Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2012, 14:33   #16181
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Ad oggi non sembra esserci ancora una versione full. C'e`:

14.99 euro = Windows 8 Pro Aggiornamento (con offerta se si ha acquistato un nuovo pc recentemente con Windows 7. Valida fino al 31 Gennaio 2013)
29.99 euro = Windows 8 Pro Aggiornamento (senza offerta. Valida fino al 31 Gennaio 2013)
59.99 euro = Windows 8 Pro Get Genuine (offerta a meta` prezzo solo per chi vuole regolarizzare la propria copia irregolare di Windows 8. Non trasferibile su altri PC od usabile per installazioni da zero)
129.99 euro = Windows 8 Pro OEM (Se la dicitura e` come le precedenti versioni di Windows, non e` trasferibile sugli altri pc, ma e` utilizzabile per installazioni da zero)

+15 euro = versione scatolata
Le prime 2 sono in realtà esattamente la stessa versione: cambiano solo le "condizioni d'acquisto" a livello puramente commerciale (in base ad una sorta di "filtro di marketing" che ne modifica solo la procedura d'acquisto).

Ultima modifica di Toucan : 31-10-2012 alle 14:36.
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 14:35   #16182
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io su windows 7 usavo Microsoft security essentials, se non ho capito male in Windows 8 è integrato giusto?
No… del vecchio MSE è conservato solo il "motore di scansione", ma alla fine si tratta di un programma completamente diverso (molto peggiorato).
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 14:41   #16183
sb1
Member

L'Avatar di sb1

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Carpi
Quote:
La licenza aggiornamento di Windows 8 gia` dopo la prima attivazione via internet richiede quella telefonica.
ho fatto l'attivazione due volte in due giorni consecutivi e il tutto in automatico
Old 31-10-2012, 14:43   #16184
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sb1 Guarda i messaggi
ho fatto l'attivazione due volte in due giorni consecutivi e il tutto in automatico
Evidentemente fa anche altri tipi di controllo. Io ho provato ad installarlo su un hardware peggiore di quello della prima installazione (il pc che ho qui a fianco, ad uso per test vari, solitamente c'e` linux sopra), forse questo ha fatto scattare l' "alert".
Old 31-10-2012, 14:44   #16185
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Con quale procedura? Hai installato, formattato e reinstallato l'S.O.? L'hardware era lo stesso in entrambi i casi?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 31-10-2012, 14:48   #16186
sb1
Member

L'Avatar di sb1

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Carpi
L'hardware era lo stesso,avevo fatto casini io con i driver.
La seconda volta ho fatto formattare alla procedura di installazione
Old 31-10-2012, 14:56   #16187
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
allelu allelujaaaaa
usciti i drivers per win8 della bigfoot killer
speriamo si risolva il problema della sospensione
egounix è offline  
Old 31-10-2012, 14:58   #16188
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
allelu allelujaaaaa
usciti i drivers per win8 della bigfoot killer
speriamo si risolva il problema della sospensione
alleluja davvero era ora per la killer
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 31-10-2012, 15:06   #16189
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
L'hardware era lo stesso,avevo fatto casini io con i driver.
La seconda volta ho fatto formattare alla procedura di installazione
Bisognerebbe vedere che succede al secondo format dopo l'attivazione, oppure installando l'S.O. da zero su un hardware completamente diverso... Il primo caso nn dovrebbe rappresentare un problema perchè con la funzione di ripristino il S.O. non va riattivato; nel secondo caso anche un'immagine del S.O. non sarebbe sufficiente ad ovviare al "problema", quindi sarebbe necessaria una formattazione vera e propria ed è probabile che si debba sbloccare il codice telefonicamente...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 31-10-2012, 15:08   #16190
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Bisognerebbe vedere che succede al secondo format dopo l'attivazione, oppure installando l'S.O. da zero su un hardware completamente diverso... Il primo caso nn dovrebbe rappresentare un problema perchè con la funzione di ripristino il S.O. non va riattivato; nel secondo caso anche un'immagine del S.O. non sarebbe sufficiente ad ovviare al "problema", quindi sarebbe necessaria una formattazione vera e propria ed è probabile che si debba sbloccare il codice telefonicamente...
come si fa ad avviare l'attivazione telefonica?
ralien è offline  
Old 31-10-2012, 15:10   #16191
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Evidentemente fa anche altri tipi di controllo. Io ho provato ad installarlo su un hardware peggiore di quello della prima installazione (il pc che ho qui a fianco, ad uso per test vari, solitamente c'e` linux sopra), forse questo ha fatto scattare l' "alert".
E' probabile...tempo addietro giravano addirittura voci che con Windows 8 non era più possibile fare un dual-boot con Linux, fortunatamente questo non è successo però...
gyonny è offline  
Old 31-10-2012, 15:12   #16192
Alessiomagliozzi
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Formattato sei volte e nessuna procedura telefonica comunque vi conviene salvare la chiave con il programma Advanced Tokens Manager in modo che non siate costretti a rifare l'attivazione online. Cercate il programma su google.

Importante è utilizzare lo stesso seriale con lo stesso hardware ed attivare solo quando avete installato tutti i drivers (fondamentale Scheda Video)!!! Ciao
Alessiomagliozzi è offline  
Old 31-10-2012, 15:13   #16193
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
E' probabile...tempo addietro giravano addirittura voci che con Windows 8 non era più possibile fare un dual-boot con Linux, fortunatamente questo non è successo però...
Per la precisione, col "secure boot" di Windows 8 (funzionante solo su bios UEFI) la MS di fatto tenta di ostacolare l'installazione di Linux sullo stesso pc e addirittura l'avvio da Live CD (con la scusa di un fantomatico "miglioramento della sicurezza")!!

Ultima modifica di Toucan : 31-10-2012 alle 15:16.
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 15:13   #16194
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
alleluja davvero era ora per la killer
già, 30 neuri di ethernet, me la dovranno pur supportare

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Non è esattamente così: col "secure boot" di Windows 8 (funzionante solo su bios UEFI) la MS di fatto tenta di ostacolare l'installazione di Linux sullo stesso pc (con la scusa di un fantomatico "miglioramento della sicurezza)!!
meglio allora che non abbia usato il secure boot, che me devo reinstallare debbi e un'altra distro
egounix è offline  
Old 31-10-2012, 15:14   #16195
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Non c'entra nulla.

Semplicemente il server di attivazione ha rilevato un hardware diverso da quello precedentemente registrato ed ha chiesto per quello di rinnovare l'attivazione (o regolarizzare la propria licenza acquistandone un'altra).

L'utente sb1 ha invece confermato di aver reinstallato Windows sullo stesso sistema. In quel caso non ci sono problemi: non e` stata cambiata configurazione, dunque la licenza rimane ancora valida anche dopo la formattazione.
Old 31-10-2012, 15:20   #16196
dariscad
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se compro la versione win 8 pro aggiornamento (ho uno stikers originale xp pro nel cassetto) ho dei tempi per installarla o posso installarla anche fra 1 anno?

la versione box o download è uguale?
dariscad è offline  
Old 31-10-2012, 15:22   #16197
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ok! Equivoco chiarito. Io avevo letto della scadenza ma non ricordavo la data per questo sono stato più o meno sul vago: "mi sembra di ricordare" e "temo".
Per quel che è poi il mio carattere, quando leggo un post del genere la prima cosa che faccio è googleare un po'. Il forum è l'ultima alternativa proprio per non ...........
Se vuoi amici come prima.
Ciao Renato
Ma ci mancherebbe.
Semplicemente ho preso "spunto" dal tuo post per scrivere quello che pensavo, ovviamente non ho nulla contro di te
Per quanto riguarda l'informarsi prima di chiedere dovrebbe essere pratica comune, ma sempre più spesso ci si ritrova a che fare con gente che vuole la pappa pronta

Quote:
Non vorrei dire una banalità, ma non è che ti ha chiesto l'attivazione telefonica perché in quel momento la chiave risultava attivata su un'altro PC?
Probabilmente se tu "scolleghi" la chiave da W8 e reinstalli (anche cambiando hardware) imho si accontenta dell'attivazione online.

In ogni caso servirebbe qualche anima pia che perda tempo a leggere le condizioni d'uso della OEM (visto che sono tutte licenze OEM, cioè le vecchie retail) e dica chiaramente se c'è un limite di attivazioni, di requisiti o quant'altro.

PS: non so se sia stato detto, ma Ballmer ha affermato che nei primi 3 giorni di rilascio di Windows 8 sono state vendute ben 4 milioni di copie.
Old 31-10-2012, 15:23   #16198
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Se scarico Win8 a 30 euro come aggiornamento di Vista che ho sul fisso e poi lo installo in un HD/SSD separato, senza piallare Vista, con avvio in dual boot, secondo voi incontro problemi?
mtofa è offline  
Old 31-10-2012, 15:33   #16199
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da indovna Guarda i messaggi
qUELLA DA 14,99 EURO
idem... quelle nel mio caso...
Old 31-10-2012, 15:38   #16200
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
per poter accedere allo store americano ho cambiato la regione in United states ma cio che avviene è molto strano, in pratica nello store io vedo nelle anteprime di ogni sottosezione solo app americane ma poi quando entro ci sono le app italiane!
Chi mi spiega l'arcano e soprattutto, come fare ad avere lo store completamente americano?
grazie

ps:sti discorsi sulle licenze non si possono più sentire chiamate la MS anziché inquinare il thread o almeno createne un altro cosi chi ha gia Win8 possa fare domande sul suo reale utilizzo.
UP
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian