Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2012, 13:01   #15921
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
A me ci ha messo una vita a scaricare, anche a voi? stanno scaricando TUTTI!

Ho un adsl 7mb e scarico a 7mb ma il download di windows8pro non andava a banda piena.

Oggi dovrò riscaricarlo di nuovo, du palle...ed ho pagato anche la bellezza di 15€ !!!
Old 30-10-2012, 13:22   #15922
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
il mio consiglio è quello di fare l'upgrade dalla release preview
Però poi si avrebbe l'iso in inglese.
Sarebbe opportuno sapere se il seriale che ti mandano è installabile e attivabile solo sulla iso inglese oppure anche su una iso italiana.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 30-10-2012, 13:47   #15923
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Sarebbe opportuno sapere se il seriale che ti mandano è installabile e attivabile solo sulla iso inglese oppure anche su una iso italiana.
Esistono i language pack, scaricabili gratuitamente, puoi cambiare la lingua predefinita del tuo SO anche in cinese se ti piace!! In quanto al seriale è ovviamente valido per qulasiasi installazione: 32bit, 64bit, 128bit, inglese, cinese italiano.....ect!!
buzzlight è offline  
Old 30-10-2012, 13:48   #15924
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Le versioni Professional di Windows possono cambiare completamente la lingua di sistema con i language pack, dunque non e` un problema.
Old 30-10-2012, 14:09   #15925
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Scusami se mi ripeto, sono legalmente a posto da quando Microsoft mi ha fatto cancellare Windows 7 sostituendomelo con 8, con licenza legalmente acquistata e da loro autorizzata. Non c'è nulla da dimostrare, e ti dirò di più, loro non vorranno mai dimostrare nulla, anche perché la responsabilità da ora in avanti è di Microsoft, non mia.

Microsoft ha conquistato un nuovo cliente così . E ne ho comprate ben due di licenze
Se la banca lascia le porte aperte, io entro e prendo quello che mi serve , il guardiano è ubriaco e non mi dice nulla, non posso certo dire che ho agito nella legalità.
Nel nostro caso se tu installi Windows 8 aggiornamento sopra una versione non "legale" precedente, vai contro il contratto di licenza e pertanto non è legale. Questo non ha nulla a che fare col fatto che win 8 funzioni comunque o meno e al fatto che tu venga sgamato o meno.
La loro licenza è sì stata legalmente acquistata ma non è stata legalmente utilizzata. Su questo non c'è dubbio, poi tu pensala come vuoi.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 30-10-2012, 14:10   #15926
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
quando compri la licenza upgrade puoi scegliere la lingua
eliminando tutto hai poi l'italiano

o usi i language pack come suggerito poco prima di me
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 30-10-2012, 14:13   #15927
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Per accedere a windows store è obbligatorio un account giusto? Lo store non è accessibile tramite browser?
sinergine è offline  
Old 30-10-2012, 14:15   #15928
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
Dovendo comprare 10 licenze, ho rifatto la procedura tramite "Windows8-UpgradeAssistant" ma non ho assolutamente visto nessuna opzione per scaricare una ISO di windows 8. Dove diavolo si trova?
Quando fai l'acquisto non installare nulla. Aspetta le mail con i seriali, sulle mail c' anche se poco visibile un link.
Si trova alla fine della seconda riga dopo la grande scritta "Grazie per l'ordine". Riga che inizia con: " Se desideri scaricare Windows............e finisce con "qui"
Se hai problemi fammi sapere.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 30-10-2012, 14:21   #15929
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Un po' OT. Mi sembra che si faccia molta confusione tra possesso del software e possesso d'uso della licenza della licenza.
Con il software possiamo fare quello che vogliamo, anche la pasta asciutta se ci riusciamo quindi anche farlo girare dove e come più ci piace.
La licenza d'uso che è poi quella che noi acquistiamo realmente ha delle regole ben precise che non possiamo "legalmente" eludere in nessun modo.
Che poi queste regole siano eluse e lasciate eludere è totalmente un altro discorso.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 30-10-2012, 14:29   #15930
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ff2003 Guarda i messaggi
puoi scaricarla tranquillamente dal primo note con win non genuino...
e quando lo installo non mi chiede il seriale ?
Old 30-10-2012, 14:48   #15931
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Se la banca lascia le porte aperte, io entro e prendo quello che mi serve , il guardiano è ubriaco e non mi dice nulla, non posso certo dire che ho agito nella legalità.
Nel nostro caso se tu installi Windows 8 aggiornamento sopra una versione non "legale" precedente, vai contro il contratto di licenza e pertanto non è legale. Questo non ha nulla a che fare col fatto che win 8 funzioni comunque o meno e al fatto che tu venga sgamato o meno.
La loro licenza è sì stata legalmente acquistata ma non è stata legalmente utilizzata. Su questo non c'è dubbio, poi tu pensala come vuoi.
Ciao Renato
Tu parli del prima, io del dopo; una volta autorizzata, non ho più 7, ho attiva solo la licenza di 8. Il discorso che fai tu allo stato attuale non vale, visto che qualunque cosa ci fosse prima è stata sostituita dalla licenza di 8, autorizzata da Microsoft stessa. In altre parole non esiste più il problema, è stato annullato nel momento in cui ho fatto l'upgrade. Allo stato attuale, io SONO regolare. se chiamassi l'assistenza Microsoft e dessi il mio codice, risulterei regolare.
NetmanXP è offline  
Old 30-10-2012, 14:50   #15932
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Tu parli del prima, io del dopo; una volta autorizzata, non ho più 7, ho attiva solo la licenza di 8. Il discorso che fai tu allo stato attuale non vale, visto che qualunque cosa ci fosse prima è stata sostituita dalla licenza di 8, autorizzata da Microsoft stessa. In altre parole non esiste più il problema, è stato annullato nel momento in cui ho fatto l'upgrade.
Poniamo il caso estremo che arrivi la finanza a casa tua, controlla la licenza di Windows 8 e appura che è una licenza upgrade dal punto di vista legale (e non tecnico...)

A quel punto ti chiede: "mi fa vedere per favore la precedente licenza di XP, Vista, 7?"

Tu che gli rispondi?
Pang è offline  
Old 30-10-2012, 14:51   #15933
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Per accedere a windows store è obbligatorio un account giusto? Lo store non è accessibile tramite browser?
questa è una cosa che interessa moltissimo anche me perchè non tutte le applicazioni sono disponibili per lo store italiano...
Vorrei capire come poter accedere ad esempio allo store americano, via browser o via win 8 è la stessa cosa...
Old 30-10-2012, 15:08   #15934
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
questa è una cosa che interessa moltissimo anche me perchè non tutte le applicazioni sono disponibili per lo store italiano...
Vorrei capire come poter accedere ad esempio allo store americano, via browser o via win 8 è la stessa cosa...
opzioni lingua - > cambia posizione

non vedo troppe differenze tranne netflix e hulu (messo usa come paese)
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 30-10-2012, 15:12   #15935
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
CIAO, un aiutino, ieri sera ho acquistato una licenza agg.to win8pro, vorrei capire come avete fatto a scaricare la ISO, ecco i passaggi da me fatti:

avviato il software update
comprato la licenza di agg.to
scaricato win 8pro

a fine download mi chiedeva di mantenere:

app e impostazioni
solo impostazioni
niente

Ho scelto app e impostazioni (è qui l'errore?dovevo scegliere niente?) preso dal panico mi venissero cancellati i miei dati, dopo è partita l'installazione diretta del so, non mi ha mai richiesto di salvare una iso (cosa di cui ho bisogno e da quanto scrivete ha chiesto a tutti tranne a me).

Adesso voglio fare un installazione pulita perchè un agg.to così non lo accetto, come devo fare? dovrei riscaricare la iso ma da dove?
l'agg.to è partito da 7x64
ho fatto come suggerito:
  • dalla mail di conferma ordine ho cliccato su "Se desideri scaricare Windows, prendi nota del tuo nuovo codice Product Key e immettilo qui."
  • mi ha scaricato un installer che è praticamento lo stesso dell'updater
  • ho inserito la key che mi è stata riconosciuta
  • adesso sono di nuovo in download

è normale? quando mi appare l'opzione di salvataggio ISO?
Old 30-10-2012, 15:15   #15936
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
idem, la stessa cosa che capita a me, è possibile o no fare una iso di windows 8 avendo la versione digital?
Frate è offline  
Old 30-10-2012, 15:16   #15937
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quando ha finito.
gaxel è offline  
Old 30-10-2012, 15:17   #15938
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Poniamo il caso estremo che arrivi la finanza a casa tua, controlla la licenza di Windows 8 e appura che è una licenza upgrade dal punto di vista legale (e non tecnico...)

A quel punto ti chiede: "mi fa vedere per favore la precedente licenza di XP, Vista, 7?"

Tu che gli rispondi?
Gli rispondi che se microsoft mi ha permesso di upgradare non vado contro nessuna legge. Solo perchè definito aggiornamento non vuol dire che legalmente dev'essere considerato tale.
Chiamatelo condono, chiamatelo come volete, ma un'offerta del genere è stupido farsela scappare. Sto passando tutti i computer aziendali a windows 8.

Brava Microsoft!

Ultima modifica di socialscalator : 30-10-2012 alle 15:22.
socialscalator è offline  
Old 30-10-2012, 15:22   #15939
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quando ha finito.
la volta scorsa mi ha dato le 3 opzioni:
mantieni app e setting
mmantieni setting
mantieni niente

per salvare l'ISO devo dirgli mantieni niente? perchè la prima volta non mi ha chiesto di salvar l'ISO e ora mi ritovo con win8 pro aggiornato sopra win7
Old 30-10-2012, 15:24   #15940
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
Gli rispondi che se microsoft mi ha permesso di upgradare non vado contro nessuna legge. Solo perchè definito aggiornamento non vuol dire che legalmente dev'essere considerato tale.
Chiamatelo condono, chiamatelo come volete, ma un'offerta del genere è stupido non farla.
In effetti questa "promozione" può essere anche considerata come una sorta di "sanatoria": una volta acquistato il seriale (a qualunque titolo) ed attivato il "proprio" Windows 8 (senza trucchi), di fronte ai server Microsoft sarà tutto perfettamente regolare… e non interesserà più a nessuno indagare sulla "storia pregressa".

Si può disquisire a livello accademico sulla regolarità formale di questa procedura… ma alla fine sono solo "cavilli", che non interessano né alla Microsoft (contenta di aver acquisito un nuovo "cliente regolare") né al cliente (contento di essersi "regolarizzato" con la minor spesa possibile).

Naturalmente questo si riferisce soprattutto ai "clienti privati" (che chiaramente saranno i maggiori beneficiari di questa promozione).
Difficilmente le aziende saranno invece interessate a complicarsi le cose passando a Windows 8 (visto che già si trovano benissimo con XP e con Windows 7).

Ultima modifica di Toucan : 30-10-2012 alle 15:41.
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian