Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2012, 19:18   #17461
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Rimanendo nell'ambito di cavi digitali, qual'è la differenza che si riscontra tra un cavo costoso ed uno economico ?
l'ho scritto qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17543
Old 06-11-2012, 19:38   #17462
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Semplicemente chi spende di più cerca di giustificare la propria spesa per autoconvincersi di non aver buttato euro nel nulla

p.s: ammesso per assurdo che ci sia davvero un peggior rapporto segnale/rumore. Quale monitor/tv/impianto audio è necessario per rendersene conto?
sei banale,perdonami ma ti vedo così con quell'affermazione.
Ti farei vedere dal vivo se ce differenza collegando il mio Proiettore (e non è un proiettore "giocattolo",tutt'altro) al PC con un cavo da 9 euro e poi con uno di "spessore" (10 mt di lunghezza) ma pazienza,d'altronde io non devo convincere nessuno,nella maniera pià assoluta e non rientra nemmeno nei miei interessi.
Tornando a noi,segnalo l'uscita dell'ottimo tool INSPECTOR.Lo trovate qui :

http://www.guru3d.com/files_details/..._download.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:58   #17463
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ti farei vedere dal vivo se ce differenza collegando il mio Proiettore (e non è un proiettore "giocattolo",tutt'altro) al PC con un cavo da 9 euro e poi con uno di "spessore" (10 mt di lunghezza) ma pazienza,d'altronde io non devo convincere nessuno,nella maniera pià assoluta e non rientra nemmeno nei miei interessi.

Quoto.. Madoo quanto ho speso in cavi per il mio impianto cinema in taverna..

Me ne renderti conto anche più giovane quando facevo gare di CAR stereo.. È parlo di qualità non di spl.. Anche se anche in questo caso contano.. Non si compra un cavo di alimentazione dal diametro da un centimetro per sfizio.. Ma perché sono conduttori migliori..
Stessa cosa per i cavi delle casse in argento..

Il segnale viene veicolato con i nostri cavi e volete dirmi che non ci sono differenze tra cavi e cavi?

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:58   #17464
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Semplicemente chi spende di più cerca di giustificare la propria spesa per autoconvincersi di non aver buttato euro nel nulla

p.s: ammesso per assurdo che ci sia davvero un peggior rapporto segnale/rumore. Quale monitor/tv/impianto audio è necessario per rendersene conto?
da intenditore ed esperto audio posso dirti che la differenza c'è eccome! certo che se prendi un cavo ottico da 100 euro e me lo monti su un'impianto creative o logitech la differenza è difficilmente percepibile! ma è anche vero che è da ridicoli spendere 1500 euro per un surround (altoparlanti+sinto) e poi mi ci metti un cavo ottico da 5-10 euro e pretendere che suona uguale prima di dire cosi fai diverse prove cosi se non sei sordo lo capisci e lo senti da te
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:08   #17465
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Capito, effetto placebo, stiamo parlando di numeri binari, ad esempio con 1 byte basta un singolo bit errato per trasformare 0 in 128, e se quel byte è di una terna RGB, farà diventare un nero rosso, o verde, oppure blu, pensare che un cavo introduca un errore che produce gli stessi effetti di un filtro di sfocatura, parli di tratti meno definiti, faccio veramente fatica a crederlo.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w

Ultima modifica di eXeS : 06-11-2012 alle 21:04.
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:41   #17466
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Ragazzi, so che qui è il thread delle schede desktop, ma vorrei rendervi partecipi del 3dmark 11 del mio portatile alienware m18x, che monta 2 x 680m SLI (gk104).

Proc: 3740qm - tmax 76ºC
schede: 2x 680m - tmax 68ºC
tamb: 22ºC

Risultato:
6450 (SLI disabled)
10350 (SLI enabled)

Tutto stock. Quando mi arriverà il dissipatore nuovo farò qualche test OC viste le temperature basse già ora.
Comunque mi ritengo soddisfattissimo, visto che si tratta di un portatile e fa 1000 punti in più rispetto alla mia ex 680 desktop.
Old 06-11-2012, 20:49   #17467
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ragazzi, so che qui è il thread delle schede desktop,
alla faccia del bicarbonato di sodio....alla fine sono delle 670 castrate sulle frequenze (o sbaglio?)......che bestia
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 21:00   #17468
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
alla faccia del bicarbonato di sodio
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 21:05   #17469
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ragazzi, so che qui è il thread delle schede desktop, ma vorrei rendervi partecipi del 3dmark 11 del mio portatile alienware m18x, che monta 2 x 680m SLI (gk104).

Proc: 3740qm - tmax 76ºC
schede: 2x 680m - tmax 68ºC
tamb: 22ºC

Risultato:
6450 (SLI disabled)
10350 (SLI enabled)

Tutto stock. Quando mi arriverà il dissipatore nuovo farò qualche test OC viste le temperature basse già ora.
Comunque mi ritengo soddisfattissimo, visto che si tratta di un portatile e fa 1000 punti in più rispetto alla mia ex 680 desktop.
Scusa l'OT ma dove l'hai preso il portatile e a che prezzo si trova? Mi interesserebbe assai questa "bestia" ma ho paura per la durata della batteria, dura poco per via dello sli?
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 21:48   #17470
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
io parlo di audio dove ho fatto delle prove personalmente quando partecipavo ai nazionali car audio.. per il video non ho mai condotto prove e non posso affermare con sicurezza.
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
la cosa della rete però è interessante..

la mia tv (sony 32ex500) ha anche la presa ethernet.. una volta l'ho provata.. ma infondo è una cagata.. o meglio, è giusto un abbozzo.. non permette di fare molto.. giusto vedere i video da youtube.. quindi ho deciso di non lasciargliela neanche..

peò se con l'hdmi potessi portare dal pc alla tv anche il segnale di internet sarebbe interessante..

però mi sa che la mia tv s'è già fatta vecchia per supportare questa cosa.. e qualcosa mi dice che non funziona proprio così.. la vga non credo trasmetta anche il segnale internet
Quote:
Visto che il sasso l'ho buttato io ci tengo a precisare cosa intendevo dire, durante gli anni ho fatto prove con vari cavi sia da 5 euro che da 10 che 25/30 della g&bl/lindy e devo ammettere che la qualità video è decisamente a favore di questi ultimi, capisco il vostro scetticismo ma i cavi g&bl a mio parere restituiscono colori più naturali e meno sbavati, le linee e i contorni sono più definiti e il senso di profondità è molto più marcato.

Siete liberi di non credermi, ma io dopo aver provato cavi dalle 20 euro in su non tornerei più indietro.
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Chiaro!
Un cavo di qualità offre miglior resa su tutti i fronti, questo è inopinabile dai...
Quote:
io esco sul proiettore con un hdmi 1.4a della monster 24k gold da 10mt del costo di 300€ circa.La qualità è prossima alla perfezione (giusto per dire,dato che la perfezione non esiste in natura); collegandolo con un hdmi da "supermercato" e della stessa lunghezza, non ricevo la stessa situazione a video.
Sopratutto sulla distanza,un ottimo cavo hdmi puo' fare la differenza.Eccome.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è questione di credere o di non credere, ma di pura e semplice fisica e/o elettrotecnica basilare...

In caso di trasmissioni analogiche si può verificare quello che dici, in quanto un cavo potrebbe attenuare le alte frequenze necessarie per visualizzare i dettagli e quindi dare un immagine slavata e/o poco definita...

Nelle trasmissioni digitali, ci sono solo due livelli da trasmettere, assenza di tensione / presenza di tensione, e qualsiasi elettrotecnico ti potrà dire che potresti farti fare un cavo di argento purissimo, schermato singolarmente da lamine d'oro e su una distanza di 1.5 - 2 metri nemmeno con una apposita strumentazione potresti rilevare differenze figurati ad occhio nudo...

Differenze ci possono essere al limite se dici che il tuo monitor dista 20 metri dal computer.
Quote:
anche qui non posso che confermare.Uscire dal pc verso l'amplificatore con un cavo spdif da 5 euro è roba da far rivoltare un morto nella tomba.
Anche qui ho optato per un Monster 24K per non perdere sopratutto ,come hai giustamente detto te,le basse freq. e LFE (low freq.effects)a me tanto caro.
Quote:
Molto bella la teoria, apprezzo la spiegazione ma la pratica e le varie prove che ho effettuato negli anni non ti danno ragione, le prove le ho fatte sia con xbox che con sintoamplificatori e ti assicuro che sopratutto con questi ultimi la differenza è ancora più marcata.

I cavi che siano digitali o analogici sono pur sempre rame, e come tale sono soggetti a interferenze e difetti di fabbricazione, anche su una distanza piccola ti assicuro che la differenza si nota, un cavo economico oltre ad avere fili sottilissimi e mal schermati ha anche saldature fatte alla membro di cane e ciò non fa altro che causare perdita di segnale (dopotutto i sistemi digitali sono dotati di correzione dell'errore, che non sempre ricostruisce alla perfezione la situazione originale, sopratutto su monitor o televisori economici).

In ogni caso non sto dicendo che bisogna spendere 300 euro per un cavo di 1 mentro, ma a mio parere spenderne almeno 15/20 per avere un cavo fatto bene dovrebbe essere la norma.
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Hai i monitor lontani per via della playseat?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Secondo me la differenza puo' esserci nei cavi spdif ottici, dato che devono trasportare un segnale ottiso digitale e quindi la purezza della fibra incide sulla qualita', per i cavi hdmi dove il segnale e' elettrico digitale sbagliero', ma non credo ci siano differenze tra un cavo daq 5 ed no da 20 per collegare le nostre vga, anche se al pc sempre meglio dvi.
IMHO.
Quote:
Lungi da me qualsiasi intenzione di farti cambiare idea, ho riportato il quanto sopra solo per correttezza di informazione poi ognuno ovviamente trarrà le proprie conclusioni e vedrà dove e come spendere i propri soldi.

Ma soddisfa una mia curiosità :

Su che basi, un cavo hdmi che costa 15/20 euro ( quindi più o meno 10 euro al metro ) può considerarsi una cavo di buona qualità ?
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Domani arriva una perturbazione forte.

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
qualche giorno fa avevamo discusso riguardo alle performance in gamig delle cpu

alcuni dichiaravano che tra una 2500k e 2600k non cambiava nullla e altri il contrario

per non andare troppo in ot , e per approfondire l'argomento ho aperto un thread veloce veloce ..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518679
Quote:
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Quoto.. Madoo quanto ho speso in cavi per il mio impianto cinema in taverna..

Me ne renderti conto anche più giovane quando facevo gare di CAR stereo.. È parlo di qualità non di spl.. Anche se anche in questo caso contano.. Non si compra un cavo di alimentazione dal diametro da un centimetro per sfizio.. Ma perché sono conduttori migliori..
Stessa cosa per i cavi delle casse in argento..

Il segnale viene veicolato con i nostri cavi e volete dirmi che non ci sono differenze tra cavi e cavi?

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
da intenditore ed esperto audio posso dirti che la differenza c'è eccome! certo che se prendi un cavo ottico da 100 euro e me lo monti su un'impianto creative o logitech la differenza è difficilmente percepibile! ma è anche vero che è da ridicoli spendere 1500 euro per un surround (altoparlanti+sinto) e poi mi ci metti un cavo ottico da 5-10 euro e pretendere che suona uguale prima di dire cosi fai diverse prove cosi se non sei sordo lo capisci e lo senti da te
Quote:
Capito, effetto placebo, stiamo parlando di numeri binari, ad esempio con 1 byte basta un singolo bit errato per trasformare 0 in 128, e se quel byte è di una terna RGB, farà diventare un nero rosso, o verde, oppure blu, pensare che un cavo introduca un errore che produce gli stessi effetti di un filtro di sfocatura, parli di tratti meno definiti, faccio veramente fatica a crederlo.
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Scusa l'OT ma dove l'hai preso il portatile e a che prezzo si trova? Mi interesserebbe assai questa "bestia" ma ho paura per la durata della batteria, dura poco per via dello sli?
Direi che ci siete andati giù parecchio con gli OT... quindi, al prossimo, sospensione diretta...

Ultima modifica di Raven : 06-11-2012 alle 22:01.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:00   #17471
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
secondo me farai almeno 15-20% di fps in piu
Può essere...

Passare dalla 580 alla 670 con il 3dmark11 ho guadagnato il 22% !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:06   #17472
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Quote:
Rimanendo nell'ambito di cavi digitali, qual'è la differenza che si riscontra tra un cavo costoso ed uno economico ?

Perché trattandosi di numeri e in assenza di un controllo degli errori, mi immagino ad esempio rimanendo alla trasmissione di video artefatti sullo schermo, tipo singoli o gruppi di pixel di colore strano, ma altri benefici, bo...
In tal caso dovresti vedere effetti simili a quelli delle tv digitale a cui arriva poco segnale dall'antenna...

Come e quando questo si verifichi, non ne ho idea...

I vari apparecchi video hdmi che ho, hanno tutti cavi 1.5-2mt da pochi euro, unico apparecchio con un cavo da 10 mt comperato su ebay a 20 euro, è il blu ray...
In nessun caso ho notato decadimento e/o differenze.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:13   #17473
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Raga meglio ritornare in tema, dalle vga si è passati ai monitor/tv e relativa differenza tra Hz nativi ed Hz interpolati, dai monitor ai cavi HDMI e da questi ai cavi audio
Quote:
Originariamente inviato da gizmo83 Guarda i messaggi
beh sicuramente è un argomento molto legato a quello delle vga imho
si ma non basta, questo 3d ha un topic ben specifico e non si dovrebbe parlare di altro

certo che viste certe risposte mi chiedo se avete capito il concetto di topic, off topic ecc... mi sa proprio di no

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Direi che ci siete andati giù parecchio con gli OT... quindi, al prossimo, sospensione diretta...
Quote:
In tal caso dovresti vedere effetti simili a quelli delle tv digitale a cui arriva poco segnale dall'antenna...

Come e quando questo si verifichi, non ne ho idea...

I vari apparecchi video hdmi che ho, hanno tutti cavi 1.5-2mt da pochi euro, unico apparecchio con un cavo da 10 mt comperato su ebay a 20 euro, è il blu ray...
In nessun caso ho notato decadimento e/o differenze.
ed eri proprio uno dei richiamati

sospeso 5gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 23:01   #17474
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Preso in USA, 2200 euro (caro, carissimo, ma mi serviva )
In europa costa un bel pezzo di più, a causa dell' IVA e di una politica prezzi Dell a dir poco discutibile.

Per la batteria, se uso la scheda integrata dura anche più di 4 ore, con SLI attivo ne dura meno di 3. Non ho mai provato a giocare con la batteria, ma non dovrebbe superare i 30 minuti in full
Old 07-11-2012, 00:05   #17475
sunbeam80
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
690 GTX QuadSli e gioco ''disomogeneo'' in surround

Avendo da pochissimi giorni cambiato PC, vorrei finalmente realizzare il mio sogno di giocare in surround sfruttando la potenza delle mie 690 GTX QuadSli La mia situazione è questa: ho due monitor, un IPS da 23'' esclusivamente PC monitor e un LG TV da 42'', entrambi a 60Hz. A questo punto mi mancherebbe il terzo monitor per poter fare il surround e vorrei puntare su un 120Hz. Il problema è il seguente: costruendo un sistema surround con display di dimensioni di diverse (42", 23" e quello che acquisterò a breve) e aventi frequenze diverse (60hz, 60hz, 120hz) in che modo si vanno a caricare le schede video? E' possibile giocare in tali condizioni? I drivers della scheda video possono funzionare sotto frequenze di aggiornamento parallele differenti?
sunbeam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 00:54   #17476
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Città: Pistoia
Ciao
finalmente in skyrim gioco a 1920x1200

volevo sapere i settaggi possibili per i filtri, fino a quanto mi posso spingere, e se a senso attivare tipo FXAA con un anisotropico oppure con un antialiasing

grazie

P.S onore al quad-sli che ha quanto ho visto è la prima configurazione che può dar via al futuro. 64 gb di ram
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 00:59   #17477
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da sunbeam80 Guarda i messaggi
Avendo da pochissimi giorni cambiato PC, vorrei finalmente realizzare il mio sogno di giocare in surround sfruttando la potenza delle mie 690 GTX QuadSli La mia situazione è questa: ho due monitor, un IPS da 23'' esclusivamente PC monitor e un LG TV da 42'', entrambi a 60Hz. A questo punto mi mancherebbe il terzo monitor per poter fare il surround e vorrei puntare su un 120Hz. Il problema è il seguente: costruendo un sistema surround con display di dimensioni di diverse (42", 23" e quello che acquisterò a breve) e aventi frequenze diverse (60hz, 60hz, 120hz) in che modo si vanno a caricare le schede video? E' possibile giocare in tali condizioni? I drivers della scheda video possono funzionare sotto frequenze di aggiornamento parallele differenti?
Non potevo non quotarti e dirti che ho fatto ad occhio in pochi secondi un preventivo del tuo pc che compreso il tv e l'lcd che avevi gia dovrebbe aggirarsi intorno ..diciamo ..ai 7700€ eheh

Riguardo la risposta, credo che per pareggiare la frequenza sia sufficente che le setti tutte a 60hz sia dal pannello nvidia che dai menu osd dei vari monitor e tv, senza troppi giri intorno.

Ultima modifica di studentediiin : 07-11-2012 alle 01:03.
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 07:40   #17478
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Avendo da pochissimi giorni cambiato PC, vorrei finalmente realizzare il mio sogno di giocare in surround sfruttando la potenza delle mie 690 GTX QuadSli La mia situazione è questa: ho due monitor, un IPS da 23'' esclusivamente PC monitor e un LG TV da 42'', entrambi a 60Hz. A questo punto mi mancherebbe il terzo monitor per poter fare il surround e vorrei puntare su un 120Hz. Il problema è il seguente: costruendo un sistema surround con display di dimensioni di diverse (42", 23" e quello che acquisterò a breve) e aventi frequenze diverse (60hz, 60hz, 120hz) in che modo si vanno a caricare le schede video? E' possibile giocare in tali condizioni?
Credo di si, ma con due francobolli ai lati rispetto alla bestia da 42 che presumo metterai al centro, non credo che apprezzerai molto la nuova configurazione.
Quote:
I drivers della scheda video possono funzionare sotto frequenze di aggiornamento parallele differenti?
Probabilmente si, ma prenderne uno da 120 con gli altri due da 60 non ha senso, se giochi con vsync non è che su quello da 120Hz arriveranno 120 fps mentre sugli altri 60, e se giochi senza vsync avrai tearing su quelli a 60Hz, inoltre il 120 sarà un TN con rese cromatiche diverse rispetto agli altri due, parliamoci chiaro, un surround con schermi così eterogenei, è troppo una forzatura.

Edit:
Oltre alla resa cromatica avrai input lag differenti, ti prego, lascia perdere quella configurazione, e se vuoi giocare in sorround prendi 3 schermi identici, magari altri due televisori da 42"
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w

Ultima modifica di eXeS : 07-11-2012 alle 07:54.
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 07:46   #17479
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ma i 1547 Mhz delle 690 cosa sono scusa? GPU sotto azoto? O sono fatte di kryptonite?

Come ti hanno già detto, un surround di quel tipo è da lasciar perdere....io lo farei di 42''
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 08:11   #17480
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
quoto quanto detto dagli altri utenti e aggiungo che in surround 5760*1080 cmq saturi i due gb di ram delle tue 690.
per un surround sarebbe stato molto meglio un tri-sli di 680 da 4gb
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian