Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2012, 20:35   #16301
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Ciao stasera ho installato windows 8 ed installato senza nessun problema, adesso però vorrei capire dove ha scaricato il file di installazione per poterlo masterizzare e poterne usufruire in seguito per una eventuale successiva installazione , ma non riesco a trovarlo, mi sapete aiutare?
Quel file è inutile. Prima di masterizzare dovresti creare un'immagine del file stesso e poi masterizzare quella.
Vai un po' indietro nel forum pur rimanendo ad oggi e trovi la soluzione.
Se non la trovi mendami un MP non posso certo riscriverla sul forum in quanto la procedura è stata spiegata una infinità di volte.
Ciao
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 20:37   #16302
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Non avevo voglia di ranzare via tutto e, avendo un pc abbastanza pulito e ordinato, ho optato per l'upgrade da 7 mantenendo i dati e le applicazioni. Speremo ben...altrimenti si va di piallamento totale.
Spero solo che non mi riempia il menù di boot con mille voci, devo ancora formattare la partizione di Windows 8 Preview e mi scoccerebbe trovarmi poi voci doppie per niente.
Cavolo se è lento a "verificare se il sistema è pronto"...idem con il boot da dvd, sta secoli con lo schermo viola prima di svegliarsi...nella parte setup 8 è lentissimo esattamente quanto Vista e Seven!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 31-10-2012, 20:40   #16303
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
il mio rapporto con windows 8 non è cominciato bene

un intera giornata per riuscire a completare il download con l'upgrade assistant, che ogni volta mi dava problemi nel concludere il download (ovviamente dopo avermi fatto attendere un ora di scaricamento ogni volta).

dopo due telefonate al numero ufficiale di microsoft una ragazza rumena ( ) mi ha detto di usare solo internet explorer per scaricare il tool, di disintallare gli antivirus e i cookie e di "pulire" il sistema. dopo praticamente aver azzerato tutto il download si è completato.

creevo di aver superato le difficoltà e invece ancora non son riuscito ad installarlo. ho provato a far partire l'installazione da windows 7, da chiavetta (mi da errore product key, assurdo), da dvd. ho pregato e bestemmiato in antiche lingue ormai morte ma di windows 8 non c'è traccia.
ogni tipo di installazione provata arrivato al 30% esce la finestrella con un semplice "non è stato possibile installare windows 8" o qualcosa del genere.

è tutto bellissimo e domani temo di dovermi rituffare nel customare care gestito dai rumeni.
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline  
Old 31-10-2012, 20:42   #16304
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Ciao stasera ho installato windows 8 ed installato senza nessun problema, adesso però vorrei capire dove ha scaricato il file di installazione per poterlo masterizzare e poterne usufruire in seguito per una eventuale successiva installazione , ma non riesco a trovarlo, mi sapete aiutare?
ciao avevo lo stesso problema, devi fare in questo modo: vai all'email che hai ricevuto dopo aver acquistato il software e clicca su scarica software, ti scaricherà un' applicazione di pochi kb, installala sul desktop, poi aprila e ti chiederà il numero seriale di attivazione, inserisci il seriale e procederà nuovamente a scaricare Windows 8, una volta scaricato ti apparirà la scritta "verifica File", dopo ti apparirà la scritta "prepara file", al termine di questa operazione ti chiederà se vuoi creare la iso da masterizzare su dvd o su usb o se vuoi installare semplicemente il software, ovviamente clicca su creare iso e poi masterizza l'immagine, spero di essere stato chiaro
avv è offline  
Old 31-10-2012, 20:44   #16305
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Alla fine.
grazie ci sono riuscito
avv è offline  
Old 31-10-2012, 20:47   #16306
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
ciao avevo lo stesso problema, devi fare in questo modo: vai all'email che hai ricevuto dopo aver acquistato il software e clicca su scarica software, ti scaricherà un' applicazione di pochi kb, installala sul desktop, poi aprila e ti chiederà il numero seriale di attivazione, inserisci il seriale e procederà nuovamente a scaricare Windows 8, una volta scaricato ti apparirà la scritta "verifica File", dopo ti apparirà la scritta "prepara file", al termine di questa operazione ti chiederà se vuoi creare la iso da masterizzare su dvd o su usb o se vuoi installare semplicemente il software, ovviamente clicca su creare iso e poi masterizza l'immagine, spero di essere stato chiaro
grazie...inserita in prima la procedura
arnyreny è offline  
Old 31-10-2012, 20:49   #16307
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
il mio rapporto con windows 8 non è cominciato bene

un intera giornata per riuscire a completare il download con l'upgrade assistant, che ogni volta mi dava problemi nel concludere il download (ovviamente dopo avermi fatto attendere un ora di scaricamento ogni volta).

dopo due telefonate al numero ufficiale di microsoft una ragazza rumena ( ) mi ha detto di usare solo internet explorer per scaricare il tool, di disintallare gli antivirus e i cookie e di "pulire" il sistema. dopo praticamente aver azzerato tutto il download si è completato.

creevo di aver superato le difficoltà e invece ancora non son riuscito ad installarlo. ho provato a far partire l'installazione da windows 7, da chiavetta (mi da errore product key, assurdo), da dvd. ho pregato e bestemmiato in antiche lingue ormai morte ma di windows 8 non c'è traccia.
ogni tipo di installazione provata arrivato al 30% esce la finestrella con un semplice "non è stato possibile installare windows 8" o qualcosa del genere.

è tutto bellissimo e domani temo di dovermi rituffare nel customare care gestito dai rumeni.
Mi dispiace essere un po' duro, con simpatia ben inteso ma credo il problema sia tuo o del tuo computer. Fino ad ora mi sembra sei il primo che ha avuto tutti questi problemi.
Ciao
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 20:52   #16308
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
probabile. la cosa bella è che una settimana fa avevo la versione preview installata e funzionava traquillamente
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline  
Old 31-10-2012, 20:57   #16309
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
probabile. la cosa bella è che una settimana fa avevo la versione preview installata e funzionava traquillamente
E se fosse quello il problema?
Ciao
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 20:57   #16310
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Salve a tutti
Stavo provando la procedura di acquisto di win 8, ad un certo punto tra i vari dati mi chiede anche il tax id. Che diavolo è? O_o
heijenoort è offline  
Old 31-10-2012, 20:59   #16311
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Salve a tutti
Stavo provando la procedura di acquisto di win 8, ad un certo punto tra i vari dati mi chiede anche il tax id. Che diavolo è? O_o
google? codice fiscale comunque
X360X è offline  
Old 31-10-2012, 21:03   #16312
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ragazzi ritornando al discorso delle attivazioni di Windows ho avuto una discussione in pvt con un utente e mi ha detto che in realtà non c'è mai stato il limite delle 10 attivazioni come mi era stato detto da un utente in qualche post addietro, ma si puo attivare all'infinito. Mi auguro che sia davvero così, anzi per me come per tutti serebbe anche meglio non avere limiti...

insomma ultimamente sto rimanendo un po perplesso sopra questo discorso:
tempo addietro mi era stato detto in una sezione di questo forum che Windows permette un max di 10 attivazioni di cui 5 automatiche e 5 telefoniche (e altri utenti confermavano), altri hanno detto che se ne possono fare 10 automatiche e il resto telefonicamente, altri hanno invece detto che si puo attivare all'infinito...

Insomma qual'è la verità?
Di solito le verisoni oem dopo la prima attivazione on-line dicono subito che è non è possibile più farla, telefoni e sei a posto, per svariate volte.... (facciamo a capirci...)

Spero che su Windows 8 non abbiano cambiato le regole.
AUTOMAN è offline  
Old 31-10-2012, 21:41   #16313
andreapc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Altro dubbio in casa ho una rete locale domestica in cui tutti i pc condividono file, stampanti ecc.
Gli altri computer per accedere al mio con windows 8 e account microsoft devono per forza digitare come nome utente la mia email? Non è possibile semplicemente il nome dell'account (come in windows 7)? Grazie
andreapc è offline  
Old 31-10-2012, 21:46   #16314
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da andreapc Guarda i messaggi
Altro dubbio in casa ho una rete locale domestica in cui tutti i pc condividono file, stampanti ecc.
Gli altri computer per accedere al mio con windows 8 e account microsoft devono per forza digitare come nome utente la mia email? Non è possibile semplicemente il nome dell'account (come in windows 7)? Grazie
Non so se ho ben capito il tuo problema, ma per risolvere potresti creare un account normale e poi registrarti ai singoli servizi (store, musica, video, etc.) con la tua mail
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 31-10-2012, 21:56   #16315
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Ho appena installato windows 8.
Ma c'è un modo per evitare che ad ogni operazioni (ad esmpio cancellare un file) si apra quella finestra che bisogna autorizzare quella operazione come amministratore???

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 31-10-2012, 22:00   #16316
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Ho appena installato windows 8.
Ma c'è un modo per evitare che ad ogni operazioni (ad esmpio cancellare un file) si apra quella finestra che bisogna autorizzare quella operazione come amministratore???
pannello di controllo,accoun utente,modifica le impostazioni di controllo accoun utente,scendi al livello piu' basso
arnyreny è offline  
Old 31-10-2012, 22:04   #16317
Alessiomagliozzi
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ragazzi ritornando al discorso delle attivazioni di Windows ho avuto una discussione in pvt con un utente e mi ha detto che in realtà non c'è mai stato il limite delle 10 attivazioni come mi era stato detto da un utente in qualche post addietro, ma si puo attivare all'infinito. Mi auguro che sia davvero così, anzi per me come per tutti serebbe anche meglio non avere limiti...

insomma ultimamente sto rimanendo un po perplesso sopra questo discorso:
tempo addietro mi era stato detto in una sezione di questo forum che Windows permette un max di 10 attivazioni di cui 5 automatiche e 5 telefoniche (e altri utenti confermavano), altri hanno detto che se ne possono fare 10 automatiche e il resto telefonicamente, altri hanno invece detto che si puo attivare all'infinito...

Insomma qual'è la verità?

PS io ho fatto al max 2 attivazioni, non più di 2 poichè ho sempre optato per immagini di sistema
Ciao ti confermo che avevo una copia di Windows XP OEM dopo dieci attivazioni, ogni volta che formattavo dovevo fare la procedura telefonica dopo di che si attivava... non so se con windows 7 succede (dato che l'ho acquistato con certificato OEM integrato sul bios della macchina) e con Windows 8 mi sono premunito, ricordandomi dei tempi di Xp, facendo il backup della chiave con Advanced Tokens Manager! Ciao
Alessiomagliozzi è offline  
Old 31-10-2012, 22:09   #16318
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
ma purtroppo ha vari difetti (di cui il più grave è che a volte rimuove a suo arbitrio i "file sospetti" senza chiedere nulla! ).
Questa cosa del non poter cambiare un tale e indescrivibile comportamento è semplicemente allucinante...
Nui_Mg è offline  
Old 31-10-2012, 22:11   #16319
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
In tema di attivazioni, su Windows 7 se vari l'hardware, tipo la scheda madre o semplicemente il disco di avvio, vi assicuro che l'attivazione va persa. Provato su due macchine identiche nuove, clonando l'hd del primo (attivato) sul secondo mi ha richiesto l'attivazione, probabilmente vede il seriale hardware del disco o qualche numero dalla motherboard (che in quella prova era identica!). Quindi questo è per dire che anche salvando l'attivazione o facendo un clone della partizione, se cambi qualche pezzo importante si accorge eccome (Xp era meno "suscettibile" su questo)
AUTOMAN è offline  
Old 31-10-2012, 22:15   #16320
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Questa cosa del non poter cambiare un tale e indescrivibile comportamento è semplicemente allucinante...
Vero… ogni tanto mi spariva qualche file dai dischi, e non compariva neppure una richiesta di autorizzazione!!

Alla fine mi sono stancato… ed ho cambiato antivirus.
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian