|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23661 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Il pc è un fisso assemblato mentre il plasma è della Samsung.
Vi serve sapere il tipo di scheda madre del pc o il numero del modello del Samsung? |
|
|
|
|
|
#23662 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, una domanda per voi super esperti
Possiedo l'LG M2752D, a qualcuno di voi è mai capitato che, avendo il monitor collegato al pc via HDMI, durante un film o un gioco con scene molto scure il monitor spenga la retroilluminazione??? In sostanza lo schermo si spegne e si riaccende appena la luminosità dell'immagine visualizzata aumenta... Mi chiedo se è un problema di: 1) collegamento hdmi (magari in vga non succede...boh!) 2) settaggi della scheda video 3) difetto del monitor (spero di no!) A parte questo il monitor si comporta sempre in maniera eccellente... Qualcuno mi può dare lumi? |
|
|
|
|
|
#23663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Se l'immagine è COMPLETAMENTE nera, il monitor manda in off la retroilluminazione.
|
|
|
|
|
|
#23664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23666 |
|
Member
|
Beh l'immagine non è COMPLETAMENTE nera, è molto scura ma si potrebbero ancora cogliere alcuni dettagli della scena, solo che il monitor spegne la retroilluminazione e buonanotte...
Non c'è un modo per disabilitare questa funzione? Succede solo in hdmi o anche con gli altri tipi di collegamento? Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#23667 |
|
Member
|
Inoltre alle volte nei film (ma anche nei giochi) ci sono delle scene volutamente nere, magari seguite da improvvisi lampi di luce o scene luminose (magari nel caso di scene di falshback). Il problema è che il monitor, una volta spenta la retroilluminazione, non è così reattivo da riaccendere in tempo per visualizzare questi lampi improvvisi, rovinando così l'esperienza all'utente.
Mi è capitato di provare un gioco horror (Slenderman) che è ambientato in una foresta di notte, quindi l'immagine a schermo è sempre scurissima. Risultato: il monitor spegneva di continuo la retroilluminazione e il gioco era praticamente ingiocabile... |
|
|
|
|
|
#23668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito
|
|
|
|
#23669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
|
Quote:
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead; Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88 |
|
|
|
|
|
|
#23670 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La leggibilità dei testi è ottima. |
||
|
|
|
|
|
#23671 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nel pc fisso solo presa Vga e nel Plasma Hdmi,Scart,una presa con scritto"service2" che sembra una Usb e una specie di Jack con scritto Dvi Audio. Non ci sono altre prese nel Plasma e non so come collegarlo per vedere in tv le cose che ho sul monitor del Pc. |
|
|
|
|
|
|
#23672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se devi usare il plasma per giocare o vedere film va bene, se devi usarlo come monitor lascia stare
|
|
|
|
#23673 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23674 |
|
Member
|
Anche tu ce l'hai collegato in hdmi? Hai provato altri tipi di connessione per vedere se fa la stessa cosa?
|
|
|
|
|
|
#23675 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si,il plasma mi servirebbe per film e videogiochi. Che significa una scheda con Vga e Hdmi? Con 2 uscite? Nel Pc adesso ho l''uscita Vga e le altre prese solite del pc. Qual'è il collegamento che si fa di solito tra pc e plasma? |
|
|
|
|
|
|
#23676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per prima cosa bisogna verificare nel manuale del TV (di solito in PDF, e scaricabile dal sito del produttore) se esiste, e qual'è, l'interfaccia che hanno previsto che si possa utilizzare per il collegamento ad un pc, perchè nel tempo le cose sono cambiate e ogni modello di TV è un po' una storia a sè. Poi, sempre nello stesso manuale, bisognerà verificare quali sono le risoluzioni pc supportate e a quale frequenza (di solito 60 Hz), e se è possibile usare o meno anche standard HDTV (per esempio 720p, 1080i/p) al posto delle risoluzioni pc, perchè anche questa cosa è variata nel tempo (i modelli più recenti sono anche i più completi, ma bisogna sempre verificare nel manuale del TV).
Fatte le verifiche di cui sopra, si saprà che tipo di connessione deve essere presente nella scheda video del pc per poterlo collegare a quel TV, e che risoluzione pc o modalità video HDTV andrà impostata in uscita @ Hendrix83 e aramil1990 Quella cosa che notate potrebbe essere dovuta alla classica opzione di contrasto dinamico, che in certi casi si può abilitare/disabilitare da OSD del monitor, e che spesso ogni produttore chiama a modo suo, a volte con sigle poco intuitive o tradotte maccheronicamente dall'inglese. Provate a controllare bene tutte le varie opzioni, anche quelle avanzate, dentro l'OSD. Per continuare questo discorso sarebbe meglio usare il thread specifico del vostro monitor, e se qualcuno è disposto a fare quelle 2-3 foto che servono, posso darvi una mano a verificare tutte le impostazioni (nel manuale in PDF non sono elencate). |
|
|
|
|
|
#23678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In attesa DHL del Dell IPS 22" rigenerato...
Testato al 100% e senza dead pixel, 155€ spedito...sperate bene con me dai Purtroppo causa weekend la consegna sfila a lunedì. |
|
|
|
|
|
#23679 |
|
Senior Member
|
Alla fine hai preso quello poi.
Non so... io non avrei mai preso oggi un 22 di qualche anno fa, con tecnologia "superata", a quel prezzo. Piuttosto avrei demolito la scrivania per farci entrare il 27 |
|
|
|
|
|
#23680 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
|
Ciao!
devo ordinare il monitor 24" budget 130-160 euro Lo userò esclusivamente per gaming (fps, call of duty, battlefield 3 etc). Come scheda video ho una sapphire7870 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.