Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2012, 15:53   #1441
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Buonasera Colleghi

oggi per la prima volta ho fatto la calibrazione della batteria, il mio metal cominciava ad avere una durata piuttosto bassa rispetto alle aspettative. Credo comunque che andrò per la Mugen, grazie per la segnalazione!
Detto ciò, sono molti mesi ormai che funziona egregiamente, vorrei fare una bella piallata e installare una sdhc più capiente ( ora ho una 8 ) e soprattutto più veloce. Ho quindi acquistato una classe 10 da 16 giga con cui vorrei impostare il funzionamento con A2SDX, sono stanco del messaggio in avvio di link2sd, che blocca tutto... e così da riservare magari 4 giga da fondere con la memoria interna, così che il telefono veda un blocco unico da 4 giga circa
Chi di voi l'ha installato, come si trova? Il telefono resta veloce e reattivo?

Poi, io lo so, che tra voi smanettoni ed esperti sicuramente c'è qualcuno che ne sa molto più di me e può aiutarmi: vorrei modificare il build.prop con l'apposito editor gratuito per far riconoscere il terminale dal market come Nexus S, telefono di cui condividiamo l'hardware, se non erro, così da non avere più le limitazioni su alcune applicazioni del market. Che mi dite? So che la cosa è fatta di default su uno dei porting ICS acerbi per questo dispositivo, quindi... si può!
Solo che non so come e quali righe modificare nel file!

Grazie ragazzi!
Old 20-11-2012, 16:18   #1442
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Io uso da svariati mesi AD2SDX... e va tutto bene.
Devi però:
- ottenere accesso come root
- installare una recovery
- cambiare il kernel
- preparare/formattare la SD
- installare lo script AD2SDX
- reinstallarti tutte le app

Secondo me, ne vale la pena
Trovi tutto qua.
usa il kernel 1.3a oppure l'ultimo 1.5 così ci dici anche come va Nella sezione download trovi tutto...

Ciao
Old 20-11-2012, 16:26   #1443
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Grazie! Ho già tutto, uso da mesi il liquid con root, recovery, technolover ( 245-1000 o 1200 ) e companatico, quindi... niente di nuovo!

Impressioni sulla fluidità?

Grazie!

Ah, prima usavo il kernel 1.3, mentre sono con la versione 1.5 da ormai credo un paio di mesi e va tutto bene, nessun bug della percentuale di batteria o altro, nessun riavvio sospetto ( prima con la 1.3, rarissime volte è successo ).
L'unica cosa è che in auto riesco a caricarlo correttamente soltanto usando il cavo di alimentazione originale, mentre usandolo come nav con google, mi si è spesso riavviato una prima volta, per poi però funzionare senza problemi. Devo dire che in navigazione, ho provato diversi caricabatterie da auto, di marca enon, e ho sempre avuto il problema della mancata carica, addirittura si scaricava invece di caricarsi, senza alcuna applicazione attiva succhiabatteria.
Ultimamente, con un caricatore puro e il cavo originale invece, riesco a caricarlo, ed a non farlo scaricare in navigazione.

Dopo gli ultimi aggiornamenti di maps, sembra che il problema riavvio sia scomparso...

Ultima modifica di macca4motion : 20-11-2012 alle 16:35.
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 17:05   #1444
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Bene, allora vai tranquillo con AD2SDX
Se hai link2sd ti conviene rimuovere tutte le apps, rimuovi link2sd e rifai tutto con ad2sdx.... oppure pialli tutto e riparti dalla rom ufficiale acer, che forse è meglio.
E' un po' una palla, ma bisogna fare così.
Come fluidità non credo ci siano differenze con le app installate 'normalmente'

Io allora mi sa che in settimana metterò il kernel 1.5....
Old 20-11-2012, 19:40   #1445
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da Sir Wallace Guarda i messaggi
Bene, allora vai tranquillo con AD2SDX
Se hai link2sd ti conviene rimuovere tutte le apps, rimuovi link2sd e rifai tutto con ad2sdx.... oppure pialli tutto e riparti dalla rom ufficiale acer, che forse è meglio.
E' un po' una palla, ma bisogna fare così.
Come fluidità non credo ci siano differenze con le app installate 'normalmente'

