|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16501 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
C'è una versione full senza aggiornamento di Windows Pro?
|
|
|
|
|
#16502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
avete preso dimestichezza con le nuove app?
io avrei un paio di dubbi: - con skydrive non posso selezionare cartelle intere per l'upload? devo crearle manualmente e caricare i files - con "messaggi" non riesco ad inviare files, solo testo e link, (inoltre era molto comodo messenger che andava in occupato quando giocavo o vedevo video) |
|
|
|
|
#16503 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Dipende dalla frequenza con cui ha bisogno il BIOS. Per una volta ogni tanto va bene il trucco della batteria (se funziona, che poi non è un trucco ma una procedura da manuale Quote:
|
||
|
|
|
|
#16504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ssentials-home |
|
|
|
|
|
#16505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
#16506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Sono andato su un pc con Seven, ho cliccato sul link contenuto nella mail e ho ripetuto il download dei files di installazione dopo aver messo il mio seriale. Terminato lo scarico dei files, è apparsa la finestrella in cui scegliere se installare, installare più tardi dal desktop, e, udite udite, fra le due voci questa volta c'è anche "installa creando un supporto di installazione". A questo punto ne ho la certezza: su XP quella voce non esce !!!! |
|
|
|
|
|
#16508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Solo un po' di pazienza. Se mi mandi il numero di telefono ti chiamo o in alternativa mandami un mp ed io ti mando il mio Ciao Renato PS Puoi eventualmente andare da un amico/amica che abia il PC con vista o 7 e farti l'immagine da lì. Cosa cambia? Eventualmente se fosse un'amica magari sarebbe anche più piacevole Ultima modifica di renpasa : 01-11-2012 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#16509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ha risolto aggiornando il bios! Era già uefi dal 2009/2010 ma probabilmente per funzionare correttamente con W8 aveva bisogno di quell'aggiornamento. Grazie per l'aiuto!
|
|
#16510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Ma se con xp non è possibile creare la Iso so che basta usare la preview di windows 8 in prova e da li aggiornare direttamente senza problemi visto che fino ad oggi ms lo permette.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
#16511 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Chiarimenti su licensing
Scusate vorrei fare/chiedere un po' di chiarezza sulla parte licenze e limitazioni, differenziando aspetto legale e tecnico.
affermazione: la versione "Upgrade" (ovvero l'unica ad oggi venduta in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico. Legalmente, però, devo essere in possesso di una licenza Windows precedente, anche se quel Windows non lo uso più da anni. domanda: se il PC su cui installo e attivo W8 upgrade si scassa/lo cambio, e installo la stessa copia di W8 (di cui mi ero fatto un DVD) su un altro PC, l'attivazione mi funzionerà? Legalmente direi che ci siamo, perché cmq sto usando sì la stessa copia, ma sempre su un solo PC (il precedente è defunto) affermazione: la versione System Builder (OEM - attualmente non disponibile in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico - e fin qui è ovvio, visto che è una OEM. Legalmente, quindi, NON sono tenuto ad essere in possesso di una licenza Windows precedente. domanda: l'OEM è tradizionalmente legata all'HW. Quindi, che succede se, come sopra, il PC si rompe e installo la stessa copia su un altro? Mi si attiva? E, se sì, sarei legalmente autorizzato a farlo? Ovviamente, il PC su cui gira quella copia sarebbe sempre e cmq uno solo. Grazie, k |
|
|
|
|
#16512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo in un post poco sopra, la versione oem e' in vendita in Italia. |
|
|
|
|
|
#16513 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
unreal gold(gothic 2 gold,dungeon siege 1 e 2,tutti su steam quindi aggiornati... per citare i casi più eclatanti) di steam gira da schifo....
ho notato che i nuovi giochi girano perfetti ma qualcuno più vecchiotto gira molto peggio che con Windows 7 64 bit...ma l'hanno testato questo os? |
|
|
|
|
#16514 | |
|
Member
|
Quote:
E dove l'hai trovata la system builder in Italia? Grazie, k |
|
|
|
|
|
#16515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
#16516 |
|
Senior Member
|
Io per system builder intendo la oem (che mi hanno spiegato essere la stessa cosa,o sbaglio?) e la puoi trovare su amazon.
|
|
|
|
|
#16517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ok, installato. Sto diventando scemo...
Però per ora funziona tutto, anche i giochi che grazie al cielo tenevo su una partizione dedicata vanno senza problemi e senza reinstall. Magie... ![]() Non ho ben capito come funzioni l'integrazione con FB, la schermata è ingestibile e le opzioni sono 3 in croce. Anche la gestione dell'account con il live id è macchinosa, a volte perde l'associazione tra l'account "locale" e quello live... Ultima cosa: l'App "giochi" a che serve? Ogni volta che la lancio carica all'infinito ma non fa nulla...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
#16518 |
|
Member
|
Effettivamente si trovano le OEM, ma non le System Builder, ovvero l'OEM commercializzato per gli utenti finali (vedi amazon.com, ma non ancora amazon.it). Probabilmente sono la stessa cosa, semplicemente rimarchiata... ma... boh...
|
|
|
|
|
#16519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà*trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il*software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario*del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il*trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro*Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza. stando al contratto che hai sottoscritto, puoi trasferire le tua licenza da un pc all altro. per altro in nessuna parte del contratto si fa riferimento alla "vacchia licenza"... quindi ciò che fa fede è il codice di licenza e la fattura rilasciata al momento dell'acquisto. in caso dovessi perdere il vecchio codice di licenza non comprometterebbe la validità dell'attuale, in quento, il codice che ti viene rilasciato al momento dell'acquesto dell'upgrade sottende che ci sia stata, da parte di microsoft, la verifica dell'autenticità della licenza che sei andato ad aggiornare. dai ragazzi... non stanno mica reglalando niente. siamo qui a parlarne come se l'attivazione da una rtm o da una vecchia copia di windows su un portatile fosse qual grande mageggio... loro comunque vendono a 30 euro qualcosa che altri hanno sempre dato gratis, possono pavoneggiarsi per i dati di vendita, attraggono prorammatori per la nuova piattaforma win rt ecc ecc ecc ecc ecc... in sostanza, tranquilli che qualsiasi cosa pensiate o facciate, loro non ci pedono mai... e se si può fare è perchè ve la stanno lasciando fare. e siamo tutti contenti.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
|
#16520 |
|
Senior Member
|
Anch'io sono in confusione tra oem e system builder nel capirne la differenza, mi hanno sempre detto che sono la stessa cosa, tu dici che sono versioni diverse?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.