Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2012, 00:09   #781
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Peccato, speravo che con wp8 non ci fossero più app esclusive dei produttori. Per lo meno avrebbero potuto rendere possibile il download a pagamento dallo store...vabbè
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 01:11   #782
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Peccato, speravo che con wp8 non ci fossero più app esclusive dei produttori. Per lo meno avrebbero potuto rendere possibile il download a pagamento dallo store...vabbè
Scusa eh, ma se la Nokia s'è fatta un culo quadro per sviluppare mappe ecc, perchè dovrebbe dare l'app agli altri così? A che titolo?
Leggo nel link a plaffo che sarà così...ma perchèèèè??
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 02:31   #783
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Scusa eh, ma se la Nokia s'è fatta un culo quadro per sviluppare mappe ecc, perchè dovrebbe dare l'app agli altri così? A che titolo?
Leggo nel link a plaffo che sarà così...ma perchèèèè??
Non so, forse perchè piuttosto che concentrarsi solo sui suoi telefoni, reputa prioritaria, almeno inizialmente, la diffusione di WP8.
Cmq penso che avrei scelto in ogni caso un telefono Nokia...aspetto solo qualche feedback.
Old 01-11-2012, 06:00   #784
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Più semplicemente potrebbe far parte dell'accordo siglato fra MS e Nokia lo scorso anno
Old 01-11-2012, 11:27   #785
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Quote:
Non so, forse perchè piuttosto che concentrarsi solo sui suoi telefoni, reputa prioritaria, almeno inizialmente, la diffusione di WP8.
Cmq penso che avrei scelto in ogni caso un telefono Nokia...aspetto solo qualche feedback.
Sì ma se lo fa inizialmente lo fa per sempre...sarebbe impensabile che facessero uscire ad esempio Ativ S con il Drive e l'Ativ S II senza

Cmq anch'io attendo feedback, sono curiosissimo di capire quanto dura la batteria del 920, quanto è squillante l'altoparlante (quello dell'Ativ S è tra i più alti, a detta di GSMArena) e qualche altra info...
Old 01-11-2012, 12:14   #786
antopar
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
Sono previsti al lancio smartphone sui 200 euro, o si parte solo dai 300?
Old 01-11-2012, 13:52   #787
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da antopar Guarda i messaggi
Sono previsti al lancio smartphone sui 200 euro, o si parte solo dai 300?
Credo che per un anno le fascie medio-bassa e bassa, saranno coperte da wp 7.8. Presumibilmente rimarranno solo i lumia e forse qualche produttore cinese con terminali low cost.
Poi, quando cominceranno ad introdurre i quad-core, gli attuali scaleranno verso il basso.
Attualmente il wp 8 più economico è HTC 8S.
Old 01-11-2012, 14:37   #788
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Sì ma se lo fa inizialmente lo fa per sempre...sarebbe impensabile che facessero uscire ad esempio Ativ S con il Drive e l'Ativ S II senza
Beh in futuro potrebbe anche uscire una versione di Nokia Drive con funzionalità aggiuntive e disponibile solo per i Nokia...magari con WP8.5

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Più semplicemente potrebbe far parte dell'accordo siglato fra MS e Nokia lo scorso anno
già, potrebbe...
Old 01-11-2012, 14:43   #789
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Beh in futuro potrebbe anche uscire una versione di Nokia Drive con funzionalità aggiuntive e disponibile solo per i Nokia
E non è il Nokia Drive+ che hanno annunciato?
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 14:53   #790
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Chiamala nokia drive +2 se vuoi, ho detto nokia drive per dire. Potrebbe anche essere una altro tipo di app
Old 01-11-2012, 15:23   #791
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Buondì a tutti !!!
sono molto interessato a fare lo switch da android (Galaxy Nexus) a WP8 (Lumia 920), ma è fondamentale che Gmail (con relativa chat) e Whatsapp funzionino in modo eccezionale.

Che mi potete dire in merito ?
Grazie, ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 17:09   #792
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Buondì a tutti !!!
sono molto interessato a fare lo switch da android (Galaxy Nexus) a WP8 (Lumia 920), ma è fondamentale che Gmail (con relativa chat) e Whatsapp funzionino in modo eccezionale.

Grazie, ciauz.
Che WhatsApp funziona a volte bene a volte meno, su WP7.5. E' lentuccia a caricarsi e ogni tanto (raramente a dire il vero) non arrivano le notifiche.
Su WP8 migliorerà? Boh, dobbiamo aspettare.
Gmail perfetta.
Old 01-11-2012, 17:34   #793
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Buondì a tutti !!!

Grazie, ciauz.
Per la chat di Gmail non so dirti, non ho mai provato (ma credo ci sia qualche IM che la supporti)

Whatsapp funziona così così, ma con il nuovo app model sarà molto più veloce a caricarsi (ogni volta che tappi su una notifica l'app viene praticamente riavviata, con l'uso di ngen* hanno ridotto moltissimo i tempi)

Comunque i nokia avranno una versione ottimizzata di whatsapp

Ah, news provenienti dall'SDK: nelle applicazioni WP8, i pulsanti si illuminano del colore del tema quando vengono premuti, mentre quelli delle app WP7 si illuminano del classico bianco (o nero, a seconda del tema), anche su WP8

(app WP7 su WP7 -> bianco
app WP8 su WP8 -> tema
app WP7 su WP8 -> bianco)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 18:07   #794
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Per la chat di Gmail non so dirti, non ho mai provato (ma credo ci sia qualche IM che la supporti)

Whatsapp funziona così così, ma con il nuovo app model sarà molto più veloce a caricarsi (ogni volta che tappi su una notifica l'app viene praticamente riavviata, con l'uso di ngen* hanno ridotto moltissimo i tempi)

Comunque i nokia avranno una versione ottimizzata di whatsapp

Ah, news provenienti dall'SDK: nelle applicazioni WP8, i pulsanti si illuminano del colore del tema quando vengono premuti, mentre quelli delle app WP7 si illuminano del classico bianco (o nero, a seconda del tema), anche su WP8

(app WP7 su WP7 -> bianco
app WP8 su WP8 -> tema
app WP7 su WP8 -> bianco)
A quali pulsanti fai riferimento? A quelli fisici soft-touch?
Non ho mai visto né sui Lumia né sugli HTC che si colorassero in maniera differente dal colore bianco

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 18:20   #795
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
A quanto pare i comandi vocali (ovvero la funzione "TELL ME") potranno essere liberamente utilizzati dai programmatori all'interno delle loro applicazioni.
Ecco l'articolo: http://www.nokialino.it/2012/11/01/d...ne-di-tell-me/

Io non ho capito però se funziona come Siri su iPhone (che è eccellente!!) ovvero fa tutto in locale, non ha bisogno di una connessione internet, oppure se è come sul galaxy S3 che registra quello che dite, invia il file audio tramite connessione internet ad un server che lo analizza, lo decifra e poi gli ritorna come risposta il comando che deve eseguire.

Se siamo nel secondo caso io ho provato vlingo che funziona proprio così e non è che sia il massimo a causa dei lunghi tempi di attesa imposti dalle lente connessioni internet mobili italiane.
Per la mia esperienza (ma magari le cose ultimamente sono migliorate) ad esempio non aspettatevi di poter dettare qualcosa più lungo di "nuovo memo: comprare latte" o di fare pause e fermarvi a pensare alla frase migliore in italiano più corretta durante la dettatura perché il testo deve essere detto tutto di fila.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 18:36   #796
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
A quanto pare i comandi vocali (ovvero la funzione "TELL ME") potranno essere liberamente utilizzati dai programmatori all'interno delle loro applicazioni.
Ecco l'articolo: http://www.nokialino.it/2012/11/01/d...ne-di-tell-me/

Io non ho capito però se funziona come Siri su iPhone (che è eccellente!!) ovvero fa tutto in locale, non ha bisogno di una connessione internet, oppure se è come sul galaxy S3 che registra quello che dite, invia il file audio tramite connessione internet ad un server che lo analizza, lo decifra e poi gli ritorna come risposta il comando che deve eseguire.

Se siamo nel secondo caso io ho provato vlingo che funziona proprio così e non è che sia il massimo a causa dei lunghi tempi di attesa imposti dalle lente connessioni internet mobili italiane.
Per la mia esperienza (ma magari le cose ultimamente sono migliorate) ad esempio non aspettatevi di poter dettare qualcosa più lungo di "nuovo memo: comprare latte" o di fare pause e fermarvi a pensare alla frase migliore in italiano più corretta durante la dettatura perché il testo deve essere detto tutto di fila.
siri non funziona totalmente in locale, ha bisogno dei server apple (ovviamente non manda il file audio se no ciao giga mensili, ma penso neanche l'assistente del gs3.)
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 20:22   #797
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
iscritto, futuro acquirente del samsung Ativ S
Sono tremendamente indeciso tra quello che hai menzionato e Lumia 920... anche se propendo più per il secondo, visto come è ancora perfetto il mio vecchio Lumia 800, l'Ativ ha ripreso l'aspetto del Galaxy 2, che considero uno dei migliori, il design del GS3 non lo digerisco proprio...

Quote:
- in win 8 sara possibile associare una suoneria personalizzata al ricevimento di una e-mail ? cioè, se mi arriva un a-mail da un indirizo preciso parte una suoneria diversa, oppure almeno avere una suoneria legata ad un account di posta.
Bella domanda...

Quote:
- si potranno personalizzare appieno le tile ? ovvero potro fare le tile bianche con le scritte e i pittogrammi neri ( perchè su 7.5 si poteva modificare solo il colore delel tile e non quello dei pittogrammi ) oppure associare una mia tile fatta in PS ad ogni tile ?
Da quello che ho sentito, direi di si, non so però se si possa inserire una Tile modificata con PS, qui mi sembra che sia più complesso...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 21:03   #798
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Indeciso su...

Samsung Ativ S : ho attualmente un Samsung Focus prima generazione, dei Samsung mi piace il design e il basso spessore (in questo caso 8.7mm), però i 4.8" sono veramente grandi

Nokia Lumia 920 : ovviamente l'ottima fotocamera e le applicazioni esclusive, i 4.5" sono accettabili però la tecnologia PureView ha inciso non poco sullo spessore (10.7mm contro gli attuali 9.9 del Focus) ma valuterò con mano

Microsoft Surface Phone : attualmente è un mistero, non si capisce se esiste o no questo progetto. Potrei aspettare per "lui"

Outsider...

HTC 8S : il prezzo è interessante, ma sarebbe un semplice aggiornamento di sistema operativo confronto all'attuale Focus (non considero le CPU e GPU più performanti).
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 21:39   #799
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
siri non funziona totalmente in locale, ha bisogno dei server apple (ovviamente non manda il file audio se no ciao giga mensili, ma penso neanche l'assistente del gs3.)
Noooooo!! :o
Ero certo del contrario ma mi sono informato meglio ed è proprio come dici tu, serve la connessione internet!! Mi cade un mito.

Comunque nell'informarmi ho anche trovato un articolo intitolato "quanti MB consuma SIRI?": http://www.iphoneitalia.com/siri-ecc...ti-305204.html
Ebbene con un utilizzo di 11 volte al giorno per 1 mese dicono che si arriva a consumare 20 MB ovvero, facendo 20 MB/333 richieste = 60 KB a richiesta.
E se la richiesta è il classico messaggio "SIRI, qual è il ristorante più vicino a me?" direi che ci sta tutto che sia una gestione "alla Shazam" ovvero un bell'mp3 compresso ed inviato al server Apple adibito al riconoscimento vocale.

Infatti se si comprimesse il messaggio a 64 Kbps ci vorrebbero 7.5 secondi di registrazione per fare 60 KB, sufficienti per formulare la maggior parte delle richieste tipiche all'assistente vocale.
Ok, c'è da togliere qualche KB per la risposta e l'overhead ma siamo lì, secondo me la mia teoria è plausibile.

EDIT Ho trovato altri articoli in cui si va più nel dettaglio: "L’audio RAW viene convertito utilizzando il codec Speex, lo stesso utilizzato da diversi programmi VoIP per PC".
L'iPhone serve solo da microfono, registratore, convertitore audio e client del server SIRI, non fa nessuna operazione di riconoscimento vocale.

Ultima modifica di Alexgn : 01-11-2012 alle 21:56.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 23:19   #800
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Test video del lumia 920

ecco i primi video di telefonino.net:

720p:
http://www.youtube.com/watch?v=pHccG...ure=youtu.be&a

1080p:
http://www.youtube.com/watch?v=ZdjLg...eature=g-all-u

Secondo me la definizione è ottima, così come l' audio.
La gestione dei colori e l' autofocus lasciano un po' a desiderare invece
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian