Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2012, 09:38   #1
Quest
Member
 
L'Avatar di Quest
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 31
Assistenza su impostazione passwords e lock-screen

salve, come da titolo avrei bisogno di alcune delucidazioni su questi due argomenti. nel mio pc sono presenti due account, uno amministratore e uno standard, entrambi account microsoft (non utenti locali quindi).

1- premetto di avere impostato, seguendo QUESTA procedura, che all'avvio non mi chieda l'inserimento della password, ma così facendo mi entra direttamente con l'account amministratore senza scegliere quale usare, c'è un modo per impostare all'avvio la selezione utente senza che carichi in automatico l'utente amministratore?

2- in entrambi gli account ho impostato un'immagine di blocco personalizzata ma quando esco da un account per spostarmi in un altro la schermata di blocco che mi appare è con l'immagine di default, come posso cambiarla?

3- nonostante aver impostato di non chiedere la password per l'accesso quando cambio utente per accedervi devo inserire la password, come mai?

spero di essere stato chiaro nella spiegazione, un grazie anticipato!
Quest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:02   #2
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Quest Guarda i messaggi
salve, come da titolo avrei bisogno di alcune delucidazioni su questi due argomenti. nel mio pc sono presenti due account, uno amministratore e uno standard, entrambi account microsoft (non utenti locali quindi).

1- premetto di avere impostato, seguendo QUESTA procedura, che all'avvio non mi chieda l'inserimento della password, ma così facendo mi entra direttamente con l'account amministratore senza scegliere quale usare, c'è un modo per impostare all'avvio la selezione utente senza che carichi in automatico l'utente amministratore?

2- in entrambi gli account ho impostato un'immagine di blocco personalizzata ma quando esco da un account per spostarmi in un altro la schermata di blocco che mi appare è con l'immagine di default, come posso cambiarla?

3- nonostante aver impostato di non chiedere la password per l'accesso quando cambio utente per accedervi devo inserire la password, come mai?

spero di essere stato chiaro nella spiegazione, un grazie anticipato!
1)Di norma Windows 8 riparte dall'account che lo ha spento/riavviato.

2) Esegui, gpedit, modelli amministrativi, pannello di controllo, personalizzazione, scegli ed imposta le varie opzioni.

3) In start semplicemente digita "netplwiz" senza apici.
Scegli gli account che devono accedere con password e quelli no.

Se serve altro sono a disposizione, tempo permettendo beninteso
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:31   #3
Quest
Member
 
L'Avatar di Quest
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 31
grazie Renato, ma ...

1- quindi non c'è modo di impostare la schermata di selezione utente all'avvio?

2- ho digitato "gpedit" dalla funzione esegui ma mi dice che non trova il file

3- scusa ma da dove imposto questa cosa? cioè io precedentemente avevo levato già la spunta dove diceva di inserire la password per accedere
Quest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:37   #4
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Quest Guarda i messaggi
grazie Renato, ma ...

1- quindi non c'è modo di impostare la schermata di selezione utente all'avvio?

2- ho digitato "gpedit" dalla funzione esegui ma mi dice che non trova il file

3- scusa ma da dove imposto questa cosa? cioè io precedentemente avevo levato già la spunta dove diceva di inserire la password per accedere
Scusami tantissimo tu, per il N2 devi digitare "gpedit.msc"
Poi vediamo tutto assieme
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:43   #5
Quest
Member
 
L'Avatar di Quest
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 31
ok, grazie!

PS: ho seguito le tue indicazioni per il punto 2 ma andando sulla voce "Impedisce agli utenti di modificare l'immagine di sfondo visualizzata quando il computer è bloccato." mi sembra di capire che la funzione è già disabilitata ma comunque quando sono nella schermata di selezione utente l'immagine di blocco permane quella di default
Quest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:51   #6
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Quest Guarda i messaggi
ok, grazie!

PS: ho seguito le tue indicazioni per il punto 2 ma andando sulla voce "Impedisce agli utenti di modificare l'immagine di sfondo visualizzata quando il computer è bloccato." mi sembra di capire che la funzione è già disabilitata ma comunque quando sono nella schermata di selezione utente l'immagine di blocco permane quella di default
L'ultima voce se impostata su attiva disabilita la schermata di blocco, dovrebbe rimaner lo schermo viola/blu con le immagini degli account.

Con la prima voce puoi impostare l'immagine di blocco che vuoi te. seleziona attiva e poi inserisci il percorso del file immagine.

La seconda e la terza voce ti impedirebbero di fare quello che vuoi fare tu.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 12:41   #7
Quest
Member
 
L'Avatar di Quest
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 31
forse sbaglio qualcosa io, ma per modificare la schermata di blocco mi dice che devo disabilitare questa funzione, ma una volta fatto dove devo inserire il percorso dell'immagine?

per capirsi ecco uno screenshot:
http://imageshack.us/photo/my-images/441/screenxz.jpg/
Quest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 13:22   #8
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Quest Guarda i messaggi
forse sbaglio qualcosa io, ma per modificare la schermata di blocco mi dice che devo disabilitare questa funzione, ma una volta fatto dove devo inserire il percorso dell'immagine?

per capirsi ecco uno screenshot:
http://imageshack.us/photo/my-images/441/screenxz.jpg/
http://img12.imageshack.us/img12/2663/immaginemmr.jpg

Come vedi io ho 4 voci non capisco perché tu ne abbia solo 3.
Ti manca proprio la prima voce e cioè: Imponi la schermata di blocco, che sarebbe quella che ti serve.
Allora, che computer hai? che versione di Windows 8 hai? liscio o PRO?
32 0 64 bit?
Intanto io cerco di ricreare il problema.

Ultima modifica di renpasa : 14-11-2012 alle 13:32.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 13:42   #9
Quest
Member
 
L'Avatar di Quest
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 31
ecco le specifiche del mio PC:
Windows 8 PRO 64bit
processore Intel i5-2400 3.10Ghz
8gb Ram DDR3
scheda video ATI Radeon 6850HD


e per quanto riguarda gli altri punti?

Ultima modifica di Quest : 14-11-2012 alle 17:22.
Quest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 14:37   #10
Quest
Member
 
L'Avatar di Quest
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 31
up!
Quest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 14:05   #11
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Quest Guarda i messaggi
up!
Scusa ma sono stato occupatissimo a smanettare con il PC che per questo non era disponibile.
Come ti dicevo, ti manca le voce che ti interessa di più, come e pereché non lo so, si conseguenza non ti posso aiutare.
Se e quando "rimedierai" quella voce vedremo di impostare la schermata di blocco che vuoi tu.
Per l'utente di avvio, rimane per quel che ne so l'utente che ha spento. In questo c'è una logica a mio avviso giusta.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v