Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2012, 14:22   #15701
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
come sarebbe a dire? se io lo installo adesso sul mio pc, e tra due mesi cambio scheda madre, cosa che necessita di riattivazione, non lo riattiva più?
e che licenza retail sarebbe questa allora?
con Win 7 retail non è cosi, ho cambiato scheda madre poco tempo fa, e l'ho dovuto riattivare, ma non c'è stato nessun problema.
Infatti teoricamente quella a 29,99€ non è una licenza retail bensì una licenza upgrade!!

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Escludendo la funziona mail di metro.. sul desktop che programma utilizzate ?

Io trovo troppo fastidioso dover per forza avere le mail a tutto schermo.. tutto bianco mi lampado troppo... oltretutto non trovo il modo di fare una ricerca..
Puoi usare un normalissimo client di posta (come faccio anch'io).
Toucan è offline  
Old 29-10-2012, 14:22   #15702
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Per dire, quando navigo su internet uso il monitor principale cosi`:

4 finestre

Rss reader
email reader
browser web
Bandwidth meter

Sul secondo monitor in caso di necessita` (spento al momento dello screenshot) avrei potuto visualizzare anche altro (come ad esempio il client IRC attivo, o altri tool di monitoring o altro), nello stesso tempo, spesso ne ho bisogno.

Quando uso programmi di grafica (2D o 3D) mi servono tante finestre aperte di dimensioni diverse e visualizzate contemporaneamente per riferimento (foto, diagrammi, manuali, ecc); questo e` un altro uso che Metro UI non permette.
la mia situazione

desktop uno, come desktop puro, non app: steam, varie cartelle per ripristino backup;
desktop due; messenger metro messo di lato; sto scrivendo da Explorer desktop; sotto ho un cmd aperto con ping -t e un altro paio di finestre;

se apro ad esempio un gioco full screen, il cursore si blocca entro il primo schermo, e il secondo continua a refreshare app e ping;

per adesso va bene, mi devo abituare
più di 2 app, sul secondo schermo, farebbero comodo in refresh
la cosa che mi farebbe comodo durante l'uso desktop, sarebbe avere 2 app aperte lateralmente e al centro le finestre dei programmi desktop, mentre sul primo un'applicazione desktop in full screen

vabò, sospensione a parte, per ora bho, non mi trovo male, ma non è nemmeno un sistema rivoluzionario, rispetto a quanto detto da balmer nel delirio dei 15 minuti, alla presentazione di 8, surface e compagnia bella

ora sono andato sul sito asus e scaricato l'intel management engine per 8 x64, vedo un po' se tante volte fosse stato il non aver istallato l'imei a creare grane con la sospensione, ci spero poco però...
sarebbe una rottura non avere la sospensioe funzionante su 8, su 7 è una gran comodità e non ha mai fallito una volte, come su vista

Ultima modifica di egounix : 29-10-2012 alle 14:25.
egounix è offline  
Old 29-10-2012, 14:24   #15703
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Infatti teoricamente quella a 29,99€ non è una licenza retail bensì una licenza upgrade!!

Puoi usare un normalissimo client di posta (come faccio anch'io).
Io usavo thunderbird... voi ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline  
Old 29-10-2012, 14:25   #15704
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
e le licenze upgrade si possono attivare solo una volta?
baron è offline  
Old 29-10-2012, 14:25   #15705
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
vabò, sospensione a parte, per ora bho, non mi trovo male, ma non è nemmeno un sistema rivoluzionario, rispetto a quanto detto da balmer nel delirio dei 15 minuti, alla presentazione di 8, surface e compagnia bella
Infatti non c'è nulla di "rivoluzionario" in questo Windows 8: alla fine è solo una "versione light" di Windows 7!!
Toucan è offline  
Old 29-10-2012, 14:26   #15706
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Voglio navigare ma al contempo tenere sott'occhio gli mp3 e la gente collegata a messenger
questi discorsi mi sembrano delle forzature

funziona ormai quasi tutto a notifiche
il che si traduce sui windows precedenti ad 8 a icone lampeggianti o popup che spuntano dalla traybar

che sono cose che già 8 fa con le 4 app disponibili al day one
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 29-10-2012, 14:29   #15707
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
come sarebbe a dire? se io lo installo adesso sul mio pc, e tra due mesi cambio scheda madre, cosa che necessita di riattivazione, non lo riattiva più?
Certo che te lo riattiva. Per farlo devi pero` chiamare il numero verde Microsoft per la procedura automatizzata di autenticazione telefonica. Io ho provato proprio ieri su un altro pc di test dopo averlo installato su questo, il server di autenticazione risponde con un errore del tipo "raggiunto il numero massimo di autenticazioni per questa versione" e da li`poi puoi decidere di "chiamare il servizio Microsoft" per risolvere la cosa (cosa che non ho fatto).

Quote:
e che licenza retail sarebbe questa allora?
con Win 7 retail non è cosi, ho cambiato scheda madre poco tempo fa, e l'ho dovuto riattivare, ma non c'è stato nessun problema.
Il controllo non sui file del tuo sistema, ma sul seriale utilizzato.
Fisicamente tutte le versioni si equivalogono, sono delle vere e proprie retail.
Per la chiava evidentemente il discorso cambia.

Io ho Win7 retail comunque e dopo un certo numero di attivazioni "gratis" dopo cambi totali di configurazione, poi devi chiamare il numero verde comunque.

Win8 aggiornamento da quello che ho visto non permette modifiche complete al sistema, dunque costringe subito a chiamare il numero verde (o acquistare una nuova licenza).

Ultima modifica di s12a : 29-10-2012 alle 14:36.
s12a è offline  
Old 29-10-2012, 14:29   #15708
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Io usavo thunderbird... voi ?
Continuo ad usare Thunderbird anche su Windows 8!!

Quote:
e le licenze upgrade si possono attivare solo una volta?
No… puoi attivarle tutte le volte che vuoi, ma, se cambi pc, teoricamente devi aver diritto all'upgrade anche sul nuovo pc e potrebbe non attivarsi automaticamente (visto che le caratteristiche dell'hardware precedente sono memorizzate nei server MS).

La seconda cosa è vera anche per le licenze retail… ma di solito le "vere" licenze retail sono gestite in modo più elastico.

Ultima modifica di Toucan : 29-10-2012 alle 14:32.
Toucan è offline  
Old 29-10-2012, 14:35   #15709
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
La seconda cosa è vera anche per le licenze retail… ma di solito le "vere" licenze retail sono gestite in modo più elastico.
le licenze retail si riattivano on-line un certo numero di volte, non so quante volte, senza dover chiamare numeri verdi.
baron è offline  
Old 29-10-2012, 14:38   #15710
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
questi discorsi mi sembrano delle forzature

funziona ormai quasi tutto a notifiche
il che si traduce sui windows precedenti ad 8 a icone lampeggianti o popup che spuntano dalla traybar

che sono cose che già 8 fa con le 4 app disponibili al day one
Bhe ma scusa, Chrome, iTunes o altri programmi cosa mi devono notificare? Se voglio navigare e avere gli mp3 sott'occhio cosa c'entra no le notifiche? Ripeto, messa così é uno spreco di spazio. Un browser full screen é lo cosa più inutile che esista visto che tutte le pagine sono fatte per sfruttare lo spazio in verticale e non in orizzontale. C'é uno spreco di spazio ai lati dello schermo paurosa, sopratutto ora che tutti gli schermi sono 16:9.
Che funzioni tutto a notifiche lo so bene, ho un iPad e un iPhone che basano il 90% delle loro app sulle notifiche push. Ma su uno schermo 4:3 come quello di iPad o su uno schermo come quello di iPhone ha senso far girare tutto in full screen, perché riducendo le finestre lo spazio a disposizione sarebbe troppo poco. Per farti un esempio, io se su iPad ho safari aperto e sto navigando, e ricevo un messaggio Skype, mi infastidisce che per rispondere a quel messaggio devo cambiare app e interrompere la pagina di safari che sto consultando. Questo su iPad posso pure tollerarlo ma sul desktop, con spazio che avanza a tonnellate su schermo, é assurdo. Oltretutto un instant messenger per chattare basta che stia in un lato dello schermo, sempre in primo piano, e mi permette di scrivere, chattare e al contempo non perdere di vista le cose che sto leggendo su internet. Meno male che ALMENO due finestre aperte affiancate si possono tenere, ma non capisco perché limitare questa cosa a due finestre (oltretutto con dimensioni di 1/3 e 2/3 fisse) quando si poteva tranquillamente estendere a più finestre assieme
Random81 è offline  
Old 29-10-2012, 14:40   #15711
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Mah, non sono molto d'accordo. Il multi finestra non é che serve solo ai professionisti o per lavorare, io ora ho aperta una sessione di Chrome, messenger su un lato del monitor e iTunes nella parte bassa. Voglio navigare ma al contempo tenere sott'occhio gli mp3 e la gente collegata a messenger, senza stare a switchare ogni volta fra tre finestre. Ho un iPad a casa, lo uso molto per navigare, ma a volte mi da fastidio dover usare safari e non avere sott'occhio nello stesso momento altre cose. Su un iPad posso comunque tollerarlo, ma su un desktop molto meno. Oltretutto non é neppure questione di avere un 30 o un 40 pollici; lo spazio a disposizione é dato dalla risoluzione del monitor, mica dalla dimensione in pollici. Su un 22 pollici full hd ho lo stesso spazio utile che su un 30 pollici, chiaramente le dimensioni sono maggiori sul 30, ma la risoluzione é uguale identica, e ci stanno affiancate le stesse cose.

Poi ragazzi, WINDOWS significa FINESTRE, a sottolineare il fatto che l'interfaccia grafica é formata da finestre (al plurale) con le quali interagire. A questo punto dovrebbero direttamente cambiare nome al sistema operativo e chiamarlo WINDOW al singolare
credo che il sistema spinga però al multimonitor
il mio amico è più pratico di me con gli hotkey, quindi per lui usare un solo desktop e switchare tra metro ui e desktop è una cosa veloce
però devo dire che quando ha visto 2 schermi collegati, è andato a recuperare un suo vecchio monitor
per il muti finestra con metro... nulla da fare, lo switch lo devi fare manualmente da metro a desktop

Ultima modifica di egounix : 29-10-2012 alle 14:43.
egounix è offline  
Old 29-10-2012, 14:49   #15712
gaxel
Bannato

Quote:
Mah, non sono molto d'accordo. Il multi finestra non é che serve solo ai professionisti o per lavorare, io ora ho aperta una sessione di Chrome, messenger su un lato del monitor e iTunes nella parte bassa. Voglio navigare ma al contempo tenere sott'occhio gli mp3 e la gente collegata a messenger, senza stare a switchare ogni volta fra tre finestre. Ho un iPad a casa, lo uso molto per navigare, ma a volte mi da fastidio dover usare safari e non avere sott'occhio nello stesso momento altre cose. Su un iPad posso comunque tollerarlo, ma su un desktop molto meno. Oltretutto non é neppure questione di avere un 30 o un 40 pollici; lo spazio a disposizione é dato dalla risoluzione del monitor, mica dalla dimensione in pollici. Su un 22 pollici full hd ho lo stesso spazio utile che su un 30 pollici, chiaramente le dimensioni sono maggiori sul 30, ma la risoluzione é uguale identica, e ci stanno affiancate le stesse cose.

Poi ragazzi, WINDOWS significa FINESTRE, a sottolineare il fatto che l'interfaccia grafica é formata da finestre (al plurale) con le quali interagire. A questo punto dovrebbero direttamente cambiare nome al sistema operativo e chiamarlo WINDOW al singolare
A parte che puoi tranquillmante in Metro navigare e tenere affiancata la finestra con i contatti o la musica, ma anche in questo caso il tuo è "limite".

Cioè, che ti serve avere occupata una porzione di schermo? Quando vuoi vedere i contatti switch all'app apposita, altrimenti hai le push notification che ti informano quando uno è online o meno. Idem per la musica... che ti frega di avere sotto mano i controlli? A parte che oggigiorno le tastiere hanno spesso i controlli multimediali, ma switch.

Ora, posso anche anche capire se hai un monitor 30" che è sprecato per navigare, ma la massa ha schermi da 11-13-15 pollici al massimo. E Windows 8 punta a quel target.

Comunque, le app Metro possono tecnicamente funzionare come le vecchie finestre MDI, quindi fare da contenitore per diverse finestre, ad esempio... che so... in fondo il desktop è un'app Metro.
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 14:53   #15713
gaxel
Bannato

Quote:
Infatti non c'è nulla di "rivoluzionario" in questo Windows 8: alla fine è solo una "versione light" di Windows 7!!
Windows 7 è il service pack 3 di Vista.
Windows 8 è il passo evolutivo successivo
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 14:57   #15714
gaxel
Bannato

Quote:
Bhe ma scusa, Chrome, iTunes o altri programmi cosa mi devono notificare? Se voglio navigare e avere gli mp3 sott'occhio cosa c'entra no le notifiche? Ripeto, messa così é uno spreco di spazio. Un browser full screen é lo cosa più inutile che esista visto che tutte le pagine sono fatte per sfruttare lo spazio in verticale e non in orizzontale. C'é uno spreco di spazio ai lati dello schermo paurosa, sopratutto ora che tutti gli schermi sono 16:9.
Che funzioni tutto a notifiche lo so bene, ho un iPad e un iPhone che basano il 90% delle loro app sulle notifiche push. Ma su uno schermo 4:3 come quello di iPad o su uno schermo come quello di iPhone ha senso far girare tutto in full screen, perché riducendo le finestre lo spazio a disposizione sarebbe troppo poco. Per farti un esempio, io se su iPad ho safari aperto e sto navigando, e ricevo un messaggio Skype, mi infastidisce che per rispondere a quel messaggio devo cambiare app e interrompere la pagina di safari che sto consultando. Questo su iPad posso pure tollerarlo ma sul desktop, con spazio che avanza a tonnellate su schermo, é assurdo. Oltretutto un instant messenger per chattare basta che stia in un lato dello schermo, sempre in primo piano, e mi permette di scrivere, chattare e al contempo non perdere di vista le cose che sto leggendo su internet. Meno male che ALMENO due finestre aperte affiancate si possono tenere, ma non capisco perché limitare questa cosa a due finestre (oltretutto con dimensioni di 1/3 e 2/3 fisse) quando si poteva tranquillamente estendere a più finestre assieme
Ma solo io visito siti a full screen a 1680x1050?

Cioè, per dire... anche il pessimo forum di hwupgrade, lo puoi impostare che si espande quando spazio hai... mica sta fisso a 1024.

Comunque qui c'è un video che mostra come dovrebbe essere i siti nell'era Metro: http://allnew.msn.com/
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 14:57   #15715
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Ma è vero che se si completa la procedura "Acquista subito un PC Windows 7. Puoi aggiornarlo a Windows 8 Pro a € 14,99" linkata in prima pagina con dati fasulli nessuno ti controlla,ti inviano subito il codice promo, e perciò W8 lo si paga 15€???
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 29-10-2012, 14:59   #15716
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ma è vero che se si completa la procedura "Acquista subito un PC Windows 7. Puoi aggiornarlo a Windows 8 Pro a € 14,99" linkata in prima pagina con dati fasulli nessuno ti controlla,ti inviano subito il codice promo, e perciò W8 lo si paga 15€???
Non credo che questo sia piu` possibile. Ora fa il controllo del codice seriale.
Old 29-10-2012, 15:01   #15717
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non credo che questo sia piu` possibile. Ora fa il controllo del codice seriale.
..veramente io ho appena provato (il mio pc è vecchio..) e mi hanno subito spedito un codice-sconto..ora, dovrei provare a comprare un W8 con l'upgrade assistant per verificare, ma...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 29-10-2012, 15:05   #15718
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Due mesi fa il centralino Ms attivava a vita qualsiasi versione leaked. Ma ciò non significa che fosse legale
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 29-10-2012, 15:06   #15719
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
una domanda: ho letto in giro che windows 8 è particolarmente prestante su sistemi datati o poco performanti. Secondo voi se decidessi di fare l'upgrade su un netbook Olivetti Olibook M1030 ( cpu atom 1.5 ghz - 1 gb ram - 10''1024x600 ) sentirei una differenza notevole da win7 o non me ne accorgerei?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 29-10-2012 alle 15:10.
momo-racing è offline  
Old 29-10-2012, 15:08   #15720
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Bhe ma scusa, Chrome, iTunes o altri programmi cosa mi devono notificare? Se voglio navigare e avere gli mp3 sott'occhio cosa c'entra no le notifiche?
che intendi per mp3 sott'occhio?
guardi i secondi passare o fai attenzione al cambio della canzone (che può avvenire tramite popup di notifica)?

Quote:
Ripeto, messa così é uno spreco di spazio. Un browser full screen é lo cosa più inutile che esista visto che tutte le pagine sono fatte per sfruttare lo spazio in verticale e non in orizzontale.
torniamo al ragionamento sugli schermi
su un 30' ok sprecheresti spazio
ma su un 24 bastano pics a risoluzioni elevate per farti saltare il layout della pagina costringendoti a scrollare in orizzontale

senza contare che i siti fatti bene sfruttano egregiamente tutto lo spazio a disposizione

Quote:
Per farti un esempio, io se su iPad ho safari aperto e sto navigando, e ricevo un messaggio Skype, mi infastidisce che per rispondere a quel messaggio devo cambiare app e interrompere la pagina di safari che sto consultando.
continuo a non capire
su un qualunque pc in ogni caso devi cliccare sull'altra applicazione togliendo l'attenzione da quello che stavi facendo

potrei capire situazioni in cui bisogna consultare una porzione di schermo e lavorare su un'altra (e già abbiamo detto che metro 1.0 ha il limite di due applicazioni su porzione schermo fissa) ma se si vuole passare ad 8 bisogna abbracciare per intero il sistema di notifica push delle varie app
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_

Ultima modifica di shura : 29-10-2012 alle 15:10.
shura è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian