|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non ho ancora capito una cosa: la ISO che la Microsoft rende disponibile in modalità trial (dura 90 giorni) è usabile con un hd clean?
Alla fine dei 90 giorni occorre comprare la versione full (circa 130 euro) o il semplice aggiornamento (30 euro)? Per quanto riguarda Windows 8 credo che si tratti di un s.o. che pone una barriera con il passato. Personalmente mi convince ed affascina maggiormente l'universo smart-tv che non quello tablet/smartphone ed è per questo che Windows 8 non lo vedo come un passaggio obbligato. Le interfacce si evolvono ma le finestre e le icone continuano sempre a fare capolino quindi tutto cambia affinché tutto, più o meno, rimane uguale. Confermo che Linux Mint (che uso già da svariati mesi in versione Cinnamon) è una delle distribuzioni più interessanti del panorama Linux, graficamente gradevole, piacevolmente ordinata, molto stabile. A mio parere Windows 8 crea dei "bisogni" che, attualmente, l'utente desktop non ha o comunque non percepisce in modo così drammaticamente urgente. Va bene la nuova interfaccia relativa al trasferimento dei files, va bene anche la cronologia ma per un buon 90% dell'uso NORMALE di un pc Seven va più che bene (e ovviamente anche Linux). Il concetto che bisogna migrare a W8 perché questo è il futuro che ci aspetta non mi convince per nulla: nel mondo smart-tv si va facendo strada l'interfaccia vocale, nel mondo dei tablet sta avendo successo l'interfaccia touch, in ambito consolle l'interfaccia "air" (tipo kinect, wii e similari) ma attualmente nessuna di queste tre ha preso il sopravvento sulle altre AL DI FUORI del proprio ambito. Risultato? Non esiste una interfaccia universale che vada bene per tutto (e se proprio sono costretto ad indicarne una allora scelgo quella vocale che mi permetterebbe di dare istruzioni e comandi senza nemmeno muovere un muscolo al di fuori di quelli del viso) e per tale motivo vedo W8 come un semplice prodotto commerciale (che tale è ma che lo si vuole spacciare per il futuro che mette d'accordo tutti...) che permette a Microsoft di fare concorrenza ad Apple e Samsung nel campo della mobilità. Spero in un W9 ad interfaccia vocale così, in un sol colpo, facciamo fuori tastiera e mouse: questa è innovazione. |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
e sono almeno 2 le cose che mi preoccupano:
1 - la testardaggine degli utenti 'tecnologici' chiusi di fronte una qualunque cosa diversa dalla precedente 2 - la mancata conoscenza di quello che si va ad analizzare, tutti coloro che ai quali ho visto commentare negativamente 8 alla domanda 'ma l'hai mai utilizzato?' rispondono di no Quote:
tutto si può fare spostando il puntatore del mouse sullo schermo ma si può fare tutto più velocemente con un pò di scorciatoie (le stesse da 15 anni circa) scenario classico: stai scrivendo qualcosa a schermo, devi cliccare altrove, anzichè farlo spostando le mani , premi due tasti e, tra l'altro, gran parte delle combinazioni di tasti sono le stesse per tutti i programmi ma tranquillo aggiungo un punto 3 a quello che mi preoccupa di un forum di tecnologia e do per scontato che il 90% degli utenti qua sopra digitano a tastiera con i soli due indici allora si che non c'è differenza tra mouse e tastiera
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Se vai nella pagina precedente c'è riportato il sondaggio dove, apparentemente, il 30% delle persone che sta per cambiare/comprare un nuovo dispositivo, comprerà un tablet invece che un PC. Ci sarebbe da chiedere il motivo (magari un PC già ce l'hanno, è la moda, è la mela e mille altre cose). Ma è abbastanza evidente che fino ad oggi la stragrande maggioranza delle persone usava il PC per fare operazioni basilari. Talmente basilari che possono essere sostituite da un NON-PC (= tablet stile android/mela). Quindi SI, i PC è normale che rimangano per gli utilizzi nei quali eccelgono, ma per tutto il resto sono superflui. Io continuerò a usare PC perchè mi piace giocare e fare altre cose che richiedono una macchina seria, ma non tutti sono come me o altri utenti
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 20-11-2012 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
E in tutto questo lascio fuori gli smartphone, che ormai son diventati mini PC, soprattutto quando hanno schermi da 5" o giù di lì... e le console, che per il gaming creano fatturati superiori al PC stesso... anche se ora stanno perdendo, non in favore del PC, ma del mobile... appunto. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Molto semplicemente la massa sta (purtroppo) rispondendo positivamente alla massiccia campagna globale di fruizione di dispositivi e contenuti in mobilità, niente di più niente di meno. Bisogni e necessità imposte dalle multinazionali a cui la massa risponde nel modo più scontato possibile: correre ai negozi e pagare a rate in un momento in cui appare illogico sperperare denaro in modo effimero (si può vivere tranquillamente senza smartphone e senza tablet). E' vero che una buona parte dell'utenza tipica dei pc ha scoperto che il pc è qualcosa di troppo grande per i propri bisogni (a naso sicuramente un buon 75% degli utenti) e che può fare le stesse cose con un dispositivo portatile, poco ingombrante e che si può MOSTRARE pubblicamente in ogni luogo ma questo non dimostra affatto che il pc è morto ma solo di come la massa possa essere condizionata in modo relativamente facile a modificare i propri consumi. Entrare nel mondo tablet significa, volenti o dolenti, entrare nell'ecosistema di una multinazionale con tutto quello che comporta. Rimanere in ambito pc, paradossalmente parlando (vedasi il quasi monopolio di Microsoft), assicura maggiore libertà di scelta. Senza polemica ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Qualcuno qui dentro che si trova bene non si ritiene affatto diversamente abile, si potrebbe sentire offeso, con tutto il rispetto per chi ne soffre veramente di disabilità vere. Hai un po stancato, continua pure la tua guerra contro, ma lascia stare certi argomenti |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
L'unica persona che conosco che possiede un tablet (trattasi di un Apple, nel caso specifico), è una mia zia che ha circa 65 anni. Mi si potesse mozzare la lingua se ho raccontato una bugia.
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Scherzi a parte, poco importa quella che è la nostra esperienza personale, perchè uscendo dal nostro orticello le cose possono essere molto differenti. La mia è molto differente per esempio, ma anche questo conta relativamente. Basta vedere come le compagnie stiano investendo pesantemente su questi prodotti per capire che la richiesta esiste e che le prospettive di guadagno ci siano. Su questo oltretutto non la vedo come altri utenti, non credo che quella dei tablet e dei dispositivi mobili in generale sia un'esigenza creata ad arte dalle compagnie. Secondo me si tratta di un'esigenza che è sempre stata sentita, ma che solo di recente ha potuto concretizzarsi grazie a prodotti maturi e dal costo tutto sommato abbordabile. Questa naturalmente è solo un'opinione personale, basata sulle mie esperienze e, in parte, anche sulle mie esigenze. |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() https://encrypted.google.com/search?...w=1348&bih=589 |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() La gente acquista tablet e smartphone per il semplice fatto che sono più funzionali e semplici di un PC e, mi diaspiace dirlo, ma essere legati ad un unico ecosistema, meglio se chiuso, è un indubbio vantaggio... e lo dimostra il fatto che un forno a microonde lo impara ad usare qualunque casalinga, Linux no. Ed è uno dei motivi per cui Apple va forte ovunque sul mobile... ha la stessa user experience garantita su iPod Tounch, iPhone, iPad e iPad Mini, mentre Android va molto peggio sui tablet, perché c'è troppa differenza tra un modello e l'altro, mentre va forte sui cellulari che vengono usati solo per telefonare perché costa poco (questo è certo visto che Windows 8 ha già superato il numero di connessioni a Internet di Android, nonostante di quest'ultimo ci siano centinania di milioni di modelli... ergo, "nessuno" che usa Android lo usa come smartphone). In questo contesto, Microsoft sta portando un'interfaccia unica e un ecosistema completo, sfruttando anche la posizione dominante sui computer "normali", che però non sono più il mercato di riferimento (basta, ripeto, vedere che hanno presentato tutti quest'anno... non c'è un portatile che non sia un ibrido, e i tablet l'hanno fatta da padrone). Il futuro è in mano a dispositivi e servizi, non a macchine e software complessi, almeno in ambito consumer... dispositivi e servizi: smartphone, tablet, mini tablet, console, televisori, ecc... |
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Bannato
|
Io conoscerò 3-4 persone che hanno una console e/o videogiocano... quindi?
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Con Android mi trovo molto bene sullo smartphone (a parte gli aggiornamenti che dipendono dai produttori, infatti il prossimo sarà un "Google experience") e non lo uso solo per telefonare, quindi di Metro e tutto ciò che gli gira intorno non me ne può fregar di meno. Troll mode on Io direi che dal prossimo anno potremmo abbandonare tutti le tastiere QWERTY per qualcosa di nuovo che non rallenti la digitazione. Lo sappiamo tutti che sono state pensate per le vecchie macchine da scrivere che si inceppavano...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#218 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
è possibile girare gli spaghetti con il cucchiaio? |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Bannato
|
Quote:
In Windows 8 puoi traqnuillamente mangiare gli spaghetti con la forchetta, se lo fai col cucchiaio (che ti viene fornito per il brodino)... è un problema tuo, non di Windows 8. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.