Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2012, 21:20   #7761
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sia messo a verbale che il Sensei in ogni sua variante NON ha un ottimo sensore.
e che elementi hai per dirlo, io ho riscontrato un ottima precisione su tutte le superfici, lift off giusto e quando si mette giù riprende il tracciamento senza nesuna incertezza, ottima personalizzazione dei dpi, per me è un ottimo sensore.
Old 20-11-2012, 21:32   #7762
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Sia messo a verbale che il Sensei in ogni sua variante NON ha un ottimo sensore.
io lo uso da 10 mesi, mai avuti problemi, ottimo.
non ho problemi a dire quando compro una cosa e fa schifo o va male tipo il primo lachesis.
mi sembri molto prevenuto sinceramente, nonché leggermente saccente.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 21:53   #7763
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
e che elementi hai per dirlo, io ho riscontrato un ottima precisione su tutte le superfici, lift off giusto e quando si mette giù riprende il tracciamento senza nesuna incertezza, ottima personalizzazione dei dpi, per me è un ottimo sensore.
Io di solito evito di parlare a vanvera e se lo faccio è perché so di cosa parlo.
Il fatto che il sensore non sia il massimo non è una mia opinione ma un dato di fatto dovuto principalmente ad un fattore: è laser.

Il sensei usa l'avago 9500 mentre il raw usa il 9800, si tratta praticamente dello stesso sensore, il 9800 ha in più funzioni avanzate di risparmio energetico e cagate simili che nulla hanno a che fare con le performance spicciole.

A questi link puoi trovare qualche informazione aggiuntiva:
http://www.avagotech.com/pages/en/na...eam/adns-9800/
http://www.avagotech.com/docs/AV02-2998EN

Sono sensori laser, lavorano in step di 90 cpi con 5670 di punta massima.
Paradossalmente il Sensei lavora molto meglio degli altri mouse che usano lo stesso sensore, ma resta impreciso e incostante su superfici cloth.
Inoltre ha accelerazione negativa a velocità elevate e accelerazione positiva in caso di piccoli movimenti.

Di perfetti in questo momento ci sono pochissimi mouse, CM Spawn, G400, IMO (se vi bastano 400 DPI) e DA.
Gli altri possono essere dei buoni mouse ma non perfetti.
Old 20-11-2012, 22:08   #7764
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Di perfetti in questo momento ci sono pochissimi mouse, CM Spawn, G400, IMO (se vi bastano 400 DPI) e DA.
Gli altri possono essere dei buoni mouse ma non perfetti.
tagliato tutto ciò che già sapevo.

Prima di scrivere partendo in quarta dovresti semplicemente leggere cosa scrivono gli utenti
nello specifico io ho scritto che l'Avago è un ottimo sensore, non ho assolutamente detto che sia perfetto. La perfezione è molto difficile da raggiungere e ti rispondo che i mouse che hai citato tu hanno sicuramente delle performance migliori ma sono comunque lontani dall'essere perfetti.

Quindi si
hai parlato a vanvera
Old 20-11-2012, 22:44   #7765
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Vai di g700 lo stavo valutando anche io che ho caratteristiche molto diverse...Occhi che potrebbe avere qualche piccolo bug sulla rotella... comunque c'è il thread specifico...

Ad ogni modo davvero non capisco come mai nessuno ancora prenda in considerazioine il CM Recon....

Qui qualche parere in più
Se volete il G700 lo sto vendendo.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 22:58   #7766
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
i mouse che hai citato tu hanno sicuramente delle performance migliori ma sono comunque lontani dall'essere perfetti.
Cosa gli mancherebbe per essere perfetti?

Quote:
Quindi si
hai parlato a vanvera
Fai come credi.
Old 21-11-2012, 02:01   #7767
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Ha minimo un 5% di accelerazione, tutt'altro che perfetto.
Non per niente ha l'ADN-3800 che è laser.
io ho detto che è perfetto per me. comunque da ignorante non lo sapevo ma sinceramente ci faccio poco visto che per i miei movimenti,questo mouse è perfetto.
le lucine personalizzabili in qeusto caso servono per farti vedere quale profilo stai usando...le altre due sono pura estetica ma è bello averle
lo fai passare come fosse una ciofeca di mouse...

poi,non so se intendi questo,ma io dal software posso variare anche di UN solo cpi. step da 1 con punta di 5700
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 09:36   #7768
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Se volete il G700 lo sto vendendo.
Saluti
Kappa
Lo stavo valutando prima di acquistare il nuovo CM recon ( a proposito sensore ottico avago 3090 800-4000 dpi con lod regolabile lol :o) che retserà con me fino alla fine dei suoi giorni

A proposito ve lo presento così potete osservare e rendervi conto anche della superficie TERRIBILE su cui lo uso in game a 4000 dpi lol. Semplicemente uin sensore mostruoso!

peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:32   #7769
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Lo stavo valutando prima di acquistare il nuovo CM recon ( a proposito sensore ottico avago 3090 800-4000 dpi con lod regolabile lol :o) che retserà con me fino alla fine dei suoi giorni

A proposito ve lo presento così potete osservare e rendervi conto anche della superficie TERRIBILE su cui lo uso in game a 4000 dpi lol. Semplicemente uin sensore mostruoso!

mi ispira parecchio questo mouse, per claw sembra andare anche abbastanza bene, ci si adatta insomma
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 12:42   #7770
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
mi ispira parecchio questo mouse, per claw sembra andare anche abbastanza bene, ci si adatta insomma
io sono fingertip e mi adatto grazie alle dimensioni contenutee ma se lo acchiappo claw è perfetto per quell'impugnatura
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:08   #7771
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
io sono fingertip e mi adatto grazie alle dimensioni contenutee ma se lo acchiappo claw è perfetto per quell'impugnatura
anche se il mio Spawn non lo sostituirei molto facilmente
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:19   #7772
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
raga ho un problema con il mio roccat kova+
praticamente a volte il puntatore salta nell'angolo del monitor, addirittura giocato ad uno sparatutto nell'istante in cui il puntatore salta( e ovviament eil mio personaggio guarda i fiorellini per terra ) mi cambia l'arma(cioè è come se ruotassi la rotella del mouse.
Old 21-11-2012, 19:16   #7773
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
poi,non so se intendi questo,ma io dal software posso variare anche di UN solo cpi. step da 1 con punta di 5700
Puoi variare come ti pare, ma il sensore lavora per step di 90 cpi.

Se lo usi a 90 cpi lavora a risoluzione nativa, a 91 lavora per interpolazione (o 180 scalando o 90 alzando, non ne ho la certezza).
Il problema secondo me è che il suo costo è troppo elevato per ciò che offre visto che a metà del prezzo si trovano prodotti superiori.

Quote:

Attualmente è l'unico sensore sul mercato che non abbia difetti, bell'acquisto.
Il mouse in se è ancora immaturo come prodotto e qualche difettuccio ce l'ha, ma come CM ha dimostrato con lo Spawn fanno aggiornamenti costanti ed alla fine diventerà perfetto come sensore.
Peccato per la forma che non si adatta molto ad un palm se no lo prenderei pure io.
Old 21-11-2012, 19:39   #7774
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Ragazzi, di mouse non me ne intendo molto. Al momento posseggo un Microsoft Wireless Laser Mouse 6000, solo che con il passare del tempo si è quasi distrutto. Stavo pensando ad un mouse da gaming, senza spenderci però un'ira di dio. Come giochi prediligo gli FPS, quindi CodMw3, Crysis Wars, e a volte qualche RTS. Voi che mi consigliate?

Forse dovrò cambiare anche tappetino, ne ho uno generico pubblicitario. Per la tastiera mi trovo ancora bene con la Microsoft Wireless Comfort Keyboard, quindi per ora scelgo di cambiare solo il mouse
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:40   #7775
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Puoi variare come ti pare, ma il sensore lavora per step di 90 cpi.

Se lo usi a 90 cpi lavora a risoluzione nativa, a 91 lavora per interpolazione (o 180 scalando o 90 alzando, non ne ho la certezza).
Il problema secondo me è che il suo costo è troppo elevato per ciò che offre visto che a metà del prezzo si trovano prodotti superiori.

Attualmente è l'unico sensore sul mercato che non abbia difetti, bell'acquisto.
Il mouse in se è ancora immaturo come prodotto e qualche difettuccio ce l'ha, ma come CM ha dimostrato con lo Spawn fanno aggiornamenti costanti ed alla fine diventerà perfetto come sensore.
Peccato per la forma che non si adatta molto ad un palm se no lo prenderei pure io.
ok mi fido

per me comunque,come ergonomia e tutto il resto è il migliore che abbia mai avuto... il g500 era fenomenale,ma riprendendolo in mano ora,è una foratella...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Old 21-11-2012, 21:00   #7776
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
ragazzi un consiglio per un mouse + pad? volevo rimanere sulla marca roccat visto che ho al momento tastiera + cuffie...

budget...non vorrei spendere una tombola...casomai cerco anche sui mercatini...
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 21:18   #7777
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio per un mouse + pad? volevo rimanere sulla marca roccat visto che ho al momento tastiera + cuffie...

budget...non vorrei spendere una tombola...casomai cerco anche sui mercatini...
da quel che so i mouse roccat,tivo il kone+ hanno problemi di rotellina... il kova mi pare di no (correggetemi se sbaglio)
per il pad ti conisglio il roccat taito
Old 21-11-2012, 22:16   #7778
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
da quel che so i mouse roccat,tivo il kone+ hanno problemi di rotellina... il kova mi pare di no (correggetemi se sbaglio)
per il pad ti conisglio il roccat taito
mm vedo che c'e' da 3 o 5 mm...cambia molto e cosa?
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 23:11   #7779
Knuckled
Senior Member

L'Avatar di Knuckled

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Alla fine ho deciso di comprare una batteria compatibile per il Logitech G7 e andare avanti con questo.
I mouse wireless oggi sul mercato non mi convincono molto, soprattutto per via dell'uso di batterie non al litio che appesantiscono il mouse e hanno durata da anni 80/90 (e poi si parla di progresso!).
Speriamo che nel 2013 esca qualcosa di meglio.....
Knuckled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 23:23   #7780
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
mm vedo che c'e' da 3 o 5 mm...cambia molto e cosa?
se lo vuoi mettere sotto alla tastiera prendi quello da 3...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian