Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 22:00   #2441
zappaj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Salve a tutti.
Ho un ds 213+ su cui vorrei provare ad installare plex ma non è più disponibile nel centro pacchetti.
Nel sito ufficiale di plex ho visto che posso scaricare il pacchetto synology per arm o synology per intel ..... avendo io un freescale p1022 quale devo scaricare?
Esiste un manuale che posso consultare ?

Grazie..
zappaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:16   #2442
nurreo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Synology DS-213 problema di installazione

Salve a tutti, il mio DS-213 è appena arrivato, ho provato ad installare il DSM ma nulla da fare.

Info:
NAS e PC sono collegati fisicamente allo stesso switch.
Tutto funziona in DHCP
Ho inserito 2 diski Seagate ST31500341AS che risultano sulla lista delle compatibilità come utilizzabili.
Led accesi sul pannello frontale:
STATUS Arancio lampeggiante
LAN Verde fisso
DISK1 Verde fisso
DISK2 Verde fisso

L'assistente vede il NAS, lancio l'installazione e riporta il seguente errore:
Impossibile partizionare il disco. Si è verificato un errore durante l'installazione. Il servizio Telnet di Diskstation è abilitato..... etc

Ho provato a rimuovere un disco e a scambiarli.

Ho provato sia il DSM sul CD (DSM_DS213_2243.pat) che quello scaricato dal sito ufficiale (DSM_DS213_2647.pat).

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie anticipatamente.

Nurreo
nurreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:48   #2443
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da zappaj Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un ds 213+ su cui vorrei provare ad installare plex ma non è più disponibile nel centro pacchetti.
Nel sito ufficiale di plex ho visto che posso scaricare il pacchetto synology per arm o synology per intel ..... avendo io un freescale p1022 quale devo scaricare?
Esiste un manuale che posso consultare ?

Grazie..
Plex é disponibile x cpu Arm e X86...non lo é ancora per Freescale
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 22:50   #2444
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nurreo Guarda i messaggi
Salve a tutti, il mio DS-213 è appena arrivato, ho provato ad installare il DSM ma nulla da fare.

Info:
NAS e PC sono collegati fisicamente allo stesso switch.
Tutto funziona in DHCP
Ho inserito 2 diski Seagate ST31500341AS che risultano sulla lista delle compatibilità come utilizzabili.
Led accesi sul pannello frontale:
STATUS Arancio lampeggiante
LAN Verde fisso
DISK1 Verde fisso
DISK2 Verde fisso

L'assistente vede il NAS, lancio l'installazione e riporta il seguente errore:
Impossibile partizionare il disco. Si è verificato un errore durante l'installazione. Il servizio Telnet di Diskstation è abilitato..... etc

Ho provato a rimuovere un disco e a scambiarli.

Ho provato sia il DSM sul CD (DSM_DS213_2243.pat) che quello scaricato dal sito ufficiale (DSM_DS213_2647.pat).

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie anticipatamente.

Nurreo
Prova a settare l'ip in manuale anziché in dhcp quando usi l'assistente
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
Old 13-11-2012, 23:38   #2445
becker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Non per essere ripetitivo ma :

C'e' possibilita`di interazione tra Direct connect e il NAS ???

Ho letto da qualche parte di usare mldonkey, ma mi risulta esserci una montagna di difficolta`.

Un'anima pia che mi aiuta c'e` ???
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 00:00   #2446
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
A occhio e croce ti dico che il problema è nel cavo che usi. Probabilmente non è crossato e l'access point non ti autogestisce il riconoscimento, mentre lo switch ovviamente si. Ecco perché. Con switch funziona e senza no. Il fatto che a volte tu riesca a scambiare dati indica che è facile che sia proprio un problema di collisioni. Quindi prova a usare un cavo cross e vedi cosa succede.
Per me è buggato il firmware perché ho rimesso lo switch e nisba non ne vuole sapere di funzionare... Tra l'altro i miei router hanno tutti la funzione x commutare i cavi riportata mie datasheet. L'unica cosa che ho cambiato di recente è il firmware del NAS e i driver Ethernet che ho prontamente downgradat o. Altro dato lutility della gigabit riporta collisioni 0 ed errori trascurabili (un centinaio su un numero di pacchetti sconfinato). Ad ogni modo il test lo faccio e to faccio sapere.
Grazie per i suggerimenti.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 06:54   #2447
nurreo
Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Prova a settare l'ip in manuale anziché in dhcp quando usi l'assistente
Grazie per la risposta, riporto la soluzione per fare in modo che altri ne possano beneficiare.
Dopo aver messo l'IP statico il problema continuava a manifestarsi allo stesso modo. I due dischi erano stati tolti da un vecchio NAS eTrayz e quindi erano rimasti formattati e pieni di dati. Li ho collegati al PC tramite un cavo USB2SATA e ho rifatto la formattazione.
A questo punto ripetendo la procedura di setup con l'assistente, tutto ha funzionato.

Grazie.

Nurreo
Old 14-11-2012, 08:47   #2448
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da becker Guarda i messaggi
Non per essere ripetitivo ma :

C'e' possibilita`di interazione tra Direct connect e il NAS ???

Ho letto da qualche parte di usare mldonkey, ma mi risulta esserci una montagna di difficolta`.

Un'anima pia che mi aiuta c'e` ???
http://www.flexhub.org/forum/index.php?topic=503.0

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:30   #2449
becker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Bella questa !!
In sostanza, allo stato attuale non e' possibile, ora per alcuni modelii ( dal 4 bay in su) comincia a circolare un app di terze parti, che si trova ancora in beta.

Giusto ???

Chiedo conferma precauzionale, in quanto da se o meno cio' e'/sara` possibile dipendera`il mio acquisto.

Grazie burghy !!!

P.s. Nel frattempo ieri ho scritto a Sinology
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:48   #2450
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Ragazzi, in una futura ottica di upgrade dei dischi fissi con modelli piu capienti, qualcuno ha mai fatto questa procedura?

How to expand the RAID Volume with larger disks

http://forum.synology.com/wiki/index...h_larger_disks

Grazie!
Old 14-11-2012, 12:17   #2451
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
Ragazzi, in una futura ottica di upgrade dei dischi fissi con modelli piu capienti, qualcuno ha mai fatto questa procedura?

How to expand the RAID Volume with larger disks

http://forum.synology.com/wiki/index...h_larger_disks

Grazie!
Personalmente non l'ho ancora mai fatto, ma è una funzione che c'è e credo che sia il metodo più comodo per eseguire la sostituzione. Non mi farei problemi ad usarlo.
Old 14-11-2012, 13:31   #2452
emax81
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta, riporto la soluzione per fare in modo che altri ne possano beneficiare.
Dopo aver messo l'IP statico il problema continuava a manifestarsi allo stesso modo. I due dischi erano stati tolti da un vecchio NAS eTrayz e quindi erano rimasti formattati e pieni di dati. Li ho collegati al PC tramite un cavo USB2SATA e ho rifatto la formattazione.
A questo punto ripetendo la procedura di setup con l'assistente, tutto ha funzionato.

Grazie.

Nurreo
Ottimo
Old 14-11-2012, 13:49   #2453
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Personalmente non l'ho ancora mai fatto, ma è una funzione che c'è e credo che sia il metodo più comodo per eseguire la sostituzione. Non mi farei problemi ad usarlo.
Ciao,

La procedura sembra semplice e a memora l'ho già eseguita su altri sistemi con RAID5 non della synology.

Sembra il metodo migliore per ampliare lo spazio senza smarzzarsi tanto per spostare i dati, ecc ecc..

Old 14-11-2012, 15:55   #2454
nurreo
Member

Prestazioni DS213

Ciao a tutti, sto "giocando" da meno di 24h con il NAS, ho fatto i primi rilevamenti di velocità, volevo sapere cosa ne pensate.

NAS e PC collegati entrambi ad uno switch Gigabit.
NAS in RAID0 2x1,5 Tb Seagate ST31500 341AS

Copia di file MP3 (4 Mb ognuno) per un totale di 9,2 Gb - Tempo impiegato 17 min per un transfer rate di 8,97 Mb/sec

Copia di un unico file da 4,7 Gb - Tempo impiegato 6' 8" per un tranfer rate di 12,77 Mb/sec.

Non è un pò poco?

Un saluto.

Nurreo
Old 14-11-2012, 15:55   #2455
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao a tutti...

volendo fare il backup del mac (prossimo all'intallazione di ssd) ho creato (con iBackup) un bel backup di tutto quello che voglio tenere...

sono circa 18gb di file... me l'ha salvato sul desktop... volevo spostarlo sul diskstation (collegato con gigabit eth) ma il processo di copia mi segna un tempo rimanente di circa 19 ore
come è possibile? la mia DS può avere problemi oppure l'hard disk? ok sono 18gb non mi sembra abbia mai avuto problemi a trasferire iso/film....
Old 14-11-2012, 17:46   #2456
Coyote74
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti, sto "giocando" da meno di 24h con il NAS, ho fatto i primi rilevamenti di velocità, volevo sapere cosa ne pensate.

Copia di file MP3 (4 Mb ognuno) per un totale di 9,2 Gb - Tempo impiegato 17 min per un transfer rate di 8,97 Mb/sec

Copia di un unico file da 4,7 Gb - Tempo impiegato 6' 8" per un tranfer rate di 12,77 Mb/sec.

Non è un pò poco?

Un saluto.

Nurreo
E' lentissimo, soprattutto considerando che sei in raid 0.
Io ho il 211j in raid 1 e i file di grosse dimensioni me li scambia a circa 40 MByte/s sulla lan Gigabit. Se i file sono piccoli e frazionati è ovviamente più lento, ma non quanto il tuo.
Controlla però che non ti stia indicizzando foto, video, musica e cose simili, perchè sono attività che compie la prima volta e sono anche molto lunghe e rallentano notevolmente il sistema.
Old 14-11-2012, 17:48   #2457
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
ciao a tutti...

volendo fare il backup del mac (prossimo all'intallazione di ssd) ho creato (con iBackup) un bel backup di tutto quello che voglio tenere...

sono circa 18gb di file... me l'ha salvato sul desktop... volevo spostarlo sul diskstation (collegato con gigabit eth) ma il processo di copia mi segna un tempo rimanente di circa 19 ore
come è possibile? la mia DS può avere problemi oppure l'hard disk? ok sono 18gb non mi sembra abbia mai avuto problemi a trasferire iso/film....
Dovrebbe fartelo si e no in 15-20 minuti a essere lenti. Sei sicuro che parlasse di ore e non di minuti?
Old 14-11-2012, 17:54   #2458
djlorenz
Senior Member

no... in mezz'ora ha fatto tipo 300mb poi ho annullato...
credo che il mio hd abbia seri problemi... adesso vedo cosa posso fare sperando non mi abbandoni...

ok sono 40.000 file però... improponibile!
Old 14-11-2012, 19:21   #2459
emax81
Senior Member

Quote:

Non è un pò poco?

Un saluto.

Nurreo
Sei sicuro di avere tutto a giga sulla lan ? Sono le performance di una rete a 100 le tue....
Old 14-11-2012, 21:59   #2460
djlorenz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
ciao a tutti...

mi quoto per continuare la cosa...
alla fine ho attaccato via usb un vecchio hd da 80gb e l'ho caricato sopra... impiegati 50 min circa...

a questo punto la domanda è:
può essere un problema dell'hd, della diskstation o del collegamento (afp)? spero in qualche risposta perchè la situazione è preoccupante.. in ogni caso adeso procedo a salvare tutto su un altro hd e piallare quello della diskstation (WD green 3tb) e ripartire da capo... anche se mi rodono alquanto... e chissà quanto ci metterò a trasferire tutto

Aggiornamento... la cosa è veramente strana...
allora nel cercare di salvare tutti i file sto facendo un po di divisioni nei vari computer e dischi di casa...
sta copiando una cartella da circa 40 Gb da Disktation a PC fisso = 30 minuti circa
ha copiato una cartella di 3,5gb da disktation al mio macbook pro = 3 minuti
la stessa identica cartella presa e copiata dentro la disktation = 3 ore rimanenti O.O

sembra quasi sia un problema di scrittura della disktation... adesso provo a prendere la cartella e farla passare dal pc fisso alla diskstation e vedo cosa fa... così da vedere se attribuire la colpa alla diskstation o al mio macbook...

Aggiornamento 2
Anche dal fisso ricaricare la cartella da 3,5gb sulla diskstation = 2/3 ore rimanenti...
a questo punto il problema è decisamente sulla diskstation... e sembrerebbe sulla scrittura dei file.... any ideas?
oppure potrebbe essere sulla parte di rete computer > router > diskstation?

do qualche specifica:
Diskstation ds212
router netgear (3500?)
hd nella ds: WD caviar green 3tb
portatile: macbook pro 13" con mountain lion
fisso: hackintosh con osx 10.5

aspetto fiducioso pareri

Ultima modifica di djlorenz : 14-11-2012 alle 22:59.
djlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian