Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2012, 12:21   #2481
marcotix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 163
Quindi usare il file di swap in openwrt era una cagata?
Nel mio netgear wndr3800 mi sembrava ne facesse buon uso...
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 12:27   #2482
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Quindi usare il file di swap in openwrt era una cagata?
Nel mio netgear wndr3800 mi sembrava ne facesse buon uso...
Non si puo', secondo me, dire a priori se e' una ca...a oppure no, bisogna vederne l'uso.
Sicuramente se ne puoi fare a meno, e' meglio senza, ma qui nel system log ogni tanto mi capita di vedere dei page allocation failure, quindi...
penso sia meglio un filino di performance in meno ed un kernel che non si ingastrisce che il contrario..
In OpenWRT non lo so uso perché ho fatto bene i conti e squid piu' openvpn server mi ci stanno.. come dire ogni sistema fa storia a sè..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 14:34   #2483
Anthonylm
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonylm
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3144
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Io per il QoS ho solo impostato la mia banda e lasciato in automatico.
Poi ho limitato la banda massima di download/upload del DM al 40%/80% - funziona molto bene.
che vuol dire 40%/80% ?
__________________
 MacBook Pro 14 2021  MacBook Air 13 2012  Apple Iphone 14 pro  Apple iPad Pro 13" M3  TV: Panasonic TX-P50VT60T
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 14:53   #2484
hemico
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trentino
Messaggi: 37
Arrivato ieri ed installato oggi pomeriggio.
Aggiornato al firmware 3.0.0.4_247

Questi i dati di linea

Update Counter : 159
Modulation : ADSL2
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2573
Lan Rx : 873
ADSL Tx : 194
ADSL Rx : 128
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 27.0
SNR Down : 16.0
Line Attenuation Up : 3.7
Line Attenuation Down : 4.6
Data Rate Up : 477
Data Rate Down : 8127

Piccola domanda arrivo da un DLINK che stava cominciando a perdere i colpi li usavo orbMT qualcuno sa come impostare orbMT per questo concentrato di tecnologia da paura.

PS. Con quei valori di linea direi che non mi conviene toccare niente mi sa.

Grazie
hemico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 15:19   #2485
Anthonylm
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonylm
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3144
Qualcuno mi da una mano ad impostare il Qos ? voi come lo avete impostato?
__________________
 MacBook Pro 14 2021  MacBook Air 13 2012  Apple Iphone 14 pro  Apple iPad Pro 13" M3  TV: Panasonic TX-P50VT60T
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 15:24   #2486
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da hemico Guarda i messaggi
Arrivato ieri ed installato oggi pomeriggio.
Aggiornato al firmware 3.0.0.4_247

Questi i dati di linea

Update Counter : 159
Modulation : ADSL2
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2573
Lan Rx : 873
ADSL Tx : 194
ADSL Rx : 128
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 27.0
SNR Down : 16.0
Line Attenuation Up : 3.7
Line Attenuation Down : 4.6
Data Rate Up : 477
Data Rate Down : 8127

Piccola domanda arrivo da un DLINK che stava cominciando a perdere i colpi li usavo orbMT qualcuno sa come impostare orbMT per questo concentrato di tecnologia da paura.

PS. Con quei valori di linea direi che non mi conviene toccare niente mi sa.

Grazie
Con quei valori , mi sa che sei attaccato alla centrale...
Cosa vuoi di più ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 15:34   #2487
hemico
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trentino
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Con quei valori , mi sa che sei attaccato alla centrale...
Cosa vuoi di più ?
Niente di più solo che mi "manca" un po l'uso di orbMT in effetti la distanza dalla centrale è di 430m.
Confermo che il segnale wireless è da paura.
Usando il solo firewall del router devo impostare qualcosa di particolare o lasciare il tutto di default?

Grazie
hemico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 15:52   #2488
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
ciao ragazzi, una domanda, ho appena installato il modem e aggiornato il firmware al DSL-N55U 3.0.0.4.247 solo che la pagina non mi si è aggiornata automaticamente rimaneva al firmware di fabbrica come se fosse tutto bloccato, il cerchietto girava di continuo, ho dovuto aggiornare io la pagina è normale? ultima domanda leggevo in prima pagina dove ci sono i consigli, ma conviene impostare dsl modulation su gmt e non su multimode? e impostare su annex a/l? da premettere che alice 7 mega ultimissima cosa ho letto che bisogna Controllare che il driver adsl sia diventato ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 mentre a me è ASUS_AnnexA_20111101 come mai? grazie mille e scusatemi
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 01-11-2012 alle 16:01.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 16:01   #2489
hemico
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trentino
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, una domanda, ho appena installato il modem e aggiornato il firmware al DSL-N55U 3.0.0.4.247 solo che la pagina non mi si è aggiornata automaticamente rimaneva al firmware di fabbrica come se fosse tutto bloccato, il cerchietto girava di continuo, ho dovuto aggiornare io la pagina è normale? ultima domanda leggevo in prima pagina dove ci sono i consigli, ma conviene impostare dsl modulation su gmt e non su multimode? e impostare su annex a/l? ultimissima cosa ho letto che bisogna Controllare che il driver adsl sia diventato ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 mentre a me è ASUS_AnnexA_20111101 come mai? grazie mille e scusatemi
Per il driver avendo aggiornato pure io alla DSL-N55U 3.0.0.4.247 ti confermo che ho seguito la procedura di uplodarlo 2 volte prima di avere ASUS_ANNEXAIJLM_20120710
hemico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 16:19   #2490
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
grazie mille

cosa ne pensata della mia linea? alice adsl 7 mega, lascio così i valori Modulation e Annex Mode?

Update Counter : 72
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1343
Lan Rx : 417
ADSL Tx : 89
ADSL Rx : 182
CRC Down : 0
CRC Up : 2
FEC Down : 0
FEC Up : 1256
HEC Down : 54
HEC Up : 0
SNR Up : 25.5
SNR Down : 12.3
Line Attenuation Up : 15.3
Line Attenuation Down : 38.8
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 17:31   #2491
cristiandix
Member
 
L'Avatar di cristiandix
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
grazie mille

cosa ne pensata della mia linea? alice adsl 7 mega, lascio così i valori Modulation e Annex Mode?

Update Counter : 72
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1343
Lan Rx : 417
ADSL Tx : 89
ADSL Rx : 182
CRC Down : 0
CRC Up : 2
FEC Down : 0
FEC Up : 1256
HEC Down : 54
HEC Up : 0
SNR Up : 25.5
SNR Down : 12.3
Line Attenuation Up : 15.3
Line Attenuation Down : 38.8
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

prova con modulazione G.dmt al posto di adsl2+
__________________
i3-6100delid- 960gigabyte mini -16gb ddr4 2133
cristiandix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 18:32   #2492
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da hemico Guarda i messaggi
Niente di più solo che mi "manca" un po l'uso di orbMT in effetti la distanza dalla centrale è di 430m.
Ci avevo preso in quanto a distanza....
Puoi anche fare a meno di orbMT
Se ti serve vedere il grafico del traffico vai in
Generale > Gestione traffico > Monitoraggio traffico
e trovi un grafico che non ha niente da invidiare a quello di orbMT
Gli altri valori sai già dove trovarli.

Quote:
Usando il solo firewall del router devo impostare qualcosa di particolare o lasciare il tutto di default?
Lascia tutto di default, va benissimo così
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 18:51   #2493
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Potreste dirmi le dimensioni delle antenne, perché sia in prima pagina del forum che sul sito asus, ci sono misure secondo me sbagliate (35 cm). Mi servirebbe saperlo perché metterei il modem in una posizione un po' scomoda.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 19:10   #2494
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Potreste dirmi le dimensioni delle antenne, perché sia in prima pagina del forum che sul sito asus, ci sono misure secondo me sbagliate (35 cm). Mi servirebbe saperlo perché metterei il modem in una posizione un po' scomoda.
15 cm
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 19:16   #2495
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
15 cm
Grazie
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 20:13   #2496
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
Quote:
Originariamente inviato da cristiandix Guarda i messaggi
prova con modulazione G.dmt al posto di adsl2+
anche avendo alice 7 mega?

ora esce così, sembra peggiorato?

Update Counter : 133
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 8670
Lan Rx : 6123
ADSL Tx : 2896
ADSL Rx : 2877
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 104
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 24.0
SNR Down : 13.5
Line Attenuation Up : 17.0
Line Attenuation Down : 39.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 6144
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 01-11-2012 alle 20:32.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 21:13   #2497
cristiandix
Member
 
L'Avatar di cristiandix
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 230
Si abbassa la portante ma migliora la stabilità della linea
__________________
i3-6100delid- 960gigabyte mini -16gb ddr4 2133
cristiandix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 21:25   #2498
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
grazie mille gentilissimo, ma l'snr lo porto a -1 o lo lascio su disabled?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 21:42   #2499
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
anche avendo alice 7 mega?

ora esce così, sembra peggiorato?
è peggiorato... lascialo in multiple mode in modo che scelga il modem in base al "dialogo" col dslam...
Se la linea è stabile, meglio agganciare a banda piena, no?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 21:45   #2500
cristiandix
Member
 
L'Avatar di cristiandix
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 230
Io lascerei disabled... E fidati le ho provate tutte! Già se provi a caricare dei video in 1080p dovrebbe filare liscio
__________________
i3-6100delid- 960gigabyte mini -16gb ddr4 2133
cristiandix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v