Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2012, 21:05   #2361
marcotix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 163
Quindi potrebbe essere legato a questo il fatto che attivando il QoS oggi non mi si collegava + all'adsl?
Il DM era sempre attivo e alla fine pensavo di aver risolto impostando a -3 db la stabilità...
Lasciando da parte il DM, c'è un firmware un pò + stabile e che consuma meno memoria tra quelli + vecchi?
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 21:19   #2362
alex.bolza
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 135
Si si 36..... Ho sbagliato a scrivere nel post.... Magari avessi sbagliato
Comunque martedí ne arriva un altro e vediamo.... Mi turba che con il firmware originale andava dopo un po' di prove.... Con l'aggiornamento piu nulla...
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 21:58   #2363
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Quindi potrebbe essere legato a questo il fatto che attivando il QoS oggi non mi si collegava + all'adsl?
Il DM era sempre attivo e alla fine pensavo di aver risolto impostando a -3 db la stabilità...
Lasciando da parte il DM, c'è un firmware un pò + stabile e che consuma meno memoria tra quelli + vecchi?
Boh secondo me come memoria sono simili.. E se spegni il dm direi che non hai problemi... A sto punto però mi aspetto un rilascio di un dm ufficiale, è da tanto che in beta..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:44   #2364
marcotix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 163
Allora ho tolto il DM, messo il mediaserver (tanto per avere optware sul disco) e poi mi sono messo transmission a mano seguendo la guida per l'rt-n66u.
Di Transmission ora ho anche l'interfaccia web che prima non c'era, la memoria è uguale a prima e dovrei vedere se lavora meno l'hdd... al max vedo se riesco a installare hd-idle.

Ultima modifica di marcotix : 28-10-2012 alle 22:46.
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:45   #2365
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2538
E' un gruppo chiuso oppure mi ignorate di proposito?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 22:45   #2366
Eagle50
Member
 
L'Avatar di Eagle50
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
Messaggi: 34
Ragazzi dopo varie peripezie sono riuscito a vedere in rete Hd esterno collegato al router solo che mi apre solo i file in pdf ma NON mi apre i file di Word ed Excel cos'è che non va
Eagle50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 23:10   #2367
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Di che versione di DM parlate?
Io con la "Download Master ver. 3.1.0.68" e chiavetta Verbatim 16GB FAT32 non ho nessun problema di connessione...o, meglio, i problemi sono altri
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 07:35   #2368
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Si si 36..... Ho sbagliato a scrivere nel post.... Magari avessi sbagliato
Comunque martedí ne arriva un altro e vediamo.... Mi turba che con il firmware originale andava dopo un po' di prove.... Con l'aggiornamento piu nulla...
Magari va messo in MER il nostro.
Un altro utente aveva fastweb con queste impostazioni.

Oggi dovrebbero attivarmi anche a me, proporrò il mio riscontro.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 07:52   #2369
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Nuova settimana, nuovo firmware!

Quote:
DSL-N55U_3.0.0.4_248_Annex_A.rar
https://www.asuswebstorage.com/navig...4C5CB1182556BY


Change note of this release as follows,

- Fixed Port Trigger, Virtual Server, DMZ failed to work issue(due to related iptables rules didn't get created).
- Add Internet Led blinking behavior when there are TX/RX traffic in WAN interface.
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 08:54   #2370
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
E' un gruppo chiuso oppure mi ignorate di proposito?
Ho cercato indietro ma non ho trovato.. che problema hai?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 09:00   #2371
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Nuova settimana, nuovo firmware!
Qualcuno l'ha provato?
Via VPN ho sempre timore ad aggiornarlo
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:25   #2372
alex.bolza
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Magari va messo in MER il nostro.
Un altro utente aveva fastweb con queste impostazioni.

Oggi dovrebbero attivarmi anche a me, proporrò il mio riscontro.
Dici? mi pare di aver provato ma faceva la stessa cosa.
Ripeto: con firmware originale con l ipad andava ma non riuscivo ad aprire il bowser
Aggiornando a penultima e poi ultima beta. bom
Per il router ero connesso con tanto di statistiche rete ip interni ecc
Ma nulla da fare
nessuna connessione internet
domani dovrebbe arrivarmi un altro
Fammi sapere che impostaioni metti
ciao grazie
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:34   #2373
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
alex.bolza, scusa la domanda scema, ma con un router non fastweb funziona?
Nel senso. Fastweb ha due tipi di ADSL. Una che funziona con tutti i modem tipo Infostrada, Alice, ecc... e l'altra che funziona, sebbene sia ADSL, solo con i suoi modem ADSL. In questo caso se lo vuoi usare solo come modem ti serve un router.
Quindi da qui la domanda banale e scema, ma per capire: ora quello funziona che e'? Hai un modem fastweb, gia' configurato, oppure un altro modem non-fastweb, ed l'ASUS cerchi di configurarlo come questo?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:42   #2374
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2538
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Ho cercato indietro ma non ho trovato.. che problema hai?
no no tranquillo mi è stato spiegato da raven che trendchip e ralink sono la stessa casa. Mi chiedevo, hai provato a modificare i valori snr su questo modem/router?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:44   #2375
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
io utilizzo questo modem senza nessun problema con fastweb 20 mega

questi sono i parametri:

VPI: 8
VCI: 36
Protocol: Mer
Encapsulation: LLC
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:45   #2376
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3057
Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Ripeto: con firmware originale con l ipad andava ma non riuscivo ad aprire il bowser
Questo mi lascia pensare che non sia un problema di router.
Il browser si deve "aprire" anche senza connessione.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:47   #2377
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
no no tranquillo mi è stato spiegato da raven che trendchip e ralink sono la stessa casa. Mi chiedevo, hai provato a modificare i valori snr su questo modem/router?
Yes, ho messo a palla tanto regge
Se poi mi si disconnette 40 secondi.. sfiga
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:48   #2378
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Questo mi lascia pensare che non sia un problema di router.
Il browser si deve "aprire" anche senza connessione.
Infatti sono curioso di sapere cosa risponde alla mia (scema) domanda...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 12:27   #2379
bengio76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da bengio76 Guarda i messaggi
Ciao,
devo aver scordato di settare qualche parametro...o meglio non so come si fa..
come mai quando lancio un torrent con utorrent e voglio che venga salvato sull'Hd collegato via usb al dsl-n55 mi si genera un errore "permission deniede" da parte del client torrent? lo vede come sda1, che nin so cosa voglia dire..
se passo vicino al simbolo dell'usb sulla pagina di impostazione del router, l'iconcina è verde ma viene fuori scritto "download master:not support"
Grazie mille ciao
Qualcuno mi puó dare un mano? Grazie mille
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 13:14   #2380
Godran
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 22
Ciao ragazzi, ho da poco comprato questo magnifico prodotto ma riscontro un problema veramente fastidioso. La connessione cade. Ho escluso un problema del provider (Tiscali 20mbit su Roma) perchè se dalla connessione 2.4ghz protetta con password passo il pc o il cellulare alla connessione "ospiti" con sola navigazione e senza password di protezione la navigazione va normalmente. Poi mi riconnetto alla connessione con password e rifunziona senza problemi. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Godran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v