Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2012, 13:47   #23661
abbia12
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Il pc è un fisso assemblato mentre il plasma è della Samsung.
Vi serve sapere il tipo di scheda madre del pc o il numero del modello del Samsung?
abbia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 14:25   #23662
Hendrix83
Member

L'Avatar di Hendrix83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cagliari
Ciao a tutti, una domanda per voi super esperti
Possiedo l'LG M2752D, a qualcuno di voi è mai capitato che, avendo il monitor collegato al pc via HDMI, durante un film o un gioco con scene molto scure il monitor spenga la retroilluminazione??? In sostanza lo schermo si spegne e si riaccende appena la luminosità dell'immagine visualizzata aumenta...
Mi chiedo se è un problema di:
1) collegamento hdmi (magari in vga non succede...boh!)
2) settaggi della scheda video
3) difetto del monitor (spero di no!)

A parte questo il monitor si comporta sempre in maniera eccellente...
Qualcuno mi può dare lumi?
Hendrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 14:36   #23663
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Se l'immagine è COMPLETAMENTE nera, il monitor manda in off la retroilluminazione.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 14:36   #23664
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Quote:
Originariamente inviato da Hendrix83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda per voi super esperti
Possiedo l'LG M2752D, a qualcuno di voi è mai capitato che, avendo il monitor collegato al pc via HDMI, durante un film o un gioco con scene molto scure il monitor spenga la retroilluminazione??? In sostanza lo schermo si spegne e si riaccende appena la luminosità dell'immagine visualizzata aumenta...
Mi chiedo se è un problema di:
1) collegamento hdmi (magari in vga non succede...boh!)
2) settaggi della scheda video
3) difetto del monitor (spero di no!)

A parte questo il monitor si comporta sempre in maniera eccellente...
Qualcuno mi può dare lumi?
potrebbe essere un comportamento normale, ricordo di aver letto una cosa del genere in una recensione. infatti i livelli del nero di alcuni nuovi ips erano molto bassi proprio perchè la retroilluminazione veniva spenta del tutto
Old 22-11-2012, 14:44   #23665
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da aenima80 Guarda i messaggi
potrebbe essere un comportamento normale, ricordo di aver letto una cosa del genere in una recensione. infatti i livelli del nero di alcuni nuovi ips erano molto bassi proprio perchè la retroilluminazione veniva spenta del tutto
Ci sono dei geni che misurano il livello del nero con una schermata completamente nera?
Old 22-11-2012, 15:25   #23666
Hendrix83
Member

L'Avatar di Hendrix83

Beh l'immagine non è COMPLETAMENTE nera, è molto scura ma si potrebbero ancora cogliere alcuni dettagli della scena, solo che il monitor spegne la retroilluminazione e buonanotte...
Non c'è un modo per disabilitare questa funzione? Succede solo in hdmi o anche con gli altri tipi di collegamento?
Grazie per le risposte!
Old 22-11-2012, 15:44   #23667
Hendrix83
Member

L'Avatar di Hendrix83

Inoltre alle volte nei film (ma anche nei giochi) ci sono delle scene volutamente nere, magari seguite da improvvisi lampi di luce o scene luminose (magari nel caso di scene di falshback). Il problema è che il monitor, una volta spenta la retroilluminazione, non è così reattivo da riaccendere in tempo per visualizzare questi lampi improvvisi, rovinando così l'esperienza all'utente.
Mi è capitato di provare un gioco horror (Slenderman) che è ambientato in una foresta di notte, quindi l'immagine a schermo è sempre scurissima. Risultato: il monitor spegneva di continuo la retroilluminazione e il gioco era praticamente ingiocabile...
Old 22-11-2012, 15:48   #23668
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ci sono dei geni che misurano il livello del nero con una schermata completamente nera?
si era su una recensione dell'ips277 dove misuravano la luminosità minima ed era effettivamente bassisima (0.02 cd/m2)

a proposito , tu che hai proprio quel monitor confermi che non ci sono casse ma solo il jack per le cuffie (l'AOC invece dovrebbe avere anche gli speakers)? la leggibilità dei testi com'è?
Old 22-11-2012, 16:55   #23669
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
Inoltre alle volte nei film (ma anche nei giochi) ci sono delle scene volutamente nere, magari seguite da improvvisi lampi di luce o scene luminose (magari nel caso di scene di falshback). Il problema è che il monitor, una volta spenta la retroilluminazione, non è così reattivo da riaccendere in tempo per visualizzare questi lampi improvvisi, rovinando così l'esperienza all'utente.
Mi è capitato di provare un gioco horror (Slenderman) che è ambientato in una foresta di notte, quindi l'immagine a schermo è sempre scurissima. Risultato: il monitor spegneva di continuo la retroilluminazione e il gioco era praticamente ingiocabile...
Anche a me succede... Ho tutti i risparmi energetici spenti... per esempio nell'ultimo film di Harry Potter certe scene sono scure ma distinguibili ed il monitor si spegne
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:57   #23670
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Beh l'immagine non è COMPLETAMENTE nera, è molto scura ma si potrebbero ancora cogliere alcuni dettagli della scena, solo che il monitor spegne la retroilluminazione e buonanotte...
Non c'è un modo per disabilitare questa funzione? Succede solo in hdmi o anche con gli altri tipi di collegamento?
Grazie per le risposte!
Io ho la versione solo monitor, e la retro si spegne solo quando lo schermo è completamente nero. O almeno fino ad ora non me l'ha fatto. Magari poi faccio una prova con un grigio scuro così vedo se va effettivamente in off... anche se dubito, altrimenti devono rilasciare un nuovo firmware di aggiornamento.

Quote:
si era su una recensione dell'ips277 dove misuravano la luminosità minima ed era effettivamente bassisima (0.02 cd/m2)

a proposito , tu che hai proprio quel monitor confermi che non ci sono casse ma solo il jack per le cuffie (l'AOC invece dovrebbe avere anche gli speakers)? la leggibilità dei testi com'è?
L'uscita cuffia c'è... le casse non lo so perchè sono collegato in DVI.

La leggibilità dei testi è ottima.
Old 22-11-2012, 17:55   #23671
abbia12
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da abbia12 Guarda i messaggi
Il pc è un fisso assemblato mentre il plasma è della Samsung.
Vi serve sapere il tipo di scheda madre del pc o il numero del modello del Samsung?
Qualcuno può aiutarmi?
Nel pc fisso solo presa Vga e nel Plasma Hdmi,Scart,una presa con scritto"service2" che sembra una Usb e una specie di Jack con scritto Dvi Audio.
Non ci sono altre prese nel Plasma e non so come collegarlo per vedere in tv le cose che ho sul monitor del Pc.
Old 22-11-2012, 18:14   #23672
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Quote:
Qualcuno può aiutarmi?
Nel pc fisso solo presa Vga e nel Plasma Hdmi,Scart,una presa con scritto"service2" che sembra una Usb e una specie di Jack con scritto Dvi Audio.
Non ci sono altre prese nel Plasma e non so come collegarlo per vedere in tv le cose che ho sul monitor del Pc.
se sul pc hai solo vga e sul plasma quegli ingressi che hai scritto non puoi collegarlo, anche se ci sono degli adattatori che potresti usare ma per il prezzo non conviene. meglio cambiare scheda video e prenderne una con uscite vga e hdmi (anche usata), sopratutto se la tua scheda video non è recente o è integrata.

se devi usare il plasma per giocare o vedere film va bene, se devi usarlo come monitor lascia stare
Old 22-11-2012, 18:14   #23673
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

A QUESTO INDIRIZZO
Old 22-11-2012, 18:35   #23674
Hendrix83
Member

L'Avatar di Hendrix83

Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Anche a me succede... Ho tutti i risparmi energetici spenti... per esempio nell'ultimo film di Harry Potter certe scene sono scure ma distinguibili ed il monitor si spegne
Anche tu ce l'hai collegato in hdmi? Hai provato altri tipi di connessione per vedere se fa la stessa cosa?
Old 22-11-2012, 18:53   #23675
abbia12
Junior Member

Quote:
se sul pc hai solo vga e sul plasma quegli ingressi che hai scritto non puoi collegarlo, anche se ci sono degli adattatori che potresti usare ma per il prezzo non conviene. meglio cambiare scheda video e prenderne una con uscite vga e hdmi (anche usata), sopratutto se la tua scheda video non è recente o è integrata.

se devi usare il plasma per giocare o vedere film va bene, se devi usarlo come monitor lascia stare
Il pc è un assemblato ed è nuovo di un mese.
Si,il plasma mi servirebbe per film e videogiochi.
Che significa una scheda con Vga e Hdmi? Con 2 uscite?
Nel Pc adesso ho l''uscita Vga e le altre prese solite del pc.
Qual'è il collegamento che si fa di solito tra pc e plasma?
Old 22-11-2012, 19:11   #23676
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Quote:
Il pc è un assemblato ed è nuovo di un mese.
Si,il plasma mi servirebbe per film e videogiochi.
Che significa una scheda con Vga e Hdmi? Con 2 uscite?
Nel Pc adesso ho l''uscita Vga e le altre prese solite del pc.
Qual'è il collegamento che si fa di solito tra pc e plasma?
si, una scheda video con 2 uscite. qui però siamo off topic, magari mandami un pm e scrivimi modello di scheda madre (la scheda video è integrata?) e della tv cosi ti confermo se non puoi farlo direttamente
Old 23-11-2012, 02:43   #23677
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Per prima cosa bisogna verificare nel manuale del TV (di solito in PDF, e scaricabile dal sito del produttore) se esiste, e qual'è, l'interfaccia che hanno previsto che si possa utilizzare per il collegamento ad un pc, perchè nel tempo le cose sono cambiate e ogni modello di TV è un po' una storia a sè. Poi, sempre nello stesso manuale, bisognerà verificare quali sono le risoluzioni pc supportate e a quale frequenza (di solito 60 Hz), e se è possibile usare o meno anche standard HDTV (per esempio 720p, 1080i/p) al posto delle risoluzioni pc, perchè anche questa cosa è variata nel tempo (i modelli più recenti sono anche i più completi, ma bisogna sempre verificare nel manuale del TV).

Fatte le verifiche di cui sopra, si saprà che tipo di connessione deve essere presente nella scheda video del pc per poterlo collegare a quel TV, e che risoluzione pc o modalità video HDTV andrà impostata in uscita

@ Hendrix83 e aramil1990

Quella cosa che notate potrebbe essere dovuta alla classica opzione di contrasto dinamico, che in certi casi si può abilitare/disabilitare da OSD del monitor, e che spesso ogni produttore chiama a modo suo, a volte con sigle poco intuitive o tradotte maccheronicamente dall'inglese. Provate a controllare bene tutte le varie opzioni, anche quelle avanzate, dentro l'OSD. Per continuare questo discorso sarebbe meglio usare il thread specifico del vostro monitor, e se qualcuno è disposto a fare quelle 2-3 foto che servono, posso darvi una mano a verificare tutte le impostazioni (nel manuale in PDF non sono elencate).
Old 23-11-2012, 14:06   #23678
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
In attesa DHL del Dell IPS 22" rigenerato...

Testato al 100% e senza dead pixel, 155€ spedito...sperate bene con me dai

Purtroppo causa weekend la consegna sfila a lunedì.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:17   #23679
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Alla fine hai preso quello poi.
Non so... io non avrei mai preso oggi un 22 di qualche anno fa, con tecnologia "superata", a quel prezzo. Piuttosto avrei demolito la scrivania per farci entrare il 27
Old 23-11-2012, 19:42   #23680
Ryoma
Member

L'Avatar di Ryoma

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
Ciao!
devo ordinare il monitor 24" budget 130-160 euro
Lo userò esclusivamente per gaming (fps, call of duty, battlefield 3 etc).
Come scheda video ho una sapphire7870
Ryoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian