Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2012, 08:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3422/...e-2_index.html

Windows 8 porta molte novità nell'interfaccia e in altri strumenti ben visibili ma anche molte innovazioni utili, determinanti anche se non così evidenti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 09:13   #2
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho aggiornato subito, e anche se ci ha messo 12 ore ha riconfigurare tutto (portatile vecchio con tanti file) e' andata bene.

Ma ora mi manca un manuale.

a prima vista, manca una guida per ritrovare o trovare le nuove funzioni.

Quello che si nota subito:

il sistema e' pulito ed ordinato.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 09:52   #3
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Io ho aggiornato subito, e anche se ci ha messo 12 ore ha riconfigurare tutto (portatile vecchio con tanti file) e' andata bene.

Ma ora mi manca un manuale.

a prima vista, manca una guida per ritrovare o trovare le nuove funzioni.

Quello che si nota subito:

il sistema e' pulito ed ordinato.
il nuovo sito ufficiale è una buona partenza per conoscerlo meglio

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...o#2TC=windows8
Old 02-11-2012, 10:46   #4
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
io vorrei sapere in quanti alla redazione lo stanno usando, e sono pronti a lasciare difinitivamente seven.
ho un solo pc al momento, sarei curioso di provarlo, ma non ho tempo da perdere.
leggo commenti di tutti i tipi, il forum ormai e' pieno di fanboy.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 10:51   #5
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
io vorrei sapere in quanti alla redazione lo stanno usando, e sono pronti a lasciare difinitivamente seven.
ho un solo pc al momento, sarei curioso di provarlo, ma non ho tempo da perdere.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/u...i/40770/1.html

http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...t/40740/1.html

Sono molto approfonditi, così ti fai una tua idea. Poi se sei incuriosito puoi scaricare la versione di valutazione 90+90 giorni Ma prima leggi gli articoli

Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925
c'è il thread ufficiale del forum

Io te lo consiglio
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 11:26   #6
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
Ho usato la versione Relase Candidate dalla sua uscita fino a pochi giorni fa... lo scorso giorno, dopo l'uscita dei primi modelli con Windows 8, ho acquistato deliberatamente un portatile con Windows 7.

Certo, le migliorie tecniche ci stanno tutte, e le ho apprezzate. Ma l'interfaccia Metro, i suoi tristi colori, e (a mio giudizio) l'eccessivo piattume dell'interfaccia Desktop, mi hanno dato alla nausea.

Secondo me, questo Windows 8 farà la fine di Windows Me. (Per non parlare della confusione tra x86 e ARM...)

EDIT: inoltre, un Sistema Operativo NON deve avere la necessità di guide o quant'altro... l'usabilità e il livello di apprendimento di Metro in Windows 8 è davvero scadente. Ho visto personalmente diverse persone al centro commerciale che non riuscivano a trovare il Pannello di Controllo, che non capivano come uscire da un'applicazione Metro, ecc...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks

Ultima modifica di Stevejedi : 02-11-2012 alle 11:29.
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 11:30   #7
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Va bè, ma in soldoni brevi, se aggiornassi il mio PC con Seven 64it a Windows8 che benefici avrei?
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:10   #8
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
assolutamente nessuno
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:28   #9
stormaker
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Parlo da utente che è passato da win 7 a 8, secondo me un ragionamento del tipo "il sistema è cambiato, è diverso, non trovo le cose......ecc" è insensato, la Microsoft doveva fare qualcosa, doveva cambiare e aggiornarsi...leggo sui forum la gente lamentarsi che windows è vecchio e poi se cambia qualcosa tutti a lamentarsi di nuovo...non trovi il pannello di controllo???? LEGGI le istruzioni e si scopre che se si scrive qualsiasi cosa sull'interfaccia metro, parte in automatica una ricerca sul pc che ti trova quello che vuoi all'istante!!!
Non si può valutare al centro commerciale, ci vuole qualche giorno per abituarsi e capire, poi ognuno la pensa come vuole e può preferire quello che vuole...

per quanto riguarda la domanda "conviene passare da 7 a 8?" secondo me si e come motivazione basta solo dire che il mio pc da 40 secondi per accedersi ce ne mette 15..poi se si preferisce parlare prima di provare allora si vada avanti a parlare di aria fritta...
tutto IMHO
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:43   #10
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Va bè, ma in soldoni brevi, se aggiornassi il mio PC con Seven 64it a Windows8 che benefici avrei?
Ma che domanda è???? e tutto l'articolo che un povero cristo si è impegnato a scrivere?? cioè: ma hai letto l'articolo prima di commentare?
c'è un articolo di diverse pagine che fa altro che elogiare win8 rispetto a win 7 e uno nei primi commenti fa una domanda del genere...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:45   #11
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Domanda la cui risposta può essere scontata ma meglio chiedere conferma.

La tecnologia di avvio veloce introdotta con Windows8 entra in gioco al secondo avvio giusto?
Praticamente la prima volta è un'accensione normale (20 secondi SSD, 40 HDD vuoto). Da quel momento, tutti i riavvii o spegnimento/accensione vedono i tempi ridotti per merito dell'ibernazione ibrida.

Io però, per dovere morale nei confronti del pianeta, tolgo fisicamente la corrente al computer (UPS / tasto sull'alimentatore). A questo punto mi sono giocato l'avvio rapido per la prima accensione perchè il disco o le ram hanno bisogno di corrente per mantenere i dati?
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:47   #12
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
EDIT: inoltre, un Sistema Operativo NON deve avere la necessità di guide o quant'altro... l'usabilità e il livello di apprendimento di Metro in Windows 8 è davvero scadente. Ho visto personalmente diverse persone al centro commerciale che non riuscivano a trovare il Pannello di Controllo, che non capivano come uscire da un'applicazione Metro, ecc...
Ho visto le stesse persone avere lo stesso problema nell'impostare il timer del forno a microonde... Il campione statistico preso in considerazione non è attendibile. Prego passare dal regno vegetale ai primati.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 02-11-2012, 12:53   #13
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Avellino
tutt' ora ritengo fastidiosa l'interfaccia metro su pc desktop. Con qualche accorgimento però si può bypassare. Windows 8 è un bel sistema operativo che ha solo bisogno di maturare.
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:00   #14
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi

La tecnologia di avvio veloce introdotta con Windows8 entra in gioco al secondo avvio giusto?
Praticamente la prima volta è un'accensione normale (20 secondi SSD, 40 HDD vuoto). Da quel momento, tutti i riavvii o spegnimento/accensione vedono i tempi ridotti per merito dell'ibernazione ibrida.

Io però, per dovere morale nei confronti del pianeta, tolgo fisicamente la corrente al computer (UPS / tasto sull'alimentatore). A questo punto mi sono giocato l'avvio rapido per la prima accensione perchè il disco o le ram hanno bisogno di corrente per mantenere i dati?
Allora da quello che ho capito io, non viene salvato nulla in ram, ma tutto sull'HDD quindi la perdita di alimentazione mentre è in ibernazione non dovrebbe causare perdita d i dati.

Quello che mi chi chiedo è....su tutti i forum, dicono di non ibernare mai un pc con un ssd perchè aumenta l'usura ma ancora non si parlava del sistema windows 8, quindi ora lo spegnimento ibridido di W8 va bene per un ssd o è deleterio?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:20   #15
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Ma che domanda è???? e tutto l'articolo che un povero cristo si è impegnato a scrivere?? cioè: ma hai letto l'articolo prima di commentare?
c'è un articolo di diverse pagine che fa altro che elogiare win8 rispetto a win 7 e uno nei primi commenti fa una domanda del genere...
Ma che me ne frega a me di quello che scrivono, so tutte recensioni di parte quando prendi i soldi per farle. Io le cose le preferisco provare di persona e sentire cosa ne pensano gli utenti.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:22   #16
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Ibernazione è diverso da sospensione.
La sospensione di fatto non spegne il pc, lo mette solo in modalità a basso consumo. Se stacchi la corrente perdi tutto.
L'ibernazione invece prende i file presenti in ram, li salva sull'hard disk e spegne il computer. Al successivo avvio windows controlla se nell'hdd ci sono dati ibernati, e nel caso li carica nella ram e si riottiene il pc com'era quando lo si è ibernato.

Quindi con l'ibernazione (anche questa ibrida) puoi anche staccare la corrente che non perdi nulla dato che è salvato tutto sull'hard disk.
Old 02-11-2012, 13:25   #17
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ibernazione è diverso da sospensione.
La sospensione di fatto non spegne il pc, lo mette solo in modalità a basso consumo. Se stacchi la corrente perdi tutto.
L'ibernazione invece prende i file presenti in ram, li salva sull'hard disk e spegne il computer. Al successivo avvio windows controlla se nell'hdd ci sono dati ibernati, e nel caso li carica nella ram e si riottiene il pc com'era quando lo si è ibernato.

Quindi con l'ibernazione (anche questa ibrida) puoi anche staccare la corrente che non perdi nulla dato che è salvato tutto sull'hard disk.
OK, grazie della risposta, la domanda seguente è stata già posta da peg1987. Non si rischia di fare troppe scritture inutili sull'SSD?

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Allora da quello che ho capito io, non viene salvato nulla in ram, ma tutto sull'HDD quindi la perdita di alimentazione mentre è in ibernazione non dovrebbe causare perdita d i dati.

Quello che mi chi chiedo è....su tutti i forum, dicono di non ibernare mai un pc con un ssd perchè aumenta l'usura ma ancora non si parlava del sistema windows 8, quindi ora lo spegnimento ibridido di W8 va bene per un ssd o è deleterio?
ACQUISTI:
Old 02-11-2012, 13:42   #18
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ma che me ne frega a me di quello che scrivono, so tutte recensioni di parte quando prendi i soldi per farle. Io le cose le preferisco provare di persona e sentire cosa ne pensano gli utenti.
ahahah guarda che non cambia nulla, non otterrai niente di veramente utile.
Ascoltare gli utenti è la stessa identica cosa se non peggio!
Quello che c'è scritto su blog, o siti vari come questo può essere di parte! Anzi hardware upgrade non mi sembra abbia mai elogiato windows 8 al 100%

Avendo seguito lo sviluppo dalle prime build e avendolo provato su un notebook di 8 anni fa con 700MB di ram, i miglioramenti sono visibili anche a occhio nudo!
OVVIO che più il pc è potente meno si vedono questi "miglioramenti".

Anzi hardware upgrade ogni volta che scriveva qualcosa su windows 8 diceva sempre le cose a metà, togliendo le informazioni che ad un utente avrebbero fatto sembrare W8 ancora meglio!

MA torniamo a noi:
è inutile che ascolti me, o un altro utente per semplici motivi:
1)la maggior parte degli utenti, purtroppo, non si basano più sulla propria esperienza, ma per sentito dire! esattamente come vuoi cercare te di capire dagli altri.
Non è un caso che Windows 7 fu considerato Vista versione 2, (l'avevano provato solo una piccola percentuale di utenti). Guarda , casualmente, adesso che è usato dal 54% di utenti(proprio perchè l'hanno provato) è considerato il SO migliore!!

2)I fanboy, cioè quelli che ODIANO o AMANO a prescindere qualcosa!
e purtroppo su windows 8 ci sono tanti pregiudizi insensati. Pensa che in uno dei forum maggiori su windows 7 è stato fatta una statistica sulle cose più criticate dagli utenti!

VOLETE SAPERE COSA CRITICAVANO??? LE STESSE COSE CHE SONO STATE MIGLIORATE!! tra cui anche il prezzo---- vi rendete conto?? il prezzo?? proprio quel prezzo che è calato DRASTICAMENTE.

Quindi l'utente giudica a buffo! TI FIDI ANCORA?

3)proprie esperienze, ma soprattutto esigenze.

Che ne so cosa ti serve a te Windows8 e quali saranno le funzioni che potranno piacerti di più, è ovvio che ci saranno delle funzioni che verranno sia criticate sia elogiate. Ad esempio metro, molti lo amano, molti lo odiano!

Quindi di chi ti puoi fidare?? Sinceramente un consiglio, PROVATELO E BASTA!

A me personalmente piace windows 8, visto che l'ho provato ed effettivamente ho visto le migliorie, che a me fanno comodo!
a te potrebberò dar fastidio, che ne so! QUindi Scaricati la prewiew e provatela sul pc, oppure provala dal pc di un amico e poi trai le TUE considerazioni!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:54   #19
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Tanti

Quote:

No, il problema da te sollevato si verifica solamente nel caso in cui usi la sospensione (o standby). L'avvio veloce è un'altra cosa. Puoi anche smontare a pezzi il PC e rimontarlo che userà ancora avvio veloce.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:56   #20
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Appena finito di installare

L'ho usato con diffidenza appena uscita la versione RC (lo posso usare solo a casa), quindi da mesi che lo usavo, trovati miglioramenti e qualcos'atro da imparare e/o da farci l'abitudine, poi l'ho pagato 30€ e aggiornato dalla versione di prova senza avere altre licenze, per quanto mi riguarda non potevo avere di meglio.
PS nuovo PC assemblato con 2 mesi di vita, il negoziante mi voleva far spendere 110 euro di win7 tanto dopo: con soli 15 passi a win 8, proprio un affare!
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian