Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2012, 13:29   #3041
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Novità?
Con il firmware originale perfetto, non si stacca mai,neanche la sera quando ho 2.8db di SNR in download.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 14:39   #3042
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Arrivato, un oretta fa, ora non per passare da nub ma una volta collegato come diavolo è possibile che facendogli fare il QIS inserendo solo "admin" e "password" alla prima schermata e la key per il wireless non riesco mai ad accedere...[/i]"

Questo ovviamente con IE, Chrome e Firefox...
Ma, ho capito male, o tenti di accedere con nome utente "admin" e password "password"?
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 14:48   #3043
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Ma, ho capito male, o tenti di accedere con nome utente "admin" e password "password"?
esattamente (senza le virgolette ovviamente), ho anche provato a cambiarli nei vari reset, inserendo poi i nuovi senza successo. Sbaglio qualcosa io?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 14:53   #3044
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
esattamente (senza le virgolette ovviamente), ho anche provato a cambiarli nei vari reset, inserendo poi i nuovi senza successo. Sbaglio qualcosa io?
Prova un po' "admin" e "admin" in entrambi i campi....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 14:57   #3045
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999

La password di default è "admin"!!!... NON "password"!!!... certo che sprecare 10 secondi per trovare il punto dove è spiegato nel manuale...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 15:03   #3046
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

La password di default è "admin"!!!... NON "password"!!!... certo che sprecare 10 secondi per trovare il punto dove è spiegato nel manuale...
hai ragione, infatti è la prima cosa che ho fatto, nel manuale ci sono esattamente 4 paginette in italiano su 105 dove questa cosa non è assolutamente riportata...se vuoi ti mando la foto (idem sotto il router stesso dove di solito vengono riportate)

oltretutto che senso ha chiedermi all'inizio di impostare admin e password se poi tanto rimangono quelli di default , comunque funziona con "admin" "admin"....grazie mille
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 20-11-2012 alle 15:05.
Old 20-11-2012, 15:11   #3047
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Ovvio che funziona... è impostato per funzionare proprio così! Non è che si va a tentativi!
Guarda il manuale sul CD: quello di 72 pagine tutte in italiano, in cui viene detto chiaramente come accedere...

Per accedere all’interfaccia grafica web:
1. Digitare manualmente nel browser web l’indirizzo IP predefinito per il router ADSL: 192.168.1.1

2. Alla pagina di accesso, inserire il nome utente (admin) e la password (admin) predefinita.

Old 20-11-2012, 15:16   #3048
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Ovvio che funziona... è impostato per funzionare proprio così! Non è che si va a tentativi!
Guarda il manuale sul CD: quello di 72 pagine tutte in italiano, in cui viene detto chiaramente come accedere...

Per accedere all’interfaccia grafica web:
1. Digitare manualmente nel browser web l’indirizzo IP predefinito per il router ADSL: 192.168.1.1

2. Alla pagina di accesso, inserire il nome utente (admin)e la password (admin)predefinita.

ehm lo avrei fatto volentieri, ma nonostante la scatola del pacco esterna e quella interna dell'asus fossero perfettamente integre e incelofanata alla perfezione il cd mi è arrivato incrinato e quindi inutilizzabile

comunque grazie ancora, vedo se riesco a reperirlo online in caso mi servissero altre info
Old 20-11-2012, 15:16   #3049
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Con il firmware originale perfetto, non si stacca mai,neanche la sera quando ho 2.8db di SNR in download.
Quale versione intendi per originale?
Old 20-11-2012, 16:01   #3050
Ryuza
Senior Member

Aggiornamento del problema di navigazione lenta e download "strozzati":

Sono riuscito a ricreare la condizione che genera il problema, ed ho scoperto che avviene quando un PC del Gruppo Home, è connesso a 450Mbps. (sulla banda a 5Ghz).
Se questi, si connette sulla 2.4Ghz, scendendo a 300Mbps il fenomeno scompare.
Le altre periferiche che lavorano sulla 5Ghz, non generano anomalie.

Non so quanto sia normale, ma penso che segnalerò la cosa a Paul sul forum Asus.

Ultima modifica di Ryuza : 20-11-2012 alle 16:15.
Old 20-11-2012, 16:05   #3051
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Quale versione intendi per originale?
1.0.0.9, tanto le altre funzioni non mi servono avendo un Synology.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 16:21   #3052
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Aggiornamento del problema di navigazione lenta e download "strozzati":

Sono riuscito a ricreare la condizione che genera il problema, ed ho scoperto che avviene quando un PC del Gruppo Home, è connesso a 450Mbps. (sulla banda a 5Ghz).
Se questi, si connette sulla 2.4Ghz, scendendo a 300Mbps il fenomeno scompare.
Le altre periferiche che lavorano sulla 5Ghz, non generano anomalie.

Non so quanto sia normale, ma penso che segnalerò la cosa a Paul sul forum Asus.
Solo una correzione... anche la banda a 5Ghz è max a 300mbps sull'asus...
Old 20-11-2012, 16:36   #3053
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
1.0.0.9, tanto le altre funzioni non mi servono avendo un Synology.
Io vorrei proprio eliminare più cose possibile, quindi aspetto il prossimo firmware e per adesso continuo con il DGN2200 modsf+miniserver p2p+HDD collegato al DGN2200
Old 20-11-2012, 17:15   #3054
Ryuza
Senior Member

Quote:
Solo una correzione... anche la banda a 5Ghz è max a 300mbps sull'asus...
Io mi connetto regolarmente a 450Mbps usando una adattatore TP-link WDN4800.

Fra l'altro, anche usando una chiavetta USB Netgear Dual Band (Max 300Mbps) sui 5Ghz, ottengo lo stesso problema...
Old 20-11-2012, 17:19   #3055
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

eh... up to 300Mbps... c'è scritto chiaro sulla confezione e sulle caratteristiche tecniche!...

Non so perché i dispositivi ti mostrino di più!

Sul resto non so aiutarti perché la 5ghz è una frequenza che non uso mai...
Old 20-11-2012, 17:57   #3056
keitaro87
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Gentili smanettoni di hwupgrade, chiedo umilmente il vostro aiuto perchè sono due giorni che sto impazzendo dietro a guide online e recensioni.
C'è qualche aggiornamento relativo a questo aggeggino usato su linee Tiscali?

Se rimane una brutta scelta per questo gestore, dove posso rivolgermi per sapere quali modelli di questa fascia 100€ (modem integrato+gigabit LAN+802.11n+moderate possibilità di tweaking) sono i più quotati al momento e magari in quali non sono note problematiche con tiscali?

Mi basta qualche piccola dritta
keitaro87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 19:03   #3057
Ryuza
Senior Member

Quote:
eh... up to 300Mbps... c'è scritto chiaro sulla confezione e sulle caratteristiche tecniche!...

Non so perché i dispositivi ti mostrino di più!
Una cosa in più da chiedere a Paul!
Old 20-11-2012, 20:13   #3058
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Io sto usando il firmware 248 dal primo giorno che ho l'N55U... qualche problemino ce l'ho (a volte ci mette parecchio a contattare i server di certi siti, problema che non ho mai avuto con altri modem, ed ho già anche provato vari DNS come OpenDNS e Google), ma ho letto che è addirittura stato delistato!

Di che bug soffre in particolare tanto da essere eliminato dalla faccia della terra? Vorrei saperlo in modo da decidere se è per me una cosa importante (e quindi downgradare) o meno. Grazie!
Old 21-11-2012, 00:07   #3059
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Di che bug soffre in particolare tanto da essere eliminato dalla faccia della terra? Vorrei saperlo in modo da decidere se è per me una cosa importante (e quindi downgradare) o meno. Grazie!

La motivazione diffusa da Asus riguardava l'incompatibilità con alcuni HDD esterni da collegare via USB ma se leggi un po' indietro in questo thread vedrai che ha dato anche altri fastidi.

Personalmente io il downgrade lo farei e comunque, se non ho capito male, a momenti dovrebbe uscire un aggiornamento firmware ufficiale (non beta).
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 05:12   #3060
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da keitaro87 Guarda i messaggi
Gentili smanettoni di hwupgrade, chiedo umilmente il vostro aiuto perchè sono due giorni che sto impazzendo dietro a guide online e recensioni.
C'è qualche aggiornamento relativo a questo aggeggino usato su linee Tiscali?

Se rimane una brutta scelta per questo gestore, dove posso rivolgermi per sapere quali modelli di questa fascia 100€ (modem integrato+gigabit LAN+802.11n+moderate possibilità di tweaking) sono i più quotati al momento e magari in quali non sono note problematiche con tiscali?

Mi basta qualche piccola dritta
personalmente sono in attesa di riceverlo ed ho una 20 Tiscali,
cmq ho letto parecchi pareri di persone che con Tiscali vanno alla grande
e sono contente dell'acquisto
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian