Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2012, 15:57   #16501
AnthonyNike
Member

Iscritto dal: Dec 2009
C'è una versione full senza aggiornamento di Windows Pro?
AnthonyNike è offline  
Old 01-11-2012, 15:58   #16502
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
avete preso dimestichezza con le nuove app?
io avrei un paio di dubbi:

- con skydrive non posso selezionare cartelle intere per l'upload? devo crearle manualmente e caricare i files

- con "messaggi" non riesco ad inviare files, solo testo e link,
(inoltre era molto comodo messenger che andava in occupato quando giocavo o vedevo video)
-EagleEye- è offline  
Old 01-11-2012, 16:00   #16503
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Un mio amico ha installato W8 su un portatile HP e non riesce più ad entrare nel bios del PC? O_O dipende dal secure boot? Neanche i metodi per i bios uefi funzionano (tipo tenere premuto shift mentre sia riavvia). Come può risolvere? E' capitato a qualcuno?
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Prova disattivando il fast-boot
Oppure può provare a spegnere il portatile, scollegarlo dall'alimentazione di rete e togliendo anche la batteria. Dopo 10 secondi la si rimette e al primo avvio dovrebbe far comparire le scheremate di POST. Sul mio netbook è così.

Dipende dalla frequenza con cui ha bisogno il BIOS. Per una volta ogni tanto va bene il trucco della batteria (se funziona, che poi non è un trucco ma una procedura da manuale ) altrimenti è meglio disabilitare il fastboot se ci deve entrare tutti i giorni

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Effettivamente avete ragione. E' il contrario. Evidentemente quando feci il test stavo smanettando in start quindi il desktop non si chiudeva, però come mettevo il naso fuori da start mi si apriva il desktop pure lì. Boh? Beh, di fatto non è una logica sbagliata. Start serve solo per aprire le app, non ha una grande utilità. Sarebbe stato come chiedere di lasciare il pannello Start con "Tutti i programmi" aperto perennemente, sai quanti santi volavano a destra e sinistra?

certo, notevoli considerando che la metà di noi l'ha scaricato gratuitamente da MSDNAA
arny, dì la verità, sei un bot. ri-
Infatti! Mi piacerebbe capire quali erano i dati delle altre versioni di WIndows
birmarco è offline  
Old 01-11-2012, 16:01   #16504
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
avete preso dimestichezza con le nuove app?
io avrei un paio di dubbi:

- con skydrive non posso selezionare cartelle intere per l'upload? devo crearle manualmente e caricare i files

- con "messaggi" non riesco ad inviare files, solo testo e link,
(inoltre era molto comodo messenger che andava in occupato quando giocavo o vedevo video)
Forse ti troverai meglio con questi:

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ssentials-home

birmarco è offline  
Old 01-11-2012, 16:03   #16505
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyNike Guarda i messaggi
C'è una versione full senza aggiornamento di Windows Pro?
No, dovresti cercare un OEM, l'ho vista in vendita su amazon (scusate, si possono fare i nomi di negozi online e/o fisici?)
san80d è offline  
Old 01-11-2012, 16:11   #16506
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Forse ti troverai meglio con questi:

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ssentials-home

grazie, li avevo su Win7 pensavo che le app li sostituissero (mail, messaggi, skydrive)
-EagleEye- è offline  
Old 01-11-2012, 16:11   #16507
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
@renpasa

Le foto puoi caricarle ad esempio su PostImage.org (o sito analogo).
Per ogni foto, otterrai un codice [alla voce Anteprima per forum (1)], che potrai incollare nel tuo post (che potrai poi formattare tramite l'editor del forum).

Sono proprio curioso di vedere se anche oggi riesci a creare la iso da XP.
Io ormai mi sto rassegnando a dover installare Seven x32 per poter avere questa iso… anche se mi sembra assurdo!!
Io appoggio la teoria di Toucan.
Sono andato su un pc con Seven, ho cliccato sul link contenuto nella mail e ho ripetuto il download dei files di installazione dopo aver messo il mio seriale.
Terminato lo scarico dei files, è apparsa la finestrella in cui scegliere se installare, installare più tardi dal desktop, e, udite udite, fra le due voci questa volta c'è anche "installa creando un supporto di installazione".
A questo punto ne ho la certezza: su XP quella voce non esce !!!!
max60 è offline  
Old 01-11-2012, 16:15   #16508
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
@renpasa

Le foto puoi caricarle ad esempio su PostImage.org (o sito analogo).
Per ogni foto, otterrai un codice [alla voce Anteprima per forum (1)], che potrai incollare nel tuo post (che potrai poi formattare tramite l'editor del forum).

Sono proprio curioso di vedere se anche oggi riesci a creare la iso da XP.
Io ormai mi sto rassegnando a dover installare Seven x32 per poter avere questa iso… anche se mi sembra assurdo!!
Mi è saltato il wifi, ora ho ripreso e mancano 31 minuti al termine.
Solo un po' di pazienza.
Se mi mandi il numero di telefono ti chiamo o in alternativa mandami un mp ed io ti mando il mio
Ciao Renato
PS Puoi eventualmente andare da un amico/amica che abia il PC con vista o 7 e farti l'immagine da lì. Cosa cambia? Eventualmente se fosse un'amica magari sarebbe anche più piacevole

Ultima modifica di renpasa : 01-11-2012 alle 16:35.
renpasa è offline  
Old 01-11-2012, 16:20   #16509
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ha risolto aggiornando il bios! Era già uefi dal 2009/2010 ma probabilmente per funzionare correttamente con W8 aveva bisogno di quell'aggiornamento. Grazie per l'aiuto!
Old 01-11-2012, 16:45   #16510
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Ma se con xp non è possibile creare la Iso so che basta usare la preview di windows 8 in prova e da li aggiornare direttamente senza problemi visto che fino ad oggi ms lo permette.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 01-11-2012, 16:47   #16511
karamatic
Member

L'Avatar di karamatic

Iscritto dal: Sep 2004
Chiarimenti su licensing

Scusate vorrei fare/chiedere un po' di chiarezza sulla parte licenze e limitazioni, differenziando aspetto legale e tecnico.

affermazione: la versione "Upgrade" (ovvero l'unica ad oggi venduta in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico. Legalmente, però, devo essere in possesso di una licenza Windows precedente, anche se quel Windows non lo uso più da anni.

domanda: se il PC su cui installo e attivo W8 upgrade si scassa/lo cambio, e installo la stessa copia di W8 (di cui mi ero fatto un DVD) su un altro PC, l'attivazione mi funzionerà? Legalmente direi che ci siamo, perché cmq sto usando sì la stessa copia, ma sempre su un solo PC (il precedente è defunto)

affermazione: la versione System Builder (OEM - attualmente non disponibile in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico - e fin qui è ovvio, visto che è una OEM. Legalmente, quindi, NON sono tenuto ad essere in possesso di una licenza Windows precedente.

domanda: l'OEM è tradizionalmente legata all'HW. Quindi, che succede se, come sopra, il PC si rompe e installo la stessa copia su un altro? Mi si attiva? E, se sì, sarei legalmente autorizzato a farlo? Ovviamente, il PC su cui gira quella copia sarebbe sempre e cmq uno solo.

Grazie,

k
karamatic è offline  
Old 01-11-2012, 16:57   #16512
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da karamatic Guarda i messaggi
Scusate vorrei fare/chiedere un po' di chiarezza sulla parte licenze e limitazioni, differenziando aspetto legale e tecnico.

affermazione: la versione "Upgrade" (ovvero l'unica ad oggi venduta in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico. Legalmente, però, devo essere in possesso di una licenza Windows precedente, anche se quel Windows non lo uso più da anni.

domanda: se il PC su cui installo e attivo W8 upgrade si scassa/lo cambio, e installo la stessa copia di W8 (di cui mi ero fatto un DVD) su un altro PC, l'attivazione mi funzionerà? Legalmente direi che ci siamo, perché cmq sto usando sì la stessa copia, ma sempre su un solo PC (il precedente è defunto)

affermazione: la versione System Builder (OEM - attualmente non disponibile in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico - e fin qui è ovvio, visto che è una OEM. Legalmente, quindi, NON sono tenuto ad essere in possesso di una licenza Windows precedente.

domanda: l'OEM è tradizionalmente legata all'HW. Quindi, che succede se, come sopra, il PC si rompe e installo la stessa copia su un altro? Mi si attiva? E, se sì, sarei legalmente autorizzato a farlo? Ovviamente, il PC su cui gira quella copia sarebbe sempre e cmq uno solo.

Grazie,

k
Mi confermi allora che l'upgrade si puo' installare senza nessun "magheggio" anche su hard disk senza licenza os precedente?
Come dicevo in un post poco sopra, la versione oem e' in vendita in Italia.
san80d è offline  
Old 01-11-2012, 16:59   #16513
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
unreal gold(gothic 2 gold,dungeon siege 1 e 2,tutti su steam quindi aggiornati... per citare i casi più eclatanti) di steam gira da schifo....
ho notato che i nuovi giochi girano perfetti ma qualcuno più vecchiotto gira molto peggio che con Windows 7 64 bit...ma l'hanno testato questo os?
Revelator è offline  
Old 01-11-2012, 17:00   #16514
karamatic
Member

L'Avatar di karamatic

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Mi confermi allora che l'upgrade si puo' installare senza nessun "magheggio" anche su hard disk senza licenza os precedente?
Come dicevo in un post poco sopra, la versione oem e' in vendita in Italia.
Sì. Te lo confermo, anche se non per esperienza diretta - la farò cmq a breve. L'ho letto qui e su vari siti (e non solo forum) statunitensi.

E dove l'hai trovata la system builder in Italia?

Grazie,

k
karamatic è offline  
Old 01-11-2012, 17:07   #16515
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Cerca con trovaprezzi "Windows 8 OEM". Salteranno fuori diversi shop che vendono licenze OEM della versione normale e della versione Pro.
Estwald è offline  
Old 01-11-2012, 17:08   #16516
san80d
Senior Member

Quote:
Sì. Te lo confermo, anche se non per esperienza diretta - la farò cmq a breve. L'ho letto qui e su vari siti (e non solo forum) statunitensi.

Grazie,

k
Io per system builder intendo la oem (che mi hanno spiegato essere la stessa cosa,o sbaglio?) e la puoi trovare su amazon.
san80d è offline  
Old 01-11-2012, 17:09   #16517
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ok, installato. Sto diventando scemo... Però per ora funziona tutto, anche i giochi che grazie al cielo tenevo su una partizione dedicata vanno senza problemi e senza reinstall. Magie...

Non ho ben capito come funzioni l'integrazione con FB, la schermata è ingestibile e le opzioni sono 3 in croce.

Anche la gestione dell'account con il live id è macchinosa, a volte perde l'associazione tra l'account "locale" e quello live...

Ultima cosa: l'App "giochi" a che serve? Ogni volta che la lancio carica all'infinito ma non fa nulla...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 01-11-2012, 17:13   #16518
karamatic
Member

L'Avatar di karamatic

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Cerca con trovaprezzi "Windows 8 OEM". Salteranno fuori diversi shop che vendono licenze OEM della versione normale e della versione Pro.
Effettivamente si trovano le OEM, ma non le System Builder, ovvero l'OEM commercializzato per gli utenti finali (vedi amazon.com, ma non ancora amazon.it). Probabilmente sono la stessa cosa, semplicemente rimarchiata... ma... boh...
karamatic è offline  
Old 01-11-2012, 17:16   #16519
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:

Grazie,

k

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà*trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il*software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario*del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il*trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro*Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.

stando al contratto che hai sottoscritto, puoi trasferire le tua licenza da un pc all altro.

per altro in nessuna parte del contratto si fa riferimento alla "vacchia licenza"... quindi ciò che fa fede è il codice di licenza e la fattura rilasciata al momento dell'acquisto. in caso dovessi perdere il vecchio codice di licenza non comprometterebbe la validità dell'attuale, in quento, il codice che ti viene rilasciato al momento dell'acquesto dell'upgrade sottende che ci sia stata, da parte di microsoft, la verifica dell'autenticità della licenza che sei andato ad aggiornare.

dai ragazzi... non stanno mica reglalando niente. siamo qui a parlarne come se l'attivazione da una rtm o da una vecchia copia di windows su un portatile fosse qual grande mageggio...

loro comunque vendono a 30 euro qualcosa che altri hanno sempre dato gratis, possono pavoneggiarsi per i dati di vendita, attraggono prorammatori per la nuova piattaforma win rt ecc ecc ecc ecc ecc... in sostanza, tranquilli che qualsiasi cosa pensiate o facciate, loro non ci pedono mai... e se si può fare è perchè ve la stanno lasciando fare. e siamo tutti contenti.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline  
Old 01-11-2012, 17:16   #16520
san80d
Senior Member

Quote:
Effettivamente si trovano le OEM, ma non le System Builder, ovvero l'OEM commercializzato per gli utenti finali (vedi amazon.com, ma non ancora amazon.it). Probabilmente sono la stessa cosa, semplicemente rimarchiata... ma... boh...
Anch'io sono in confusione tra oem e system builder nel capirne la differenza, mi hanno sempre detto che sono la stessa cosa, tu dici che sono versioni diverse?
san80d è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian