Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2012, 01:16   #801
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
ecco i primi video di telefonino.net:

720p:
http://www.youtube.com/watch?v=pHccG...ure=youtu.be&a

1080p:
http://www.youtube.com/watch?v=ZdjLg...eature=g-all-u

Secondo me la definizione è ottima, così come l' audio.
La gestione dei colori e l' autofocus lasciano un po' a desiderare invece
Vero...fastidioso l'autofocus!
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 01:42   #802
mirc
Member

L'Avatar di mirc

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Al Build MS ha spiegato il perché non è presente un centro notifiche ("perché avevamo finito il tempo")
link notizia
Old 02-11-2012, 08:21   #803
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Ecco, questo tipo di notizia mi farà aspettare:

http://www.theverge.com/2012/11/2/35...dows-phone-wsj

Secondo il Wall Street Journal, Microsoft sta testando il proprio smartphone.

Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 10:21   #804
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
A quali pulsanti fai riferimento? A quelli fisici soft-touch?
Non ho mai visto né sui Lumia né sugli HTC che si colorassero in maniera differente dal colore bianco
Agli elementi dell'interfaccia su WP8 di default si illuminano del colore del tema, su WP7 il default è il bianco (ovviamente in entrambi i casi lo sviluppatore può personalizzarli come vuole)

Comunque ho scoperto una cosa interessante, hanno migliorato l'InputScope "chat"

http://sdrv.ms/VHlBs7

(gli InputScope sono i "tipi di tastiera" disponibili)

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
A quanto pare i comandi vocali (ovvero la funzione "TELL ME") potranno essere liberamente utilizzati dai programmatori all'interno delle loro applicazioni.
Ecco l'articolo: http://www.nokialino.it/2012/11/01/d...ne-di-tell-me/

Io non ho capito però se funziona come Siri su iPhone (che è eccellente!!) ovvero fa tutto in locale, non ha bisogno di una connessione internet, oppure se è come sul galaxy S3 che registra quello che dite, invia il file audio tramite connessione internet ad un server che lo analizza, lo decifra e poi gli ritorna come risposta il comando che deve eseguire.

Se siamo nel secondo caso io ho provato vlingo che funziona proprio così e non è che sia il massimo a causa dei lunghi tempi di attesa imposti dalle lente connessioni internet mobili italiane.
Per la mia esperienza (ma magari le cose ultimamente sono migliorate) ad esempio non aspettatevi di poter dettare qualcosa più lungo di "nuovo memo: comprare latte" o di fare pause e fermarvi a pensare alla frase migliore in italiano più corretta durante la dettatura perché il testo deve essere detto tutto di fila.
I comandi vocali delle app funzionano totalmente offline (anche se puoi decidere di usare la rete dati per migliorare i risultati)

Se guardi gli screenshot, li uso sull'emulatore per annotare cose su OneNote (prendi nota [qualcosa])

Quote:
Noooooo!! :o
Ero certo del contrario ma mi sono informato meglio ed è proprio come dici tu, serve la connessione internet!! Mi cade un mito.

Comunque nell'informarmi ho anche trovato un articolo intitolato "quanti MB consuma SIRI?": http://www.iphoneitalia.com/siri-ecc...ti-305204.html
Ebbene con un utilizzo di 11 volte al giorno per 1 mese dicono che si arriva a consumare 20 MB ovvero, facendo 20 MB/333 richieste = 60 KB a richiesta.
E se la richiesta è il classico messaggio "SIRI, qual è il ristorante più vicino a me?" direi che ci sta tutto che sia una gestione "alla Shazam" ovvero un bell'mp3 compresso ed inviato al server Apple adibito al riconoscimento vocale.

Infatti se si comprimesse il messaggio a 64 Kbps ci vorrebbero 7.5 secondi di registrazione per fare 60 KB, sufficienti per formulare la maggior parte delle richieste tipiche all'assistente vocale.
Ok, c'è da togliere qualche KB per la risposta e l'overhead ma siamo lì, secondo me la mia teoria è plausibile.

EDIT Ho trovato altri articoli in cui si va più nel dettaglio: "L’audio RAW viene convertito utilizzando il codec Speex, lo stesso utilizzato da diversi programmi VoIP per PC".
L'iPhone serve solo da microfono, registratore, convertitore audio e client del server SIRI, non fa nessuna operazione di riconoscimento vocale.
Aggiungici che le risposte le ottiene tramite Wolfram Alpha e non tramite un loro sistema apposito e capirai perché di Siri non mi importi nulla dal punto di vista tecnico

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Ecco, questo tipo di notizia mi farà aspettare:

http://www.theverge.com/2012/11/2/35...dows-phone-wsj

Secondo il Wall Street Journal, Microsoft sta testando il proprio smartphone.

Mah, secondo me non vale la pena aspettare... per non scontentare gli OEM metteranno qualcosa di carino ed esclusivo (tipo la type cover e il kickstand sul surface) ma mancherà qualcosa di media importanza
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 11:15   #805
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
recensione di the verge del nokia 920
http://www.theverge.com/2012/11/1/35...mia-920-review

recensione sul sistema operativo
http://www.theverge.com/2012/10/29/3...phone-8-review

Ultima modifica di Lan_Di : 02-11-2012 alle 11:25.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:19   #806
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Noooooo!! :o
Ero certo del contrario ma mi sono informato meglio ed è proprio come dici tu, serve la connessione internet!! Mi cade un mito.

Comunque nell'informarmi ho anche trovato un articolo intitolato "quanti MB consuma SIRI?": http://www.iphoneitalia.com/siri-ecc...ti-305204.html
Ebbene con un utilizzo di 11 volte al giorno per 1 mese dicono che si arriva a consumare 20 MB ovvero, facendo 20 MB/333 richieste = 60 KB a richiesta.
E se la richiesta è il classico messaggio "SIRI, qual è il ristorante più vicino a me?" direi che ci sta tutto che sia una gestione "alla Shazam" ovvero un bell'mp3 compresso ed inviato al server Apple adibito al riconoscimento vocale.

Infatti se si comprimesse il messaggio a 64 Kbps ci vorrebbero 7.5 secondi di registrazione per fare 60 KB, sufficienti per formulare la maggior parte delle richieste tipiche all'assistente vocale.
Ok, c'è da togliere qualche KB per la risposta e l'overhead ma siamo lì, secondo me la mia teoria è plausibile.

EDIT Ho trovato altri articoli in cui si va più nel dettaglio: "L’audio RAW viene convertito utilizzando il codec Speex, lo stesso utilizzato da diversi programmi VoIP per PC".
L'iPhone serve solo da microfono, registratore, convertitore audio e client del server SIRI, non fa nessuna operazione di riconoscimento vocale.
beh non è detto che sia un male, per esempio potrebbero aggiungere funzionalità a siri oppure correggere qualche problema senza aggiornare il telefono.

invece se si fa tutto in locale bisogna comunque confidare in aggiornamenti sw.

ovviamente c'è il contro della connessione internet, ma questo è un problema solo qui in italia..

Ultima modifica di Mr_Paulus : 02-11-2012 alle 12:26.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 12:35   #807
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
fino al 13 gennaio chi compra lumia 920 registrando dati telefono con scontrino su sito nokia riceverà il caricatore wireless gratis.... roba non da poco!!!!
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 13:02   #808
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
fino al 13 gennaio chi compra lumia 920 registrando dati telefono con scontrino su sito nokia riceverà il caricatore wireless gratis.... roba non da poco!!!!
Infatti penso che prenderò un 920

Sto vedendo alcuni video dal BUILD su come usare Windows Azure con WP8... penso proprio che potrei usarlo prima o poi xD
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 02-11-2012, 17:48   #809
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Certo che vedere fianco a fianco l'interfaccia di WP8 a quella di iPhone si percepisce un salto generazionale. Sia iOs che Android hanno un interfaccia troppo simile a quella di un PC, le icone sono sorpassate, soprattutto su un dispositivo mobile le livetile sono davvero il futuro, prendono il meglio dell'icona e dei widget.
L'unica cosa che in effetti manca è una funzione di raggruppameto delle applicazioni, magari potrebbero farlo nella scermata delle app anzichè nella home screen ma in effetti sarebbe comoda per tutte quelle app che non si usano spesso ma che si vuole avere a portata di mano.

Old 02-11-2012, 18:08   #810
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Certo che vedere fianco a fianco l'interfaccia di WP8 a quella di iPhone si percepisce un salto generazionale. Sia iOs che Android hanno un interfaccia troppo simile a quella di un PC, le icone sono sorpassate, soprattutto su un dispositivo mobile le livetile sono davvero il futuro, prendono il meglio dell'icona e dei widget.
L'unica cosa che in effetti manca è una funzione di raggruppameto delle applicazioni, magari potrebbero farlo nella scermata delle app anzichè nella home screen ma in effetti sarebbe comoda per tutte quelle app che non si usano spesso ma che si vuole avere a portata di mano.

bisogna sicuramente fare un plauso a MS per aver creato un approccio diverso all' uso dello smartphone, però dell' interfaccia di WP 7 io mi stufai ben presto: troppo poco personalizzabile e troppe poche cose sotto mano. Per fortuna con WP8 hanno migliorato l' uso dello spazio ed eliminato quella orribile barra vuota a destra, ma secondo me c'è ancora strada da fare: se ti riempi la pagina principale di iconcine rischia di diventare dispersiva, mentre se usi troppe piastrellone grandi stai sempre a scorrere su e giù, oltre a non avere tutte le notifiche che ti servono sottomano.
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 18:46   #811
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
@Unrealizer: in realtà quello che c'è sotto Siri potrebbe essere molto molto interessante.
Infatti TellMe e Siri sono due cose completamente diverse!

TellMe è una piattaforma di speech recognition/speech synthesis, mentre Siri un'app che fa da assistente vocale che utilizza a sua volta un motore di speech recognition, nella fattispecie sviluppato da Nuance (azienda leader nello sviluppo di soluzione Natural Language User Interface e spin-off di SRI un istituto di ricerca che ha sviluppato originariamente Siri attraverso un altra spin-off, Siri Inc. acquisita poi da Apple) e quest'ultimo è l'omologo di TellMe.
Altra curiosità è che Siri trova origine in un progetto di SRI sviluppato per il DARPA

Bisogna anche ricordare che Siri sarà pure carino grazie al fatto che utilizza un motore in grado di riconoscere la semantica, ma ha una funzionalità/utilità limitata dato che non è aperto agli sviluppatori.
Mentre TellMe può essere utilizzato da chiunque per integrare nelle propri app i comandi vocali.
Qualcuno volendo potrebbe sviluppare un software simile a Siri anche per WP8 a patto che TellMe sia capace di comprendere la semantica.
Old 02-11-2012, 18:53   #812
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
è uscita la prima review italiana (tele*on*no.net)
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 19:11   #813
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
@Unrealizer: in realtà quello che c'è sotto Siri potrebbe essere molto molto interessante.
Infatti TellMe e Siri sono due cose completamente diverse!

TellMe è una piattaforma di speech recognition/speech synthesis, mentre Siri un'app che fa da assistente vocale che utilizza a sua volta un motore di speech recognition, nella fattispecie sviluppato da Nuance (azienda leader nello sviluppo di soluzione Natural Language User Interface e spin-off di SRI un istituto di ricerca che ha sviluppato originariamente Siri attraverso un altra spin-off, Siri Inc. acquisita poi da Apple) e quest'ultimo è l'omologo di TellMe.
Altra curiosità è che Siri trova origine in un progetto di SRI sviluppato per il DARPA

Bisogna anche ricordare che Siri sarà pure carino grazie al fatto che utilizza un motore in grado di riconoscere la semantica, ma ha una funzionalità/utilità limitata dato che non è aperto agli sviluppatori.
Mentre TellMe può essere utilizzato da chiunque per integrare nelle propri app i comandi vocali.
Qualcuno volendo potrebbe sviluppare un software simile a Siri anche per WP8 a patto che TellMe sia capace di comprendere la semantica.
Anche Siri non si occupa di altro che speech recognition...

Il motivo per cui mi sembra poco interessante è che tutto ciò che fa è interpretare la voce, passare il tutto a Wolfram Alpha e presentare la risposta, oppure cercare su internet, per quanto riguarda la ricerca

Per il resto, non mi pare niente che non si possa fare con TellMe su WP8, grazie alle API disponibili agli sviluppatori.

Non è TellMe a riconoscere la semantica: in pratica le applicazioni definiscono all'interno di un file XML alcune regole per l'interpretazione dei comandi, e se queste regole sono abbastanza complesse si può dare l'illusione che stia effettivamente comprendendo la tua richiesta, anche se in realtà non è così... Appena posso, posto un esempio di questi file
Old 02-11-2012, 20:05   #814
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
il design del microsoft phone è da mascella a terra...supera persino il lumia 800! chissà se sarà realtà
Old 02-11-2012, 20:53   #815
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
il design del microsoft phone è da mascella a terra...supera persino il lumia 800! chissà se sarà realtà
sinceramente io dubito dell'esistenza stessa del Surface Phone, figuriamoci del suo aspetto
Old 02-11-2012, 20:54   #816
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
eliminato quella orribile barra vuota a destra
Assolutamente d'accordo!!
Una barra nera con una piccola freccia bianca... che spreco di pixel!! Disegnate la freccia con una penna sulla cover e quella striscia di display utilizzatela meglio!! :-D
Meno male che in WP8 c'hanno ripensato.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 21:09   #817
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Assolutamente d'accordo!!
Una barra nera con una piccola freccia bianca... che spreco di pixel!! Disegnate la freccia con una penna sulla cover e quella striscia di display utilizzatela meglio!! :-D
Meno male che in WP8 c'hanno ripensato.
La barra vuota c'è ancora, con tanto di freccia

Soltanto che adesso è messa in orizzontale ed è in fondo
Old 02-11-2012, 22:16   #818
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
è uscita la prima review italiana (tele*on*no.net)
Non mi è sembrata molto curata a dire il vero e con anche qualche imprecisione
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 22:37   #819
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
Raga mi sono iscritto come Dev per un anno, pagando 75€. Poi riaddebitano 69€ fra qualche tempo, giusto? La promo parla di 8$ anziché 99$, ma immagino che valga anche in euro
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 23:33   #820
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Agli elementi dell'interfaccia su WP8 di default si illuminano del colore del tema, su WP7 il default è il bianco (ovviamente in entrambi i casi lo sviluppatore può personalizzarli come vuole)

Comunque ho scoperto una cosa interessante, hanno migliorato l'InputScope "chat"

http://sdrv.ms/VHlBs7

(gli InputScope sono i "tipi di tastiera" disponibili)
Il sistema mi sta piacendo sempre di più, l'integrazione è nettamente superiore ad iOS ( non che ci volesse molto sinceramente ) e da quello che vedo, sempre per mia esperienza, al livello di Android. Solo che su WP funziona
Ho visto S3 e One X scattare per caricare le app disponibili per condividere una foto entrambi device con prezzi > 600€

Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi

Quoto. In molti dicono che questo sarà l'anno di WP8. Secondo me i presupposti ci sono tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
sinceramente io dubito dell'esistenza stessa del Surface Phone, figuriamoci del suo aspetto
anche qui quoto, imho è molto più facile che si comprino Nokia. Anzitutto per i brevetti e poi per il know-how (anche se non so quanto ne sia rimasto visti i tagli che hanno fatto).

Piccolo OT

In azienda sono stati presi due Surface RT. Persino il collega che ha iniziato a lavorare con Unix 25 anni fa ha ammesso che è un gran bel gioiello. Consiglio a tutti di provarlo

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian