Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 13:39   #2381
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Yes, ho messo a palla tanto regge
Se poi mi si disconnette 40 secondi.. sfiga
ottimo, perfetto! Dal momento che non mi vogliono attivare la 20mega ma ho snr di 16/17 almeno riesco ad agganciare una portante più alta! Grazie ancora!
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 13:57   #2382
Eagle50
Member

L'Avatar di Eagle50

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
Ragazzi dopo varie peripezie sono riuscito a vedere in rete Hd esterno collegato al router solo che mi apre solo i file in pdf ma NON mi apre i file di Word ed Excel cos'è che non va. Mi spiego vedo tutti i file e le cartelle solo che se faccio doppio click su Word o Excel mi apre "diciamo" il programma con su scritto nulla x intenderci "non è attivo" ... Raga sono disperato ho fatto questa spesa anche x condividere dei file nella mia piccola rete non so cosa fare ed in internet non riesco a trovare nulla che parli di questo problema . In pratica se attacco l'HD al mio PC vedo , cambio ecc. se l'attacco al router vedo tutto ma apro solo i Pdf ..... E' tutto svirglato su W/R
RiAiuto Raven, Jonny, e Company .....Grasssssie

Ultima modifica di Eagle50 : 29-10-2012 alle 14:28.
Eagle50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:32   #2383
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
alex.bolza, scusa la domanda scema, ma con un router non fastweb funziona?
Nel senso. Fastweb ha due tipi di ADSL. Una che funziona con tutti i modem tipo Infostrada, Alice, ecc... e l'altra che funziona, sebbene sia ADSL, solo con i suoi modem ADSL. In questo caso se lo vuoi usare solo come modem ti serve un router.
Quindi da qui la domanda banale e scema, ma per capire: ora quello funziona che e'? Hai un modem fastweb, gia' configurato, oppure un altro modem non-fastweb, ed l'ASUS cerchi di configurarlo come questo?
Uso un sitecom wl 325 che usavo con infostrada e funziona tranquillamente...
non ho router di fastweb
ho letto che qualcuno a messo mer invece di bridge... mi pare di aver provato e secondo il router mi dava connesso ma non andavo in internet
in pratica ogni volta che cambi router si apre la pagina di fastweb dove mettere il codice fiscale come conferma dati..
col sitecom avviene sempre con l'asus no.... domani ne arriva un altro da amazon...
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:34   #2384
igianni84
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Sul sito Asus parla del modello Annex A e di quello Annex B... Ma non capisco la differenza.
Old 29-10-2012, 14:35   #2385
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Questo mi lascia pensare che non sia un problema di router.
Il browser si deve "aprire" anche senza connessione.
si con ipad poi con un portatile con windows 7 lo apriva ed ho subito aggiornato perchè con ipad non potevo...
con originale mi vedeva solo un utenza, xbox no manco in eterneth.
aggiornando, con il router si "dialoga" tranquillament con qualsiasi utenza. poi però finisce li...
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:42   #2386
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da igianni84 Guarda i messaggi
Sul sito Asus parla del modello Annex A e di quello Annex B... Ma non capisco la differenza.
Prima pagina...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:55   #2387
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi è normale che la pendrive (formattata in NTFS) usata per DM sia rovente indifferentemente che io stia scaricando o meno??
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 15:35   #2388
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Non e che non é compatibile con ADSL di fastweb? Le sto pensando tutte gente. Ho aggiornato svariatissime volte. Reset tanto altrettante
la mia ragazza ha fastweb e anch'io all'inizio seguivo le impostazioni da qua http://www.fastweb.it/modem
ci ho perso 1 giornata intera ma alla fine ho scoperto che su PROTOCOL bisogna scegliere MER (e non Bridge come consigliato sul sito fastweb)
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:43   #2389
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Sempre più indeciso se N55U o N66U + modem... principalmente nella seconda ipotesi non saprei che modem scegliere da abbinarci, mentre con l'N55U avrei una garanzia di un buon modem integrato. Amazon mi suggerisce il D-link DSL-320B, secondo voi è all'altezza di quello dell'N55U? Dovrebbero essere entrambi Broadcom
Old 29-10-2012, 17:14   #2390
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
L'N55U ha chipset ralink, mentre il 320 ha broadcom.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 17:16   #2391
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
L'N55U ha chipset ralink, mentre il 320 ha broadcom.
Ah pardon mi sono sbagliato! E a livello di aggancio portante, stabilità e ping? Qualcuno saprebbe confrontare i due?

Ho avuto brutte esperienze con un modem Dlink in passato, che con un po' di connessioni simultanee andava continuamente riavviato e non vorrei cascare nello stesso problema (DSL-300T)

Ultima modifica di Yrrah : 29-10-2012 alle 17:21.
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:26   #2392
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Ah pardon mi sono sbagliato! E a livello di aggancio portante, stabilità e ping? Qualcuno saprebbe confrontare i due?
Ho Infostrada 20Mbit e sto a poco meno di 2km dalla centrale, ho un'attenuazione di 34.1 e sulla linea ho provato sia Broadcom (Billion 7800N) che questo e non ho notato grosse differenze.
Dopo mezzora al telefono col supporto Infostrada si è capito che il problema (per il momento) è nei cavi.

PS: Per chi mi avesse seguito, la mia odissea continua: stamattina un paio di disconnessioni ed ora mi trovo a 13Mbit ma con una SNR di 0,8!!! Non ho idea di cosa stiano facendo...

PPS: Sapete se da telnet è possibile visualizzare il log in modo da poter fare un grep e cercare solo le disconnessioni/riconnessioni?
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:40   #2393
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Io sto provando il nuovo firmware (.248) e non mi sembra andare male per ora.

Non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo ovviamente.

Ho provato l'SNR Stability Adjustment:
  • 5db - 14.5MBit;
  • 0db - 12,2MBit;
  • -3db - 9,9MBit;

Ora a +5db e mi sembra un po' altalenante, ma probabilmente è il QoS (ancora impostato per il vecchio profilo a 7Mbit).
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:54   #2394
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ho sempre saputo di avere una linea "particolare... ma qua sono l'unico pirla a cui la velocità aumenta se abbasso i db!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 19:03   #2395
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Ora a +5db e mi sembra un po' altalenante, ma probabilmente è il QoS (ancora impostato per il vecchio profilo a 7Mbit).
Ragazzi mi sono buttato ed ho preso questo Mi ispirano assai questi Asus e questo era ad un prezzo davvero invitante. Il setup del QoS è ostico e dipende dalla velocità della linea? A parte aggiornare (penso che metterò la 248 appena mi arriva, quella che è uscita stamattina da quanto ho capito), quali sono le cose che devo fare necessariamente al primo avvio?
Old 29-10-2012, 19:22   #2396
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Ragazzi è normale che la pendrive (formattata in NTFS) usata per DM sia rovente indifferentemente che io stia scaricando o meno??
no, non è normale: è un problema che l'ultimo firmware dovrebbe aver risolto.
in pratic acontinuava alegger e scrivere a vuoto. io me ne sono accorto perchè l'HD usb non si fermava mai, seppure non stessi facendo nulla...
dire che questo accorciava la vita ai device è un complimento ...
del resto era un firmware beta.
Old 29-10-2012, 20:03   #2397
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Io sto provando il nuovo firmware (.248) e non mi sembra andare male per ora.

Non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo ovviamente.

Ho provato l'SNR Stability Adjustment:
  • 5db - 14.5MBit;
  • 0db - 12,2MBit;
  • -3db - 9,9MBit;

hai una 20mega vero? non una 10 immagino
Comunque mi sembra che la modifica all'snr funzioni benissimo!

Ultima modifica di S3lfman : 29-10-2012 alle 20:15.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 20:58   #2398
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Nuova settimana, nuovo firmware!
Aggiornato.. Tutto ok senza bisogno di reset..
Comunque l'ora era ancora legale ho dovuto impostarla a mano ma è colpa del server mi sa...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 20:59   #2399
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
no, non è normale: è un problema che l'ultimo firmware dovrebbe aver risolto.
in pratic acontinuava alegger e scrivere a vuoto. io me ne sono accorto perchè l'HD usb non si fermava mai, seppure non stessi facendo nulla...
dire che questo accorciava la vita ai device è un complimento ...
del resto era un firmware beta.
No non legge e scrive ... Semplicemente non lo mette in standby...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 22:29   #2400
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Pure io ho aggiornato alla 3.0.0.4.248 senza hard reset.
Sembra che tutto funzioni bene (almeno per ora... )
Ora il led WAN lampeggia, ma ho tanto l'impressione di una presa per i fondelli dato che "lampeggia" e basta, apparentemente senza una logica, e non come i led LAN che lampeggiano visibilmente in base al traffico di dati.
Vabbè, non stiamo a guardare il capello, l'importante che funzioni bene e senza problemi seri....
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian