Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2012, 21:21   #17741
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Provato anche io, ma nada. I codec non hanno nulla a che fare con le app metro, ed a quanto pare la microsoft nella sua applicazione non è intenzionata ad introdurre il supporto al FLAC (ovvero tutta la mia libreria )
Io parlo del programma WMP, quello solito Anche perchè mi sarebbe comodo per convertire il FLAC in MP3 per l'autoradio.

Quote:
Originariamente inviato da nicksoft Guarda i messaggi
Per 6 mesi gli utenti windows 8 possono ascoltare tutte le canzoni presenti su "xbox music" senza alcun limite (solo ogni tanto uno spot pubblicitario di 20 secondi), poi arriverà un limite giornaliero di brani o un eventuale mini-abbonamento da sottoscrivere.
E NESSUNO ME L'HA DETTO?!?! Ma si possono anche scaricare? Qualità?
birmarco è offline  
Old 08-11-2012, 21:28   #17742
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da nicksoft Guarda i messaggi
Per 6 mesi gli utenti windows 8 possono ascoltare tutte le canzoni presenti su "xbox music" senza alcun limite (solo ogni tanto uno spot pubblicitario di 20 secondi), poi arriverà un limite giornaliero di brani o un eventuale mini-abbonamento da sottoscrivere.
E' comunque una cosa fantastica

Attualmente uso itunes match, ma qui è tutta un'altra cosa

Mi sa che se Windows 8 è così i tablet con Windows 8 pro diventeranno miei a discapito del mi iPad
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline  
Old 08-11-2012, 21:37   #17743
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
E' comunque una cosa fantastica

Attualmente uso itunes match, ma qui è tutta un'altra cosa

Mi sa che se Windows 8 è così i tablet con Windows 8 pro diventeranno miei a discapito del mi iPad
per me diventerà semplicemente come sull'xbox.

Puoi sentire un'anteprima del brano di 30 secondi, non di più, e ci saranno ovviamente gli abbonamenti da sottoscrivere
X360X è offline  
Old 08-11-2012, 21:48   #17744
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
per me diventerà semplicemente come sull'xbox.

Puoi sentire un'anteprima del brano di 30 secondi, non di più, e ci saranno ovviamente gli abbonamenti da sottoscrivere
Bè adesso c'è l'abbonamento a 99€ all'anno per ascoltare tutto illimitatamente da ovunque ci si trovi; a mio avviso un affare..

ora pago 25 € all'anno per itunes match, comodissimo e tutto ma alla fine la musica la devi mettere.. qui clicchi e ascolti! Fantastico

Cmq sto provando il sistema.. i live tiles (o come si chiamano) sono davvero bellissimi, aggiungere qualsiasi cosa al menù start è davvero molto comodo.
Lo uso da pochi minuti e ho visto un rapido video su Windows 8 solo una volta. Nonostante questo mi sembra di usare questo OS da una vita. Nemmeno sento l'esigenza del desktop

Complimenti a Microsoft!!!

Cmq.. io ho fatto installazione pulita da desktop e mi sono fatto la iso da masterizzare (con ultra iso non me la masterizzava non so come mai). Ora posso installare 8 anche sul mio portatile o sul pc di mio padre o sono rogne?
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline  
Old 08-11-2012, 21:53   #17745
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi e da ieri,dopo l'aggiornamento,che Google Chrome mi da problemi. Quando lo apro,ci mette diverso tempo,non si apre istantaneamente come le altre applicazioni ed è diventato lento anche a caricare le pagine web,nessun problema con IE. Ho anche provato a disinstallarlo ma niente,una volta rimesso ho avuto lo stesso problema. E' capitato anche ad altri?
fede086 è offline  
Old 08-11-2012, 22:10   #17746
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Chi mi da una mano ad installare windows 8?

Ho comprato windows 8 a 30€ online, l'ho masterizzato su un DVD, ora vorrei installarlo sul nuovo hard disk che ho appena comprato, ma ho già provato ad eseguire l'installazione e alla fine, finita tutta la procedura, windows non risulta attivato ed il seriale non risulta essere valido.
Forse perchè, appunto, non ho fatto un vero e proprio aggiornamento, ma un'installazione da zero?

Come faccio a "fargli credere" che sia un aggiornamento da windows 7, installando però il nuovo s.o. su un hard disk diverso dal vecchio? Faccio presente che il precedente hard disk è sempre presente nel pc, tuttavia vorrei spostare windows su un altro che è più veloce e quindi più adatto ad essere usato come disco di avvio.

Se faccio partire l'installazione dal collegamento che mi si è creato sul desktop di win7 da quando ho comprato win8, e faccio in modo di non mantenere alcun file, mi fa scegliere su quale disco effettuare la nuova installazione di windows?

Grazie

pgp

Ultima modifica di pgp : 08-11-2012 alle 22:13.
pgp è offline  
Old 08-11-2012, 23:05   #17747
u_boss
Member

L'Avatar di u_boss

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Questo non lo posso dire in quanto non conosco la procedura che hai seguito.
Con la procedura giusta l'installazione va comunque a termine poi ci sono problemi di attivazione se sei partito da computer vuoto.
Il messaggio di seriale sbagliato è strano magari erasbagliato davvero. anch'io per due volte ho digitato "H" al posto di "K"
e non ho sentito di nessuno che ha avuto il tuo problema. Mistero.
Hai poi fatto comunque una installazione pulita?
Ciao Renato
Ho eseguito il boot da DVD, dopodiché, al solito, mi ha chiesto di schiacciare un tasto per far partire l'istallazione e infine mi ha chiesto il seriale..purtroppo lo inserivo e continuava a dirmi che non era valido. Ho sbagliato qualcosa?
Old 08-11-2012, 23:12   #17748
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi

Ho comprato windows 8 a 30€ online, l'ho masterizzato su un DVD, ora vorrei installarlo sul nuovo hard disk che ho appena comprato, ma ho già provato ad eseguire l'installazione e alla fine, finita tutta la procedura, windows non risulta attivato ed il seriale non risulta essere valido.
Forse perchè, appunto, non ho fatto un vero e proprio aggiornamento, ma un'installazione da zero?

Come faccio a "fargli credere" che sia un aggiornamento da windows 7, installando però il nuovo s.o. su un hard disk diverso dal vecchio? Faccio presente che il precedente hard disk è sempre presente nel pc, tuttavia vorrei spostare windows su un altro che è più veloce e quindi più adatto ad essere usato come disco di avvio.

Se faccio partire l'installazione dal collegamento che mi si è creato sul desktop di win7 da quando ho comprato win8, e faccio in modo di non mantenere alcun file, mi fa scegliere su quale disco effettuare la nuova installazione di windows?

Grazie

pgp
Puoi installare win 8 pro su un disco vergine diverso da quello su cui c'e' il sistema operativo da "aggiornare" purche' questo sia presente nel sistema al momento dell'installazione di win 8.
Ok?
ironman72 è offline  
Old 08-11-2012, 23:18   #17749
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

Grazie

pgp
Ciao pgp!

Come ha detto anche ironman devi aver per forza installato 7 o 8 RP, Vista o XP

Installi 7, anche senza attivarlo. Poi riavvii e fai partire da boot l'installer di Windows 8, fai setup avanzato. Al momento di partizionare i dischi distruggi tutti i volumi (a perte quello dei dati, se ce l'hai) compreso quello di 7 e la partizioncina da 100MB di 7. Poi crei la partizione dove vuoi installare 8, la selezioni e prosegui l'installazioe fino alla fine.

In questo modo hai un Windows 8 attivabile con installazione pulita
birmarco è offline  
Old 08-11-2012, 23:19   #17750
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Bè adesso c'è l'abbonamento a 99€ all'anno per ascoltare tutto illimitatamente da ovunque ci si trovi; a mio avviso un affare..

ora pago 25 € all'anno per itunes match, comodissimo e tutto ma alla fine la musica la devi mettere.. qui clicchi e ascolti! Fantastico

Cmq sto provando il sistema.. i live tiles (o come si chiamano) sono davvero bellissimi, aggiungere qualsiasi cosa al menù start è davvero molto comodo.
Lo uso da pochi minuti e ho visto un rapido video su Windows 8 solo una volta. Nonostante questo mi sembra di usare questo OS da una vita. Nemmeno sento l'esigenza del desktop

Complimenti a Microsoft!!!

Cmq.. io ho fatto installazione pulita da desktop e mi sono fatto la iso da masterizzare (con ultra iso non me la masterizzava non so come mai). Ora posso installare 8 anche sul mio portatile o sul pc di mio padre o sono rogne?
Com'è la qualità? Lossless, mp3 320Kb/s o meno?
birmarco è offline  
Old 08-11-2012, 23:22   #17751
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Ragazzi e da ieri,dopo l'aggiornamento,che Google Chrome mi da problemi. Quando lo apro,ci mette diverso tempo,non si apre istantaneamente come le altre applicazioni ed è diventato lento anche a caricare le pagine web,nessun problema con IE. Ho anche provato a disinstallarlo ma niente,una volta rimesso ho avuto lo stesso problema. E' capitato anche ad altri?
A me non apre più la parte metro, ma solo quella desktop....
Spero che col prossimo aggiornamento sistemino questi problemi...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 08-11-2012, 23:27   #17752
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
su impostazioni (le 3 righe in alto a destra per intenderci) hai provato a selezionare "riavvia chrome in modalità windows 8"??? a me funziona.
Old 08-11-2012, 23:28   #17753
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
In teoria,per risolvere il tuo problema,basta andare sull'icona in alto a destra di chrome,quella composta da tre lineette orizzontali e scegliere "Riavvia Chrome su Start" o una cosa simile
fede086 è offline  
Old 08-11-2012, 23:44   #17754
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi non so se è stato già detto ma forse converrebbe scrivere sul primo post che se si fa il boot da dvd per installare il sistema operativo, ai successivi reboot non farlo avviare da dvd (togliere il disco) altrimenti va in loop e riparte ogni volta la installazione dall'inizio! Io ho fatto esci e si è riavviato proseguendo la vecchia install ma un individuo distratto qualsiasi potrebbe far casini!
Myloch è offline  
Old 08-11-2012, 23:56   #17755
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Com'è la qualità? Lossless, mp3 320Kb/s o meno?
Questo non te lo so dire, la musica che sto ascoltando ora è di ottima qualità. Presumo dai 256 ai 320 kb/s

hellkitchen è offline  
Old 09-11-2012, 00:00   #17756
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Grazie

pgp

Come riportato da Microsoft, il software può essere installato su altro PC, pertanto nulla e nessuno ti vieta di installarlo su altro HD.
Però in questo caso devi telefonare.
Altrimenti, installa su questo nuovo disco il sistema opeativo precedente, ed attivalo.
Riavvia con il boot sul supporto di W8, installi W8 in maniera custom, formatti la partizione col vecchio OS e vedrai che alla fine dell'installazione W8 risulterà attivato, altrimenti telefona MS visto che hai le carte in regola.

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3

Ultima modifica di ribaja : 09-11-2012 alle 00:03.
ribaja è offline  
Old 09-11-2012, 00:03   #17757
monster71
Member

L'Avatar di monster71

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ff2003 Guarda i messaggi
se hai eliminato il file ibernazione dubito che win 8 possa ibernare il kernel...ti conviene eventualmente ridurlo...fai come spiegato qui sotto..vale anche per win 8...puoi ridurlo al 50% o anche meno
Mi sono spiegato male, prima di spengerlo Windows 8 era veloce a partire, adesso che ho eliminato il file non noto differenze rispetto a prima.
La domanda che mi pongo e' la seguente, fa differenza l'ibernazione del kernel con un SSD?
Old 09-11-2012, 00:05   #17758
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
E' possibile cambiare colore di sfondi per la sezione "impostazioni PC" o fare in modo che non vada a tutto schermo ?

la schermata tutta bianca e a tutto schermo mi fa venire l'emicrania

Ultima modifica di PaulGuru : 09-11-2012 alle 00:09.
PaulGuru è offline  
Old 09-11-2012, 00:10   #17759
Chainer86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Come riportato da Microsoft, il software può essere installato su altro PC, pertanto nulla e nessuno ti vieta di installarlo su altro HD.
Però in questo caso devi telefonare.
Altrimenti, installa su questo nuovo disco il sistema opeativo precedente, ed attivalo.
Riavvia con il boot sul supporto di W8, installi W8 in maniera custom, formatti la partizione col vecchio OS e vedrai che alla fine dell'installazione W8 risulterà attivato, altrimenti telefona MS visto che hai le carte in regola.

Saluti
Giusto per conferma visto che sarei intenzionato all'acquisto dell'aggiornamento ma vorrei capire bene questa cosa...

Io al momento sono su un preassemblato HP con Vista 64. Se compro l'aggiornamento, e aggiorno l'attuale pc, dovrei avere Win8 pro 64.
Fin qui credo sia tutto giusto.
Ora...ho intenzione di acquistare un nuovo pc nel II semestre del 2013, molto probabilmente lo assemblerò da solo. Posso utilizzare lo stesso aggiornamento acquistato ed installato sull'altro pc?Mi serve solo una "qualunque versione" di Windows, da xp in poi, da installare sul nuovo HD per poi aggiornarlo?
Chainer86 è offline  
Old 09-11-2012, 00:11   #17760
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Grazie

pgp
Fai questa prova: installa W8 SOPRA W8. Nel senso: installalo la prima volta (e ti dirà che non può attivare la key) e poi reinstallalo di nuovo facendo la medesima procedura, però ovviamente formattando la partizione C quando booti da dvd.
Su un altro forum uno l'ha fatto e dice che funziona...
Iscariah è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian