Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2012, 14:02   #15401
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io consiglio di creare un punto di ristoro prima di installare un driver che potenzialmente potrebbe dare problemi. In questo momento (OS appena uscito) e` una funzionalita` piu` utile che mai.
forse volevi dire un punto di ripristino...
Ro_by è offline  
Old 28-10-2012, 14:05   #15402
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Ro_by Guarda i messaggi
forse volevi dire un punto di ripristino...
Ovvio che si`!
Fuorviato dalla dicitura in inglese "restore point", dato ce ce l'ho in lingua inglese.

Quote:
ristòro [ri'stɔro]
s.m.

1 sm
atto, effetto del ristorare e del ristorarsi
Old 28-10-2012, 14:05   #15403
Ro_by
Bannato

Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
A proposito di pagamenti...io dopo 2 gg su PayPal ho ancora "pagamento sospeso"...voi?
è vero... anch'io
Ro_by è offline  
Old 28-10-2012, 14:08   #15404
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
io mi sa che aspetterò un po di driver...logitech..soprattutto scheda madre con il suo audio integrato...webcam ecc ecc...

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline  
Old 28-10-2012, 14:17   #15405
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ma i driver logitech non gli hanno rilasciati ancora per tutte le periferiche
Esempio ho una tastiera G19 e muose G9X ma sul sito ancora non gli ho trovati
Sto usando i driver Logitech per Win7… e a me funzionano perfettamente.

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Sono andato, lo rilevava ma non aveva nessuna lettera assegnata. Gliel'ho data e ora lo vede, grazie mille
È una cosa che con Windows 8 capita spesso!!
Davvero strano…

Spesso infatti mi è capitato di inserire degli HDD usb… e, pur venendo riconosciuti correttamente, non ricevono la "lettera di unità" (che magari il giorno prima avevano tranquillamente ricevuto sullo stesso pc).
Boh… probabilmente è un altro difettuccio di questo OS!!

Quote:
Io consiglio di creare un punto di ripristino prima di installare un driver che potenzialmente potrebbe dare problemi. In questo momento (OS appena uscito) e` una funzionalita` piu` utile che mai.
Preferisco un'immagine di sistema: in questi casi mi sento molto più sicuro!!
Toucan è offline  
Old 28-10-2012, 14:19   #15406
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
io mi sa che aspetterò un po di driver...logitech..soprattutto scheda madre con il suo audio integrato...webcam ecc ecc...
i driver della mia Logitech G110 sono stati rilevato automaticamente da Windows 8, poi ho installato il software aggiornato dal sito (per le funzioni macro e colori, che è per Win7) e funziona benissimo.
Ho una scheda madre asus con audio integrato VIA, senza driver lo ha rilevato perfettamente e dopo aver selezionato la relativa configurazione di sistema il mio impianto 5.1 funziona perfettamente (sia film che giochi).

su questo argomento non credo ci siano difficoltà con Win8, a meno di dispositivi particolari.

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
concordo in pieno
-EagleEye- è offline  
Old 28-10-2012, 14:22   #15407
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
raga ma una cosa ancora non mi è chiara ....alcuni dicono di aver acquistato 8pro facendo l'upgrade da una versione 7oem ....ed hanno ricevuto 8pro-retail ...altri no? quindi come funziona ? va a culo ?? qualcuno potrebbe fare un pò di luce su questo punto ?
Qualche pagina fa ho messo il contratto per fare chiarezza proprio su questi punti .

Ora questa versione di aggiornamento rende al 100% retail qualsiasi windows (Originale ovviamente) installato sotot che esso sia Oem o gia Retail.
Diablo1000 è offline  
Old 28-10-2012, 14:23   #15408
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
i driver della mia Logitech G110 sono stati rilevato automaticamente da Windows 8, poi ho installato il software aggiornato dal sito (per le funzioni macro e colori, che è per Win7) e funziona benissimo.
Ho una scheda madre asus con audio integrato VIA, senza driver lo ha rilevato perfettamente e dopo aver selezionato la relativa configurazione di sistema il mio impianto 5.1 funziona perfettamente (sia film che giochi).

su questo argomento non credo ci siano difficoltà con Win8, a meno di dispositivi particolari.

concordo in pieno
mmmm beh non ho periferiche vecchie per cui non dovrei avere problemi...grazie per le dritte!!!
ora provvedo e appena ho tempo installo

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline  
Old 28-10-2012, 14:33   #15409
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Ho installato Windows 8 Enterprise RTM X64 (versione valutativa di 90 giorni) sul mio HTPC...

Ma soffro di grossi problemi di crash con riavvio del PC in modo random!

Il sistema è composto da:

Case:
Antec Remote Fusion con iMoon (installata la versione per W7 e sembra funzionare egregiamente)
Mainboard: AsRock 880GMH/U3S3 (i driver riconosciuti tutti in automatico da W8)
CPU: AMD Athlon II X4 620 (2600Mhz)
RAM: 4GB DDR3 1600 Mhz Corsair
TV Tuner: Terratec Cinergy Hybrid XS FM (installati i driver W7 e funzionano senza problemi)
Tastiera: Logitech K400

Ho installato i Catalyst 12.6 legacy for Windows 8 per la HD4250 integrata...

Quando avevo windows 7 addirittura avevo downcloccato la CPU ai livelli del 620e (1.25V) con il sistema Rock solid! Ma notando i vari crash ho riportato da bios tutti i voltaggi su Auto o da specifica...

Niente da fare...il sistema crasha e si riavvia in automatico ed ad ogni riavvio mi chiede di inviare il report sull'errore...come faccio a capire quale è la causa?

Grazie!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 28-10-2012 alle 15:05.
DarKilleR è offline  
Old 28-10-2012, 14:33   #15410
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
se compro windows 8 tramite l'aggiornamento di 30€, poi in caso posso ripassare a windows 7 e in futuro passare nuovamente a 8?perchè al momento non sono interessato a cambiare SO, ma vorrei usufruire dell'offerta dato che in futuro cambierò sicuramente..
Old 28-10-2012, 14:37   #15411
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
se compro windows 8 tramite l'aggiornamento di 30€, poi in caso posso ripassare a windows 7 e in futuro passare nuovamente a 8?
Toucan è offline  
Old 28-10-2012, 14:38   #15412
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
mmmm beh non ho periferiche vecchie per cui non dovrei avere problemi...grazie per le dritte!!!
ora provvedo e appena ho tempo installo
prego

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
se compro windows 8 tramite l'aggiornamento di 30€, poi in caso posso ripassare a windows 7 e in futuro passare nuovamente a 8?perchè al momento non sono interessato a cambiare SO, ma vorrei usufruire dell'offerta dato che in futuro cambierò sicuramente..
si non credo ci siano problemi, la licenza di Win7 non viene "annullata"; magari aspetta la conferma di qualcuno che ha aggiornato con l'offerta.

edit: risposto ^^
-EagleEye- è offline  
Old 28-10-2012, 14:48   #15413
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
scusate la banalità della domanda ma voi quante app vedete sullo store?
a me sembrano davvero poche, ad esempio ne vedo solo 73 nelle top free nella categoria spotlight
Anche io ne vedo poche...

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Difatti parlavo di IE versione Metro, del trucchetto delle categorie per le tiles non lo sapevo, dopotutto arrivarci da soli senza saperne l'esistenza e' un po' difficoltoso...
Già... dovrebbero fare un tutorial...

Quote:
In effetti un "pannello di gestione" efficiente per Metro avrebbero anche potuto predisporlo!!
Non so in quanti utenti riusciranno da soli a personalizzarsi lo Start Screen…
Secondo me nessuno, visto che scoprire come si fa è davvero difficoltoso.

Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Che intendi per reboot?.....riavvio del sistema?

Io ho paura che sia perché uso un contatto Hotmail.it ora vecchio...ma non so
Riavvio

L'account va ancora benissimo

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
A conferma di quanto alla Microsoft vogliano spingere l'accelleratore su Win 8 ed il suo ambiente Metro/Modern è notizia di pochi giorni fa che non ci sarà nessun Service Pack 2 per Win 7 http://tech.attualissimo.it/windows-7-sp2/

Molte migliorie Desktop avrebbero potuto benissimo implementarle, per l'appunto, tramite un SP2 che non vedrà mai la luce.
Non serve a nulla il SP2. Le migliorie di 8 non sono portabili su 7 a meno di non riscrivere grosse parti di sistema, generando di fatto una nuova release del SO. E così han fatto a MS, infatti esiste Windows 8

PS OT: Attualissimo lascia sempre il tempo che trova, riporta le notizie ma le commenta in maniera penosa, non sanno quasi mai di quel che parlano e si basano sempre sul sentito dire.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma quando si farà un 3d ufficiale serio e non un sondaggio tutto mischiato??

E un 3d ufficiale su Explorer 10?
Il thread ufficiale serio è questo Il sondaggio è stato aperto dopo...

Per fare quello su IE10 serve qualcuno che ne capisca e che abbia tempo e voglia

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C,òsò,òs.àsòs,.ò
Perchè scrivi sequenze casuali di lettere alla fine di tutti i tuoi post?
birmarco è offline  
Old 28-10-2012, 14:52   #15414
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Ragazzi come creo una immagine di Win 8 ha qualche Tools o devo usare per forza un software?
Old 28-10-2012, 14:53   #15415
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
E` molto piu` rapido ripristinare la configurazione da un punto di ripristino pero`. Poco piu` che il tempo di un reboot.
Old 28-10-2012, 14:55   #15416
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
Ragazzi come creo una immagine di Win 8 ha qualche Tools o devo usare per forza un software?
Prova Macrium Reflect Free
Quote:
E` molto piu` rapido ripristinare la configurazione da un punto di ripristino pero`. Poco piu` che il tempo di un reboot.
Si, ma non sempre funziona Per questo una immagine completa è più affidabile...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 28-10-2012, 14:57   #15417
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
In Windows 8 c'e` il "Windows 7 File Recovery" (si`, proprio 7, non 8. Chissa` come mai non e` stato aggiornato). Si puo` creare un'immagine del sistema da li`.
Old 28-10-2012, 14:57   #15418
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Anche io ne vedo poche...
eh appunto anzichè parlare di menate di installazioni reinstallazioni e compagnia...
perché non parliamo dell'SO in quanto tale e nello specifico il fiore all'occhiello di questo sistema sono le app? bene..
sono tante, sono poche, sono utili secondo te/voi? quando ne usciranno di nuove?
avevo sentito addirittura 5.000 al lancio, io ne vedo molte meno....
Old 28-10-2012, 14:58   #15419
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Come già detto, io preferisco perdere un po' di tempo in più ma usare un metodo che mi garantisca la "certezza assoluta" della possibilità di ripristinare il sistema.
Toucan è offline  
Old 28-10-2012, 15:01   #15420
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Quote:
In Windows 8 c'e` il "Windows 7 File Recovery" (si`, proprio 7, non 8. Chissa` come mai non e` stato aggiornato). Si puo` creare un'immagine del sistema da li`.
dove lo trovo ? qual'è il percorso?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian