|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mah, forse sono troppo fortunato io oppure c'è qualcosa che non va nella maggior parte di chi si lamenta.
My 2 Cents: quando programmo un upgrade, di qualsiasi genere, tendo a considerare tutte le conseguenze. Visto che uso Windows dalla versione 95 mi son sempre preoccupato di capire se ciò che usavo sarebbe stato compatibile con la versione successiva, e ciò lo facevo informandomi sulle riviste, dato che internet ancora non lo avevo, oppure mi basavo sulle indicazioni del produttore evidenziati nella scatola. Per dire: la mia stampante andrà anche li? E il modem 56k integrato? E la scheda video? (quanti smadonnamenti per la S3 Savage 4 su Windows ME!) Idem dicasi per il software fondamentale. Conclusione: è stupido e inutile lamentarsi se qualcosa non funziona dando la colpa al sistema operativo, Windows non è come MacOs che gestisce quattro periferiche in croce, ne gestisce MIGLIAIA, quindi prendetevela con il produttore! E soprattutto: è uscito al pubblico da pochissimo. Si sa che un S.O. nuovo può avere problemi di driver non compatibili semplicemente per il fatto che scrivere driver non è una cosa così immediata e ci vuole tempo. Non vi sta bene? Dovete lavorare con quelle periferiche o quei software? ASPETTATE. O meglio, informatevi. Oppure tentate la sorte, se vi va male pace, nessuno vi ha obbligato all'upgrade. Le cose van fatte con cognizione, non alla cazzo dando poi colpe a chi non le ha. W8 è pieno di difettucci vari ma migliora sotto quasi tutti i punti di vista W7, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni. Il resto sono solo chiacchere! Il mio pc è del 2008 e funziona TUTTO, e va pure come una scheggia. |
|
|
|
|
#18322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Ragazzi, come dicono in tanti, comprare al Day One e' sempre un rischio... ma per 30 euro sarebbe stato un peccato imperdonabile non farlo!!
Ho installato W8Pro da poche ore (ma mio padre lo ha installato subito appena uscito) e vedo che e' reattivo da far paura!! Lo sto usando momentaneamente su un HD 500GB Samsung e mi sembra sia piu' reattivo di Seven che sta sul mio Crucial M4... Questa volta Windows mi ha piacevolmente sorpreso... e col passare dei giorni, driver, patches e update non faranno altro che migliorare la situazione! Ps. I driver li ho gia' scaricati (ma ancora non installati)... quello che invece mi ha fatto storcere il naso e' stato scoprire che il mio Kaspersky Pure (1 licenza x 5 computer) non e' ancora compatibile... Ma qui Microsoft c'entra poco...
|
|
#18323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sarà qualche conflitto assurdo, ma non credere che nelle versioni passate di windows non ci siano stati questi problemi Il succo è che è scontato (purtroppo) che un sistema operativo appena uscito possa dare problemi, devi metterlo già in conto, è una cosa tutto sommato normale dato che il parco hardware su cui deve lavorare W8 crea talmente tante combinazioni che è virtualmente infinito. Bisogna sempre pensare prima a chi addossare la "colpa" (se di colpa vogliamo parlare, dato che credo che sia MS che gli sviluppatori hardware abbiano tutto l'interesse a darti compatibilità), specialmente facendolo con cognizione di causa. Il discorso di separazione tra dekstop e metro ci sta anche, sono d'accordo nel dire che sono poco integrati uno all'altro ma io parlo più che altro di estetica e di logistica (se vogliamo)... Non penso sia la modern ui a darti i problemi che hai |
|
|
|
|
|
#18324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Saluti Kappa |
|
|
|
|
|
#18325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Le prime impressioni anche per me sono positive. Il sistema é reattivo e veloce, ma devo dire che rispetto a Windows 7 non vedo un enorme differenza (é anche vero che nel pc ho un ssd da 256, 8 giga di RAM e un core i7, quindi anche 7 era una scheggia). L'interfaccia metro a me piace, mi piacciono le cose senza fronzoli ed essenziali, difatti sono anche un soddisfatto utilizzatore di iPhone e iPad, che hanno sistemi operativi molto essenziali, velocissimi e con pochi fronzoli. Peró devo dire che l'integrazione fra metro e desktop é acerba, e molte app metro sono fatte davvero male. Ho installato skype versione metro ma é davvero fatto male, sono subito ritornato alla versione desktop. Già faccio fatica a concepire un programma di messaggistica a tutto schermo (tutti i programmi di messaggistica io li ho sempre tenuti ancorati a un lato dello schermo, mentre facevo altro nello spazio restante) ma oltretutto decidendo di ancorarlo ad un lato, diventa inutilizzabile dato che non é neppure possibile continuare a visualizzare l'elenco dei contatti presenti, visto che ancorandolo viene la finestra azzurra con scritto skype, totalmente inutile. Anche la versione di Chrome metro é piuttosto inutile dato che é identica alla versione desktop. Insomma, per quanto l'interfaccia metro sia bella, snella ed essenziale, secondo me non é adatta per l'ambiente desktop. Le mattonelle sono perfette per smartphone e per tablet, ma in ambito desktop secondo me sarà molto difficile integrare bene questa interfaccia con l'esperienza utente "classica"
|
|
|
|
|
#18326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Anche per me nessun problema.
Come diceva qualcuno, chiaro che l'acquisto al day one possa comportare qualche problemino, ma da li a formattare 3 volte in tre giorni... ![]() Ho notato però che molti di quelli che si lamentano arrivano brontolando perchè manca qualcosa o non riescono a fare qualcos'altro salvo poi scoprire che in realtà non manca nulla (anzi...) e si può fare tutto. Mi ripeto, io ho "sprecato" un pò di tempo per seguire i video-tutorial di Microsoft dove vengono esplicati i principali cambiamenti di 8, ho scoperto molte cose utili ed ora mi godo questo eccellente OS. Provate ad esplorarlo con più calma invece di partire a mitraglia con clicca-clicca-clicca-installa-installa-installa |
|
|
|
|
#18327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Raga ho un piccolo problema,quando accendo il pc..mi rimane per circa 30 secondi nella schermata per entrare nel bios(dove ti dice premere canc per entrare nel bios)..dopo di che si riavvia il pc e parte normalmente..a cosa può essere dovuto?fino a 2 giorni fa non Lo faceva..
Tapatalked |
|
|
|
|
#18328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
A me quel problema lo dava senza un installazione pulit (Aggiornamento da Windows 7) dopo un aggiornamento. Ho creato una usb bootable e ho reinstallato da capo e adesso va tutto alla perfezione.
|
|
|
|
|
#18329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Probabilmente c'è qualche combinazione hardware/software che non quadra. La soluzione dichiaratamente provvisoria è stata suggerita in più occasioni. Ora, se tu e quelli che hanno avuto il tuo problema hanno ragione di lamentarsi, ritengo che "condannare" un intero sistema operativo per un "infortunio" anche se serio sia un po' eccessivo. Il mio computer non è certo nuovo ma non ho avuto nessun problema di driver durante l'installazione. Ho ora un problema con i driver proprietari di un paio di programmi per la taratura del monitor, posso forse dare la colpa a microsoft per questo? Il software Keis di samsung funziona male, è colpa di Microsoft? I commenti negativi per una novità sono scontati ed è scontato anche il fatto che spesso non sono oiettivi. Non mi riferisco a qualcuno in particolare. Sarà che ho fatto il salto da XP e che 7 lo conosco pochissimo ma con 8 io mi trovo bene, altri si trovano male. Il mondo è così. Ciao e buona settimana Reanato |
|
|
|
|
|
#18330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tant'è, l'andazzo è questo. Ieri sono andato a comperare Windows 8, al ritorno ho bucato. Che sistema operativo di m....... Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#18331 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18332 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
PROGRAMDATA FILE DEL CERCA IN AUMENTO SPROPORZIONATO
Ho installato W 8 su un secondo disco ed il peso dell'installazione continuava ad aumentare giornalmente, anche di 1 GB ogni tre giorni. Al momento è 9311.7 MB. Non soltanto l'ho confrontato con il ProgramData di W 7 dove è 709.9 e ricordo perfettamente che l'incremento in W 7 era miinimo. Naturalmente in entrambii i sistemi operativi ho eliminato il paging ed ho azzerato
i ripristini. Allora ho cercato la cartella del Search che li conteneva, dopo essere diventato proprietario del disco( cosa piuttosto indaginosa in W 8) ho concluso che si tratta dell'indicizzazione che io ho settato sia sul disco C sia su un terzo disco dove sono raccolti tutti i file salvati da almeno 8 anni. Ora dal moneto che ci sono programmi altrettanto veloci nella ricerca dei file la mia soluzione può essere duplice. Prima di tutto disabilitare il servizio per bloccare l'aumento, poi o trasferire il file WINDOWS.EDB su un altro disco/partizione oppure eliminare questo mastodomtico file. Il trasferimento può essere fatto da Indicizzaione. Questo è il copia/incolla di W 8: C:\ProgramData\Microsoft\Search\CatalogCorruptionLog\Data\Applications\Windows\Windows.edb ( Gb 3.13) C:\ProgramData\Microsoft\Search\Data\Applications\Windows\Windows.edb (Gb 5.78) |
|
|
|
|
#18333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Volevo semplicemente aggiungere che KIES di Samsung funziona perfettamente,ho due smartphone e un tablet perfettamente riconosciuti...forse se scaricate l'ultima versione funzionerà meglio.
Funziona perfettamente anche odin PC ma come li installate i programmmi...con la zappa?
|
|
#18334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
installati 2 win 8 upgrade domenica su 2 i5 con mobo z77 entrambi con ssd 830.
Dal 7 al 8 un abisso di prestazioni in tutti i sensi che vale solo per questo passare. Ora le note dolenti interfaccia metro sicuramente da sistemare e migliorare anche per i desktop. Qualche problema con alcune applicazioni che cmq a breve come è normale verrà risolto vista la freschezza del os. Unico problema con i pc usati sono i driver usb 3.0 di tutte le z77 chip intel che nonostante dovrebbero essere integrati non esistono o almeno io non li ho trovati e il wifi che al riavvio devo collegare manualmente noostante sia indicata la connessione automatica e non so perchè... Per il resto i pc in questione si accendono in 4.5 secondi !!! tutto è nettamente più veloce e funzionale, per il resto ci vorrà un po di pazienza...
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare Ultima modifica di srmmar : 12-11-2012 alle 09:06. |
|
|
|
|
#18335 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
IMMAGINE DEL FILE PROGRAMDATA DI W 7 mio post n° 18534
Dal momento che ho dimenticato l'immagine del file ProgramData di W 7 lo allego qui:
|
|
|
|
|
#18336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Il mio pensiero è quello che ho provato nel week end, male ma di certo a primo impatto così come è stato per win7 a livello iniziale vince 10 a 0 win7, ripeto come impatto, approccio con i programmi, insomma non ho avuto nessunissima difficoltà, poi ricordiamoci che molti programmi o driver se non c'erano quelli di 7 c'erano quelli di VISTA, dunque o in un modo o nell'altro funzionava TUTTO e subito!
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
#18337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non uso la password dal lontano 26 ottobre alle ore 10.00 circa. Certo ho dovuto sobbarcarmi il disturbo di googleare un po'. Password e schermata di blocco sono le prime cose che ho disattivato. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#18338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://www.guidami.info/2012/11/avvi...gitare-la.html |
|
|
|
|
|
#18339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando XP ha preso il posto di 98, lasciamo perdere gli intermedi, apriti cielo. Se ne sono sentite di tutti i colori. Ad oggi XP è il sistema oparativo che è stao usato di più in assoluto. Io pur arrivando da XP non ho avuto particolari difficolà, forse perché me la sono presa calma e non ho preteso TUTTO e SUBITO. Ad oggi quello che facevo prima con il PC lo faccio ora, quello che funzionava prima funziona ora tranne nel mio caso Keys del quale mi preoccupo relativamente e HFRC per il quale arriveranno di sicuro i driver appropriati. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#18340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
...cominciano le "spinte" ad usare w8. Spero che il mondo del gaming si diriga a opencl...
http://www.tomshw.it/cont/news/nient...8/40970/1.html
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.