Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 19:37   #18541
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
ragazzi cosa mi dite della mia 680 lightning arrivata fresca di giornata?
Che sembra viaggiare
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 20:10   #18542
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
l'ho messo in Pre-Order : è un'esperienza che voglio provare da tempo ,nella speranza che il supporto si allarghi in futuro.
tienici aggiornati sull'evento...

sono molto fiducioso sul progetto!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 20:40   #18543
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
sai cosa pretendo?

pretendo che dopo aver speso 1000€ e ripeto 1000€ di sk video poggiate su una postazione che arriva a valere 5000€, pretendo e ripeto pretendo prima di tutto di non avere problemi coi driver (sfruttamento) e di avere profili sli pronti all'uscita del gioco (e non voglio minimamente aspettare 6 mesi per giocarmi un titolo)
inoltre pretendo che gli sviluppatori che fanno uscire giochi su pc lo facciano con criterio e coerenza (stiamo parlando di pc che hanno potenze allucinanti se paragonate alle consolle) e ci ritroviamo puntualmente con giochi che sembrano dei corridoi (colpa delle console che hanno poca ram) al paragone far cry1 del 2004 aveva degli spazi aperti che crysis 2 e 3 si sognano!

inoltre non avete notato che i giochi sono troppo facili? particamente si giocano da soli!!! in altri tempi il mio cervello faceva fumo ed ero stimolato a giocare!!!

un esempio allucinante?

Need For Speed Most Wanted 2012

open world con zone tutte esplorabili (mi hanno tolto uno stimolo a sbloccare)
auto tutte disponibili (mi hanno tolto l'ennesimo stimolo)
non posso scegliere il colore della mia auto (mi hanno precluso una scelta)
i controlli rispondono con circa 100ms di ritardo (mi aumentano la frustrazione)
il gioco e' cappato sul mio pc a 60fps (non mi fanno sfruttare il mio sistema)
ci sono 4 opzioni grafiche (sul mio pc ninja ne vorrei 1000)
non ci sono le condizioni atmosferiche (lol)
le auto nonostante (alcune) arrivino a 500/600cv rallentano anche di 100Km/h semplicemente imboccando una curva (stiamo scherzando)

potrei continuare ancora ma mi fermo e questo vale per ogni singolo gioco che esce!!!

forse sono troppo esigente... e se nel caso fosse vero vi invidio per la vostra tolleranza!
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ti quoto su tutto dalla prima all'ultima parola, in particolare il discorso su NFS.

la cosa preoccupante è che a molti pc gamer questo importa a metà, perchè continuano a comprare ogni titolo che esce, dai vari MOH Warfighter a COD anche se sanno che razza di giochi sono, e secondo me comprano certi titoli quasi perchè "non c'è alternativa", o c'è ma non interessa (giochi indie).

tra l'altro dal mio punto di vista quel che dici non è nemmeno esser esigenti.

io ogni volta che gioco a Borderlands 2 (Unreal Engine) e lo vedo girare da schifo con 2 580GTX che si bevono BF3 a oltre 100fps, mi sale un nervoso incredibile, e non so proprio come poter giustificare cose simili.
il fatto poi che la fantasmagorica potenza elaborativa dei pc attuali possa esser messa in difficoltà da 3-4 orpelli grafici aggiunti alle versioni console dei giochi mi fa letteralmente impazzire, e nonostante questo ci sono molti utenti che hanno configurazioni multigpu per far girare le conversioni da console di giochi con qualche filtro in più e texture più dettagliate....
quotissimo ad entrambi

io ho rinunciato allo Sli quasi un anno fa.....mi hanno fatto passare la voglia...

speriamo in un miglioramento ma poco ci credo
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 21:25   #18544
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
goofy daccordo su tutto il resto,ma borderlands 2 in surround @ Maxed mi tiene costanti i 90 100 fps,via AO e 120 quasi fissi ,le 580 in sli rispetto alle 680 sono poco sotto e in fullHD mi viene strano che ti giri male con quel super pc che hai sotto il io ho su gli ultimi beta e va molto bene quel particolare titolo

per tutto il resto vi capisco raga,meno menate e piu' gaming e se lo sli deve creare appunto problemi,via di vga singola che cmq voglio vedere chi si lamenta in full HD pure con una 580 a parte quei 3 giochi che non giochiamo piu' solo dalla nausea di sentirli nominare su sti discorsi
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 21:34   #18545
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
quotissimo ad entrambi

io ho rinunciato allo Sli quasi un anno fa.....mi hanno fatto passare la voglia...

speriamo in un miglioramento ma poco ci credo
sisi certo

guarda però anche il caro goofy goober cosa ha intenzione di fare in futuro, nonostante la critica ai giochi che non meritano:

ed anche te aspetti la 780, ed obrigado scommetto finirà con uno sli di 780 (ed a quel punto ci farò grasse risate).
quando con una situazione così tragica come descrivete voi

1 allora non avrebbe senso di spendere altri € per schede video più potenti

2 anche comprare i giochi a 50€ che si rivelano delle sole non è da geni.
dovreste far come me , ed invece di regalargli i soldi ( e dopo lamentarsi gnegnegne blablabla) a sti sviluppatori, non dovreste proprio comprarglieli, al max prenderli a 10-15€ in offerta.

con tutta la simpatia che ho per voi: ma a volte mi fate ridere.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 21:47   #18546
Antonioplay85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
sisi certo

guarda però anche il caro goofy goober cosa ha intenzione di fare in futuro, nonostante la critica ai giochi che non meritano:

ed anche te aspetti la 780, ed obrigado scommetto finirà con uno sli di 780 (ed a quel punto ci farò grasse risate).
quando con una situazione così tragica come descrivete voi

1 allora non avrebbe senso di spendere altri € per schede video più potenti

2 anche comprare i giochi a 50€ che si rivelano delle sole non è da geni.
dovreste far come me , ed invece di regalargli i soldi ( e dopo lamentarsi gnegnegne blablabla) a sti sviluppatori, non dovreste proprio comprarglieli, al max prenderli a 10-15€ in offerta.

con tutta la simpatia che ho per voi: ma a volte mi fate ridere.
prima cosa sto con una 580 quindi ho saltato il passaggio alla 680 e per ora sto bene cosi, se prendo la 780 sempre singola è solo per avere più potenza e minor consumi, lo Sli mai più!! cmq non è scontato che la prendo è tutto da vedere.....

seconda cosa chi ti ha detto che io li pago 50€ i giochi??? infatti non ricordo neanche quando li ho spesi l'ultima volta, infatti non valgono quei soldi.....

Goofy Goober può fare quello che ritiene più giusto per se i soldi sono suoi e li spende come vuole, ho quotato il suo discorso perchè mi trovo d'accordo con il suo ragionamento!!

se ti viene da ridere buon per te, ridere fa bene alla salute!!

Ultima modifica di Antonioplay85 : 16-11-2012 alle 21:52.
Old 16-11-2012, 21:51   #18547
<Masquerade>
Bannato

Quote:
prima cosa sto con una 580 quindi ho saltato il passaggio alla 680 e per ora sto bene cosi, se prendo la 780 sempre singola è solo per avere più potenza e minor consumi,!!
ma se dite che i giochi non meritano +, che senso ha prendersi , spendendoci un ballino di soldi (costerà 600€ molto probabilmente), anche una scheda ultra potente (immagino) come la GTX780??

se proprio ci tieni ai consumi, ti puoi prendere un gtx670 ora che consuma meno della 580 e va di più.

bha bha bha
Old 16-11-2012, 21:59   #18548
aaasssdddfffggg

Quote:
ma se dite che i giochi non meritano +, che senso ha prendersi , spendendoci un ballino di soldi (costerà 600€ molto probabilmente), anche una scheda ultra potente (immagino) come la GTX780??

se proprio ci tieni ai consumi, ti puoi prendere un gtx670 ora che consuma meno della 580 e va di più.

bha bha bha
...sempre più felice di far parte di questo mondo PC.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 16-11-2012 alle 22:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:01   #18549
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
...sempre più felice di far parte di questo mondo PC.

che branco di malati

cmq non sono al tuo livello di dettagli Masqui ma si difende bene qui il sistemino

Ultima modifica di NOOB4EVER : 16-11-2012 alle 22:03.
Old 16-11-2012, 22:01   #18550
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

bha bha bha
eddai smettetela di bisticciare per dei pezzi di silicio

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:14   #18551
Antonioplay85
Senior Member

Quote:

bha bha bha
chi ti ha detto che costerà 600€ lavori per nvidia?? non si sa ancora niente al riguardo di ufficiale, ne la potenza ne i consumi.....

non sono voluto passare alla 680 ora mi vuoi far comprare una 670??? magari la 670 posso prenderla dopo che esce la 780 cosi costerà di meno che ne dici?? e comunque sono valutazioni che farò dopo, che senso ha pensarci ora se sto bene con una 580???

quando uscirà la 780 dati alla mano si valuterà altrimenti salto anche sto giro e passo alla 880......
Old 16-11-2012, 22:24   #18552
<Masquerade>
Bannato

Quote:
chi ti ha detto che costerà 600€ lavori per nvidia??
non c'è bisogno di lavorar per nvidia per sapere che la top di gamma costerà un ballino di soldi. ormai lo sanno anche i sassi. quei 500-600€ partono sempre.

Quote:
non si sa ancora niente al riguardo di ufficiale, ne la potenza ne i consumi.....
andrà di più sicuramente , altrimenti non avrebbe senso la nuova serie.
di conseguenza anche i consumi aumenteranno, visto che i miracoli non possono farli con lo stesso pp produttivo.
Quote:
non sono voluto passare alla 680 ora mi vuoi far comprare una 670???
il mio era solo un consiglio, cerchi una scheda che va meglio della 580 e che consuma di meno??
c'è già la 670 che occandola va pure come una 590 in molti casi.
e con i giochini di merda che ci sono oggi direi che può bastare nooo???
Old 16-11-2012, 22:28   #18553
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
eddai smettetela di bisticciare per dei pezzi di silicio

mi fa sorridere alcuni commenti quasi a presa in giro, rivolto ha chi ha un multi gpu e lo sfrutta per avere una iq alta (aumentando i filtri ecc) ,quando poi queste critiche vengono da persone che in futuro hanno intenzione di farsi uno sli di 780

cmq tranqui, per me chiusa qui.

Ultima modifica di <Masquerade> : 16-11-2012 alle 22:31.
Old 16-11-2012, 22:32   #18554
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
sento sempre gli stessi discorsi.
ognuno ha le sue esigenze e il suo budget. con i propri soldi si fa quello che si vuole...
qui sul forum mettiamo solo in guardia su eventuali inutili sprechi, tipo prendere una 690 con monitor 1680x1050, o prendere una 680 gtx evga a 700 euro senza avere evbot, o cose simili.
se si fa quello che si fa, ogni scelta è giusta.

io, provenendo da 4870x2, gtx580 e gtx590, dopo aver preso la 680 e il monitor 3dvision, ho sentito la necessità di prenderne una seconda, ma solo perché l'ho pagata veramente poco! (forse l'avrei presa lo stesso usata più avanti)

inoltre, se uno si vuole fare un surround, consigliamo almeno uno sli ovviamente, e possibilmente da 4gb vista la risoluzione che deve sostenere

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:32   #18555
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
che branco di malati

cmq non sono al tuo livello di dettagli Masqui ma si difende bene qui il sistemino

Noob molto bellino
Old 16-11-2012, 22:34   #18556
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

avevo inserito le foto size original volevo fartele vedere a scorrrimento da sinistra a destra ma mi son venute sta ciofeca...bah qual nickname piu' azzeccato

in ogni caso fps minimi 61 e medi sui 90 120 su quel titolo per dire al caro Goofy che lamentava problemi e pergiunta in fullHD su B2 e secondo me aveva qualche impo da settare o settata nel forceware che spuzzanchiava le performance a volte succede anche a me
Old 16-11-2012, 22:35   #18557
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
bah qual nickname piu' azzeccato
ma smettila
Old 16-11-2012, 22:55   #18558
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gizmo83 Guarda i messaggi
E' giusto porsi sempre in modo corretto nelle chat e nei thread ed essere moderatori è un compito difficilissimo e faticoso. Ma chi lo accetta lo deve fare bene e con coscienza. Io personalmente per aver messo in discussione le possibilità di una 6990 (causa drivers) in confronto a una 590 sono stato bannato e non ho usato alcun linguaggio ostile. Scrissi anche a Paolo Corsini perchè grazie a 3-4 donnicciole col ciclo ho perso il vecchio account che vantava molti rapporti positivissimi di compra-vendita sul mercatino...
è sempre e solo grazie al proprio comportamento che si viene bannati e non mi pare che la lezione sia servita vista il tuo comportamento e l'ennesima violazione di vari punti del nostro regolamento

ban rinnovato e confermato.

fatti un piacere e vai a postare altrove.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:55   #18559
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
ma smettila
ok dato che sono in vena di screen stasera,per la serie ***2gb in surround non bastano*** , un altro giochino leggero tutto al minimo altrimenti fa neanche 20 fps

in Multy basta abbassare l'AA a 2x MSAA e no Ambient post,e si gioca sempre oltre gli 80 fps,ma cmq 2 gb son pochini

ps chiedo scusa ma non si vene na cippa cmq riassumo le impostazioni,tutto Ultra Maxed Out 5760x1080 2x MSAA (online io gioco tutto al minimo cmq )

fps minimi 60

Ultima modifica di NOOB4EVER : 16-11-2012 alle 22:59.
Old 16-11-2012, 22:59   #18560
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
e con i giochini di merda che ci sono oggi direi che può bastare nooo???
Il problema è che stanno crescendo e con i giochini non si divertono più come quando erano piccini, hanno bisogno di giustificare questo calo della libido videogiocosa in quanto inconsapevolmente: temono che spenta questa passione che li lega alla spensieratezza della gioventù, il divertimento sarà finito, ma non è così, soprattutto se i denari non mancano
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w

Ultima modifica di eXeS : 16-11-2012 alle 23:02.
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian