Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2012, 12:27   #15661
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
grazie per le risposte, ma a parte la compatibilità c'è qualche vantaggio nel giocare sotto win8 rispetto al 7?
No nessuno, almeno dalla mia esperienza.
Cioè, dalla mia esperienza, se non ti interessa Metro (e anzi, vuoi toglierlo), non c'è proprio motivo per passare a Windows 8... stai con Win7 che sarà supportato fino al 2020 ed è l'OS più presente a livello mondiale.

Io non posso più fare a meno di Metro, che sta alla 1.0, quindi non oso immaginare come sarà tra qualche update... quindi ho messo Windows 8 ovunque (va bé che prima avevo più Vista che Win7 ) e se qualcosa non gira pazienza, tanto al lavoro funziona tutto, a casa il PC è per svago e basta (e sviluppo, ma in ambito Metro, quindi devo per forza usare Win8).
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 12:29   #15662
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ma non è ancora uscita una versione di Google Chrome compatibile con Metro? Me lo aspettavo almeno al lancio o subito dopo. Sono curioso di navigare in modalità full screen

Si sa niente al riguardo?
C'è già... è Chrome e basta installarlo, ma a differenza di Firefox (c'è già la alpha, ma uscirà a gennaio) che è un'ottima app Metro, Google non s'è sbattuta per niente... Chrome Metro è identico a Chrome desktop, solo che va in fullscreen

PS: Nell'era Metro, anche i siti si dovranno adeguare, questo ad esempio è il nuovo MSN.com, che per me è eccelso
http://allnew.msn.com/
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 12:30   #15663
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Comunque se su internet si cerca "Windows 8 flop" è agghiacciante quanti articoli saltino fuori.
Anche io mi convinco sempre di piu che il suo destino sia gia segnato ed è un peccato perché alcune soluzioni sarebbero anche interessanti se specificatamente adattate all'ambito desktop.
Come fonti però sono sempre i soliti blog gestiti da babbei La cosa triste è che la gente legge quelli piuttosto che informarsi su HWU o Tom's o qualcos'altro di serio Stessa cosa successe con Vista.

Ma sono convinto che Windows 8 farà più successo di quel che si immagina. Basta vedere nei commenti delle news, prima tutti ad insultare schifo di qui schifo di là. Adesso molti di quelli lo stanno provando serialemte e ritrattano. Ce ne sono pochi che ancora si lamentano. La maggior parte non lo hanno ancora provato. Solo una piccola percentuale di questi lo ha provato e non lo gradisce.

Poi c'è anche una percentuale di chi non ama Metro e che userà i programmini come Vistart o ClassicShell & co.

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Confermo che Microsoft non accetta più paypal come pagamento, quindi attenzione.
Avranno visto quanto gli hanno chiesto di commissioni
birmarco è offline  
Old 29-10-2012, 12:31   #15664
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io non riesco a comprendere l'amore per la Metro UI.
Non potrei fare a meno della mia configurazione dual monitor (ed eventualmente triple), il poter mettere diverse applicazioni insieme affiancate o una sopra l'altra, la taskbar, ecc. Dopo un primo periodo di test ho definitivamente accantonato quell'interfaccia ed ora vado di Classic Shell con gli angoli "attivi" del desktop disabilitati per non avere i rimasugli dell'altra in mezzo alle scatole.

Non penso di tornarci piu`.
Qual'è allora il motivo di passare da 7 a 8?
Avere l'ibernazione attiva di default?

Io nel desktop ormai ci entro solo per Office/Internet Explorer, per tutto il resto rimango costantemente in Metro, ormai non riesco più a fare a meno delle tile che notificano qualsiasi aspetto della mia vita su internet...

Poi il fatto di poter pinnare contatti, foto, musica, video, siti, stazioni radio, etc... è di una comodità disarmante... tutto quello che per me è importante, direttamente visualizzabile in homescreen... comodità ai massimi livelli.
Pang è offline  
Old 29-10-2012, 12:33   #15665
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
C'è già... è Chrome e basta installarlo, ma a differenza di Firefox (c'è già la alpha, ma uscirà a gennaio) che è un'ottima app Metro, Google non s'è sbattuta per niente... Chrome Metro è identico a Chrome desktop, solo che va in fullscreen

PS: Nell'era Metro, anche i siti si dovranno adeguare, questo ad esempio è il nuovo MSN.com, che per me è eccelso
Possiedo l'ultima versione ma se lo avvio da Metro, sembra che crasha perchè compare la schermata con la scritta Chrome dopo l'avvio... devo quindi installare "Chrome Metro"
Da quanto ho capito è una versione developer ma non riesco a trovarla, qualche chiarimento?

Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 29-10-2012, 12:33   #15666
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

Richiede IE come default Il sito nuovo è bello ma prefeerisco google per le ricerche

-------------------------------

Ho perso il nome del programmino consigliato da ezio per modificare i tile!

Qualcuno lo ricorda?
birmarco è offline  
Old 29-10-2012, 12:35   #15667
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Avere l'ibernazione attiva di default?

Io nel desktop ormai ci entro solo per Office/Internet Explorer, per tutto il resto rimango costantemente in Metro, ormai non riesco più a fare a meno delle tile che notificano qualsiasi aspetto della mia vita su internet...

Poi il fatto di poter pinnare contatti, foto, musica, video, siti, stazioni radio, etc... è di una comodità disarmante... tutto quello che per me è importante, direttamente visualizzabile in homescreen... comodità ai massimi livelli.
Si ripeterà la stessa storia di Windows Phone: "che schifo", poi uno lo usa "figata" e adesso siamo al pianeta che non attende altro che il Lumia 920... che tra l'altro è andato esaurito due volte in Italia, in pre-order.

Senza contare le file di appleiana memoria per prendere Surface.
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 12:37   #15668
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Richiede IE come default Il sito nuovo è bello ma prefeerisco google per le ricerche
Io uso già da un po' DuckDuckGo.com al posto d Google (poi !g e vado su Google se la ricerca non mi soddisfa), perché è infinitamente meglio... poi ok che non trova ancora tutto quello che trova Google, ma nel 95% dei casi (come succede poi per Bing) i risultati son quelli giusti.

L'app Bing invece è fatta talmente bene che uso quella per fare le ricerche, anziché il browser (a meno che non sia già lì, chiaramente).
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 12:37   #15669
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
avrai messo male... a me non mi è mai successo dispiace davvero... saluti
io anche analizzanto analiticamente questa risposta, non ci trovo un senso

distinti saluti
egounix è offline  
Old 29-10-2012, 12:38   #15670
_BlackTornado_
Senior Member

Salve a tutti... Ho una domanda semplice semplice...

L'attuale offerta "upgrada a 30 euro" ha una scadenza o semplicemente quello è il prezzo dell'upgrade e sarà così anche tra 6 mesi/un anno?

Perché personalmente vorrei upgradare a W8, ma al momento 7 va alla grande, quindi lo farei più per curiosità che altro.
Visto che al momento ho parecchie cose da fare ed un solo computer che mi serve tutti i giorni, se non c'è fretta di sfruttare l'offerta aspetterei finché non ho qualche giorno libero per fare le cose con calma, lasciando anche il tempo di "maturare" al market e alle metro apps.
_BlackTornado_ è offline  
Old 29-10-2012, 12:39   #15671
Pang
Senior Member

Quote:
Si ripeterà la stessa storia di Windows Phone: "che schifo", poi uno lo usa "figata" e adesso siamo al pianeta che non attende altro che il Lumia 920... che tra l'altro è andato esaurito due volte in Italia, in pre-order.

Senza contare le file di appleiana memoria per prendere Surface.
Ne sono convinto anch'io, purtroppo però per qualche anno dovremo fare i conti con le critiche di quelli che 8 non hanno nemmeno provato ad usarlo...
Pang è offline  
Old 29-10-2012, 12:41   #15672
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Salve a tutti... Ho una domanda semplice semplice...

L'attuale offerta "upgrada a 30 euro" ha una scadenza o semplicemente quello è il prezzo dell'upgrade e sarà così anche tra 6 mesi/un anno?

Perché personalmente vorrei upgradare a W8, ma al momento 7 va alla grande, quindi lo farei più per curiosità che altro.
Visto che al momento ho parecchie cose da fare ed un solo computer che mi serve tutti i giorni, se non c'è fretta di sfruttare l'offerta aspetterei finché non ho qualche giorno libero per fare le cose con calma, lasciando anche il tempo di "maturare" al market e alle metro apps.
31 gennaio 2013

Il consiglio è di acquistarlo e piuttosto tenere la licenza in un cassetto, tanto volenti o nolenti passeremo tutti a 8, nessuno potrà ignorare servizi e market che in 6 mesi/1 anno crescereranno in maniera esponenziale
Pang è offline  
Old 29-10-2012, 12:43   #15673
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Città: NAPOLI
ragazzi mi è arrivato il codice del media center come lo aggiungo ? nella mail mi dice il percorso ma non lo trovo un aiuto?
Old 29-10-2012, 12:47   #15674
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
ragazzi mi è arrivato il codice del media center come lo aggiungo ? nella mail mi dice il percorso ma non lo trovo un aiuto?
Se hai installato 8 da una di quelle immagini che si trovano in rete, sappi che quell'opzione non c'è, devi reinstallare Windows8 tramite la procedura ufficiale
Pang è offline  
Old 29-10-2012, 12:48   #15675
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
gaxel, che app hai installato e usato?
Al momento poca roba, perché fino al 26 non c'era quasi nulla, e al momento c'è ancora poco... però uso molto tutte quelle pre-installate, ho messo su quella Skype, Evernote che per me è comodissima perché la uso ovunque, TuneIn Radio e qualche "informativa" buttata qua e là. Al momento c'è ancora poco che non sia utile quasi solo in ambito mobile, ma tengo lo Store sempe sotto osservazione.

CHiaramente parlo di app Free, a pagamento c'è già roba interessante...
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 12:49   #15676
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
domanda. ho un pc windows 7 acquistato a marzo 2012 con codice seriale. mi dite per favore come staricare e quanto pagherei la copia?
(che da quello che ho capito si potrebbe installare anche su altri pc da zero..)
grazie
Old 29-10-2012, 12:49   #15677
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Principalmente, upgradare vecchie licenze inuzilizzate o da "regolarizzare" ad un costo irrisorio, almeno fino fine Gennaio.

In secondo luogo, nel mio caso passare sempre ad un costo irrisorio da una licenza di tipo "Home" ad una "Professional", cosa che di per se aggiunge alcune funzionalita` di cui avevo bisogno come le Group Policies.

30 euro per upgradare quella di Windows 7 retail (acquistata su Amazon UK all'uscita per 80 euro circa) che avevo su questo PC, per vedere comunque l'OS di che pasta e` fatto ed essere informaticamente parlando aggiornati (per ogni evenienza. Intendo dal punto di vista della conoscenza dell'OS e delle problematiche) per me comunque sono valsi la pena, considerando anche le altre piccole migliorie qui e la.

Per gli altri che volessero semplicemente continuare ad utilizzare il desktop normalmente come hanno sempre fatto effettivamente non c'e` tutta questa convenienza ad effettuare il passaggio.

Quote:

Niente ("pinnare") che non si potesse ad esempio gia` fare banalmente con i collegamenti su desktop o sulla taskbar, senza dover sottostare alle nuove interfacce giocattolo volutamente limitate nella funzionalita`. Ma forse per una certa utenza che usa una sola applicazione per volta in full screen e` gia` grasso che cola effettivamente.

Mi riservo il diritto di modificare il mio giudizio fra qualche mese (ossia patch/aggiornamenti che ne migloreranno le funzionalita`) e quando (se) uscira` qualche applicazione "seria" per la Metro UI in grado di farmi cambiare idea.

Ultima modifica di s12a : 29-10-2012 alle 12:54.
s12a è offline  
Old 29-10-2012, 12:52   #15678
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Non so se è già stato postato da qualcuno, comunque su Tom's hanno fatto una comparazione tra 7 ed 8 valutando le prestazioni con i giochi. Click.
Devo ancora leggermelo, lo farò stasera.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 29-10-2012, 12:55   #15679
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
No nessuno, almeno dalla mia esperienza.
Cioè, dalla mia esperienza, se non ti interessa Metro (e anzi, vuoi toglierlo), non c'è proprio motivo per passare a Windows 8... stai con Win7 che sarà supportato fino al 2020 ed è l'OS più presente a livello mondiale.

Io non posso più fare a meno di Metro, che sta alla 1.0, quindi non oso immaginare come sarà tra qualche update... quindi ho messo Windows 8 ovunque (va bé che prima avevo più Vista che Win7 ) e se qualcosa non gira pazienza, tanto al lavoro funziona tutto, a casa il PC è per svago e basta (e sviluppo, ma in ambito Metro, quindi devo per forza usare Win8).
Metro non mi interessa ho tenuto la consumer preview per diversi mesi e senza il touch screen non ne ho mai viste le potenzialità, certo non evito di comprarlo per metro, anzi

win8 mi tentava per il prezzo e per il fatto che dovrebbe essere migliore di seven, una versione ottimizzata, magari più snello e più performante, tutto qua, se invece fosse uguale a 7 con la nuova interfaccia allora si, come dici te, non mi converrebbe

detta in altre parole più che le nuove features mi interessano le prestazioni
Frate è offline  
Old 29-10-2012, 12:57   #15680
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
Metro non mi interessa ho tenuto la consumer preview per diversi mesi e senza il touch screen non ne ho mai viste le potenzialità, certo non evito di comprarlo per metro, anzi

win8 mi tentava per il prezzo e per il fatto che dovrebbe essere migliore di seven, una versione ottimizzata, magari più snello e più performante, tutto qua, se invece fosse uguale a 7 con la nuova interfaccia allora si, come dici te, non mi converrebbe

detta in altre parole più che le nuove features mi interessano le prestazioni
Come prestazioni è leggermente superiore Windows 8, sia nell'uso desktop, che nel gaming (poi dipende dal gioco, ma in media guadagnui 1-2fps)... niente di trascendentale comunque
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP