|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3422/...e-2_index.html
Windows 8 porta molte novità nell'interfaccia e in altri strumenti ben visibili ma anche molte innovazioni utili, determinanti anche se non così evidenti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ho aggiornato subito, e anche se ci ha messo 12 ore ha riconfigurare tutto (portatile vecchio con tanti file) e' andata bene.
Ma ora mi manca un manuale. a prima vista, manca una guida per ritrovare o trovare le nuove funzioni. Quello che si nota subito: il sistema e' pulito ed ordinato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() http://windows.microsoft.com/it-IT/w...o#2TC=windows8
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
io vorrei sapere in quanti alla redazione lo stanno usando, e sono pronti a lasciare difinitivamente seven.
ho un solo pc al momento, sarei curioso di provarlo, ma non ho tempo da perdere. leggo commenti di tutti i tipi, il forum ormai e' pieno di fanboy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...t/40740/1.html Sono molto approfonditi, così ti fai una tua idea. Poi se sei incuriosito puoi scaricare la versione di valutazione 90+90 giorni ![]() ![]() Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925 c'è il thread ufficiale del forum ![]() Io te lo consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Certo, le migliorie tecniche ci stanno tutte, e le ho apprezzate. Ma l'interfaccia Metro, i suoi tristi colori, e (a mio giudizio) l'eccessivo piattume dell'interfaccia Desktop, mi hanno dato alla nausea. Secondo me, questo Windows 8 farà la fine di Windows Me. (Per non parlare della confusione tra x86 e ARM...) EDIT: inoltre, un Sistema Operativo NON deve avere la necessità di guide o quant'altro... l'usabilità e il livello di apprendimento di Metro in Windows 8 è davvero scadente. Ho visto personalmente diverse persone al centro commerciale che non riuscivano a trovare il Pannello di Controllo, che non capivano come uscire da un'applicazione Metro, ecc...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks Ultima modifica di Stevejedi : 02-11-2012 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Va bè, ma in soldoni brevi, se aggiornassi il mio PC con Seven 64it a Windows8 che benefici avrei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
assolutamente nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Parlo da utente che è passato da win 7 a 8, secondo me un ragionamento del tipo "il sistema è cambiato, è diverso, non trovo le cose......ecc" è insensato, la Microsoft doveva fare qualcosa, doveva cambiare e aggiornarsi...leggo sui forum la gente lamentarsi che windows è vecchio e poi se cambia qualcosa tutti a lamentarsi di nuovo...non trovi il pannello di controllo???? LEGGI le istruzioni e si scopre che se si scrive qualsiasi cosa sull'interfaccia metro, parte in automatica una ricerca sul pc che ti trova quello che vuoi all'istante!!!
Non si può valutare al centro commerciale, ci vuole qualche giorno per abituarsi e capire, poi ognuno la pensa come vuole e può preferire quello che vuole... per quanto riguarda la domanda "conviene passare da 7 a 8?" secondo me si e come motivazione basta solo dire che il mio pc da 40 secondi per accedersi ce ne mette 15..poi se si preferisce parlare prima di provare allora si vada avanti a parlare di aria fritta... tutto IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
![]() c'è un articolo di diverse pagine che fa altro che elogiare win8 rispetto a win 7 e uno nei primi commenti fa una domanda del genere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Domanda la cui risposta può essere scontata ma meglio chiedere conferma.
La tecnologia di avvio veloce introdotta con Windows8 entra in gioco al secondo avvio giusto? Praticamente la prima volta è un'accensione normale (20 secondi SSD, 40 HDD vuoto). Da quel momento, tutti i riavvii o spegnimento/accensione vedono i tempi ridotti per merito dell'ibernazione ibrida. Io però, per dovere morale nei confronti del pianeta, tolgo fisicamente la corrente al computer (UPS / tasto sull'alimentatore). A questo punto mi sono giocato l'avvio rapido per la prima accensione perchè il disco o le ram hanno bisogno di corrente per mantenere i dati? ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Avellino
|
tutt' ora ritengo fastidiosa l'interfaccia metro su pc desktop. Con qualche accorgimento però si può bypassare. Windows 8 è un bel sistema operativo che ha solo bisogno di maturare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Quello che mi chi chiedo è....su tutti i forum, dicono di non ibernare mai un pc con un ssd perchè aumenta l'usura ma ancora non si parlava del sistema windows 8, quindi ora lo spegnimento ibridido di W8 va bene per un ssd o è deleterio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
La sospensione di fatto non spegne il pc, lo mette solo in modalità a basso consumo. Se stacchi la corrente perdi tutto. L'ibernazione invece prende i file presenti in ram, li salva sull'hard disk e spegne il computer. Al successivo avvio windows controlla se nell'hdd ci sono dati ibernati, e nel caso li carica nella ram e si riottiene il pc com'era quando lo si è ibernato. Quindi con l'ibernazione (anche questa ibrida) puoi anche staccare la corrente che non perdi nulla dato che è salvato tutto sull'hard disk.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ascoltare gli utenti è la stessa identica cosa se non peggio! Quello che c'è scritto su blog, o siti vari come questo può essere di parte! Anzi hardware upgrade non mi sembra abbia mai elogiato windows 8 al 100% Avendo seguito lo sviluppo dalle prime build e avendolo provato su un notebook di 8 anni fa con 700MB di ram, i miglioramenti sono visibili anche a occhio nudo! OVVIO che più il pc è potente meno si vedono questi "miglioramenti". Anzi hardware upgrade ogni volta che scriveva qualcosa su windows 8 diceva sempre le cose a metà, togliendo le informazioni che ad un utente avrebbero fatto sembrare W8 ancora meglio! MA torniamo a noi: è inutile che ascolti me, o un altro utente per semplici motivi: 1)la maggior parte degli utenti, purtroppo, non si basano più sulla propria esperienza, ma per sentito dire! esattamente come vuoi cercare te di capire dagli altri. Non è un caso che Windows 7 fu considerato Vista versione 2, (l'avevano provato solo una piccola percentuale di utenti). Guarda , casualmente, adesso che è usato dal 54% di utenti(proprio perchè l'hanno provato) è considerato il SO migliore!! 2)I fanboy, cioè quelli che ODIANO o AMANO a prescindere qualcosa! e purtroppo su windows 8 ci sono tanti pregiudizi insensati. Pensa che in uno dei forum maggiori su windows 7 è stato fatta una statistica sulle cose più criticate dagli utenti! VOLETE SAPERE COSA CRITICAVANO??? LE STESSE COSE CHE SONO STATE MIGLIORATE!! tra cui anche il prezzo---- vi rendete conto?? il prezzo?? proprio quel prezzo che è calato DRASTICAMENTE. Quindi l'utente giudica a buffo! TI FIDI ANCORA? 3)proprie esperienze, ma soprattutto esigenze. Che ne so cosa ti serve a te Windows8 e quali saranno le funzioni che potranno piacerti di più, è ovvio che ci saranno delle funzioni che verranno sia criticate sia elogiate. Ad esempio metro, molti lo amano, molti lo odiano! Quindi di chi ti puoi fidare?? Sinceramente un consiglio, PROVATELO E BASTA! A me personalmente piace windows 8, visto che l'ho provato ed effettivamente ho visto le migliorie, che a me fanno comodo! a te potrebberò dar fastidio, che ne so! QUindi Scaricati la prewiew e provatela sul pc, oppure provala dal pc di un amico e poi trai le TUE considerazioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Appena finito di installare
L'ho usato con diffidenza appena uscita la versione RC (lo posso usare solo a casa), quindi da mesi che lo usavo, trovati miglioramenti e qualcos'atro da imparare e/o da farci l'abitudine, poi l'ho pagato 30€ e aggiornato dalla versione di prova senza avere altre licenze, per quanto mi riguarda non potevo avere di meglio.
PS nuovo PC assemblato con 2 mesi di vita, il negoziante mi voleva far spendere 110 euro di win7 tanto dopo: con soli 15 passi a win 8, proprio un affare! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.