Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2012, 01:40   #1
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ps3 / Calo di prezzo per natale? super slim o slim?

Ciao a tutti!

Mi interesserebbe sapere se per natale la ps3 calera ancora di prezzo, da quanto ho trovato qui pare di si, io pero non mi fido molto e non trovo altre risorse che confermino la news...

http://buddhagaming.it/prezzi-ps3-e-...natale-133070/

E non so se fidarmi...

inoltre, meglio la slim o la super slim?

giochero essenzialmente a god of war (sono malato, ho gia le 2 collection e il terzo capitolo ma non hoancora la ps3, lol... ho giocato ai primi 2 su ps2 allo sfinimento) e le poche esclusive meritevoli che non ci sono su xbox, tipo uncharted... dell-hd me ne frego abbastanza, pensavo di andare al risparmio e prendere una ps3 super slim da 12gb, ora e a 191 euro su amazon.it, dite che cala o la prendo adesso e bona li?
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 08:37   #2
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
inoltre, meglio la slim o la super slim?

giochero essenzialmente a god of war (sono malato, ho gia le 2 collection e il terzo capitolo ma non hoancora la ps3, lol... ho giocato ai primi 2 su ps2 allo sfinimento) e le poche esclusive meritevoli che non ci sono su xbox, tipo uncharted... dell-hd me ne frego abbastanza, pensavo di andare al risparmio e prendere una ps3 super slim da 12gb, ora e a 191 euro su amazon.it, dite che cala o la prendo adesso e bona li?
Se decidi per la superslim io comprerei la versione più capiente, 12GB sono decisamente pochi per una console come PS3 dove il 98% dei titoli ha installazione obbligatoria. (di media 5 o 6GB a gioco).
Ci sono poi delle esclusive secondo me ingestibili con così poco spazio, Metal Gear 4 occupa 7 o 8GB, GT5 tra patch ed installazione forse supera i 12GB. Alcuni giochi da store superano anche i 16GB...
Può cmq andare bene per GOW ed Uncharted visto che praticamente non hanno installazione.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 09:30   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se decidi per la superslim io comprerei la versione più capiente, 12GB sono decisamente pochi per una console come PS3 dove il 98% dei titoli ha installazione obbligatoria. (di media 5 o 6GB a gioco).
Ci sono poi delle esclusive secondo me ingestibili con così poco spazio, Metal Gear 4 occupa 7 o 8GB, GT5 tra patch ed installazione forse supera i 12GB. Alcuni giochi da store superano anche i 16GB...
Può cmq andare bene per GOW ed Uncharted visto che praticamente non hanno installazione.
Sei sicuro? Ho giocato a diversi titoli e nessuno mi chiedeva l'installazione

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 09:33   #4
Cavallaudo
Senior Member

gt5 non mi interessa, i giochi da psn manco, ho il pc e ho la xbox360.. la ps3 la prendo solo per le esclusive tra cui in primis god of war...

Io sapevo che la ps3 rarissimamente richiedesse installazione e che anzi per la maggior parte dei giochi non e possibile manco volendo giocarli da hd...
Old 17-11-2012, 13:45   #5
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
gt5 non mi interessa, i giochi da psn manco, ho il pc e ho la xbox360.. la ps3 la prendo solo per le esclusive tra cui in primis god of war...

Io sapevo che la ps3 rarissimamente richiedesse installazione e che anzi per la maggior parte dei giochi non e possibile manco volendo giocarli da hd...
scusa, con un 130-150€ non si trova una slim 160gb usata? io ci penserei...le slim non sono tanto soggette a rotture (la FAT, per quanto la mia abbia 5 anni e va da Dio, te la sconsiglierei)!
Old 17-11-2012, 13:58   #6
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sei sicuro? Ho giocato a diversi titoli e nessuno mi chiedeva l'installazione
Si, per le esclusive hai ragione, sono più o meno ottimizzate anche dal lato occupazione su hdd.
Es. la saga di Resistance va dai 300/500MB dei primi capitoli a circa 3GB (comprese le patch) del terzo.
GOW e Uncharted praticamente nulla (100/200MB l'uno)
Heavy Rain invece è più esoso e richiede quasi 5GB (senza contare i 2GB di patch per l'uso del Move).
Metal Gear 4 prende 8GB (puoi anche installare parti di gioco man mano che porti avanti la storia, ma è decisamente noioso dover aspettare 10min tra un capitolo e l'altro).
Per GT5 devo controllare ma siamo sicuramente oltre i 12GB (tra patch ed installazione).
Se poi consideri i giochi multipiatta è ancora peggio, tra i più "pesanti" che ricordo: Rage 8GB, GTA IV 6,5GB, Bioshock 5GB, etc...

Quote:
Non è come su 360 che puoi decidere se installare o meno, su PS3 subisci l'installazione senza poter far nulla.
Old 17-11-2012, 14:41   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Si, per le esclusive hai ragione, sono più o meno ottimizzate anche dal lato occupazione su hdd.
Es. la saga di Resistance va dai 300/500MB dei primi capitoli a circa 3GB (comprese le patch) del terzo.
Heavy Rain invece è più esoso e richiede quasi 5GB (senza contare i 2GB di patch per l'uso del Move).
Metal Gear 4 prende 8GB (puoi anche installare parti di gioco man mano che porti avanti la storia, ma è decisamente noioso dover aspettare 10min tra un capitolo e l'altro).
Per GT5 devo controllare ma siamo sicuramente oltre i 12GB (tra patch ed installazione).
Se poi consideri i giochi multipiatta è ancora peggio, tra i più "pesanti" che ricordo: Rage 8GB, GTA IV 6,5GB, Bioshock 5GB, etc...

Non è come su 360 che puoi decidere se installare o meno, su PS3 subisci l'installazione senza poter far nulla.
Ma quindi mi stai dicendo che i giochi Ps3 fanno una installazione senza che te lo dica come su 360?
Lo scopro ora dopo anni che ce l'ho (90% bluray infatti..) bella cacata

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 14:45   #8
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
un mio amico l'ha comprata ieri al Gigante, 199 euro da 320 gb
Old 17-11-2012, 14:55   #9
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma quindi mi stai dicendo che i giochi Ps3 fanno una installazione senza che te lo dica come su 360?
Lo scopro ora dopo anni che ce l'ho (90% bluray infatti..) bella cacata
controlla nella sezione gioco -> utilità dati di gioco, di solito le installazioni (se i giochi le richiedono) vengono visualizzate lì.
Old 17-11-2012, 15:08   #10
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
guarda io ho la 320 gb e sono fiero della mia scelta.prima avevo una 60 gb e hdd si è rivelato piccolo.i giochi nella ps3 si installano sempre per evitarti i caricamenti infiniti (tranne per alcuni giochi che te lo chiedono se vuoi installare o no).o vai di slim normale con hdd 120 o 160 o 250 o 320 gb o superslim d 500.consiglio mio vai di slim.trovi offerte sulle 200 euri come l'amico del mago
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 18:49   #11
Cavallaudo
Senior Member

questa cosa della installazione su hd "per forza" mica la sapevo, graize... ma aperche allora fanno una ps3 con solo 12gb di memoria??? sono stronzi forte allora...

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
scusa, con un 130-150€ non si trova una slim 160gb usata? io ci penserei...le slim non sono tanto soggette a rotture (la FAT, per quanto la mia abbia 5 anni e va da Dio, te la sconsiglierei)!
Preferirei nuovo e con garanzia...

Quote:

Capisco, grazie...

Ci devo pensare...

Ma di riduzioni di prezzo per natale ce ne saranno o no?
Old 17-11-2012, 21:35   #12
Andrew46147
Senior Member

L'Avatar di Andrew46147

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo
questa cosa della installazione su hd "per forza" mica la sapevo, graize... ma aperche allora fanno una ps3 con solo 12gb di memoria??? sono stronzi forte allora...
Praticamente quando avvii il gioco vengono installati i dati, GT5 invece da' la possibilità di non istallarli in un colpo ma li installa un po' alla volta in background. Per la memoria da 12gb basta cancellare i dati una volta che non usi più quel determinato gioco (lasciando i salvataggi)
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 15:44   #13
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Andrew46147 Guarda i messaggi
Praticamente quando avvii il gioco vengono installati i dati, GT5 invece da' la possibilità di non istallarli in un colpo ma li installa un po' alla volta in background. Per la memoria da 12gb basta cancellare i dati una volta che non usi più quel determinato gioco (lasciando i salvataggi)
si, ma poi se ci rivuoi anche giocare mezz'ora, ti devi sorbire un ora di installazione...miseria che comodità! ...(non sto criticando il tuo commento, quanto invece la sony che ci mette uno sputo di hd...)
Old 18-11-2012, 18:16   #14
Cavallaudo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrew46147 Guarda i messaggi
si si logico, boh non so che fare... mi piacerebbe la super slim perche consuma meno ed e piu piccola... che ha materiali piu scadenti sopratutto per l-apertura del disco lo so...

per i 12 gb visto che la userei solo per god of war e poche altre esclusive e niente psn, non starei a scaricare i giochi se non quelli in esclusiva per il psn che mi interessano, 2/3 al massimo ma forse manco quelli...

forse non mi risultera un limite...

ma il calo di prezzo ce o no? la prendo su amazon.it a 191 euro e mi ritrovo a natale che la calano di prezzo e mi ritrovo incaprettato o conviene?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian