Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2012, 15:10   #16721
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Scusate ma l'installazione è possibile solo nel caso sull'hd sia già installato un sistema precedente? In caso di hd vuoto bisogna prima installare un altro sistema operativo? Che pacco...
Dunque, con hd vuoto le soluzioni legali sono 3:
1. installi una versione precedente e successivamente fai l'upgrade (come hai detto te)
2. installi una versione OEM (con tutti i limiti del caso)
3. aspetti l'uscita della versione retail (sempre che esca)

C'e' anche una versione non propriamente legale che prevede l'installazione della versione aggiornamento come versione full (come detto da renpasa).

P.S. pero' aspetta conferma da qualche altro utente, perché anch'io ho ancora qualche dubbio.
san80d è offline  
Old 02-11-2012, 15:13   #16722
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io ho un notebook vecchiotto, piattaforma centrino Pentium M nel quale ho istallato quando è stata rilasciata la RP di win8 che gira benissimo, l'unico pronlema i driver della scheda video, quelli di Microsoft non permettono di andare oltre 1024x768 mentre lo schermo è 1680x1050 16:10. Nei mesi passati ho provato tutto, i driver che abebo su XP, quelli per vista/7 ma niente da fare.
La scheda video è una ati mobility radeon X300 e mi dispiace peredere la possibilità di upgradare il notebook per 30 euro ma così la visualizzazione è pessima...
Finalmente ho risolto il problema dei driver ati con win8 sul notebook (vedi sopra), a questo punto vorrei procedere all'acquisto però ho sotto windows 8 RP istallata a suo tempo sopra XP che avevo di serie sul nb.
Se non ho capito male si può aggiornare in regola anche se si ha già iistallato nell'hd windows 8 RP?
mtofa è offline  
Old 02-11-2012, 15:29   #16723
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi c'è questa possibilità di passare a w8 ad un prezzo vantaggioso...

Ora volevo sapere: sul pc ho due hard disk, uno con vista e uno con 7. Se installo w8 nell'hdd con vista posso poi successivamente installarlo anche nell'altro con w7 in un secondo momento senza doverlo riacquistare?

Posso comprare la versione x64 anche se attualmente ho quella x32?

L'upgrade mantenendo inalterati tutti i file, senza format, è consigliabile? Causa qualche instabilità?

Qualcuno conosce quando scadrà l'offerta?

Grazie
Old 02-11-2012, 15:30   #16724
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Dunque, con hd vuoto le soluzioni legali sono 3:
1. installi una versione precedente e successivamente fai l'upgrade (come hai detto te)
2. installi una versione OEM (con tutti i limiti del caso)
3. aspetti l'uscita della versione retail (sempre che esca)

C'e' anche una versione non propriamente legale che prevede l'installazione della versione aggiornamento come versione full (come detto da renpasa).

P.S. pero' aspetta conferma da qualche altro utente, perché anch'io ho ancora qualche dubbio.
Dove scusa? non ho mai detto una cosa del genere, oppure mi sono bevuto il cervello. Quando ho detto qualcosa di simile ho anche detto che non era possibile fare l'attivazione e di conseguenza anche se non specificato l'installazione sarebbe inutile.
Ciao
Secondo me, ripeto, stiamo facendo una grande confusione tra cosa si può fare e cosa legalmente si può fare.
Io posso fare con al mia macchina in centro Belluno i 120Km/h
Io legalmente non posso fare con la mia macchina in centro Belluno più di 50km/h.
Tra le due frasi c' una differenza abissale.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 15:34   #16725
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Dove scusa? non ho mai detto una cosa del genere, oppure mi sono bevuto il cervello. Quando ho detto qualcosa di simile ho anche detto che non era possibile fare l'attivazione e di conseguenza anche se non specificato l'installazione sarebbe inutile.
Ciao
Secondo me, ripeto, stiamo facendo una grande confusione tra cosa si può fare e cosa legalmente si può fare.
Io posso fare con al mia macchina in centro Belluno i 120Km/h
Io legalmente non posso fare con la mia macchina in centro Belluno più di 50km/h.
Tra le due frasi c' una differenza abissale.
Ciao Renato
Si hai ragione ti chiedo scusa, nel cercare di sintetizzare il concetto sono stato poco preciso, io mi riferivo alla tua risposta dove dicevi che si poteva fare con 30 euro.

P.S. anche perche' del problema dell'attivazione ne abbiamo parlato qualche pagina fa proprio tra noi due.
san80d è offline  
Old 02-11-2012, 15:35   #16726
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ragazzi c'è questa possibilità di passare a w8 ad un prezzo vantaggioso...

Ora volevo sapere: sul pc ho due hard disk, uno con vista e uno con 7. Se installo w8 nell'hdd con vista posso poi successivamente installarlo anche nell'altro con w7 in un secondo momento senza doverlo riacquistare?

Posso comprare la versione x64 anche se attualmente ho quella x32?

L'upgrade mantenendo inalterati tutti i file, senza format, è consigliabile? Causa qualche instabilità?

Qualcuno conosce quando scadrà l'offerta?

Grazie
No alla prima domanda

Sì con riserva alla seconda, io lo ho fatto ma non ci sono altre conferme al momento

Se aggiorni da 7 poi tnere tutto, da vista solo alcune cose. E' Consigliabile a mio avviso, una installazione pulita. Proprio per evitar conflitti ed istabilità.

Se non erro l'offerta scade il 28 febbraio

Ciao Reanto
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 15:40   #16727
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Si hai ragione ti chiedo scusa, nel cercare di sintetizzare il concetto sono stato poco preciso, io mi riferivo alla tua risposta dove dicevi che si poteva fare con 30 euro.

P.S. anche perche' del problema dell'attivazione ne abbiamo parlato qualche pagina fa proprio tra noi due.
Ok equivoco chiarito!

Sinceramente credo che molti di noi e sottolineo noi ci stiamo creando dei problemi dove non ci sono, vorremmo cucirci le regole, quando non le singole parole, addosso, in modo che ci stiano bene ecc. ecc.
Poi magari ci sfuggono i problemi reali.
Scusa lo sfogo.
Ciao renato
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 15:42   #16728
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
No alla prima domanda

Sì con riserva alla seconda, io lo ho fatto ma non ci sono altre conferme al momento

Se aggiorni da 7 poi tnere tutto, da vista solo alcune cose. E' Consigliabile a mio avviso, una installazione pulita. Proprio per evitar conflitti ed istabilità.

Se non erro l'offerta scade il 28 febbraio

Ciao Reanto
Si ma poi si può fare l'attivazione? Perchè io in passato dopo istallato win 7 aggiornamento con istallazione "pulita" formattando l'hd, non era possibile procedere all'attivazione ed ho dovuto reistallare il vecchio XP e procedere ad una istallazione come aggiornamento.
mtofa è offline  
Old 02-11-2012, 15:44   #16729
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
A dir poco impressionante la differenza di Google Chrome se lanciata dalla classica barra delle applicazioni o dalla nuova interfaccia metro... cambia totalmente!!

Chissà se c'è un workaround per lanciare da Desktop applicazioni che sono nella metro.. oddio mal di testa!
djmatrix619 è offline  
Old 02-11-2012, 15:45   #16730
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi
il sito microsoft dice che non è possibile ritornare a win7 da win8 installato.
per fare tale procedura bisogna formattare/reistallare win7 dal dvd o da un dvd ripristino con il suo seriale.

quindi si può ritornare a win7
Quindi ciò che fatto è regolare, perchè non sarà mai possibile avere contemporaneamente w7 e w8 in attività. Tecnicamente è come se formattassi ogni volta e ritornassi a l'uno o all'altro SO. Vero?

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 02-11-2012, 15:47   #16731
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Abbandono!

Ok Ragazzi, credo sia giunta l'ora di salutarvi, almeno da questa sezione.
Da una settimana orami stiamo riempendo il 3d di domande sempre uguali e sempre cicliche.
Io un po' ho dato e tanto ho preso ma ora credo sia controproducente per me e per voi che io rimanga in questa sezione.
Chiedo scusa se ho rotto a qualcuno(spero non siano molti) ringrazio tutti per il vostro aiuto e la vostra collaborazione e spero di trovarvi in qualche sezione dove si parli del funzionamento, o meno, del nostro nuovo sistema operativo.
Voglio precisare infine che nulla e nessuno mi ha spinto a prendere questa decisione.
Un caro saluto a tutti Renato
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 15:47   #16732
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Salve, avrei una domanda da fare:
sto scaricando win 8 pro (versione in offerta euro 29,99), e l'immagine iso alla fine la masterizzo; ma se io non lo installo subito? (per ora lo metterei da parte).
O va installato e attivato entro un dato tempo? (spero di no).

Grazie.

Ultima modifica di Giorgio G : 02-11-2012 alle 15:51.
Giorgio G è offline  
Old 02-11-2012, 15:58   #16733
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
scusate ma se install win 8 su un hd apposito non c'ho il proplema del dual boot vero? basta che imposto nel bios l'hd di avvio, a seconda se decida di avviare win 8 o 7. o sbaglio?

mi conviene staccare l'hd in cui ho win 7 quando installo win 8 su un nuovo hd? così creo una installazione di win8 indioendente da quella di win 7 giusto?

Il dual boot w7,w8 non crea nessun problema.

saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 02-11-2012, 16:00   #16734
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38408724

per parlare delle APP di Dropbox, Skydrive e affini
X360X è offline  
Old 02-11-2012, 16:14   #16735
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Raga si possono ridurre in finestra le app che lancio dalla Metro? E' fastidiosissimo sta cosa del "tutto schermo"..
djmatrix619 è offline  
Old 02-11-2012, 16:23   #16736
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga si possono ridurre in finestra le app che lancio dalla Metro? E' fastidiosissimo sta cosa del "tutto schermo"..
"ti devi adattare" cit.
Old 02-11-2012, 16:25   #16737
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
"ti devi adattare" cit.
Annamo bene...
djmatrix619 è offline  
Old 02-11-2012, 16:28   #16738
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
A dir poco impressionante la differenza di Google Chrome se lanciata dalla classica barra delle applicazioni o dalla nuova interfaccia metro... cambia totalmente!!

Chissà se c'è un workaround per lanciare da Desktop applicazioni che sono nella metro.. oddio mal di testa!
...e (di grazia) cosa cambierebbe?
Per caso il mio sistema non mi permette di apprezzare quello che il tuo fa?
???
Old 02-11-2012, 16:34   #16739
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...e (di grazia) cosa cambierebbe?
Per caso il mio sistema non mi permette di apprezzare quello che il tuo fa?
???
..eh???
djmatrix619 è offline  
Old 02-11-2012, 16:45   #16740
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ho fatto finalmente l'upgrade da Windows 7 x64 a Windows 8 x64; è stato più facile di quanto si possa pensare quindi è andato tutto per il meglio; tempo di download 1 ora circa; acquisto della licenza (30€); scelta dell'installazione pulita; scaricamento della ISO (che ho salvato sulla partizione Archivi) e masterizzazione su DVD; formattazione della partizione C tramite il DVD appena creato e quindi l'installazione, nient'altro

In questo momento sto già utilizzando Windows 8 (che non è proprio niente male) e lo sto studiando (anche se è facile dopotutto)...l'ultima cosa che mi resta da fare è l'immagine pulita di sistema.

Diciamo che è stato un bell'affare con questo prezzo avere ISO+licenza .
gyonny è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian