Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2012, 11:19   #18661
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Per chi utilizza netbook e sono riusciti a sbloccare la risoluzione, ma anche a voi, poi la parte inferiore dello schermo non e visibile?
Old 14-11-2012, 11:20   #18662
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Avrei una domanda sulle app: è possibile modificare le impostazioni relative a news e sport? Per esempio, selezionare solo alcune delle fonti da cui reperire informazioni, oppure selezionare solo alcuni argomenti... Ho provato con tasto destro una volta dentro all'app, ma mi da pochissime opzioni; idem aprendo la schermata impostazioni nel margine destro dello schermo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 14-11-2012, 11:38   #18663
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
com'è che dopo l'aggiornamento di stamattina nella start ho 4 file, in verticale, di piastrelle, invece delle solite 3?
Da me sono sempre state 4
Il primo gruppo a sinistra contiene 4 colonne su 6 righe di piastrelle, naturalmente le piastrelle grandi occupano due colonne.
Al centro ho un gruppo di due colonne piccole o una grande, a destra ancora 4 colonne. Comunque ho visto dei comportamenti starni con lo spostamento, ridimensionamento delle piastrelle e c'è da provarci sopra.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 14-11-2012, 11:56   #18664
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Scusate non leggo da un po' sto 3d, insomma si può scaricare sta benedetta iso da qualche parte? Ho fatto l'upgrade da Xp a 8 e durante la procedura non mi ha dato possibilità di salvare nessuna iso
Old 14-11-2012, 11:59   #18665
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Guarda nella mail che ti è arrivata, ci dovrebbe essere il link

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 14-11-2012, 12:09   #18666
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Scusate non leggo da un po' sto 3d, insomma si può scaricare sta benedetta iso da qualche parte? Ho fatto l'upgrade da Xp a 8 e durante la procedura non mi ha dato possibilità di salvare nessuna iso
Presumo che il link di Zen9 sia per te.
Se non lo fosse in prima pagina dovresti trovare istruzioni dettagliate. Se non le trovi mandami un MP, mi rifiuto di ri,ri,ri,ri,ri,ri, riscriverle qui
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 14-11-2012, 12:16   #18667
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
È "normale" (si fa per dire…).

Da XP non è possibile salvare la iso.
Devi scaricarla da altro sistema operativo (a 32 bit se vuoi la iso a 32 bit).
Toucan è offline  
Old 14-11-2012, 12:23   #18668
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Guarda nella mail che ti è arrivata, ci dovrebbe essere il link

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Nella mail che mi è arrivata c'è il link che ti "farebbe" scaricare la iso, solo che dopo un'ora e mezza mi ha dato le medesime scelte...installa e installa più tardi...

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Presumo che il link di Zen9 sia per te.
Se non lo fosse in prima pagina dovresti trovare istruzioni dettagliate. Se non le trovi mandami un MP, mi rifiuto di ri,ri,ri,ri,ri,ri, riscriverle qui
Ciao Renato
Ok grazie vedi di risolvere sennò ti chiamo
Old 14-11-2012, 12:23   #18669
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
È "normale" (si fa per dire…).

Da XP non è possibile salvare la iso.
Devi scaricarla da altro sistema operativo (a 32 bit se vuoi la iso a 32 bit).
Installa 8, ma ho capito che lo hai già e poi rifai la procedura di download dei file e alla fine avrai la possibilità di fare la ISO.
Ciao
renpasa è offline  
Old 14-11-2012, 12:23   #18670
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Non ti capisco, che procedura segui per scaricare le app e i loro aggiornamenti?
Io ad ora non ho avuto questi problemi, però mi smbra di aver letto da qualche parte qualcosa in merito.
Le App funzionano correttamente? hai avvisi strani?
Ciao Renato
niente ho provato a scaricare xbox smart glass e radio deejay, ed allora ho visto che ci sono anche altre applicazione che sono in attesa di aggiornamento, ed il tutto rimane li fermo da 2 giorni cioè da quando ho messo su win 8 e sia gli aggiornamenti che le nuove applicazione che vorrei scaricare tutte in attesa ferme a 0% di scaricamento
rokis è offline  
Old 14-11-2012, 12:29   #18671
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
niente ho provato a scaricare xbox smart glass e radio deejay, ed allora ho visto che ci sono anche altre applicazione che sono in attesa di aggiornamento, ed il tutto rimane li fermo da 2 giorni cioè da quando ho messo su win 8 e sia gli aggiornamenti che le nuove applicazione che vorrei scaricare tutte in attesa ferme a 0% di scaricamento
Non è che hai disabilitato il servizio di Windows Firewall?
Toucan è offline  
Old 14-11-2012, 12:40   #18672
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Non è che hai disabilitato il servizio di Windows Firewall?
no non ho toccato niente!
rokis è offline  
Old 14-11-2012, 12:44   #18673
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
io ne ho una decina tutti del 2011-2011 e vanno perfettamente.
mafia 2 che ha 2-3 anni non va ( grave ),doom 3 bfg edition non va,sleeping dogs per farlo andare devi mettere la compatibilità per windows 98 ( addirittura ),ecc
Old 14-11-2012, 12:46   #18674
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma sapete darmi il link per scaricare la versione RTM PRO X64? Io trovo solo Enterprise e volevo provare la Pro a scadenza, per caso non è disponibile?
che io sappia no ( almeno per vie legali ).per vie traverse tutto è possibile
Old 14-11-2012, 12:48   #18675
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
mafia 2 che ha 2-3 anni non va ( grave ),doom 3 bfg edition non va,sleeping dogs per farlo andare devi mettere la compatibilità per windows 98 ( addirittura ),ecc
Sleeping Dogs l'ho finito l'altro ieri senza nessun tipo di problema. Non ho gli altri due quindi non posso controllare, ma tutti i giochi con cui ho provato fin'ora funzionano senza problemi.
Iscariah è offline  
Old 14-11-2012, 12:49   #18676
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Buon per te. Io avrò avuto decine e decine di crash di Explorer. I miei amici uscivano da casa mia dicendo "Vista non lo installerò mai"

Beh, la tua teoria è anche valida, bisogna vedere se questi aggiornamenti vanno a risolvere quell'1% di problemi.
Non è che si capisca molto dalle descrizioni degli update.
Mi toccherà fare da beta tester
Andrebbe letto il KB di ogni aggiornamento, ma chi ha voglia?

Se anche mi fanno 100MB di agg ogni settimana sono più che contento, indipendentemente da cosa risolvano. In fondo a me va tutto benissimo su tutti i PC, è così al 99% della gente, per cui se ci sono anche altri problemi sono ben nascosti e non troppo rilevanti

A parte quelli di sicurezza, ma finchè non vengono scoperti da malintenzionati, possono risolverli con calma.

Cmq è normale che ci siano migliaia e migliaia di errori in un SO, specialmente appena uscito. Per tutti i SO è così.

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi forse è maturata la decisione di mettere da parte w8!!
Purtroppo i programmi che ho di grafica non girano e dunque con molto inca@@o mi appresto a ritornare con windows 7, sicuro che non lo rimpiangerò.
Vi dirò domani.
Quali programmi di grafica? Gli Adobe a me girano tutti (CS5).
birmarco è offline  
Old 14-11-2012, 13:05   #18677
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
5 minuti fa, sono andato nello store, ho cliccato sopra a Radio DJ, mi si è aperta una finetra con circa in alto a destra installa. 30 secondi e la APP è funzionante.
A te cosa succede?
Ciao Renato
PS ora vado a pranzo, a dopo se vuoi.
renpasa è offline  
Old 14-11-2012, 14:10   #18678
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
rokis scarica gli aggiornamenti automatici di win8, tra i problemi risolti ce n'è uno riguardante problemi con l'installazione delle app dello store. aloha!

Ultima modifica di Myloch : 14-11-2012 alle 14:13.
Myloch è offline  
Old 14-11-2012, 14:16   #18679
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
A che risoluzione?
1366x768

Quote:
Da me sono sempre state 4
Il primo gruppo a sinistra contiene 4 colonne su 6 righe di piastrelle, naturalmente le piastrelle grandi occupano due colonne.
Al centro ho un gruppo di due colonne piccole o una grande, a destra ancora 4 colonne. Comunque ho visto dei comportamenti starni con lo spostamento, ridimensionamento delle piastrelle e c'è da provarci sopra.
Ciao Renato
ho sempre avuto 3 file per colonna (poi il numero di colonne lo puoi decidere tu, ma sono sempre numeri pari perché ogni icona larga occupa 2 colonne) sempre con la stessa risoluzione messa sopra. oggi ho aggiornato e al riavvio sono diventate 4 (e le scritte sono anche più piccole).

ho un Lenovo ThinkPad X121E AMD-450.
che siano i driver video?

per essere ben chiaro, ora ho 4 icone (grandi) una sotto l'altra se ne metto un'altra questa si affianca in alto a destra, prima ne avevo 3

Ultima modifica di ale85xp : 14-11-2012 alle 14:22.
ale85xp è offline  
Old 14-11-2012, 14:24   #18680
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
1366x768

ho sempre avuto 3 file per colonna (poi il numero di colonne lo puoi decidere tu, ma sono sempre numeri pari perché ogni icona larga occupa 2 colonne) sempre con la stessa risoluzione messa sopra. oggi ho aggiornato e al riavvio sono diventate 4 (e le scritte sono anche più piccole).

ho un Lenovo ThinkPad X121E AMD-450.
che siano i driver video?

per essere ben chiaro, ora ho 4 icone (grandi) una sotto l'altra se ne metto un'altra questa si affianca in alto a destra, prima ne avevo 3
Ora che ho visto la risoluzione ritiro tutto. io ha tutta un'altra cosa.
Scusa e ciao Renato
renpasa è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian