|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cioè, dalla mia esperienza, se non ti interessa Metro (e anzi, vuoi toglierlo), non c'è proprio motivo per passare a Windows 8... stai con Win7 che sarà supportato fino al 2020 ed è l'OS più presente a livello mondiale. Io non posso più fare a meno di Metro, che sta alla 1.0, quindi non oso immaginare come sarà tra qualche update... quindi ho messo Windows 8 ovunque (va bé che prima avevo più Vista che Win7 ) e se qualcosa non gira pazienza, tanto al lavoro funziona tutto, a casa il PC è per svago e basta (e sviluppo, ma in ambito Metro, quindi devo per forza usare Win8).
|
|
|
|
|
|
#15662 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS: Nell'era Metro, anche i siti si dovranno adeguare, questo ad esempio è il nuovo MSN.com, che per me è eccelso http://allnew.msn.com/ |
|
|
|
|
|
#15663 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Ma sono convinto che Windows 8 farà più successo di quel che si immagina. Basta vedere nei commenti delle news, prima tutti ad insultare schifo di qui schifo di là. Adesso molti di quelli lo stanno provando serialemte e ritrattano. Ce ne sono pochi che ancora si lamentano. La maggior parte non lo hanno ancora provato. Solo una piccola percentuale di questi lo ha provato e non lo gradisce. Poi c'è anche una percentuale di chi non ama Metro e che userà i programmini come Vistart o ClassicShell & co. Quote:
|
||
|
|
|
|
#15664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Avere l'ibernazione attiva di default? Io nel desktop ormai ci entro solo per Office/Internet Explorer, per tutto il resto rimango costantemente in Metro, ormai non riesco più a fare a meno delle tile che notificano qualsiasi aspetto della mia vita su internet... Poi il fatto di poter pinnare contatti, foto, musica, video, siti, stazioni radio, etc... è di una comodità disarmante... tutto quello che per me è importante, direttamente visualizzabile in homescreen... comodità ai massimi livelli. |
|
|
|
|
|
#15665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Da quanto ho capito è una versione developer ma non riesco a trovarla, qualche chiarimento? Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#15666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
------------------------------- Ho perso il nome del programmino consigliato da ezio per modificare i tile! Qualcuno lo ricorda? |
|
|
|
|
|
#15667 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza contare le file di appleiana memoria per prendere Surface. |
|
|
|
|
|
#15668 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'app Bing invece è fatta talmente bene che uso quella per fare le ricerche, anziché il browser (a meno che non sia già lì, chiaramente). |
|
|
|
|
|
#15669 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
|
|
|
|
#15670 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti... Ho una domanda semplice semplice...
L'attuale offerta "upgrada a 30 euro" ha una scadenza o semplicemente quello è il prezzo dell'upgrade e sarà così anche tra 6 mesi/un anno? Perché personalmente vorrei upgradare a W8, ma al momento 7 va alla grande, quindi lo farei più per curiosità che altro. Visto che al momento ho parecchie cose da fare ed un solo computer che mi serve tutti i giorni, se non c'è fretta di sfruttare l'offerta aspetterei finché non ho qualche giorno libero per fare le cose con calma, lasciando anche il tempo di "maturare" al market e alle metro apps. |
|
|
|
|
#15671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il consiglio è di acquistarlo e piuttosto tenere la licenza in un cassetto, tanto volenti o nolenti passeremo tutti a 8, nessuno potrà ignorare servizi e market che in 6 mesi/1 anno crescereranno in maniera esponenziale |
|
|
|
|
|
#15673 |
|
Senior Member
Città: NAPOLI
|
ragazzi mi è arrivato il codice del media center come lo aggiungo ? nella mail mi dice il percorso ma non lo trovo un aiuto?
|
|
#15674 |
|
Senior Member
|
Se hai installato 8 da una di quelle immagini che si trovano in rete, sappi che quell'opzione non c'è, devi reinstallare Windows8 tramite la procedura ufficiale
|
|
|
|
|
#15675 |
|
Bannato
|
Al momento poca roba, perché fino al 26 non c'era quasi nulla, e al momento c'è ancora poco... però uso molto tutte quelle pre-installate, ho messo su quella Skype, Evernote che per me è comodissima perché la uso ovunque, TuneIn Radio e qualche "informativa" buttata qua e là. Al momento c'è ancora poco che non sia utile quasi solo in ambito mobile, ma tengo lo Store sempe sotto osservazione.
CHiaramente parlo di app Free, a pagamento c'è già roba interessante... |
|
|
|
|
#15676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
domanda. ho un pc windows 7 acquistato a marzo 2012 con codice seriale. mi dite per favore come staricare e quanto pagherei la copia?
(che da quello che ho capito si potrebbe installare anche su altri pc da zero..) grazie
|
|
#15677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Principalmente, upgradare vecchie licenze inuzilizzate o da "regolarizzare" ad un costo irrisorio, almeno fino fine Gennaio.
In secondo luogo, nel mio caso passare sempre ad un costo irrisorio da una licenza di tipo "Home" ad una "Professional", cosa che di per se aggiunge alcune funzionalita` di cui avevo bisogno come le Group Policies. 30 euro per upgradare quella di Windows 7 retail (acquistata su Amazon UK all'uscita per 80 euro circa) che avevo su questo PC, per vedere comunque l'OS di che pasta e` fatto ed essere informaticamente parlando aggiornati (per ogni evenienza. Intendo dal punto di vista della conoscenza dell'OS e delle problematiche) per me comunque sono valsi la pena, considerando anche le altre piccole migliorie qui e la. Per gli altri che volessero semplicemente continuare ad utilizzare il desktop normalmente come hanno sempre fatto effettivamente non c'e` tutta questa convenienza ad effettuare il passaggio. Quote:
Mi riservo il diritto di modificare il mio giudizio fra qualche mese (ossia patch/aggiornamenti che ne migloreranno le funzionalita`) e quando (se) uscira` qualche applicazione "seria" per la Metro UI in grado di farmi cambiare idea.
Ultima modifica di s12a : 29-10-2012 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#15678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Non so se è già stato postato da qualcuno, comunque su Tom's hanno fatto una comparazione tra 7 ed 8 valutando le prestazioni con i giochi. Click.
Devo ancora leggermelo, lo farò stasera.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
#15679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
Quote:
win8 mi tentava per il prezzo e per il fatto che dovrebbe essere migliore di seven, una versione ottimizzata, magari più snello e più performante, tutto qua, se invece fosse uguale a 7 con la nuova interfaccia allora si, come dici te, non mi converrebbe detta in altre parole più che le nuove features mi interessano le prestazioni |
|
|
|
|
|
#15680 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

) e se qualcosa non gira pazienza, tanto al lavoro funziona tutto, a casa il PC è per svago e basta (e sviluppo, ma in ambito Metro, quindi devo per forza usare Win8).