Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 01:20   #21101
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
Ragazzi quando esce il nuovo aggiornamento per s2?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
L'ufficiale ITA uscirà quando cadrà un asteroide sulla Terra ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:17   #21102
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quindi basta usare questo programma per vedere se si ha il chip fallato ??

https://play.google.com/store/apps/d...1tY19jaGVjayJd

La guida l'ho trovata qua

http://www.androidpertutti.com/2012/...droid-404.html
scusate se torno su questo argomento, io ho istallato la 4.0.4 nordic, ho il chip fallato verificato con app, se faccio un ripristino del telefono dal menu "backup e ripristino" rischio di brikkarlo?
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:46   #21103
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
L'ufficiale ITA uscirà quando cadrà un asteroide sulla Terra ...
Ahaha vero. Allora mi sa che devo sverginare il mio s2 però ho bisogno di info e aiuto su come farlo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:51   #21104
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Ciao, io sono fortemente tentato dall'ultima leaked, ma sono sempre titubante dall'usare odin per via della garanzia:se io flasho la 4.1.2 poi aumenta il counter e mi appare il triangolino giallo? Quindi è sufficiente usare l'applicazione "triangle away" per azzerare counter? Superato questo dubbio credo che jelly Bean si installeràda da solo e la scimmia avrà pace!
Grazie
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:06   #21105
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Non appare nessun triangolo giallo ne aumenta il counter perché si tratta sempre di un firmware ufficiale amsung anche se in fase beta...

A chi chiedeva su del problema ripristino con chip fallito... Se hai la recovery stock non rischi nulla come non rischi se hai una recovery trattata... Il problema sorge con alcune recover nei casi più seri di sfiga
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:43   #21106
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
Non appare nessun triangolo giallo ne aumenta il counter perché si tratta sempre di un firmware ufficiale amsung anche se in fase beta...

A chi chiedeva su del problema ripristino con chip fallito... Se hai la recovery stock non rischi nulla come non rischi se hai una recovery trattata... Il problema sorge con alcune recover nei casi più seri di sfiga
A ma è perfetto allora! Un ultima cosa: per il root ho trovato un pacchetto flashabile di philz(dovrebbe essere sempre una cwm temporanea?) , oppure posso usare il vecchio metodo di far partire la recovery temporanea e poi installare SU da li?

Ultima modifica di epa : 19-11-2012 alle 09:47.
Old 19-11-2012, 10:00   #21107
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
A ma è perfetto allora! Un ultima cosa: per il root ho trovato un pacchetto flashabile di philz(dovrebbe essere sempre una cwm temporanea?) , oppure posso usare il vecchio metodo di far partire la recovery temporanea e poi installare SU da li?
sul root sono impreparato xk mi sono sempre tenuto alla larga...

raga ma sapete xk su jb facebook non sincronizza piu le foto dei contatti della rubrica?non sto riuscendo in nessun modo maledetta app di m...
Old 19-11-2012, 10:24   #21108
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Per il root usa il philz, poi installi supersu.

P.S. Facendo il root perdi video e music hub, ma in rete si trovano gli apk flashabili da cwm.
Case Antec Flux Pro con ventole Noctua - Mobo Asus ProArt X870E - CPU AMD Ryzen 9800X3D - Cooler Noctua NL-LC1-42 - Ram G.Skill FlareX5 32GB 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 Pro 4TB - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:46   #21109
jonbonjovanni
Senior Member

ragazzi vorrei installare anche io questa beta di jb ma ho letto che per fare ciò devo avere i permessi si root .
Allora visto che non so come fare c'è qualche guida da seguire per farlo?
Perdo tutte le applicazioni che ho sopra installate ?
Foto ,video ,rubrica ,sms cosa fare?
un aiuto!!!!!!!!
sento parlare di rom , mod, ma vorrei maggiori info non vorrei fare dei guai ,dimenticavo terminale acquistato a maggio quindi ancora in garanzia
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID

Ultima modifica di jonbonjovanni : 19-11-2012 alle 10:49.
Old 19-11-2012, 11:02   #21110
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi

P.S. Facendo il root perdi video e music hub, ma in rete si trovano gli apk flashabili da cwm.
ma xk io non ho gli hub xD?non ho fatto nessun root...forse xk non ho wippato dopo l'installazione della rom?(avevo fatto un wipe prima e mi sono diemtnicato di farlo dopo xd)
Old 19-11-2012, 11:06   #21111
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi

aaaaaaah ecco perchè stavo diventando scemo qualche giorno fa a cercare video hub.. credevo di averlo disinstallato senza fare il backup ma mi pareva davvero strano!

Ma per non mettere kernel modificati, dici che funziona lo stesso procedimento valido per ICS? Cioè da recovery stock apro CWM temporanea e installo SU da li?
Old 19-11-2012, 11:25   #21112
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ragazzi vorrei installare anche io questa beta di jb ma ho letto che per fare ciò devo avere i permessi si root .
Sicuro? Io ho capito che essendo ufficiale anche se beta non servono i permessi di root.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 12:03   #21113
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Sicuro? Io ho capito che essendo ufficiale anche se beta non servono i permessi di root.
confermo che non servono a niente i permessi di root per mettere la rom...è la classica confusione mentale di chi legge per la prima volta una guida per cambiare rom e fa un polpettone generale...xD

...in tal caso il mio consiglio è di affidarsi al sito guida di tutti i galaxy s,cioè androidgalaxys che è inarrivabile per tutti gli altri
Old 19-11-2012, 12:12   #21114
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
aaaaaaah ecco perchè stavo diventando scemo qualche giorno fa a cercare video hub.. credevo di averlo disinstallato senza fare il backup ma mi pareva davvero strano!

Ma per non mettere kernel modificati, dici che funziona lo stesso procedimento valido per ICS? Cioè da recovery stock apro CWM temporanea e installo SU da li?
Il philz è praticamente un kernel originale con root, per la recovery temporanea non so risponderti...
Case Antec Flux Pro con ventole Noctua - Mobo Asus ProArt X870E - CPU AMD Ryzen 9800X3D - Cooler Noctua NL-LC1-42 - Ram G.Skill FlareX5 32GB 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 Pro 4TB - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Old 19-11-2012, 12:16   #21115
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
ma xk io non ho gli hub xD?non ho fatto nessun root...forse xk non ho wippato dopo l'installazione della rom?(avevo fatto un wipe prima e mi sono diemtnicato di farlo dopo xd)
Boh, tu dovresti averli ... Comunque stamane ho sbagliato a scrivere, gli apk si installano con un file manager e non da cwm... Cercali e installa
Old 19-11-2012, 12:16   #21116
jonbonjovanni
Senior Member

Quote:
confermo che non servono a niente i permessi di root per mettere la rom...è la classica confusione mentale di chi legge per la prima volta una guida per cambiare rom e fa un polpettone generale...xD

...in tal caso il mio consiglio è di affidarsi al sito guida di tutti i galaxy s,cioè androidgalaxys che è inarrivabile per tutti gli altri
scusate per la confusione , ma non avevo capito leggendo che era un firmware non ufficiale credevo che ci volessero i permessi di root.
Comunque la sto scaricando ,sono + di 500mb
però volevo sapere comuque come fare a ad avere i permessi di root .
consulto sempre lo stesso sito?
Old 19-11-2012, 12:28   #21117
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Ma è una mia impressione o la tastiera è un po' piccola? Sembra quasi che non abbiano riadattato quella dell's3 per la risoluzione dell's2
Old 19-11-2012, 12:37   #21118
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
scusate per la confusione , ma non avevo capito leggendo che era un firmware non ufficiale credevo che ci volessero i permessi di root.
Comunque la sto scaricando ,sono + di 500mb
però volevo sapere comuque come fare a ad avere i permessi di root .
consulto sempre lo stesso sito?
Si, trovi tutto in quel sito, guida e files.
Old 19-11-2012, 12:48   #21119
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Quote:
Ma è una mia impressione o la tastiera è un po' piccola? Sembra quasi che non abbiano riadattato quella dell's3 per la risoluzione dell's2
EDIT:
Anche swiftkey mi sembra che si adatti male alla pagina.. o troppo grande o troppo piccola.. possibile o sono io che ricordo male?

Scusate non volevo fare un altro post
Old 19-11-2012, 12:59   #21120
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Per avere il brick del Galaxy S2 si devono verificare tutte e tre queste condizioni:

- Revisione Chip emmc in versione buggata.
- Recovery modificata contenente il comando MMC_CAP_ERASE.
- Si fa un reset alle condizioni di fabbrica oppure si effettua il ripristino di un nandroid backup.
Quote:
Nei sorgenti di Samsung è presente il comando MMC_CAP_ERASE, si tratta del famoso comando di cancellazione che, in combutta con la versione buggata del chip emmc, manda il Galaxy S2 in brick.

Ogni Kernel presente in rete porta con se la Recovery modificata ripulita da questo “comando assassino”, quindi potete andare tranquilli con il Kernel Siyah per esempio.
Da quel che ho capito, se il mio amico non ha mai installato rom custom, ma solo le official tramite Kies, o Odin, nè mai fatto altro tipo di personalizzazioni, la recovery che monta "non è pulita", quindi presenta il comando MMC_CAP_ERASE ?

Dovrebbe cambiare Kernel per evitare il possibile brick, visto che l'S2 che possiede ha il chip fallato ?

Grazie.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian