Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2012, 20:59   #1
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5646
Prezzo W8 Pro

Costa 60 euro la licenza per una postazione?
Grazie in anticipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:24   #2
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5116
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
Costa 60 euro la licenza per una postazione?
Grazie in anticipo
La "licenza upgrade" di Win8 Pro (valida per una postazione su cui è presente un vecchio OS da "sostituire") costa 59,99€ in "versione fisica" e 29,99€ in "versione digitale".

La "licenza OEM" di Win8 Pro (valida per una postazione senza nessun vecchio OS) probabilmente dovrebbe costare sui 130€… ma ancora non pare disponibile.

Ultima modifica di Toucan : 11-11-2012 alle 21:30.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:36   #3
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5646
intanto grazie,
se su quel pc c' era Linux ovviamente i 60 euro non valgono,no? Vale solo per W7 originale?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:41   #4
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5116
La "licenza upgrade" si riferisce a XP, Vista e Windows 7.
Questi sono gli OS di cui devi possedere un seriale valido per quel pc per essere legalmente in regola.

Per "Windows 7 non originale" ovviamente non vale.
Potrebbe comunque attivarsi… ma chiaramente non sarebbe legale.

Ultima modifica di Toucan : 11-11-2012 alle 21:45.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:44   #5
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5646
e se si tratta di un assemblato ?Necessariamente OEM?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:46   #6
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5116
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
e se si tratta di un assemblato ?Necessariamente OEM?
Sul piano legale le condizioni sono queste.

Non hai una licenza di XP da poter "trasferire" a quel pc?
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:54   #7
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5646
una di un netbook
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:58   #8
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5116
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
una di un netbook
Mi sa che sia una licenza OEM (quindi teoricamente non trasferibile).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 22:00   #9
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5646
ok,
come upgrade si dovrebbe aggiornare da W7,ma se si volesse installare 8 pulito si può?
Esisteranno versioni inferiori alla Pro(più economiche)?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 22:08   #10
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
C'è un altro metodo: non è una cosa correttissima da fare, ma se Microsoft non ha posto alcun blocco sw, a mio avviso, è perché è ben lieta che la gente abituata a non acquistare Windows, ora paghi anche solo 30€ per una licenza, ed è il metodo seguente.
Installi windows 7 in versione trial (senza seriale, vale per 30gg) facendoti prestare il DVD da qualunque conoscente che lo abbia acquistato a suo tempo. Poi acquisti Windows 8 aggiornamento a 30 (online) o 60€ (inscatolato) e lo installi come upgrade a win7, inserendo il seriale e facendo sì che si attivi.
Così hai win8 originale ed attivato con una spesa contenuta.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 23:11   #11
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5646
ok,però come si valuta il fatto che 2 W7 avranno lo stesso numero?
Inoltre un upgrade andrà bene come un' installazione pulita?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 23:41   #12
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5116
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
Esisteranno versioni inferiori alla Pro(più economiche)?
Più avanti dovrebbe uscire la "versione base" (OEM) a circa 80-90€.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 06:22   #13
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ok,però come si valuta il fatto che 2 W7 avranno lo stesso numero?
Inoltre un upgrade andrà bene come un' installazione pulita?
Non sarà un vero upgrade, in realtà: Installi 7, avvii il DVD di 8 dall'ambiente desktop di 7, ti si apre una procedura guidata in cui puoi scegliere di non conservare nulla di win7, quindi il pc installerà 8 come upgrade, ma da un sistema completamente vuoto.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:55   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Più avanti dovrebbe uscire la "versione base" (OEM) a circa 80-90€.
Ma non e' gia' uscita la "versione base" OEM, io la vedo su amazon, o sbaglio?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:16   #15
Myloch
Senior Member
 
L'Avatar di Myloch
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
hanno fatto bene a scremare un po' di edizioni per il nuovo Windows 8, su seven ce n'erano a mio parere un po' troppe!

adesso sono solo 4 e sono più che abbastanza.
Myloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 12:47   #16
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Sabato ho acquistato il DVD "Upgrade", ho messo UN HDD vergine, staccato il PC dalla rete e l'installazione è andata liscia. Ti viene chiesto di inserire la key al momento di iniziare la nuova installazione!

Questa sera rifaccio il tutto collegando il pc alla rete così vedo se viene fatta l'attivazione!

Bye Bye
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 13:05   #17
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5646
se la licenza XP (home) del netbook non è più utilizzata potrebbe andare per l' upgrade?
La versione home di 8 sarà l' equivalente di 7?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 13:50   #18
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da JackM Guarda i messaggi
Sabato ho acquistato il DVD "Upgrade", ho messo UN HDD vergine, staccato il PC dalla rete e l'installazione è andata liscia. Ti viene chiesto di inserire la key al momento di iniziare la nuova installazione!

Questa sera rifaccio il tutto collegando il pc alla rete così vedo se viene fatta l'attivazione!

Bye Bye
Io avevo fatto così, ma l'attivazione non è andata a buon fine: così ho preso il mio DVD di win7, l'ho installato sull'HDD vuoto, poi appena ho raggiunto il desktop ho inserito il DVD di win8 ed ho fatto la procedura d'installazione di 8.
Di win7 mi sono rimasti circa 17GB nella cartella windows.old, quindi con l'utility Pulizia Disco di win8 ho fatto la Pulizia file di sistema, e la cartella è sparita, con conseguente liberazione dello spazio su disco.

@ gabmac2: Per ora esiste solo Windows 8 Pro, che dovrebbe sostituire le versioni Professional e Ultimate di 7. Poi, finita la promozione del prezzo di lancio ridotto, si aggiungerà un'altra versione, Windows 8 (senza "Pro"), che sostituirà le versioni Home Basic e Premium di 7.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 16:08   #19
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da JackM Guarda i messaggi
Sabato ho acquistato il DVD "Upgrade", ho messo UN HDD vergine, staccato il PC dalla rete e l'installazione è andata liscia. Ti viene chiesto di inserire la key al momento di iniziare la nuova installazione!
L'installazione sembra andare liscia, ma se vai nel menù impostazioni vedrai che la copia è ancora da attivare. E se provi a inserire il seriale, ti dirà che non va bene perché trattasi di seriale di aggiornamento, e non di installazione ex-novo.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 19:49   #20
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da JackM Guarda i messaggi
Questa sera rifaccio il tutto collegando il pc alla rete così vedo se viene fatta l'attivazione!
Effettivamente da HDD nuovo non funzia... installato XP SP2, aggiornato a SP3 e poi installato Win 8 Pro... tutto ok! L'unico limite sono i 32bit...

Ora mi faccio un giretto...
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v