Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2012, 10:29   #17421
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
iscritto al topic

Passato ai verdi dopo 10 anni di rosso accesso
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:30   #17422
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
iscritto al topic

Ben arruolato
Old 06-11-2012, 11:29   #17423
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Avellino
in effetti il cavo di qualità fa la sua differenza specie su lunghezze maggiori ma a mio avviso la fa di certo anche sulle piccole. Da 1 anno utilizzo un g&bl dvi\vga per il mio pc e dire che è favoloso è davvero riduttivo. Definire placcato in oro è veramente soggettivo perchè definiscono cosi anche i cavi di 3 euro che sono semplicemente colorati
Alla mia scheda video difficilmente attaccherei un cavo scadente..
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:38   #17424
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Se il segnale fosse analogico sarei d'accordo ma digitale ha poco senso imho.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:42   #17425
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
che poi io parto da digitale e arrivo in analogico perchè il digitale su pc non lo apprezzo molto sia in desktop che in game..
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 11:58   #17426
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Se il segnale fosse analogico sarei d'accordo ma digitale ha poco senso imho.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non è cosi! io personalmente ho provato diversi cavi ottici e ti posso assicurare che ci sono dei cavi che la differenza la sentirebbe anche un sordo specie sulle basse frequenze.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:01   #17427
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
io mi sono convinto per quello da 10€ ma visto che se ne parla..

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
non è cosi! io personalmente ho provato diversi cavi ottici e ti posso assicurare che ci sono dei cavi che la differenza la sentirebbe anche un sordo specie sulle basse frequenze.
come audio intendi?

come video invece è uguale quindi?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:02   #17428
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Quote:
Originariamente inviato da gizmo83 Guarda i messaggi
in effetti il cavo di qualità fa la sua differenza specie su lunghezze maggiori ma a mio avviso la fa di certo anche sulle piccole. Da 1 anno utilizzo un g&bl dvi\vga per il mio pc e dire che è favoloso è davvero riduttivo. Definire placcato in oro è veramente soggettivo perchè definiscono cosi anche i cavi di 3 euro che sono semplicemente colorati
Alla mia scheda video difficilmente attaccherei un cavo scadente..
Bhè nei tempi dell'analogico, la monster cable, ha fatto i miliardi con questa frase...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:05   #17429
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
ragazzi qualcuno di voi ha una GTX 690???
Old 06-11-2012, 12:15   #17430
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
io ho comprato dei cavi HDMI 1.3 a pochissimo prezzo e vanno più che bene.
Gli 1.4 con la rete non hanno senso, soprattutto per connettere un monitor.

Sono cavi da 1,5m, ma non vedo che effetti negativi dovrei osservare rispetto a cavi di "qualità".
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 06-11-2012, 12:17   #17431
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
io mi sono convinto per quello da 10€ ma visto che se ne parla..

come audio intendi?

come video invece è uguale quindi?
io parlo di audio dove ho fatto delle prove personalmente quando partecipavo ai nazionali car audio.. per il video non ho mai condotto prove e non posso affermare con sicurezza.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:20   #17432
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
la cosa della rete però è interessante..

la mia tv (sony 32ex500) ha anche la presa ethernet.. una volta l'ho provata.. ma infondo è una cagata.. o meglio, è giusto un abbozzo.. non permette di fare molto.. giusto vedere i video da youtube.. quindi ho deciso di non lasciargliela neanche..

peò se con l'hdmi potessi portare dal pc alla tv anche il segnale di internet sarebbe interessante..

però mi sa che la mia tv s'è già fatta vecchia per supportare questa cosa.. e qualcosa mi dice che non funziona proprio così.. la vga non credo trasmetta anche il segnale internet
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:27   #17433
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Visto che il sasso l'ho buttato io ci tengo a precisare cosa intendevo dire, durante gli anni ho fatto prove con vari cavi sia da 5 euro che da 10 che 25/30 della g&bl/lindy e devo ammettere che la qualità video è decisamente a favore di questi ultimi, capisco il vostro scetticismo ma i cavi g&bl a mio parere restituiscono colori più naturali e meno sbavati, le linee e i contorni sono più definiti e il senso di profondità è molto più marcato.

Siete liberi di non credermi, ma io dopo aver provato cavi dalle 20 euro in su non tornerei più indietro.
Old 06-11-2012, 12:32   #17434
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
iscritto al topic

Ciao mi sentivo solo, son stato con i rossi dalla radeon 7000 in poi e tra poco riceverò una bella evga 660ti ftw
Old 06-11-2012, 13:01   #17435
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Visto che il sasso l'ho buttato io ci tengo a precisare cosa intendevo dire, durante gli anni ho fatto prove con vari cavi sia da 5 euro che da 10 che 25/30 della g&bl/lindy e devo ammettere che la qualità video è decisamente a favore di questi ultimi, capisco il vostro scetticismo ma i cavi g&bl a mio parere restituiscono colori più naturali e meno sbavati, le linee e i contorni sono più definiti e il senso di profondità è molto più marcato.

Siete liberi di non credermi, ma io dopo aver provato cavi dalle 20 euro in su non tornerei più indietro.
Chiaro!
Un cavo di qualità offre miglior resa su tutti i fronti, questo è inopinabile dai...
Old 06-11-2012, 13:17   #17436
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

edit

Ultima modifica di gd350turbo : 06-11-2012 alle 13:35.
Old 06-11-2012, 13:31   #17437
aaasssdddfffggg

Quote:

io esco sul proiettore con un hdmi 1.4a della monster 24k gold da 10mt del costo di 300€ circa.La qualità è prossima alla perfezione (giusto per dire,dato che la perfezione non esiste in natura); collegandolo con un hdmi da "supermercato" e della stessa lunghezza, non ricevo la stessa situazione a video.
Sopratutto sulla distanza,un ottimo cavo hdmi puo' fare la differenza.Eccome.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:31   #17438
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Ciao mi sentivo solo, son stato con i rossi dalla radeon 7000 in poi e tra poco riceverò una bella evga 660ti ftw
io ero coi rossi dalla 9800 pro

Oggi mi arriva una zotac 660Ti
ACQUISTI:
Old 06-11-2012, 13:34   #17439
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Non è questione di credere o di non credere, ma di pura e semplice fisica e/o elettrotecnica basilare...

In caso di trasmissioni analogiche si può verificare quello che dici, in quanto un cavo potrebbe attenuare le alte frequenze necessarie per visualizzare i dettagli e quindi dare un immagine slavata e/o poco definita...

Nelle trasmissioni digitali, ci sono solo due livelli da trasmettere, assenza di tensione / presenza di tensione, e qualsiasi elettrotecnico ti potrà dire che potresti farti fare un cavo di argento purissimo, schermato singolarmente da lamine d'oro e su una distanza di 1.5 - 2 metri nemmeno con una apposita strumentazione potresti rilevare differenze figurati ad occhio nudo...

Differenze ci possono essere al limite se dici che il tuo monitor dista 20 metri dal computer.
Old 06-11-2012, 13:46   #17440
aaasssdddfffggg

Quote:
anche qui non posso che confermare.Uscire dal pc verso l'amplificatore con un cavo spdif da 5 euro è roba da far rivoltare un morto nella tomba.
Anche qui ho optato per un Monster 24K per non perdere sopratutto ,come hai giustamente detto te,le basse freq. e LFE (low freq.effects)a me tanto caro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian