|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
no e non ti viene chiesto di farlo perchè, ennesima volta, w8 è w7+metro non è una cospirazione aliena, non ti costringe a fare cose che non vorresti fare semplicemente ti fa capire che puoi fare ANCHE altro e farlo comunque bene e semplicemente oltre al fatto che punta all'ecosistema (così come già fanno gli altri) prendi il pc a casa, il tablet e il telefono e hai lo stesso identico ambiente con le sole differenze ovvie dovute allo strumento che hai in mano ma la domanda di fondo resta sempre la stessa: tutte le critiche arrivano da persone che hanno almeno speso le 30€ di una licenza upgrade e hanno provato con mano ciò che criticano?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 20-11-2012 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Per il momento, in futuro chissà...
Ho appena letto pure questa. La gente si lamenta giusto per il gusto di farlo, o forse no. (Motivazioni economiche a parte)
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
boh, continuo a non capire perché ci si lamenta dell'interfaccia metro, mi piacerebbe un esempio pratico di fastidio della sua presenza
io lancio win8 e ho metro, se voglio giocare o navigare o lanciare un programma ho già tutto sulla prima schermata basta 1 click (magari do un'occhiata alle app e in una frazione di secondo controllo se ho nuove mail o aggiornamenti vari), è facile che rimango sul desktop per ore: esempio pratico un gioco qualsiasi momentaneamente in background + esplora risorse + magari un video in wmp + browser se mi serve lanciare un altro programma se non è sul desktop mouse in basso a sx e lo lancio altrimenti può darsi che non vedo metro nemmeno quando spengo il pc ore dopo |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Finché si lamenta chi è in concorrenza con Microsoft, io son contento... perché vuol dire che sta facendo un buon lavoro per l'utente finale. Se si lamenta l'utente allora è un altro paio di maniche. Prima che qualcuno inizi a tirare in ballo "concorrenza sleale", ci sono enti preposti a impedirla, se non intervengono, chi si lamenta si lamente perché vede minacciato il suo orticello (Notch) o monopolio (Valve). |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che mi piacerebbe vedere in futuro è la sparizione dei browser app per tutto, vuoi andare su un forum?app, vuoi andare su ebay, amazon?app così come già accade per i dispositivi portatili così anzichè andare sul desktop per lanciare un browser e usarlo per il 70% delle attività su un pc da metro si lancia l'app che fa la cosa che si vuol fare
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 20-11-2012 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
lo hai confermato tu (indirettamente). basta cambiare un'interfaccia, l'involucro, per presentare un prodotto come innovativo. togli metro e ti ritrovi il classico sistema operativo che ha le sue directx esclusive per differenziarlo dai predecessori. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-11-2012 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Chissà perchè in questo forum è pieno di gente che "Windows 8 è facilissimo da usare" mentre nel resto del mondo non è così :
http://www.phonearena.com/news/Windo...-color_id36781 "Turns out, the new Modern UI (previously called Metro) is actually very hard to understand for even experienced users. And while previously Microsoft took pride in having the operating system people most used for doing serious work, killing the multiple windows feature in Windows 8 actually cripples seriously that very core functionality." ... In trying to make a “One Windows, everywhere” platform, Microsoft has hidden a lot of the features to cater to lower screen sizes, but that does not make much sense on traditional larger computers; it has also introduced gestures, but those are context based and work in some apps, do not work and others, and this hard-to-predict behavior mars the user experience.
|
|
|
#228 | |
|
Bannato
|
Quote:
Metro in Windows 8 è inutile per te, che sei ancorato a una visione dell'informatica ferma agli anni 90... io il PC l'ho collegato al televisore e in quel contesto Metro è eccezionale e mi offre una user experience che il desktop non potrebbe... così come potrei mettere Windows 8 su un tablet x86 e usare Metro, in un altro contesto dove il desktop sarebbe controproducente. Ma ripeto... resta agli anni 80, dove l'unico dispositivo era un PC con monitor mouse e tastiera... io è la cosa che uso meno, al di fuori dell'ambito lavorativo... e credo sia così per la stragrande maggioranza del'utenza. |
|
|
|
|
|
|
#229 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Il resto lo condivido finchè si parla di dispositivi mobili con potenza di calcolo "limitata". Ma finchè ho un desktop/notebook prestante non ho bisogno di surrogati. Quote:
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
||
|
|
|
|
|
#230 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro un experienced user in ambito pc usa linux e non capisce metro? Quote:
il multifinestra c'è ancora e mi pare normale visto che tutto 8 si basa sulla coesistenza di metro e del desktop classico Quote:
hard to predict behaviour? ma l'hanno provato w8 questi? purtroppo quello che si nota parecchio ultimamente è che siti di 'tecnologia' (incluso hwupgrade) vogliono semplicemente dare agli utenti quello che vorrebbero sentirsi piuttosto che analizzare tecnicamente il prodotto che hanno per le mani
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|||
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi si lamenta di Metro, come il tizio in questione e il 90% dei pecoroni che vanno dietro a gente come lui, è perché vuole fare le cose che faceva col desktop in Metro... non si può... Metro è studiato per usufruire di servizi (almeno nella versione 1.0) non per modificare il sistema o per essere produttivo, e in quel contesto va usato. Fermo restando che, qualunque cosa tu voglia fare sul tuo PC, ti basta cercarla scrivendone il nome o la descrizione... Per come la vedo io, chiunque reputi Windows 8 difficile da usare, è meglio se cambia hobby o lavoro. E leggendo i commenti della gente ad ogni articolo su Windows 8 worldwide, mi rendo conto di quanto la nostra società sia caduta in basso e ormai irrecuperabile... tutti scrivono e contestano per sentito dire, perché scometto quello che volete, che chi si lamente avrà usato Windows 8, se l'ha usato, un paio d'ore e male. Ultima modifica di gaxel : 20-11-2012 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ufficio ho ancora gente che mi dice che w8 fa cagare perchè nello store non c'è skype poi chiedo e usano ancora la RP ovviamente il grosso è fatto di gente che neanche l'ha provato l'altro giorno chiedevo ad un ragazzo abbastanza in gamba del gruppo it cosa ne pensasse..al che dopo millemila argomentazioni sconclusionate chiedo io se l'avesse mai visto su un pc la risposta?no
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Se solo ci fosse la possibilità di passare definitivamente al lato oscuro senza problemi non sarei nemmeno qui a lamentarmi. Un po' come non commento le notizie Apple.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#235 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ha solo detto che se vuoi usare il Desktop alla vecchia maniera, METRO non è di disturbo. Se poi si ha la voglia di approfittare delle novità di questo ambiente, allora naturalmente l'utilità di METRO la si trova. Quote:
A me pare che si parli male per parlarne, tanto ormai si è capito che scatenare dibattiti tra utenti è più fruttuoso che scrivere buoni articoli sulla tecnologia. |
||
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nel thread ufficiale di windows 8, c'è diversa gente che ha sempre affermato il contrario. Gente che lo usa quotidianamente da mesi.
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Bannato
|
Quote:
A meno che tu non debba lavorare (e intendo guadagnarti il pane, non per hobby) per forza su Windows, puoi installare Linux che ti cambia poco e niente. Per i giochi eventualmente ti prendi una o due console o usi wine per quelli che girano o attendi conversioni, che a breve fioccheranno (Steam, forse GOG e Unity 4.0 supporteranno Linux) Io consiglio sempre Mac alle mie amiche, perché fa fico ![]() A chi ha computer scarsi o non vuole spendere soldi Linux, soprattutto Linux Mint Agli altri dico che non c'è bisogno di cambiare se hanno Vista o Seven, però elenco ben bene tutto quello che a me piace di Windows 8. Così come nel mobile, specifico sempre che io preferisco Windows Phone, ma se ci smanetti o non vuoi spendere tanto vai di Android, se vuoi un sistema che funzioni bene e sia supportato da app di alta qualità, vai di iOS. Io, resto con Microsoft perché mi offre l'ecosistema che reputo più completo, ma al lavoro su 20 in ditta, siamo in 2-3 ad usare Windows, quindi potrei anche farne a meno... e devo dire che non mi dispiacerebbe usare Linux quotidianamente, per prenderci un po' la mano... Mac no, quello mai sono allergico a Mac OS X che è una delle peggiori cose che abbia mai usato in vita mia... quello sì che lo trovo inusabile.
|
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
oh ma lo sai che non ti ho mai visto fare un'analisi approfondita (per quello che serve su un forum) se non mettere l'immagine del 3.1 e dire che w8 non ti piace perchè non ti piace?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.