|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Cambio hdd, consiglio compatibilità
Salve ragazzi, ho un pc abbastanza vecchiotto con hdd ormai andato e vorrei sostituirlo. Purtroppo non sono molto esperto in materia quindi mi preoccupa la compatibilità.
Il mio attuale hdd è un Maxtor 6Y120P0, posso sostituirlo con un Seagate Barracuda SpinPoint ST250DM001 250 GB - SATA-300? Da quanto ho capito cercando in internet il mio hdd ha un'interfaccia ATA, mi chiedo quindi come attaccare un HDD nuovo, se devo comprare un adattatore o altro. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
il tuo Hdd ha interfaccia ATA/ IDE 133. non è compatibile con il sata 2 (3Gb/s) che mobo hai? se non lo sai, scaricati cpu-z |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
Ho una Ati Sapphire RS485 SB600. Ultima modifica di sharkone : 17-11-2012 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pagine 6 e 24 http://us.sapphiretech.com/archive/gm/driver/215.pdf Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 18-11-2012 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille gentilissimo, ho controllato giusto ora nel case e ci sono proprio quelle porte come indicato nel libretto da te riportato.
Per il collegamento mi basta quindi attaccarlo nella porta corrispondente e risistemare eventualmente la questione slave-master tra vecchio hdd (da rimuovere) e lettore dvd? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di reinstallare il s. o sul nuovo hdd al primo avvio metti come 1° dispositivo di boot, il lettore con dentro il disco di windows |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sì grazie lo reinstallerei perchè il vecchio hdd vorrei proprio toglierlo.
Il 1° dispositivo di boot devo selezionarlo lato hardware in qualche modo o semplicemente seguo le schermate di avvio? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nella schermata di avvio, dovrebbe comparire una voce "boot menu". con il mio pc, basta schiacciare F2
oppure lo fai direttamente dal bios |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.