Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2012, 00:24   #17281
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
mi sa che c'è qualche cosa che mi fa venire qualche dubbio...poi di quel sito non mi sono mai molto fidato, sembra gestito da bambini imho...boh, di più non so...sorry

Io da quanto ho capito l'installazione pulita sullo stesso hdd anzi nella stessa partizione non si può fare ... e infatti non ci ho neanche provato per non perdere tempo, SE invece usi il trucco dei 2 hdd invece sì, fai in pratica una installazione pulita come ho fatto io.
capito...
siccome non posso procurarmi un secondo HD,
mi rimane di rimettere 7 e fare da li

grazie e scusate per la niubbagine
Messi89 è offline  
Old 06-11-2012, 00:29   #17282
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Non so se sia rilevante ma io ho eliminato la partizione dove avevo il precedente so (vista 64), non ho usato il comando formatta.
W8 pro attivato su disco dove stava vista prima.
capito ma io non ho nessuna partizione, ho dovuto per forza formattare dove avevo win7, non penso che potevo eliminare la partizione visto che c'era solo quella.
Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
A me non ha dato nessun tipo di problema, mi sono scaricato la mia .iso tramite l'upgrade assistant, l'ho messa su chiavetta, e l'ho utilizzata per installare windows 8 pro sul portatile e sul fisso partendo dal bios. Anche dopo aver piallato per bene la partizione di windows 7 precedentemente installato, windows 8 è stato attivato correttamente.
A me la Key me l'ha chiesta anche mentre facevo l'installazione dal boot, li me l'ha presa senza problemi...
Messi89 è offline  
Old 06-11-2012, 00:29   #17283
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Non so se sia rilevante ma io ho eliminato la partizione dove avevo il precedente so (vista 64), non ho usato il comando formatta.
Quote:
A me non ha dato nessun tipo di problema, mi sono scaricato la mia .iso tramite l'upgrade assistant, l'ho messa su chiavetta, e l'ho utilizzata per installare windows 8 pro sul portatile e sul fisso partendo dal bios. Anche dopo aver piallato per bene la partizione di windows 7 precedentemente installato, windows 8 è stato attivato correttamente.
azz...quindi a qualcuno si attiva e ad altri no...

belin mi viene voglia di formattare tutto, rimettere Windows 7 (che onestamente un pochetto mi manca ) e provare a vedere se si attiva...
Old 06-11-2012, 00:30   #17284
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Ho messo il cd di win8, riavviato il pc e fatto partire dal boot
poi ho formattato hdd e installato Windows 8, ma non me lo fa attivare!
Io credevo che anche con la versione di aggiornamento si poteva fare un installazione pulita! Me lo avevano detto anche alcuni utenti qui su forum, ma non è così
E' cosi' se nel sistema e' presente una versione di xp, vista o 7..
se parti da un hdd verginello senza nulla non si attiva..
ironman72 è offline  
Old 06-11-2012, 00:31   #17285
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Quote:
A me la Key me l'ha chiesta anche mentre facevo l'installazione dal boot, li me l'ha presa senza problemi...
Si pure a me, ma comunque una volta finita l'installazione Windows 8 continua a risultare attivo! Sembra strano che a qualcuno funziona e ad altri no!
Fear941 è offline  
Old 06-11-2012, 00:32   #17286
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
capito ma io non ho nessuna partizione, ho dovuto per forza formattare dove avevo win7, non penso che potevo eliminare la partizione visto che c'era solo quella.
no no...puoi anche eliminarla e non formattare, win7 come lo stesso win 8 crea due partizioni da solo in un hdd vergine, una è nascosta di circa 350MB e serve per il sistema...
Old 06-11-2012, 00:33   #17287
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Nessuno sa aiutarmi? posto la mia domanda scritta 2 post fa:

Ragazzi ho un problema, ho due PC uno portatile e un Fisso, entrambi con Windows 8 Pro, sul portatile quando apro lo store trovo più app rispetto allo store del PC fisso! E' normale sta cosa? per farvi un esempio: il gioco jetpack joyride sul portatile la trovo, mentre sul fisso no!
Fear941 è offline  
Old 06-11-2012, 00:37   #17288
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Nessuno sa aiutarmi? posto la mia domanda scritta 2 post fa:

Ragazzi ho un problema, ho due PC uno portatile e un Fisso, entrambi con Windows 8 Pro, sul portatile quando apro lo store trovo più app rispetto allo store del PC fisso! E' normale sta cosa? per farvi un esempio: il gioco jetpack joyride sul portatile la trovo, mentre sul fisso no!
probabilmente hai le preferenze attive nella tua lingua nello store nel pc dove hai win 8...per questo vedi meno app.

Apri lo store, vai nella charm bar, poi impostazioni -> preferenze e su -> ricerca facilitata di app nelle mie lingue preferite e metti su NO.
chiudi e riavvia lo store e risolvi
Old 06-11-2012, 00:38   #17289
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Quote:
probabilmente hai le preferenze attive nella tua lingua nello store nel pc dove hai win 8...per questo vedi meno app.

Apri lo store, vai nella charm bar, poi impostazioni -> preferenze e metti ricerca facilitata di app nelle mie lingue preferite e metti su NO.
chiudi e riavvia lo store e risolvi
Domani mattina provo grazie mille
Fear941 è offline  
Old 06-11-2012, 00:38   #17290
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
eh si.. io avevo proprio Windows 7 prima di formattare..
boh
Quote:
Si pure a me, ma comunque una volta finita l'installazione Windows 8 continua a risultare attivo! Sembra strano che a qualcuno funziona e ad altri no!
a me invece non era attiva!
Quote:
no no...puoi anche eliminarla e non formattare, win7 come lo stesso win 8 crea due partizioni da solo in un hdd vergine, una è nascosta di circa 350MB e serve per il sistema...
A me c'era, apparte l'hd dove ci stava 7 anche un altra partizione da 100mb...ho formattato anche quella..

Ultima modifica di Messi89 : 06-11-2012 alle 00:41.
Messi89 è offline  
Old 06-11-2012, 00:40   #17291
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Domani mattina provo grazie mille
prego, figurati
Old 06-11-2012, 00:56   #17292
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
è uguale io ho formattato senza problemi
X360X è offline  
Old 06-11-2012, 01:16   #17293
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ho formattato semplicemente quando sono arrivato sulla schermata degli HD....poi ho "spinto" su avanti ed mi è partita l'installazione di win8!

Ma comunque trovo altre persone con il mio spesso problema, che hanno fatto come ho fatto io...ma ci sbagliamo:
A me ha funzionato l'attivazione.
Volevo provare a mettere Win8 senza avere Win 7 installato così ho formattato la prima di 3 partizioni con un altro pc in modo che non ci fosse alcun SO.
Poi facendo l'installazione personalizzata non ho cliccato su Formatta ma su Elimina in modo da avere un disco non allocato, cioè senza partizione.
Dopo ho cliccato su Avanti e poi ho attivato una volta installato.

Prima avevo provato facendo Formatta e non me lo attivava.

Ultima modifica di type : 06-11-2012 alle 01:19.
type è offline  
Old 06-11-2012, 01:22   #17294
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Davvero strana questa "versione aggiornamento" di Windows 8!!

Ad alcuni si attiva addirittura partendo da disco vuoto… ad altri invece non si attiva pur essendo partiti da Windows 7 regolarmente attivo.
Boh… è evidente che c'è qualcosa che ci sfugge…

Comunque, tutta la procedura di aggiornamento la MS la sta gestendo davvero male… quasi in modo improvvisato!!
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 01:40   #17295
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

Boh… è evidente che c'è qualcosa che ci sfugge…

Comunque, tutta la procedura di aggiornamento la MS la sta gestendo davvero male… quasi in modo improvvisato!!
Eh, si ci sfugge qualcosa ma sarà dura venirne a capo ora che é appena uscito...dovremmo sapere che tipo di controlli esegue l'installer di win8...durante tutta la procedura, se controlla l'attivazione, pare di no, se controlla l'mbr, quanti os ci sono sul pc...boh, faccio solo ipotesi....chissà.

Si la Microsoft sta gestendo male l'uscita di win8, ad esempio la licenza non é oem ma retail...imho le interessa solo che win8 si diffonda il più possibile e ci sta riuscendo...
Old 06-11-2012, 01:46   #17296
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Eh, si ci sfugge qualcosa ma sarà dura venirne a capo ora che é appena uscito...dovremmo sapere che tipo di controlli esegue l'installer di win8...durante tutta la procedura, se controlla l'attivazione, pare di no, se controlla l'mbr, quanti os ci sono sul pc...boh, faccio solo ipotesi....chissà.
Qualche "controllo" viene sicuramente fatto… altrimenti non si spiegherebbe che in alcuni casi non si attiva.

Di certo però non si tratta dei controlli tipici delle "licenze upgrade" tradizionali!!

Boh… è davvero un mistero!!
Quando si installa Windows 8, a questo punto è meglio prepararsi ad ogni evenienza… anche a dover reinstallare il vecchio OS in caso di problemi.

Ultima modifica di Toucan : 06-11-2012 alle 02:13.
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 07:27   #17297
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma la cosa è molto semplice,

da Seven faccio partire Windows8-UpgradeAssistant lui controlla la versione di Seven che ho, quindi si regola e mi scarica la versione appropriata, salvo la copia ISO e la masterizzo su DVD o creo una Chiavetta boot, restart > avvio da DVD/CD > istallazione utenti Expert formatto ed elimino tutte le partizioni, vado avanti e istallo Win8 Pro che risulta attivo, perché ??
moto semplice, c'è il BIOS attivo che ha le info del PC, lui le vede e l'istallazione va a buon fine.
Quando formatti in Utenti Expert non cancelli il BIOS quindi lui fa la sua installazione pulita uguale perché legge il BIOS del sistema.
Se hai un sistema pulito ma PULITISSINO VERGINELLO e non hai installato una qualsiasi versione di Windows è ovvio che non istalla, è una aversione aggiornamento non è una OEM o FULL, si capisce ?
Old 06-11-2012, 07:31   #17298
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
....non sò se vi è utile, ma io ho dovuto reinstallare windows8 dal dvd. avendo gia a boro un win7 aggiornato a 8 (crash dei suoni... un giorno ve lo spiego)

dopo meno di 1h a installato tutto ed usando la spiegazione del post

al riavvio mi indicava che era attiva con il mia key.

il nostro amico di qualche posta fa senza lavori di HD esterni potrebbe provare questa soluzione.
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline  
Old 06-11-2012, 08:01   #17299
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
cut
Scusa ma...fare una partizione al volo? Usi gParted, crei una partizione di 25 gb, ci installi Seven.
Poi da boot fai partire il dvd, installi 8 dove vuoi (basta non nella partizione di Seven, ovviamente!) e vedrai che si attiva.
Dopo, sempre con gParted, elimini la partizione di Seven e la unisci a quella dove hai installato 8...
Facile
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 06-11-2012, 08:59   #17300
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
moto semplice, c'è il BIOS attivo che ha le info del PC, lui le vede e l'istallazione va a buon fine.
Quando formatti in Utenti Expert non cancelli il BIOS quindi lui fa la sua installazione pulita uguale perché legge il BIOS del sistema.
...questa non l'ho capita... il BIOS di un PC ha tutte le informazioni sull'hardware del PC, ma non sul sistema operativo che vi è (era) installato
erCicci è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian