Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2012, 14:57   #17361
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
E' una cosa che interessa anche a me. Vorrei usare un account locale perchè non mi interessa in alcun modo sincronizzare messaggi, mail e contatti. Per le mail uso Gmail dal browser web, per i messaggi, ho già Skype configurato per accedere a Skype, Messenger e Facebook tutto insieme, inoltre uso un solo pc fisso, quindi non mi interessa sincronizzare neppure le impostazioni da pc a pc. L'unica cosa che mi interessa usare però è lo Store, è possibile farlo continuando ad utilizzare l'account locale ? Potresti provare a scaricare un programma dallo store e a fare il login col tuo account? Sono curioso di sapere se ti fa scaricare app con l'utente locale attivo oppure, come temo, inserendo il tuo account nello store ti switcha tutto il pc all'account Microsoft
Prima di iniziare il download delle applicazioni ti verrà chiesto il login allo store con il tuo account ma non cambia le tue impostazioni di account locale che rimane tale. Ho appena verificato ciò in diretta scaricando TG24.com. Quindi stai tranquillo
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 06-11-2012, 15:00   #17362
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
anche io ho avuto la sospensione del pagamento paypal, ma nel giro di qualche giorno si è sistemato
non ho capito che giri strani hanno fatto

Jena73 è offline  
Old 06-11-2012, 15:03   #17363
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi

Cambiando discorso,visto che qui riconosco parecchi giocatori,avete gia' provato a vedere se l'applicazione dell'SMAA funziona ancora sotto 8?
Io l'ho testato solo con Dishonored,che in 7 era perfetto,ma qui,iniettandolo con il metodo tradizionale o utilizzandolo con Radeon Pro,non viene rilevato...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 06-11-2012, 15:16   #17364
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Mi scuso con tutti se non ho risposto a qualeche messaggio perchè non riesco più a seguire questo thread, troppi messaggi...
mtofa è offline  
Old 06-11-2012, 15:21   #17365
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

PS: senza S.E. scriverei poi sull'SSD a 85 MB/s anziché 140...
per fare il secure erase io ho usato parted magic 5: trovi la guida qui fatta dal bravissimo jined:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319

e poi con il metodo del doppio hard disk ho in pratica fatto una installazione pulita sull'ssd...ne abbiamo parlato poche pagine fa..
Old 06-11-2012, 15:37   #17366
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
E' una cosa che interessa anche a me. Vorrei usare un account locale perchè non mi interessa in alcun modo sincronizzare messaggi, mail e contatti. Per le mail uso Gmail dal browser web, per i messaggi, ho già Skype configurato per accedere a Skype, Messenger e Facebook tutto insieme, inoltre uso un solo pc fisso, quindi non mi interessa sincronizzare neppure le impostazioni da pc a pc. L'unica cosa che mi interessa usare però è lo Store, è possibile farlo continuando ad utilizzare l'account locale ? Potresti provare a scaricare un programma dallo store e a fare il login col tuo account? Sono curioso di sapere se ti fa scaricare app con l'utente locale attivo oppure, come temo, inserendo il tuo account nello store ti switcha tutto il pc all'account Microsoft
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Prima di iniziare il download delle applicazioni ti verrà chiesto il login allo store con il tuo account ma non cambia le tue impostazioni di account locale che rimane tale. Ho appena verificato ciò in diretta scaricando TG24.com. Quindi stai tranquillo
Ho appena provato con un "account locale" di test… e in effetti, accedendo a Microsoft Store con le proprie credenziali, si possono tranquillamente installare/aggiornare le varie app di Metro senza snaturare l'account locale (che resta quindi "locale").

Spegnendo il pc senza effettuare il log-out da Microsft Store, al riavvio la app Microsoft Store resta connessa… cioè non occorre reinserire le credenziali ogni volta (e questo mi sembra molto comodo).

In pratica, gli "account locali" sono quindi gli account tradizionali (in stile Seven), a cui però si può aggiungere la possibilità di gestire anche le app di Metro.
Se non interessano l'autosincronizzazione e il e le funzionalità cloud disponibili solo tramite account Microsoft, il sistema può quindi essere completamente gestito anche tramite un account locale.

Ultima modifica di Toucan : 06-11-2012 alle 18:10.
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 15:44   #17367
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
@Toucan

Mi sembra stano quello che stai dicendo ... prova a creare un nuovo utente locale e ad aggiungere un nuovo profilo hotmail allo store .....
devAngnew è offline  
Old 06-11-2012, 15:45   #17368
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
si può utilizzare la propia postepay per acquistare più licenza upgrade win8...

lo chiedo perchè alcuni amici che non la hanno mi chiedono se posso usare la mia nonostante la abbia già usata per il mio upgrade...
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 06-11-2012, 15:53   #17369
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
si può utilizzare la propia postepay per acquistare più licenza upgrade win8...

lo chiedo perchè alcuni amici che non la hanno mi chiedono se posso usare la mia nonostante la abbia già usata per il mio upgrade...
mò lo scrivo anche io in firma...senior member da più di 12 anni...

scherzo ovviamente, a quanto ho capito si può fare anche se io non ho postepay; io ti consiglio però di fare al volo un account paypal e ci associ la tua carta postepay.
Io preferisco sempre usare il mio account paypal, più veloce sicuro e semplice e così non devo inserire ogni volta i numeri della carta...

p.s. ti fai ricaricare la postepay per ogni licenza per ogni tuo amico e poi procedi con l'acquisto con paypal...

Ultima modifica di Linus : 06-11-2012 alle 15:56.
Linus è offline  
Old 06-11-2012, 15:54   #17370
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Mi sembra stano quello che stai dicendo ... prova a creare un nuovo utente locale e ad aggiungere un nuovo profilo hotmail allo store .....
Da quello che mi sembra di aver capito, in pratica, l'account Microsoft (se presente) è indipendente dalle credenziali usate nella app MS Store.
Questo è dimostrato dal fatto che puoi disconnetterti dalla app MS Store pur rimanendo connesso a Windows col tuo account Microsoft (tipo me in questo momento).

Ultima modifica di Toucan : 06-11-2012 alle 18:10.
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 16:00   #17371
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
si può utilizzare la propria postepay per acquistare più licenza upgrade win8...

Tieni presente che puoi acquistare al massimo 5 licenze a prezzo promozionale… quindi ogni amico a cui fai il favore è eventualmente una licenza in meno per te!!
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 16:06   #17372
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Ho appena provato.
Se ti disconnetti dalla app MS Store da un utente locale, vengono automaticamente disconnessi tutti gli utenti del pc (compreso l'eventuale "account Microsoft").
Quando ti riconnetti a MS Store da un qualunque utente, si riconnettono tutti gli utenti del pc… proprio perché l'accesso alla app MS Store è unico per tutto il pc.

Da quello che mi sembra di aver capito, in pratica, l'account Microsoft (se presente) è indipendente dalle credenziali usate nella app MS Store.
Questo è dimostrato dal fatto che puoi disconnetterti dalla app MS Store pur rimanendo connesso a Windows col tuo account Microsoft.
Sinceramente non capisco dalla risposta quello che hai fatto... forse son rinco io oggi ....
Comunque andiamo per passi:
Hai creato un'altro account hotmail ?
Lo hai associato al 2 account locale hai provato a navigare nello store ?
Hai provato ad aggiungere app diverse nei 2 account ?

Io non posso provare non ho la vers. finale sono ancora indeciso
Se veramente succede quel che dici allora un bel scaffale non glielo toglie nessuno
devAngnew è offline  
Old 06-11-2012, 16:07   #17373
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Tieni presente che puoi acquistare al massimo 5 licenze a prezzo promozionale… quindi ogni amico a cui fai il favore è eventualmente una licenza in meno per te!!
beh nei dati di fatturazione io presumo inserisca i dati dei suoi amici...
Old 06-11-2012, 16:08   #17374
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
per fare il secure erase io ho usato parted magic 5: trovi la guida qui fatta dal bravissimo jined:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319

e poi con il metodo del doppio hard disk ho in pratica fatto una installazione pulita sull'ssd...ne abbiamo parlato poche pagine fa..
Grazie, ma il Secure Erase è il mio cavallo di battaglia. Meno le beghe che avrei incontrato piallando tutto FUORI dal DVD Installer di Win8.. Grazie.

Guarda caso io ho proprio un Win7 64bit OEM sul secondo HDD (ho un notebook con HDD + SSD) e dunque non avrei problemi a piallare l'SSD di S.E., lanciare il DVD ed aspettarmi il riconoscimento legale.

Inizialmente però avevo intenzione di "staccare" l'HDD (mentre ora capisco che è essenziale) per un motivo molto semplice: non volevo rotture di scatole sulla questione MBR condivisi, un bootloader che punta all'altro etc.
Io li scelgo attualmente in base al Boot order del BIOS e fine. Due sistemi SVINCOLATI.

Tu dici invece che, provato sulla tua pelle, installando su SSD (quando l'HDD è online nel BIOS) non crerebbe grattacapi tra i due MBR? Cioè, poi potrei benissimo staccarlo quell'HDD e troverei SSD "autonomo" in tutto??
E viceversa, se staccassi l'SSD, continuerei ad avere Win7 sull'HDD che mi partirebbe dal suo MBR dell'HDD? Questo è fondamentale perchè il Vertex2 ha la sgradita capacità talvolta di non essere riconosciuto al POST e il secondo Win7 mi dà spesso una salvata..

Particolare: essendo un notebook l'SSD è sulla porta 2, mentre l'HDD è sull'1 e non posso scambiarli senza smadonnamenti che evito volentieri..

PS: ma poi, il Win7 dell'HDD sarebbe legalmente avviabile, avendone ottenuto l'upgrade a Win8? Quello dell'SSD sarebbe stato "più sacrificabile" perché era una delle mie licenze Technet..
Old 06-11-2012, 16:12   #17375
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
anche io ho avuto la sospensione del pagamento paypal, ma nel giro di qualche giorno si è sistemato
non ho capito che giri strani hanno fatto

Lol
-EagleEye- è offline  
Old 06-11-2012, 16:14   #17376
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
beh nei dati di fatturazione io presumo inserisca i dati dei suoi amici...
infatti metterò i dati dei miei amici....ma sono sempre 5 licenze per ogni carta postepay o per nominativo ???
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 06-11-2012, 16:22   #17377
maximus91
Member

L'Avatar di maximus91

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da maximus91 Guarda i messaggi
ho windows 7 ultimate 64bit stavo pensando di fare l'upgrade per vedere i vari programmi compatibili ho eseguito il windows 8 upgrade assistant dopo la scansione mi rimanda questo errore "errore interno: errore durante il recupero del rapporto di scansione" ho cercato varie soluzioni sul web che dicevano di cancellare la cartella Panther che si trova qui C:\Users\[username]\AppData\Local\Microsoft\WebSetup\Panther ma anche questo non ha avuto effetto positivo sempre quell'errore anche disattivando antivirus di terze parti e facendo l'avvio pulito, non so cosa fare suggerimenti? in altri pc con xp e windows 7 home 64bit funziona tutto bene
E' capitato a qualcuno? soluzioni??
maximus91 è offline  
Old 06-11-2012, 16:27   #17378
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Chi può verificarmi se la chiave
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\KnownDlls
presenta 3 voci precedute dal simbolo "underscore" (_), per la precisione _Wow64, _Wow64cpu, _Wow64win?

E, in particolare, se vi risulta che "puntino" ai loro equivalenti .dll (es, _Wow64.dll,...) che però "non risultano presenti" in syswow64 (= file not found).

Tool per verificarlo:
Autoruns della sysinternals.

Txs
nV 25 è offline  
Old 06-11-2012, 16:31   #17379
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
infatti metterò i dati dei miei amici....ma sono sempre 5 licenze per ogni carta postepay o per nominativo ???
Penso siano 5 per ogni codice fiscale.

Non so se si possa acquistare con una postepay intestata ad altro nominativo…
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 16:34   #17380
Luca26
Member

Iscritto dal: Dec 2011
allora cosa ne dite di questo windows 8 ? Bocciato o promosso ?
Luca26 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian