|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
NB DA 700 EURO
come da titolo non ho idea di che notebook scegliere in questa fascia di prezzo.
ho adocchiato Asus N56VM-S3008V (699 euri, i7, 4gb ram e gt630 disco con 8gb ssd ) e Asus A56CM-XX074H ( 599 euri,4gb ram , gt635 ) l'utilizzo sarebbe web diciamo, però magari dovrebbe essere veloce e anche abbastanza duraturo nel tempo, anche la scheda video non è indifferente perchè molto raramente ci giochiccio un po'. come schermo non scendere sotto i 15 pollici. ah, tra l'altro m'interesserebbe anche un sacco l'ssd , ne vale la pena risparmiare tipo 150 euro e prendermi un bell'ssd ? grazie in anticipo ! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
sulla gpu risparmia pure prendi la versione con i5 3210m e nvidia 610m così risparmi, porta la ram a 8gb e prendi un ssd, l ssd velocizza molto il pc, l i7 quad core non ti velocizzerebve una cippa per esperienza personale ti assicuro che i pc moderni sono rallentati dagli hdd meccanici in maniera spaventosa... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
del K55VD-SX023H che mi sai dire ?
lo pagherei sui 600/620, cio schiaffo sopra un buon ssd e quello che deve fare lo fa bene no ? |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
4gb non sono mica tanti, anzi... |
|||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
comunque avresti qualche altro consiglio su un notebook diverso su questa fascia ? grazie ! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
l'i5 non ha quel modello, e la 610 va meno dell'integrata quindi paradossalmente è da preferire se non c'è
per il resto quoto sul discorso i7 inutile per navigazione ecc... e l'ssd serve fino a un certo punto, se non si usan tanti programmi io eviterei, parlo da possessore anche di ssd sul fisso... la roba più bella è quando si installan robe, poi va uguale agli altri se si naviga / usa office ma quando mai state sopra i 3 gb in utilizzo normale? io ci ho provato in tutti i modi a riempirne 4, ma non ci son riuscito Ultima modifica di TecnologY : 19-11-2012 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
o consigliate altre soluzioni |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
prova a disattivare la swap e poi vedi che anche tè la finisci la ram
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Lo swap non va mai disattivato del tutto, può dar problemi con programmi che lo richiedono, poi sinceramente noti miglioramenti tangibili? Cioè, i pc attuali mi sembran già immediati a far tutto, persino in netbook marcio (amd C60) da cui sto scrivendo per quello che devo fare non dà problemi. Non ho tolto lo swap, solo fatto un'installazione pulita + manutenzione ordinaria. Cioè che miglioramenti si notan togliendo lo swap (ipotizzando che non vada in crash)?
Ma a parte se fai editing video o rendering che so che intasano la ram, per utilizzo normale anche con tanti programmi, 4GB quando mai non ti bastano? Ultima modifica di TecnologY : 20-11-2012 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#10 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
e la velocità guadagna dato che la ram è infinitamente + veloce della swap e pure risparmi l' hdd Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.