|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
comprato win 8 pro originale la licenza è legata a win7?
raga ho comprato win 8 pro originale , quello da 59 euro che aggiorna win 7 a win 8 pro....mi chiedevo dato che ho 2 win 7 originali uno nel portatile e uno nel fisso....se lo installo nel portatile per provarlo poi non potro piu installarlo nel fisso? cioè la licenza poi viene legata a quella del win7?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
esattamente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
La licenza upgrade, quella tua di win 8 non è legata a quella di win7, LA ANNULLA all'installazione di windows 8. Se installi windows 8 sul portaile perdi la licenza di windows 7 e quando disinstalli windows 8 dovresti comperarti un altro s.o. Quando poi installi windows 8 sul fisso perdi anche lì la licenza di windows 7. Questo per restare nella assoluta legalità. Puoi invece scaricare dal sito microsoft WINDOWS 8 enterprise Evaluation in prova per 90 giorni, provarlo e se ti piace, comperi la versione upgrade. Naturalmente se non hai i dischi di ripristino di win7 sul portatile devi fare attenzione. Se preferisci invece "arrangiarti" leggi un po' di post qui nel forum. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
l'ha già comprato!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica tu usi la stesa installazione su due sistemi diversi che di per s Quando installi WINDOWS 8 sul portatile, automaticamente perdi la licenza di Windows 7 del portatile ed altrettanto automaticamente Windows 8 verrà attivato. Quando andrai ad installare Windows 8 sul fisso, ti verrà detto, via monitor che quel particolare seriale è già stato usato su un computer con una configurazione diversa e non verrà attivato se non eventualmente ricorrendo alla telfonata. Non venendo Windows 8 attivato non pedi i "diritti" su Windows 7 del fisso. Secondo me ti conviene decidere bene prima dove vuoi installare Windows 8 e poi ragionare da quel punto di vista. Ti posso anche dire che pur non essendo più valida la licenza del SO precedente è assai probabile che questa non venga mai disattivata, il rischio remoto rimane. Secondo me se vuoi davvero solo provare Windows 8 il sistema c'è....... Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
addirittura ho letto di alcuni che hanno installato da 0...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è probabile che quando ho fatto la richiesta del win8 con il mio pc abbia preso il seriale di win 7 del mio fisso??? la richeista era per il portatile
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi solo fare attenzione alle versioni 32 o 64 bit. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok grtazie ho fatto l ordine pagato, e ora sta scaricando...ma come scarico la iso per masterizzare<?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
FATTO ORA MI CHIEDE...crea iso oppure su usb che faccio?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
|
Con "Crea ISO" crei una iso pronta per essere masterizzata, l'avvio da USB serve se non hai lettore ottico...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
dovrebbe creare una usb bootabile per l'installazione
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
l installazione mi cancella i file che ho salvato sull'attuale win? tipo i documenti o i file sul desktop?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
No, l'upgrade non cancella niente. Ti avverte se hai qualche software che potrebbe essere incompatibile.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da Windows 7 in pratica puoi salvare tutto o quasi, si tratterebbe praticamente di un "aggiornamento" nel senso lato della parola. In fase di installazione ti verrà però chiesto cosa in effetti vuoi salvare e cosa no. Siccome in ogni caso il sitema operativo è nuovo e potresti avere dei conflitti, è comunemente consigliato e ripeto consigliato, di eseguire una installazione pulita. Su come farla, fai riferimento alla prima pagina di questo argomento. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.