Io allora mi sa che in settimana metterò il kernel 1.5....
Vorrei piallare, ho qualche piccolo bug da risolvere, faccio prima!
Non ho mai messo ROM non stock su questo telefono, con la stock mi trovo bene, una volta eliminati gli stupidi e ridondanti programmi acer...
Se avessero dotato il telefono di un minimo di memoria interna in più, e una maggior cura nel supporto software, probabilmente avrebbero veramente sfornato qualcosa di memorabile, cosi purtroppo rimane sempre un poco di amaro in bocca!
Old 22-11-2012, 08:35   #1446
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Ragazzi, vi pongo davanti ad una riflessione. Mi è morto il telefono di lavoro, così, nell'ottica di acquistare qualcosa di valido a poco prezzo, con una durata decente della batteria e soprattutto uno schermo adatto alle mie dita badilose, ho scelto un LG optimus hub. Pagato veramente poco, da euronics, monta una batteria da 1500mAh, come il nostro metal, e un processore da 800 MHz, specifiche tecniche molto simili, ma schermo HVGA senza sensore luce e niente flash.
Ora, accesi entrambi nello stesso momento ieri mattina ( ore 05.00 ), il metal è il mio personale, dati sempre attivi, niente controllo mail. Uso chiamate e sms, whatsapp, poca navigazione, un po' di musica in treno ( circa un'ora ).
L'hub, dati sempre attivi, chiamate, sms e whatsapp, un po' più del metal, navigazione ( una trentina di minuti in più del metal ), controllo posta ogni 30 minuti su due account.
Ieri sera, ore 20.00, metal a 11% ( governor ondemand e tensioni diminuite, 245-1000 ), LG 42%.
Questo mi fa un po' pensare, voi come andate a durata? Credo che la mia batteria stia ormai andando. Ma non dovrebbe essere coperta anche questa da garanzia? Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato la mugen da 1800, in particolare se poi la cover posteriore si chiude bene senza sforzi, dato che sul web ho trovato una recensione relativa alla mugen da 1800 per nexus S, in cui si diceva che lo sportello posteriore, su quel modello, si chiude sforzando e senza agganciare uno dei gancetti.

Che mi dite? Perchè un'altra originale... non so mica se conviene al prezzo della mugen, però, io ho sempre cercato gli accessori originali per la qualità... mah...

Grazie!
Old 22-11-2012, 11:12   #1447
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Ragazzi, vi pongo davanti ad una riflessione. Mi è morto il telefono di lavoro, così, nell'ottica di acquistare qualcosa di valido a poco prezzo, con una durata decente della batteria e soprattutto uno schermo adatto alle mie dita badilose, ho scelto un LG optimus hub. Pagato veramente poco, da euronics, monta una batteria da 1500mAh, come il nostro metal, e un processore da 800 MHz, specifiche tecniche molto simili, ma schermo HVGA senza sensore luce e niente flash.
Ora, accesi entrambi nello stesso momento ieri mattina ( ore 05.00 ), il metal è il mio personale, dati sempre attivi, niente controllo mail. Uso chiamate e sms, whatsapp, poca navigazione, un po' di musica in treno ( circa un'ora ).
L'hub, dati sempre attivi, chiamate, sms e whatsapp, un po' più del metal, navigazione ( una trentina di minuti in più del metal ), controllo posta ogni 30 minuti su due account.
Ieri sera, ore 20.00, metal a 11% ( governor ondemand e tensioni diminuite, 245-1000 ), LG 42%.
Questo mi fa un po' pensare, voi come andate a durata? Credo che la mia batteria stia ormai andando. Ma non dovrebbe essere coperta anche questa da garanzia? Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato la mugen da 1800, in particolare se poi la cover posteriore si chiude bene senza sforzi, dato che sul web ho trovato una recensione relativa alla mugen da 1800 per nexus S, in cui si diceva che lo sportello posteriore, su quel modello, si chiude sforzando e senza agganciare uno dei gancetti.

Che mi dite? Perchè un'altra originale... non so mica se conviene al prezzo della mugen, però, io ho sempre cercato gli accessori originali per la qualità... mah...

Grazie!
hai abbassato la frequenza, ma il voltaggio?

Cmq è probabile che sia diminuita la durata..posso fare uno prova con un uso simile e ti dico
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 17:31   #1448
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
hai abbassato la frequenza, ma il voltaggio?

Cmq è probabile che sia diminuita la durata..posso fare uno prova con un uso simile e ti dico
Ciao! Sì sì, ho diminuito le tensioni, le frequenze che uso sono 245-1000 con governor ondemand!
Old 22-11-2012, 18:06   #1449
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Una domanda OT. Che terminale consigliereste ora come ora senza spendere troppo e per avere gli aggiornamenti al day one (quindi della Google)?
è partito il Liquid A1 di mio padre quindi vorrei dargli il mio e prendermene uno nuovo. Chiedo perchè non seguo molto il mondo smartphone, anzi direi quasi per niente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 19:30   #1450
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ciao a tutti..ho il liquid s120 da diversi mesi e sono soddisfatto...non sono uno smanettone quindi non l'ho mai aggiornato in quanto per le mie esigenze va più che bene. Non si è quasi mai bloccato tranne solo qualche volta che senza ragione mi si spegne e quindi devo riaccenderlo (sarà capitato 5-6 volte in diversi mesi). Attualmente ha installata la versione di Androis 2.2.2. avete consigli su eventuali aggiornamenti che ritenete essenziali e che apportano sensibili miglioramenti?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 21:58   #1451
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
ciao a tutti..ho il liquid s120 da diversi mesi e sono soddisfatto...non sono uno smanettone quindi non l'ho mai aggiornato in quanto per le mie esigenze va più che bene. Non si è quasi mai bloccato tranne solo qualche volta che senza ragione mi si spegne e quindi devo riaccenderlo (sarà capitato 5-6 volte in diversi mesi). Attualmente ha installata la versione di Androis 2.2.2. avete consigli su eventuali aggiornamenti che ritenete essenziali e che apportano sensibili miglioramenti?
Credo che l'aggiornamento all'ultima rom ufficiale sia da avere... da Froyo a Gingerbread i miglioramenti sono parecchi!
Old 24-11-2012, 14:28   #1452
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Ho piallato, a2sdx installato e funzionante, ma non rieso a far funzionare la htc ime mod, tastiera. Va in crash appena tento di aprirla. Stessa cosa per antutu cpu maser, che però posso sostituire con un altro software equivalente. Qualche idea?
Old 26-11-2012, 09:37   #1453
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
con una offerta legata ad un operatore dovrei prendere il Galaxy Advance. Rispetto all'Acer Liquid mt secondo voi ci sono vantaggi o innovazioni?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:06   #1454
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Sto venendo matto proprio per la penosa memoria interna del metal. Se puoi prendere qualcosa con almeno 4 giga interni, allora è sicuramente meglio. Poi mi sembra che l'advance abbia la cpu a 1.6GHz, e un display migliore.

Riguardo al mio problema, avevo sbagliato il root, colpa dell'antivirus del pc. Ora è tutto installato e funzionante, ma A2SDX lascia i dati e credo la dalvik nella memoria del telefono, infatti vedo la memoria interna da titanium backup. Il risultato è che appena la saturo, crashano tutte le applicazioni e non posso più utilizzarlo. Per tanto così allora era molto meglio link2sd, perchè tanto il numero di applicazioni che posso installare è sempre vincolato dalla memoria interna, e devo dire che con questo script ne ho anche meno da utilizzare.
Per chi utilizza a2sdx, in titanium backup, vede la memoria interna, oltre alla ext? Installazione applicazioni senza probblemi, vedo che si riempie la ext, ma resta il problema con la memoria interna...
Qualcuno può controllare?

Grazie!
Old 26-11-2012, 11:50   #1455
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

mmmhhh.... a me Titaniun Backup mi dice:
ROM sistema: 207MB (29.8 MB liberi)
Interna: 2.09GB (1.23 GB liberi)
Scheda SD: 29.8 GB (12.7 GB liberi)
Scheda SD (a2sd): 193 MB (4.54 MB liberi)

non credo di aver ben capito cosa sia l'ultima voce... ma non c'ho mai fatto molto caso...
è anche vero che "dopo un po'" ho notato che il cell crasha che è un piacere... ho dovuto ripristinare un backup un paio di settimane fa, ma ora ho reinstallato tutto quello che avevo e sembra funzionare correttamente...
Old 26-11-2012, 11:52   #1456
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Una domanda OT. Che terminale consigliereste ora come ora senza spendere troppo e per avere gli aggiornamenti al day one (quindi della Google)?
è partito il Liquid A1 di mio padre quindi vorrei dargli il mio e prendermene uno nuovo. Chiedo perchè non seguo molto il mondo smartphone, anzi direi quasi per niente.
Nexus, non ci sono dubbi.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:55   #1457
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

ROM sistema: 207MB (41,7 MB liberi)
Interna: 820 MB (536 MB liberi)
Scheda SD: 15.1 GB (7.39 GB liberi)
Scheda SD (a2sd): 193 MB (21.4 MB liberi)

in effetti pure io non capisco l'ultima voce.

Allora ragazzi credo sia anche la cache, dato che cancellandola è aumentata a 23.2 MB

Qualcuno ha aggiornato skype, perchè a me crashava di continuo e mi ha prosciugato la batteria.

Ultima modifica di gianni1879 : 26-11-2012 alle 11:58.
Old 26-11-2012, 11:59   #1458
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Nexus, non ci sono dubbi.
Eh, ho visto ma pensavo costasse meno.
Per quello che ci faccio girare sul cellulare trovo inutile spenderci tutti quei soldi.
Ho dovuto ripiegare su un Sony Xperia Ray in offerta da un noto rivenditore.
Se non si fosse rotto il Liquid A1 non l'avrei nemmeno cambiato.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 26-11-2012, 12:37   #1459
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Eh, ho visto ma pensavo costasse meno.
Per quello che ci faccio girare sul cellulare trovo inutile spenderci tutti quei soldi.
Ho dovuto ripiegare su un Sony Xperia Ray in offerta da un noto rivenditore.
Se non si fosse rotto il Liquid A1 non l'avrei nemmeno cambiato.
hai ragione, ma io mi sono abbastanza rotto di tutte queste speranze di aver aggiornamenti, quando non ci sono quelle ufficiali.
Old 26-11-2012, 12:45   #1460
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
hai ragione, ma io mi sono abbastanza rotto di tutte queste speranze di aver aggiornamenti, quando non ci sono quelle ufficiali.
Non dirlo a me. Se non altro il Ray è almeno aggiornabile alla 4.1.1 di Jelly Bean.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian