Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2012, 10:55   #17821
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
io ho xbox 360 ps3 e wii ma sinceramente preferisco di gran lunga giocare su pc vuoi per un maggior dettaglio grafico e soprattutto per una questione di fluidità che manca alle console...oramai prendo solo esclusive come Halo 4, Read Dead Redemption ecc..ma quando si tratta di multipiatta vado di pc...per esempio assassins creed reveltions lo presi per ps3 l'anno scorso e lo rivendetti dopo due giorni perchè faeva letteralmente schifo imho..Framerate ridicolo e grafica scialba..Lo ripresi per pc, e benchè non gridai al miracolo per un fattore di storia o gameplay il gioco era comunque anni luce avanti alla controparte per console con framerate stabile a 60 fps fissi con vsync e pulizia grafica a 1080p reali...Quest'anno non ho fatto lo stesso errore aspettando pazientemente assassins creed 3 per pc che mi gusterò a breve (poi ovviamente ci sono quei titoli come darksiders 2 che secondo me tanto vale giocarli su console visto i pochi sforzi per renderlo migliore su pc..ma lasciamo stare va' )
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 11:07   #17822
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ottimo! Quindi saranno supportate anche da windows 7, ho capito bene?

Poi se non sbaglio già la serie kepler le supporta, giusto? Anche se credo ci vorranno mesi e mesi prima di vedere il primo gioco che "sfrutti" (si fa per dire) le dx11.1...
Tutto esatto come è esatto sul pieno supporto da parte di tutte le gpu su base KEPLER in ambito NVIDIA.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 11:10   #17823
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
io ho xbox 360 ps3 e wii ma sinceramente preferisco di gran lunga giocare su pc vuoi per un maggior dettaglio grafico e soprattutto per una questione di fluidità che manca alle console...oramai prendo solo esclusive come Halo 4, Read Dead Redemption ecc..ma quando si tratta di multipiatta vado di pc...per esempio assassins creed reveltions lo presi per ps3 l'anno scorso e lo rivendetti dopo due giorni perchè faeva letteralmente schifo imho..Framerate ridicolo e grafica scialba..Lo ripresi per pc, e benchè non gridai al miracolo per un fattore di storia o gameplay il gioco era comunque anni luce avanti alla controparte per console con framerate stabile a 60 fps fissi con vsync e pulizia grafica a 1080p reali...Quest'anno non ho fatto lo stesso errore aspettando pazientemente assassins creed 3 per pc che mi gusterò a breve (poi ovviamente ci sono quei titoli come darksiders 2 che secondo me tanto vale giocarli su console visto i pochi sforzi per renderlo migliore su pc..ma lasciamo stare va' )
e vorrei vedere : sono 2 mondi completamente differenti e non paragonabili.Il PC si troverà sempre avnti alle console in ambito di pura tecnologia interna ; le nuove console Next Generation che dovrebbero debuttare tra la fine del 2013 e inizio 2014 saranno,al lancio, già "meno dotate" di un PC di fascia alta di oggi.Quello che va a favore delle console è che le software house potranno spremerle fino all'osso e che comunque il gioco sviluppato "girerà bene" su tutte perchè l'hardware è uguale per tutte appunto quindi molti meno problemi da parte degli sviluppatori.
Halo,giusto per citare un titolo da te suggerito,è un capolavoro in ambito console...ma se uscisse per PC sarebbe una cazzata colossale.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 11-11-2012 alle 11:13.
Old 11-11-2012, 11:14   #17824
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
esatto,dapprima le DX 11.1 saranno esclusiva di WIN8 ma più avanti Microsoft rilascerà un update delle nuove API anche per il meno recente Win7.
La prima applicazione ad usare pienamente le nuove API sarà il nuovo 3DMARK che sarà rilasciato tra pochi mesi.
fortunatamente.... visto che windows 8 per i power user (quelli che sanno quello che fanno e sanno come farlo) fa pieta'
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 11:16   #17825
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
fortunatamente.... visto che windows 8 per i power user (quelli che sanno quello che fanno e sanno come farlo) fa pieta'
rispetto la tua opinione.
Assolutamente contrario il mio post rispetto al tuo invece.
Prima di lasciare definitivamente Win7 sul disco apposito ho aspettato di quadrare bene Win8 ed una volta fatto non ce più motivo di tenere ancora Win7 sull'SSD di riserva.
Parlo per mia pura esperienza personale.
Old 11-11-2012, 11:28   #17826
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Prima di lasciare definitivamente Win7 sul disco apposito ho aspettato di quadrare bene Win8 ed una volta fatto non ce più motivo di tenere ancora Win7 sull'SSD di riserva.
Io sto usando Seven solo sul pc game, sono passato ad 8 in tutti gli altri pc che uso per lavorare, c'è molta strada da fare ancora per essere usato na noi user "avanzati" in ambito daily, ma anche a livello lavorativo ha dei buchi e delle, perdonatemi il termine non proprio, "macchinosità" pesanti. E' molto comodo in ambito ufficio, dove si ha un tablet o un portatile se si sincronizza tutto in una unica "minestra", ma per chi deve fare qualcosa di un pò più complesso, tipo farlo girare su macchina virtuale li iniziano i problemi. Ops... non è il thread di windows 8, aspetto fiducioso un miglioramento.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 12:29   #17827
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
E sembrerebbe che le attuali gpu dx11 supportino gia' le features introdotte con 11.1
Sempre leggendo dal link di prra.
Quindi la necessita' di proporre nuove gpu va a scemare per un po' .
Sul pannello di controllo Nvidia, nella sezione "Informazioni sul sistema", trovo scritto "Supporto DirectX 11.1" ma la versione installata sul SO è giustamente la 11.0. Ho gli ultimi WHQL e una scheda video Fermi
Old 11-11-2012, 12:30   #17828
obelixverde
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Tutto esatto come è esatto sul pieno supporto da parte di tutte le gpu su base KEPLER in ambito NVIDIA.
questo non può che farmi piacere visto che ho appena prenotato il mio nuovo PC con la 680 e mi sarebbe dispiaciuto sapere che non è DX11.1 compliant
però a questo punto mi viene da chiedere: se già le Kepler hanno le DX11.1, quale sarà la novità delle prossime schede video? Non posso credere che sarà solo la velocità in più, dato che già oggi le 680 e le 690 sono delle ferrari per spingere chi ha una Kepler a comprare un'altra sk video nella prossima primavera dovranno inventarsi qualcosa di veramente valido, o sbaglio?
obelixverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 12:37   #17829
simocrisc
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Sul pannello di controllo Nvidia, nella sezione "Informazioni sul sistema", trovo scritto "Supporto DirectX 11.1" ma la versione installata sul SO è giustamente la 11.0. Ho gli ultimi WHQL e una scheda video Fermi
non vorrei dire una cazzata ma credo che la tua 450 Fermi supporti solo le DX11 e non anche le DX11.1 come le Kepler. Vedi sotto i link:

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.30196.0.html DirectX DirectX 11, Shader 5.0

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.72679.0.html DirectX DirectX 11.1, Shader 5.0
simocrisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 12:46   #17830
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Ecco una testimonianza visiva

Old 11-11-2012, 13:42   #17831
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
vorrei fare pure io il salto, ma ci sono periferiche che non so se siano supportate :/
la sk audio xonar dx, la stampante penso ti si, come driver generico. poi le logitech G35, il pad 360,il volante logitech formula force ex (forse anche questo con drivers generici)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 13:54   #17832
simocrisc
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Ecco una testimonianza visiva

http://i.imgur.com/QibpI.jpg
credo centri poco, perché io ho una 280M sli per notebook e anche a me dà supporto DX11.1 pur essendo la mia scheda grafica chiaramente una DX10. Quindi credo che quella dicitura supporto DX11.1 si riferisca al livello software ma non all'hardware nativo della scheda grafica. Ecco quello che trovo anche io nel pannello di controllo:

Ultima modifica di simocrisc : 11-11-2012 alle 16:17.
simocrisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 13:57   #17833
Sig Anderson
Member

Iscritto dal: Sep 2012
qualche giorno fa avevo scritto che avevo problemi nei giochi in quanto mi si presentava una distorsione al centro dell'immagine , ora ho modificato i parametri nel pannello della mia gtx 680 in questo modo :
http://imageshack.us/photo/my-images...maginegib.png/
http://imageshack.us/photo/my-images...agine2ows.png/

devo dire che sono abbastanza soddisfatto , non mi è chiara una cosa per esempio se sul pannello ho impostato come antialias limite massimo 32x perché invece nel menù video di crysis per esempio mi da come limite massimo 8x ?
Old 11-11-2012, 14:10   #17834
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
se vi scocciate di aprire paint,

in start -> accessori c'è una cosa che si chiama 'strumento di cattura'

evitate di mettere screen enormi di tutto il vostro desktop .. non ci vuole mica tanto

oppure mettete solo il link senza il tag img
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 14:23   #17835
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da simocrisc Guarda i messaggi
credo centri poco, perché io ho una 280M sli per notebook e anche a me dà supporto DX11.1 pur essendo la mia scheda grafica chiaramente una DX10. Quindi credo che quella dicitura supporto DX11.1 si riferisca al livello software ma non all'hardware nativo della scheda grafica. Ecco quello che trovo anche io nel pannello di controllo:

-CUT-
Da regolamento, ridimensiona l'immagine, grazie.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 14:26   #17836
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Da regolamento, ridimensiona l'immagine, grazie.
dimensioni massime secondo il regolamento ?
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:00   #17837
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
Non le conosco manco io, Hihi. Cmq conviene mettere le thumbnail. mi pare che tinypic ti dia i links per forum

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:08   #17838
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ma basta prendere gli screen con 'strumento di cattura' .. e non c'è neanche bisogno di aprire paint per salvare l'immagine..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:09   #17839
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
1024x768
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:16   #17840
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Personalemnte mi da proprio fastidio 'sta cosa delle immagini "super size", vuoi perchè sarà la millesima volta che lo si ripete, vuoi che ho un portatile sfigatello (e piuttosto vecchiotto, con risoluzione limitata) per navigare in internet, vuoi perchè non ci si mette neanche 2 secondi a ridimensionare un'immagine (o basta fare come dice il buon prra).....felice d'esser smentito ma secondo me è una mancanza di rispetto verso gli altri utenti. Ok che si è iscritto da poco però il regolamento è disponibile e visualizzabile da tutti...

EDIT: Scusate per lo sfogo, pure io "sgarro" ci mancherebbe, basta vedere questo OT, però quante volte viene ripetuta la questione delle immagini abnormi?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
28 offerte Amazon da non perdere: e-bike...
'Il rapporto con Sony è rimasto f...
Vision AI Upscaling e Micro RGB AI Engin...
NVIDIA GeForce RTX 6000, anche il leaker...
In arrivo la 'pagella' per i datacenter:...
Celle perovskite-silicio al 34% grazie a...
Apple prepara il suo nuovo hub intellige...
La Cadillac Lyriq-V elettrica sbarca in ...
Amazon: arriva l'opzione per aggiungere ...
Un developer usa Claude Code per creare ...
Relativity Space annuncia i progressi ne...
Il nuovo Resident Evil supera ogni prece...
Hai appena sconfitto un boss e parte lo ...
Ray tracing anche senza montagne di VRAM...
TSMC prepara il processo a 1,4 nm: quatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian