Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2012, 21:51   #17241
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
hai pienamente ragione , ma se hai pazienza e voglia e tempo si potrebbero prendere tutte le news scritte qui e qua e .riportarle...di là ..in pratica fare un defrag delle notizie
Se vuoi , nel tempo libero, posso anche darti una mano.
Grazie Se trovi qualcosa che non c'è o che è scritto da qualche altra parte, postamelo che sistemo.
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Vedrai che col tempo si sposteranno tutti di là E' fatta bene la prima pagina... appena ho tempo inizierò anche io con un pochino di modding

Mi interessa principalmente cambiare le icone e metterle tutte metro
Eh, sai, è anche colpa nostra Diciamo che in questo anno le notizie si sono mescolate tutte, adesso bisogna riprendere in mano la situazione e ordinare per bene le varie cose... Fino ad ora abbiamo un tread sulle licenze business, questo thread e quello sul modding... Ma Ezio sta già raccogliendo tutti i vari fix/problemi in un'altra pagina

Per le icone, prova un po' OblyTile, per le icone del menù start Si sono visti risultati bellini, certo, bisogna avere un po' di pazienza Per le icone "classiche" invece esistono già alcuni pack su DevianArt, uno lo trovi in prima pg sul thread del mod.
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 05-11-2012 alle 21:54.
thegamba è offline  
Old 05-11-2012, 21:56   #17242
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti! Anche la mia immagine su DVD di Win8 Pro 64bit occupa 2.62gb.
Rysen 7 3700X; Cooler Master Hyper 212 EVO; Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB; HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) 3600 MHz, DDR4, CL17 2x 8 GB; MSI MAG B550 TOMAHAWK ; Corsair RM650 80 Plus Gold, 650 Watt; Samsung 970 EVO Plus 250 GB PCIe NVMe; Wersten digital 500 GB 7200 rpm; SSD Samsung 860 Evo 500GB; AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz; Steelseries sensei! Logitec 120; Asus xonar D1; Rokat Kave 5.1
scarly è offline  
Old 05-11-2012, 22:04   #17243
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
bastava leggere la prima pagina

Login automatico senza password

esegui

togli la spunta
Grazie a tutti...fatto...
Old 05-11-2012, 22:06   #17244
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
La licenza OEM del sistema operativo su un PC desktop è legato solo alla scheda madre?
Quindi posso cambiare tutti gli altri componenti ed avere la licenza ancora valida?
Sste è offline  
Old 05-11-2012, 22:13   #17245
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
La licenza OEM del sistema operativo su un PC desktop è legato solo alla scheda madre?
Quindi posso cambiare tutti gli altri componenti ed avere la licenza ancora valida?
gran bella domanda, mi sto un po' informando a riguardo ma non è chiaro ancora.
Qualche mvp della Microsoft sostiene che non è vero nulla, la licenza si può trasferire a patto che il vecchio pc vada a morire e non ci sia più accesso dal vecchio altri dicono quello che sostieni tu, ma parlano sia della sk madre sia cpu, ram e scheda video sono ovviamente esclusi....

Io ho fatto la belinata di attivarlo sul vecchio mentre sto assemblando il nuovo pc...
Old 05-11-2012, 22:14   #17246
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve ragazzi, scusate la domanda stupida, ma un mio cliente era interessato a comprare l'aggiornamento di w8 a 14.99 visto che ha appena preso il portatile solo che non ha nessun modo per pagare online, e l'intestatario della richiesta deve essere lo stesso della carta/accountpaypal/quellochevipare.Come mi consigliate di procedere?
Old 05-11-2012, 22:20   #17247
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve ragazzi, scusate la domanda stupida, ma un mio cliente era interessato a comprare l'aggiornamento di w8 a 14.99 visto che ha appena preso il portatile solo che non ha nessun modo per pagare online, e l'intestatario della richiesta deve essere lo stesso della carta/accountpaypal/quellochevipare.Come mi consigliate di procedere?
va alla posta e si fa una postepay
va dal tabaccaio e si fa una lottomaticard o una paypal
oppure lo paghi tu e ti fai rimborsare
ma meglio se se ne fa una lui prepagata, oggi si paga quasi tutto con le carte e poi costano poco
gerikoo è offline  
Old 05-11-2012, 22:23   #17248
Sste
Senior Member

Quote:
gran bella domanda, mi sto un po' informando a riguardo ma non è chiaro ancora.
Qualche mvp della Microsoft sostiene che non è vero nulla, la licenza si può trasferire a patto che il vecchio pc vada a morire e non ci sia più accesso dal vecchio altri dicono quello che sostieni tu, ma parlano sia della sk madre sia cpu, ram e scheda video sono ovviamente esclusi....

Io ho fatto la belinata di attivarlo sul vecchio mentre sto assemblando il nuovo pc...
Intanto qui ho trovato questo:

D. Un cliente ha acquistato un nuovo PC e desidera trasferire il software OEM dal vecchio PC al nuovo. A questo punto può disporre del software come meglio crede?
R. Il software OEM è concesso in licenza e quindi vincolato al sistema in cui è stato originariamente installato. Le licenze OEM sono licenze monouso che non è possibile installare in più di un sistema, anche se il computer originale non è più in uso. In base alle Condizioni di licenza software che gli utenti finali dovranno accettare per poter utilizzare il software, non è consentito condividere, trasferire o utilizzare simultaneamente la licenza in più computer. I system builder dovranno fornire supporto agli utenti finali per la licenza Windows esclusivamente nei computer da loro prodotti. Questo è uno dei motivi principali per cui non è possibile trasferire una licenza per system builder OEM.

D. È possibile aggiornare la scheda madre di un PC con sistema operativo Windows OEM mantenendo la stessa licenza? Che cosa accade se viene sostituita in quanto difettosa?
R. Un utente finale può in genere aggiornare o sostituire tutti i componenti hardware di un computer ad eccezione della scheda madre, mantenendo la licenza del software del sistema operativo Microsoft OEM originale. Se la scheda madre viene aggiornata o sostituita per ragioni diverse da malfunzionamento, viene automaticamente creato un nuovo computer. Non è possibile trasferire il software del sistema operativo Microsoft OEM al nuovo computer, ma sarà necessaria la licenza del software del nuovo sistema. Se la scheda madre viene sostituita perché difettosa, non sarà necessario acquistare una nuova licenza per il sistema operativo del PC, a condizione che il componente sostituito sia della stessa marca e dello stesso modello dell'equivalente del produttore, in base a quanto definito nella garanzia del produttore.

Ciò è dovuto essenzialmente alle Condizioni di licenza software per utenti finali e al supporto software coperto da tali condizioni. Le Condizioni di licenza software per utenti finali sono costituite da un set di diritti di utilizzo concessi all'utente finale dal produttore del PC e fanno riferimento ai soli diritti per il software specifico installato sul PC interessato. Il system builder è tenuto a fornire supporto per il software nel PC originale. Consapevole del fatto che gli utenti finali nel tempo aggiornano i propri PC con diversi componenti, Microsoft aveva bisogno di un componente di base "fisso" che consentisse l'identificazione del PC originale. Dal momento che la scheda madre contiene la CPU e rappresenta il "fulcro" del PC, se viene sostituita (per ragioni diverse da malfunzionamento) verrà necessariamente creato un nuovo PC. Il system builder originale non ha prodotto questo nuovo PC e pertanto non è tenuto a fornirne il supporto.

...
Sste è offline  
Old 05-11-2012, 22:26   #17249
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Acquistato Win 8 Pro.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 05-11-2012, 22:28   #17250
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
va alla posta e si fa una postepay
va dal tabaccaio e si fa una lottomaticard o una paypal
oppure lo paghi tu e ti fai rimborsare
ma meglio se se ne fa una lui prepagata, oggi si paga quasi tutto con le carte e poi costano poco
lui non compra online, quindi sicuramente non si fa la carta solo per questo.
Io posso anche pagarglielo, ma dovrei fare tutto a nome mio e questo non mi va tanto
Old 05-11-2012, 22:29   #17251
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Acquistato Win 8 Pro.
Abbiamo PC simili!!
Non hai in previsione un cambio piattaforma?

Io sto valutando questo, anche se la promozione durerà fino a Febbraio e quindi il tempo c'è.
Sste è offline  
Old 05-11-2012, 22:33   #17252
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
lui non compra online, quindi sicuramente non si fa la carta solo per questo.
Io posso anche pagarglielo, ma dovrei fare tutto a nome mio e questo non mi va tanto
guarda che le prepagate non hanno costi annuali, solo 20 euro per farla, 15 le ritrova sopra per comprarsi w8 e 5 li prendono loro, poi puo anche tagliarla e buttarla, comunque questa e la soluzione, non credo che voglia comprarlo negli store a 60euro.

edit: le carte mica servono solo per comprare on-line.

Ultima modifica di gerikoo : 05-11-2012 alle 22:38.
gerikoo è offline  
Old 05-11-2012, 22:35   #17253
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Abbiamo PC simili!!
Non hai in previsione un cambio piattaforma?

Io sto valutando questo, anche se la promozione durerà fino a Febbraio e quindi il tempo c'è.
Forse si ma al momento non ho nulla in mano.
Comunque sia quando cambierò scheda madre cpu e ram reinstallerò win 8.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 05-11-2012, 22:38   #17254
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Intanto qui ho trovato questo:

...
si ma il problema secondo me è che non è licenza OEM ma Retail

prova da cmd a lanciare questo comando e vedrai: slmgr.vbs -dlv

comparirà "retail channel"
Old 05-11-2012, 22:41   #17255
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Quote:
si ma il problema secondo me è che non è licenza OEM ma Retail

prova da cmd a lanciare questo comando e vedrai: slmgr.vbs -dlv

comparirà "retail channel"
lo lanciato io il comando,, che vuol dire "numero di ripristini windows rimanenti 1000"
gerikoo è offline  
Old 05-11-2012, 22:46   #17256
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
l'ho lanciato io il comando,, che vuol dire "numero di ripristini windows rimanenti 1000"
fixed

a parte gli scherzi, non so cosa voglia dire...devo informarmi, ma penso che ora ci interessi capire che la nostra licenza non è OEM ma RETAIL e di aver sorpreso Ste bello convinto che fosse OEM...ehehe... , quindi in teoria ma pure in pratica trasferibile su un altro pc e non legata all'hardware sul quale è stato attivato Win8 (ovviamente tutto in teoria)
Old 05-11-2012, 22:51   #17257
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
guarda che le prepagate non hanno costi annuali, solo 20 euro per farla, 15 le ritrova sopra per comprarsi w8 e 5 li prendono loro, poi puo anche tagliarla e buttarla, comunque questa e la soluzione, non credo che voglia comprarlo negli store a 60euro.
si si lo so, ne ho 3 di ricaricabili io però appunto non gli va di farsi una scheda apposta, vabbè mi sa che dovrò comprarlo a nome mio che bip
Old 05-11-2012, 22:54   #17258
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Mi è arrivato Windows 8 pro.. ho messo il cd e messa la key quando me lo chiedeva li sul dos, poi ho formattato hdd e installato win 8 tutto regolare...
ma una volta entrato in win vedo che non è attivo, quindi metto la key, ma mi dice questo:
http://i.imgur.com/To2J5.png

Premetto che sono partito da Windows 7 regolarmente attivato

Adesso che faccio?

Thnx
Messi89 è offline  
Old 05-11-2012, 23:04   #17259
Sste
Senior Member

Quote:
fixed

a parte gli scherzi, non so cosa voglia dire...devo informarmi, ma penso che ora ci interessi capire che la nostra licenza non è OEM ma RETAIL e di aver sorpreso Ste bello convinto che fosse OEM...ehehe... , quindi in teoria ma pure in pratica trasferibile su un altro pc e non legata all'hardware sul quale è stato attivato Win8 (ovviamente tutto in teoria)
Sste è offline  
Old 05-11-2012, 23:06   #17260
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Anche questo, però Toucan ha provato a creare 2 volte la iso dallo stesso download e ha ottenuto due iso diverse. Il problema sembra più complesso

Succede anche a me Ed è una seccatura. Ma non con Chrome, visto che non lo uso Succede nelle installazioni e forse quando scarico con Firefox.

Lo noto chiaramente perchè io vado con SSD, quando faccio qualcosa di questo tipo partono a raffica tutti i dischi anche quando non servono. E questo mette in pausa il sistema per qualche secondo

Scarica questo:

http://www.microsoftstore.com/store/...usbdvd_dwnTool
fortuna che ho scaricato anche la iso sennò ero fottuto

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian