Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2012, 09:09   #18521
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
in teoria usando la funzione "reset" puoi formattare il pc al 100 %,ma sarebbe da provare
per approfondire potete dare una lettura qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2519703
arnyreny è offline  
Old 13-11-2012, 09:19   #18522
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Qualcuno sa come avviare automaticamente una app metro all'avvio del pc?
In particolare mi riferisco a Mail
Iscariah è offline  
Old 13-11-2012, 09:27   #18523
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
Posso con una carta postepay acquistare più di 5 licenze upgrade a nominativi e codici fiscali differenti? Grazie

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
UP nessuno ha qualche indicazione ???
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 13-11-2012, 10:11   #18524
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Microsoft, l'ha fatta grossa perché non può permettersi di dire una cosa contraria di un'altra:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...e-to-windows-8

Questa è la pagina di supporto dell'assistant dell'upgrade a w8!

Alla voce Supporto (E se cambiassi idea?....) è scritto a chiare lettere che posso ritornare alla precedente versione a patto che abbia conservato il supporto di installazione!

Quindi, per quanto scritto e da me accettato, posso ritornare alla precedente versione del OS.

Saluti
Esiste il diritto di recessoo o di ripensamento, "se cambiassi idea" per il quale poi restiture il prodotto specie se acquistato via internet entro tot. giorni al quale nemmeno Microsoft può sottrarsi. Questo diritto scavalca i termini della licenza e pertanto il cliente ha il diritto di recuperare il SO precedente.
Se non ricordo male, anche coloro i quali comperano un pc con windows 8 preinstallato hanno il dirtto di sostuilo con Windows 7 purche ne posseggano la regolare licenza o qualcosa del genere. In somma per certe situazioni particolari la possibilità di tornare indietro c'è ma legata a regole ben precise.
Per quello che concerne il nostro discorso, o ritorni indietro prima che scadono i termini di diritto di recesso e solo invocando questa causa o ti tieni Windows 8 con quello che dice la sua licenza.

Se leggi tutta la licenza ad un certo puno viene fatto riferimento alle leggi locali che possono annullare i termini della licenza, il diritto di recesso nel nostro caso è una di queste leggi.
Per la cronaca in Germania anni fa fu proibito per legge che la licenza OEM dovesse essere legata all'acquisto di un pezzo di hardware. Ecco perché i siti di vendita di sistemi Windows in quel pese proliferarono.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 13-11-2012, 10:14   #18525
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
UP nessuno ha qualche indicazione ???
Non credo ci siano problemi, ma io telefonerei a Microsoft.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 13-11-2012, 10:15   #18526
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Scusate mi dite se posso proseguire oppure no?
A voi è capitato?
Grazie

Inoltre per Samsung Kies mi ha dato questo errore e la rubrica non funziona, così come il resto:

2012-11-13 00.54.30

####1's Inner Exception####
Generata eccezione di tipo 'Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.DeviceException'.

Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.DeviceException

Stack Trace :
in Kies.Common.DeviceServiceLib.DeviceManagement.Device.SetContentItem()
in Kies.Plugin.DeviceHost.DeviceHost.<SetLoadComplete>b__6()
in System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.InternalRealCall(Delegate callback, Object args, Int32 numArgs)
in MS.Internal.Threading.ExceptionFilterHelper.TryCatchWhen(Object source, Delegate method, Object args, Int32 numArgs, Delegate catchHandler)
Mi potete rispondere per cortesia?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 13-11-2012, 10:26   #18527
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Ritornare al vecchio OS, non è la stessa cosa che non installare l'upgrade a W8;se non lo installo non c'è bisogno di ritornare al vecchio OS
Si che lo e', nel senso che puoi installare l'aggiornamento si Win8 solo avendo una precedente versione installata --> ma se ti fermi a questa, di fatto, non installi Win8 e torni alla vecchia versione!

Quote:
Se decade la vecchia licenza come faccio a ritornare al vecchio OS?
Se non è contraddizione questa...
Decade nel momento in cui installi e attivi Win8 aggiornamento per quella licenza! Se Win8 non va ad aggiornare nulla, la vecchia licenza rimane... appunto, una sola installazione per volta!

Quote:
Ad ogni modo, MS se avesse voluto avvalorare quanto contraddittoriamente preteso, avrebbe dovuto inviarmi contestualmente al nuovo productkey, una CITAZIONE con MENZIONE del vecchio seriale (indicando la sequenza di caratteri che compone il Key del vecchio OS) intimando che lo stesso codice non è più valido.
Basta che lo scrivano nel contratto di licenza allegato, senza specificare il product key particolare! Le licenze upgrade hanno sempre funzionato cosi', non e' che cambia per il solo fatto che non c'e' piu' il supporto fisico, ma si acquista on line!
Jabberwock è offline  
Old 13-11-2012, 10:49   #18528
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
puoi proseguire tranquillamente...poi controlli se il tutto funziona...mi è successa la stessa cosa con l'installazione del software per la chiavetta bluetooth...ho portato a termine l'installazione con successo e funziona perfettamente..
ff2003 è offline  
Old 13-11-2012, 10:52   #18529
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Se leggi tutta la licenza ad un certo punto viene fatto riferimento alle leggi locali che possono annullare i termini della licenza, il diritto di recesso nel nostro caso è una di queste leggi.
Per la cronaca in Germania anni fa fu proibito per legge che la licenza OEM dovesse essere legata all'acquisto di un pezzo di hardware. Ecco perché i siti di vendita di sistemi Windows in quel pese proliferarono.
In effetti ho sempre pensato anch'io che la "licenza OEM" non sia del tutto "legale": secondo me ha intrinsecamente delle caratteristiche vessatorie ed arbitrarie (che la rendono automaticamente illegale).

In ogni caso, le leggi dello Stato ovviamente prevalgono su qualunque clausola della licenza: credo quindi che, in caso di ricorso da parte di un cliente, difficilmente la sentenza finale sarebbe favorevole alla Microsoft (nel caso venisse contestata la liceità delle "clausole OEM").
Toucan è offline  
Old 13-11-2012, 10:52   #18530
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
per venderla ad un'altra persona mi sa che non è così semplice, dovresti contattare il supporto clienti MS, far presente che hai comprato un sistema che non ti permette di lavorare con un software e provare a chiedere a loro una sorta di rimborso sul prodotto. Una sorta di diritto di recesso. Potrebbero anche disattivare quella chiave e ridarti i soldi a meno di clausole contrarie presenti nel contratto sottoscritto al momento dell'acquisto.
mi sa che è meglio che la tenga da parte! può sempre andar bene in futuro! se ci sarà un aggiornamento! altrimenti la installo nel portatile che uso per cazzeggiare!
MikX è offline  
Old 13-11-2012, 11:08   #18531
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Kies necessita di .Net Framework 3.5? Se si, bisogna installarlo manualmente da Pannello di Controllo --> Programmi e funzionalita' --> Attivazione o disattivazione delle funzionalita' di Windows!
Jabberwock è offline  
Old 13-11-2012, 11:13   #18532
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ff2003 Guarda i messaggi
puoi proseguire tranquillamente...poi controlli se il tutto funziona...mi è successa la stessa cosa con l'installazione del software per la chiavetta bluetooth...ho portato a termine l'installazione con successo e funziona perfettamente..

Siccome facendo questa operazione con Comodo firewall mi ha tirato un brutto scherzo, in pratica mi ha formattato il PC non trovando un punto di ripristino!!
Lo so sembra strano ma è successo per quello che chiedevo se potevo proseguire, male che vada prima di iniziare creo un punto di ripristino in modo da non avere problemi. Come si crea?

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Kies necessita di .Net Framework 3.5? Se si, bisogna installarlo manualmente da Pannello di Controllo --> Programmi e funzionalita' --> Attivazione o disattivazione delle funzionalita' di Windows!
Stasera vedo se è installato su PC.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 13-11-2012, 11:14   #18533
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Siccome facendo questa operazione con Comodo firewall mi ha tirato un brutto scherzo, in pratica mi ha formattato il PC non trovando un punto di ripristino!!
Lo so sembra strano ma è successo per quello che chiedevo se potevo proseguire, male che vada prima di iniziare creo un punto di ripristino in modo da non avere problemi. Come si crea?
Pulsante start sulla tastiera --> digita punto di --> vai in Impostazioni --> Click sull'unica voce che appare!

Quote:
Stasera vedo se è installato su PC.
AFAIK, non viene installato... quanto meno, per poter installare Zune io ho dovuto installare prima il framework manualmente!

Ultima modifica di Jabberwock : 13-11-2012 alle 11:18.
Jabberwock è offline  
Old 13-11-2012, 11:19   #18534
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...male che vada prima di iniziare creo un punto di ripristino in modo da non avere problemi. Come si crea?
Non fidarti troppo dei "punti di ripristino": a volte funzionano… altre volte no!

Se devi effettuare degli "interventi pesanti" sul sistema (il che nel caso del fragilissimo Windows 8 significa anche solo installare/disinstallare un driver o un programma), ti conviene predisporre un'immagine di sistema (tecnica in generale molto più affidabile rispetto ai punti di ripristino).

Ultima modifica di Toucan : 13-11-2012 alle 11:23.
Toucan è offline  
Old 13-11-2012, 11:19   #18535
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Pulsante start sulla tastiera --> digita punto di --> vai in Impostazioni --> Click sull'unica voce che appare!

AFAIK, non viene installato... quanto meno, per poter installare Zune io ho dovuto installare prima il framework manualmente!

Grazie
Però non vorrei dire una fesseria, prima di proseguire l'installazione mi ha chiesto l'installazione di altro programma.
ti do una risposta stasera.
jeremj è offline  
Old 13-11-2012, 11:32   #18536
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
A rileggere:

"La versione di Windows che era sul tuo PC prima dell'aggiornamento non si trova più lì. Per recuperarla, devi installare nuovamente la versione precedente di Windows dal supporto di ripristino o installazione che era in dotazione con il PC. Solitamente, questo supporto è un DVD.

Se non disponi del supporto di ripristino, puoi crearne uno prima di eseguire l'aggiornamento da una partizione di ripristino del PC, servendoti di software fornito dal produttore del PC. Per maggiori informazioni, consulta la sezione relativa al supporto nel sito Web del produttore del tuo PC. Assicurati di possedere questo disco di ripristino prima di eseguire l'aggiornamento, perché dopo avere installato Windows 8 non potrai più servirti della partizione di ripristino per creare un disco di ripristino. Per maggiori informazioni sull'avvio del PC da un supporto di ripristino"

dove si dovrebbe evincere che posso tornare indietro solo se non ho attivato ancora W8 e che la cosa sia legata esclusivamente alla possibilità del recesso? Anzi le raccondazioni... sono proprio perchè W8 risulta ben installato.

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 13-11-2012, 11:33   #18537
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Non fidarti troppo dei "punti di ripristino": a volte funzionano… altre volte no!

Se devi effettuare degli "interventi pesanti" sul sistema (il che nel caso del fragilissimo Windows 8 significa anche solo installare/disinstallare un driver o un programma), ti conviene predisporre un'immagine di sistema (tecnica in generale molto più affidabile rispetto ai punti di ripristino).

Quoto in toto.
E come se "buchi" e non hai la ruota di scorta, ma solo il kit gonfia e ripara

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 13-11-2012, 11:42   #18538
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
A rileggere:

"La versione di Windows che era sul tuo PC prima dell'aggiornamento non si trova più lì. Per recuperarla, devi installare nuovamente la versione precedente di Windows dal supporto di ripristino o installazione che era in dotazione con il PC. Solitamente, questo supporto è un DVD.

Se non disponi del supporto di ripristino, puoi crearne uno prima di eseguire l'aggiornamento da una partizione di ripristino del PC, servendoti di software fornito dal produttore del PC. Per maggiori informazioni, consulta la sezione relativa al supporto nel sito Web del produttore del tuo PC. Assicurati di possedere questo disco di ripristino prima di eseguire l'aggiornamento, perché dopo avere installato Windows 8 non potrai più servirti della partizione di ripristino per creare un disco di ripristino. Per maggiori informazioni sull'avvio del PC da un supporto di ripristino"

dove si dovrebbe evincere che posso tornare indietro solo se non ho attivato ancora W8 e che la cosa sia legata esclusivamente alla possibilità del recesso? Anzi le raccondazioni... sono proprio perchè W8 risulta ben installato.

Saluti
Da che mondo e mondo si è sempre potuto tornare indietro da un aggiornamento, non vedo perchè stavolta dovrebbe essere diverso.

Da nessuna parte sul sito Microsoft o nella licenza d'uso, si legge il contrario.

Io stesso ho acquistato e attivato Windows 8 e poi sono tornato a 7, riattivando il seriale, senza nessun problema.

Per quella stessa licenza ho anche richiesto e ottenuto il rimborso
Pang è offline  
Old 13-11-2012, 12:03   #18539
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non credo ci siano problemi, ma io telefonerei a Microsoft.
Ciao Renato
che numero è ???
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 13-11-2012, 12:12   #18540
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
A rileggere:

Saluti
Infatti puoi tornare indietro: il vecchio product key non dovrebbe essere messo in black list, quindi puo' ancora essere usato per attivare la vecchia copia dell'OS... ma, anche se tecnicamente fattibile, se hai gia' una installazione aggiornata a 8, non puoi installare anche la vecchia versione che e' gia' installata e aggiornata!
Jabberwock è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian