Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2012, 13:05   #1
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1280
comprato win 8 pro originale la licenza è legata a win7?

raga ho comprato win 8 pro originale , quello da 59 euro che aggiorna win 7 a win 8 pro....mi chiedevo dato che ho 2 win 7 originali uno nel portatile e uno nel fisso....se lo installo nel portatile per provarlo poi non potro piu installarlo nel fisso? cioè la licenza poi viene legata a quella del win7?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:06   #2
peppiniello77
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3135
esattamente
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:10   #3
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
esattamente
ah...da altre parti ho letto invece che posso installarlo dove voglio basta che nn ci sn 2 pc colelgati cn lo stesso win...
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 17:10   #4
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
ah...da altre parti ho letto invece che posso installarlo dove voglio basta che nn ci sn 2 pc colelgati cn lo stesso win...
O hai letto male o chi ha scritto ha scritto male.
La licenza upgrade, quella tua di win 8 non è legata a quella di win7, LA ANNULLA all'installazione di windows 8.
Se installi windows 8 sul portaile perdi la licenza di windows 7 e quando disinstalli windows 8 dovresti comperarti un altro s.o.
Quando poi installi windows 8 sul fisso perdi anche lì la licenza di windows 7.
Questo per restare nella assoluta legalità.
Puoi invece scaricare dal sito microsoft WINDOWS 8 enterprise Evaluation in prova per 90 giorni, provarlo e se ti piace, comperi la versione upgrade.
Naturalmente se non hai i dischi di ripristino di win7 sul portatile devi fare attenzione.
Se preferisci invece "arrangiarti" leggi un po' di post qui nel forum.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 18:06   #5
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
... Puoi invece scaricare dal sito microsoft WINDOWS 8 enterprise Evaluation in prova per 90 giorni, provarlo e se ti piace, comperi la versione upgrade ...
l'ha già comprato!
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 18:33   #6
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
O hai letto male o chi ha scritto ha scritto male.
La licenza upgrade, quella tua di win 8 non è legata a quella di win7, LA ANNULLA all'installazione di windows 8.
Se installi windows 8 sul portaile perdi la licenza di windows 7 e quando disinstalli windows 8 dovresti comperarti un altro s.o.
Quando poi installi windows 8 sul fisso perdi anche lì la licenza di windows 7.
Questo per restare nella assoluta legalità.
Puoi invece scaricare dal sito microsoft WINDOWS 8 enterprise Evaluation in prova per 90 giorni, provarlo e se ti piace, comperi la versione upgrade.
Naturalmente se non hai i dischi di ripristino di win7 sul portatile devi fare attenzione.
Se preferisci invece "arrangiarti" leggi un po' di post qui nel forum.
Ciao Renato
appunto se lo metto sul portatile perdo win7...se poi lo metto sul fisso posso rimettere il 7 sul portatile o l 8 devo per forza installarlo solo sul portatile?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:43   #7
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
appunto se lo metto sul portatile perdo win7...se poi lo metto sul fisso posso rimettere il 7 sul portatile o l 8 devo per forza installarlo solo sul portatile?
Sempre e solo se vuoi rimanere nella assoluta legalità, non puoi fare lo scambio che dici tu.
In pratica tu usi la stesa installazione su due sistemi diversi che di per s
Quando installi WINDOWS 8 sul portatile, automaticamente perdi la licenza di Windows 7 del portatile ed altrettanto automaticamente Windows 8 verrà attivato.
Quando andrai ad installare Windows 8 sul fisso, ti verrà detto, via monitor che quel particolare seriale è già stato usato su un computer con una configurazione diversa e non verrà attivato se non eventualmente ricorrendo alla telfonata. Non venendo Windows 8 attivato non pedi i "diritti" su Windows 7 del fisso.
Secondo me ti conviene decidere bene prima dove vuoi installare Windows 8 e poi ragionare da quel punto di vista. Ti posso anche dire che pur non essendo più valida la licenza del SO precedente è assai probabile che questa non venga mai disattivata, il rischio remoto rimane.
Secondo me se vuoi davvero solo provare Windows 8 il sistema c'è.......
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 20:10   #8
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1280
addirittura ho letto di alcuni che hanno installato da 0...
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 20:17   #9
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
addirittura ho letto di alcuni che hanno installato da 0...
Mi sembra di aver iniziato con: "Sempre e solo se vuoi rimanere nella assoluta legalità"
Ho chiuso scrivendo: "Il sistema c'è......"

Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 15:27   #10
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1280
è probabile che quando ho fatto la richiesta del win8 con il mio pc abbia preso il seriale di win 7 del mio fisso??? la richeista era per il portatile
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 16:47   #11
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
è probabile che quando ho fatto la richiesta del win8 con il mio pc abbia preso il seriale di win 7 del mio fisso??? la richeista era per il portatile
No! Puoi scaricare acquistare e scaricare windows 8 da qualsiasi PC windows ed installarlo su UN qualsiasi PC con windows attivato.
Devi solo fare attenzione alle versioni 32 o 64 bit.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 17:55   #12
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
No! Puoi scaricare acquistare e scaricare windows 8 da qualsiasi PC windows ed installarlo su UN qualsiasi PC con windows attivato.
Devi solo fare attenzione alle versioni 32 o 64 bit.
Ciao Renato
ok grtazie ho fatto l ordine pagato, e ora sta scaricando...ma come scarico la iso per masterizzare<?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 17:59   #13
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1280
FATTO ORA MI CHIEDE...crea iso oppure su usb che faccio?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:31   #14
Nucci86
Member
 
L'Avatar di Nucci86
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 168
Con "Crea ISO" crei una iso pronta per essere masterizzata, l'avvio da USB serve se non hai lettore ottico...
Nucci86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:39   #15
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Nucci86 Guarda i messaggi
Con "Crea ISO" crei una iso pronta per essere masterizzata, l'avvio da USB serve se non hai lettore ottico...
io non ho lettore ottico...se faccio crea usb mi mette l iso sulla usb o fa qualche altra cosa?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 19:39   #16
Nucci86
Member
 
L'Avatar di Nucci86
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 168
dovrebbe creare una usb bootabile per l'installazione
Nucci86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 20:43   #17
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1280
l installazione mi cancella i file che ho salvato sull'attuale win? tipo i documenti o i file sul desktop?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 23:06   #18
Nucci86
Member
 
L'Avatar di Nucci86
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 168
No, l'upgrade non cancella niente. Ti avverte se hai qualche software che potrebbe essere incompatibile.
Nucci86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 09:00   #19
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Nucci86 Guarda i messaggi
No, l'upgrade non cancella niente. Ti avverte se hai qualche software che potrebbe essere incompatibile.
Durante l'upgrade ti verrà chiesto se e cosa salvare del SO precedente, anche in base a quale versione si tratti.
Da Windows 7 in pratica puoi salvare tutto o quasi, si tratterebbe praticamente di un "aggiornamento" nel senso lato della parola.
In fase di installazione ti verrà però chiesto cosa in effetti vuoi salvare e cosa no. Siccome in ogni caso il sitema operativo è nuovo e potresti avere dei conflitti, è comunemente consigliato e ripeto consigliato, di eseguire una installazione pulita. Su come farla, fai riferimento alla prima pagina di questo argomento.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v