Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2012, 09:29   #15861
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Raga vorrei prendere la versione non pro di windows o conviene la pro?
ralien è offline  
Old 30-10-2012, 09:31   #15862
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Andrebbe messo in prima pagina a caratteri cubitali che NON è necessario avere una vecchia versione di Windows originale nel PC.
Basta avere Windows 8 Release Preview (liberamente scaricabile), attivarlo con la key (data direttamente da Microsoft, facilmente trovabile in rete) e da lì fare l'aggiornamento di Windows 8 Pro.
Old 30-10-2012, 09:35   #15863
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ff2003 Guarda i messaggi
puoi scaricarla tranquillamente dal primo note con win non genuino...
Dunque se eventualmente ci fosse ancora la partizione di ripristino io partirei da quella, ti spiego il perché.
Ora sembra che a Microsoft vada bene più o meno tutto: "hai una patata, va bene io ti vendo per 29,90 la versione aggiornamento, tu la installi ed io te la attivo, non ho tempo da perdere per verifiche strane.
Fra un paio di mesi, quando la frenesia del nuovo sarà scemata allora metterò in moto i miei potenti server e inizierò le verifiche, allora si scopriranno gli altarini........
Naturalmente è solo una MIA ipotesi, fantasiosa se vuoi.
Ciao
renpasa è offline  
Old 30-10-2012, 09:38   #15864
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Andrebbe messo in prima pagina a caratteri cubitali che NON è necessario avere una vecchia versione di Windows originale nel PC.
Basta avere Windows 8 Release Preview (liberamente scaricabile), attivarlo con la key (data direttamente da Microsoft, facilmente trovabile in rete) e da lì fare l'aggiornamento di Windows 8 Pro.
Attenzione! Mi sembra di aver letto che la release preview non è più attivabile dal 26/10, mentre col la versione valutazione 90 giorni l'aggiornamento non è possibile. Provato io stesso.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 30-10-2012, 09:42   #15865
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Dal punto di vista tecnico conviene la Pro, dal punto di vista economico conviene la Pro.

Quindi, valuta tu
Pang è offline  
Old 30-10-2012, 09:43   #15866
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
la pro è in offerta, ti conviene prendere quella

ieri l'ho comprato e installato, stranamente non ha riconosciuto la sound blaster audigy anche se lanciando l'assistente non mi aveva segnalato problemi

con la cartella di download scaricata volevo creare una iso e poi metterla su dvd e su usb per le prossime installazioni
ho scaricato 3-4 programmi per creare le iso e Windows 7 USB/DVD Tool, solo che la iso sono riuscito a crearla dopo diversi tentativi ma quando la do in pasto al tool mi da errore, mi consigliare un programma per fare la iso che funzioni? grazie
Frate è offline  
Old 30-10-2012, 09:53   #15867
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Città: La Spezia
Chiunque, e ripeto CHIUNQUE, a prescindere che abbi un win originale o no, ha la possibilità di mettersi in regola a soli 29,90€,

è un incentivo mica da ridere, approofittatene ragazzi perché da gennaio in poi il costo sarà proibitivo!!!
NetmanXP è offline  
Old 30-10-2012, 10:03   #15868
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Buongiorno gente, venerdì ho fatto l'upgrade da XP a Win8 in uno dei 5 pc in ufficio (il mio) per cominciare a testare un po' visto che prima o poi xp dovremo per forza cambiarlo, per motivi che non sto a spiegarvi ho dovuto prendere l'hard disk e schiaffato su un assemblato più potente ben sapendo il risultato, ma cmq speravo di no...Questo product key è già in uso in un altro PC
Old 30-10-2012, 10:08   #15869
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Chiunque, e ripeto CHIUNQUE, a prescindere che abbi un win originale o no, ha la possibilità di mettersi in regola a soli 29,90€,

è un incentivo mica da ridere, approofittatene ragazzi perché da gennaio in poi il costo sarà proibitivo!!!
Eh no, non è proprio cosi.

Nella pagina dedicata alla promo, si legge:

Quote:
Software di aggiornamento

Ogni licenza di aggiornamento è valida per un solo PC. L'aggiornamento può essere installato solo in PC con una licenza base valida e uno dei sistemi operativi seguenti: Windows 7, Windows Vista o Windows XP (SP3).
Dunque è vero che si entra in possesso di una licenza RETAIL, ma dal punto di vista legale, se non si è in possesso di una regolare licenza XP, Vista, 7, non si è in regola
Pang è offline  
Old 30-10-2012, 10:11   #15870
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
la pro è in offerta, ti conviene prendere quella

ieri l'ho comprato e installato, stranamente non ha riconosciuto la sound blaster audigy anche se lanciando l'assistente non mi aveva segnalato problemi

con la cartella di download scaricata volevo creare una iso e poi metterla su dvd e su usb per le prossime installazioni
ho scaricato 3-4 programmi per creare le iso e Windows 7 USB/DVD Tool, solo che la iso sono riuscito a crearla dopo diversi tentativi ma quando la do in pasto al tool mi da errore, mi consigliare un programma per fare la iso che funzioni? grazie
Credo tu non possa fare questa operazione. La ISO la devi creare quando ti viene richiesto dal programma di installazione.
Ciao
renpasa è offline  
Old 30-10-2012, 10:14   #15871
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Dunque se eventualmente ci fosse ancora la partizione di ripristino io partirei da quella, ti spiego il perché.
Ora sembra che a Microsoft vada bene più o meno tutto: "hai una patata, va bene io ti vendo per 29,90 la versione aggiornamento, tu la installi ed io te la attivo, non ho tempo da perdere per verifiche strane.
Fra un paio di mesi, quando la frenesia del nuovo sarà scemata allora metterò in moto i miei potenti server e inizierò le verifiche, allora si scopriranno gli altarini........
Naturalmente è solo una MIA ipotesi, fantasiosa se vuoi.
Ciao
si sono convinto anche io di questo, oppure:

dammi due patate e 30€ (io ne ho spesi 15 comunque) che ti do il nuovo so!
Prima installo più so che posso poi quando le acque si calmano inizio a venderlo a prezzo standard e a fare dei controlli o applicare filtri.

Cioè la mossa commerciale è evidente, vogliono che il mondo installi windows8 nel più breve tempo possibile, non comprarlo a queste condizioni è davvero pura follia! Io penso che ne comprerò almeno altre 2 di licenze.

...poi magari salta fuori che win8 in realtà non è altro che skynet e microsoft si sta preparando a conquistare il mondo
Old 30-10-2012, 10:16   #15872
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

il mio consiglio è quello di fare l'upgrade dalla release preview
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 30-10-2012, 10:17   #15873
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Dal punto di vista tecnico conviene la Pro, dal punto di vista economico conviene la Pro.

Quindi, valuta tu
Mi quoto, tra l'altro la versione "liscia" non sarà acquistabile sino a febbraio 2013

Quote:
** Fino al 1° febbraio 2013 questa edizione preinstallata sarà disponibile solo in tablet e PC selezionati.
Pang è offline  
Old 30-10-2012, 10:19   #15874
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Eh no, non è proprio cosi.

Nella pagina dedicata alla promo, si legge:

Dunque è vero che si entra in possesso di una licenza RETAIL, ma dal punto di vista legale, se non si è in possesso di una regolare licenza XP, Vista, 7, non si è in regola
E sticazzi, lo so che legalmente è così: ma secondo te alla Microsoft preferiscono l'atteggiamento intollerante col rischio di perdere potenziali clienti, oppure chiudono un occhio e permettono a tutti di potersi mettere in regola con una regolare licenza acquistata da loro? Se fosse come dici tu l'assistente avrebbe fatto un controllo al sistema in uso al momento, e avrebbe verificato l'irregolarità.

Che poi a ben vedere, una volta fatto l'aggiornamento ho solo Windows 8, con la licenza acquistata, quindi legalmente sono a posto.
NetmanXP è offline  
Old 30-10-2012, 10:22   #15875
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
si sono convinto anche io di questo, oppure:.......

Prima installo ....................

D
Io correggerei "installo" con "vendo".
C'è anche un altro aspetto "maligno". L'aggiornamento legale si può fare fino a fine febbraio, a 29 euro. Non è che poi le nostre copie su DVD o chiavetta non funzionino più? Credo sia proprio opportuno, non appena installato Windows e scaricato gratuitamente media pack fare immediatamente un immagine del sistema su un paio di dual lyer, una chiavetta USB o un disco rigido esterno mi sembra che son circa 16GB. Giusto per coprirsi le spalle.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 30-10-2012, 10:24   #15876
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
E sticazzi, lo so che legalmente è così: ma secondo te alla Microsoft preferiscono l'atteggiamento intollerante col rischio di perdere potenziali clienti, oppure chiudono un occhio e permettono a tutti di potersi mettere in regola con una regolare licenza acquistata da loro? Se fosse come dici tu l'assistente avrebbe fatto un controllo al sistema in uso al momento, e avrebbe verificato l'irregolarità.

Che poi a ben vedere, una volta fatto l'aggiornamento ho solo Windows 8, con la licenza acquistata, quindi legalmente sono a posto.
Si infatti, io ho una key regolarmente acquistata, non sono tenuto da nessun vincolo contrattuale a conservare la vecchia licenza del mio vecchio sistema operativo non più in uso (che sia seven piuttosto che win millenium). Microsoft se ne sta fottendo altamente di tutto ciò, l'importante per loro è che paghiamo ed installiamo.
Old 30-10-2012, 10:25   #15877
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
il mio consiglio è quello di fare l'upgrade dalla release preview
A dire la verita`, se hai gia` un vecchio OS di cui fare l'upgrade della licenza ma non vuoi perdere tempo ad installarlo o ti eri scordato perche' hai formattato l'hard disk prima di installare la versione aggiornamento di Windows, c'e` un metodo piu` rapido:

(1) Avvia regedit.exe
(2) Vai alla chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\OOBE
(3) Cambia il valore, nella schermata di destra, di MediaBootInstall da 1 a 0.
(4) Apri un prompt dei comandi con permessi di amministratore
(6) Fai partire questo comando per resettare lo stato della tua attivazione: slmgr /rearm
(7) Riavvia
(8) esegui slui.exe e attiva
Old 30-10-2012, 10:26   #15878
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao!

Leggendomi tutto il thread, sono arrivato (forse) a chiarirmi un po' le idee
su come funziona questa versione upgrade di W8 da 30€, quindi se non ho capito
male la questione dovrebbe funzionare in questo modo:
  • acquisto una licenza da un pc con Windows a 32bit e ricevo una key valida solo per quel pc e per quel sistema operativo a 32bit;
  • se ne voglio una a 64bit mi dovrò collegare da un pc con una versione di Windows a 64bit e la relativa key sarà valida solo per quel pc;
  • se voglio installare W8 64bit in dual boot con W7 (da poter reinstallare, eventualmente in caso di cambio completo di configurazione,
    anche su un altro pc, dovrò acquistare un'equivalente versione della "retail" denominata, se non erro, "System Builder";
  • Le mie considerazioni sono giuste?
  • Nel caso volessi acquistare la versione "System Builder", direttamente dalla MS, si sa già quando sarà disponibile?
    (Ho cercato sul sito ufficiale ma non sono stato capace di trovare risposta al mio quesito.
    Anche con la chat l'operatore MS non è stato in grado di darmi una risposta univoca).
    In caso contrario, ho visto che sulle amazzoni è gia disponibile in confezione "classica" (scatola e DVD).
    Nel caso decidessi di prenderla, sarà sicuramente disponibile, nei relativi DVD, anche la versione con interfaccia in italiano?.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Mi scuso anticipatamente se mi fosse sfuggita già una risposta,
fornita in precedenza a quesiti uguali e/o simili ai miei

Ultima modifica di ORS0 : 30-10-2012 alle 10:29.
ORS0 è offline  
Old 30-10-2012, 10:26   #15879
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Io correggerei "installo" con "vendo".
C'è anche un altro aspetto "maligno". L'aggiornamento legale si può fare fino a fine febbraio, a 29 euro. Non è che poi le nostre copie su DVD o chiavetta non funzionino più? Credo sia proprio opportuno, non appena installato Windows e scaricato gratuitamente media pack fare immediatamente un immagine del sistema su un paio di dual lyer, una chiavetta USB o un disco rigido esterno mi sembra che son circa 16GB. Giusto per coprirsi le spalle.
Ciao Renato
Mhm, interessante. Prima devo risolvere il problema del download della ISO poi farò come tu suggerisci, mi sembra un ottima idea!
Old 30-10-2012, 10:27   #15880
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
...........................
Non è proprio così. Legalmente non sei a posto affatto e lo sai benissimo anche tu. Che poi il fatt(acci)o sia dimostrabile o meno è un'altra cosa.
renpasa è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian