Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2012, 14:00   #15081
Alessiomagliozzi
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da H-art Guarda i messaggi
Ho appena installato Windows 8 ed ho qualche "leggero" dubbio sulla formattazione / installazione... mi sa che ho fatto qualche danno perchè non mi riconosce il product key :/

Allora il mio HD con W7 era così suddiviso:
Unita 0 Partizione 1 199 MB File System
Unita 0 Partizione 2 278 GB Primary
Unita 0 Partizione 3 19 GB (recovery hp per w7)
Unità 0 Partizione 4 100 MB Logical (file di tool di HP)

Ora, io volevo formattare tutto, togliendo i File System di W7. Nelle opioni di installazione di W8 ho chiesto di formattare la partizione 1, di formattare la Part.2 Primary e installare W8 sulla Partizione 2.

A quanto pare così non va, dovevo proprio cancellare la partizione file system (e magari tutte le altre) e creare un unico spazio "unallocated"? Il mio timore era che cancellando TUTTO, W8 non "capiva" che sul pc c'era installato W7, non riconoscendo l'aggiornamento.

Cosa faccio? Posso riavviare col cd di W8 e nella schermata degli HD cancello tutte le partizioni, le unisco, formatto e installo?
Stessa cosa come a me, anziche riformattare fai cosi:
1. open regedit

2. search this: HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE

3. Change "MediaBootInstall" from "1" to "0"

4. open cmd with admin privilegies

5. tipe this: slmgr /rearm and hit enter

5. restart pc/laptop etc.

6. again open cmd with admin privilegies

7. then install your key with these commands:

7a. slmgr /ipk XXXX-XXXX-XXXX-XXXX and hit enter

7b. slmgr /ato and hit enter.

Segui tutto alla lettera. Vedrai che ti si attiva. Per gli altri avevo letto che avevano fatto cosi ma a me non è riuscito per quattro volte sia con la copia MSDN che avevo, sia con quella scaricata all'atto dell acquisto del product key. Ciao
Alessiomagliozzi è offline  
Old 27-10-2012, 14:02   #15082
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ho appena installato Windows 8 ed ho qualche "leggero" dubbio sulla formattazione / installazione... mi sa che ho fatto qualche danno perchè non mi riconosce il product key :/

Allora il mio HD con W7 era così suddiviso:
Unita 0 Partizione 1 199 MB File System
Unita 0 Partizione 2 278 GB Primary
Unita 0 Partizione 3 19 GB (recovery hp per w7)
Unità 0 Partizione 4 100 MB Logical (file di tool di HP)

Ora, io volevo formattare tutto, togliendo i File System di W7. Nelle opioni di installazione di W8 ho chiesto di formattare la partizione 1, di formattare la Part.2 Primary e installare W8 sulla Partizione 2.

A quanto pare così non va, dovevo proprio cancellare la partizione file system (e magari tutte le altre) e creare un unico spazio "unallocated"? Il mio timore era che cancellando TUTTO, W8 non "capiva" che sul pc c'era installato W7, non riconoscendo l'aggiornamento.

Cosa faccio? Posso riavviare col cd di W8 e nella schermata degli HD cancello tutte le partizioni, le unisco, formatto e installo?
Ho aggiornato ora un portatile sony, stessa situazione del tuo. Ho cancellato tutte le partizioni dal setup e ho installato. Tutto ok
birmarco è offline  
Old 27-10-2012, 14:03   #15083
H-art
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Se ho ben capito, hai una key e il file di installazione di W8.
Se rimetti W7, in una partizione creata da W7 (ma forse non è necessario) e sulla stessa partizione installi W8, da W7, dovrebbe funzionare. Devi aggiornare W7 e non partire come se di W8 possiedi una licenza OEM.

Poi se si possa fare l'installazione pulita, è un'altro discorso, non c'è una versione ufficiale. L'ho chiesto anche ad un distributore MS, ma ancora non mi sa rispondere. A quelli che l'hanno fatto chiede che succede per esempio a febbraio 2013?

Saluti
Ok, gentilissimo grazie.
H-art è offline  
Old 27-10-2012, 14:05   #15084
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Io ho fatto proprio cosi`: selezionato Custom all'avvio da BIOS, cancellato tutte le partizioni dell'SSD dove volevo installarlo in maniera da creare una unica "unallocated", quindi selezionato questa ed andato avanti senza problemi di alcun genere.
Old 27-10-2012, 14:07   #15085
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ALLORA ,non mi sono aggiornato alla prima pagina ma comunque ho letto il contratto sul mio netbook aggiornato ieri cosi da fare chiarimenti .

Parto che ho aggiornato un netbook tramite la licenza di 30€ e quindi partendo da un win 7 home premium OEM .

Ecco l'estratto :
Quote:
È possibile creare una copia di backup? Sì, è possibile creare una sola copia di backup del software, il cui utilizzo è descritto di seguito.

È possibile aggiornare il software? Il software coperto dal presente contratto è un aggiornamento del software del sistema operativo esistente, di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo. Il presente contratto disciplina i diritti del licenziatario di utilizzo dell’aggiornamento e sostituisce il contratto del software che ha costituito la base dell’aggiornamento. Dopo aver completato l’aggiornamento, sarà richiesto software aggiuntivo per riprodurre o registrare determinati tipi di supporti di memorizzazione, compresi i DVD.

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.

In che modo funziona l’attivazione Internet? La prima volta che il licenziatario si connetterà a Internet durante l’utilizzo del software, Microsoft o una sua consociata verrà contattata automaticamente e riceverà conferma che il software è originale e che la licenza è associata al computer con licenza. Questo processo si chiama “attivazione”. Dato che l’attivazione ha lo scopo di identificare le modifiche non autorizzate alla licenza o alle funzioni di attivazione del software, così come di prevenire in altro modo l’utilizzo senza licenza del software, il licenziatario non potrà aggirare o eludere l’attivazione.
Quindi ogni aggiornamento diventa "LEgalmente " una retail qualsiasi fosse la versione precedente ma l'importante è che non venga usata su piu computer contemporeneamente (Quindi 1:1)

Aggiungo questa che mi lascia un po perplesso (E spero che non violi regolamento data l'utilità in caso la elimino subito) perchè sembra che windows ora ti renda legale la copia di windows modificata/contraffatta ma ti puo limitare glki aggiornamenti inoltre si chiarisce una seconda volta che la licenza non è legata al computer X:

Quote:
Riattivazione. Alcune modifiche apportate ai componenti del computer del licenziatario o al software potranno richiedere la riattivazione del software.

c. Mancata attivazione. Durante l’attivazione online, qualora le funzioni di concessione in licenza o di attivazione del software risultino contraffatte, prive di regolare licenza oppure includano modifiche non autorizzate, l’operazione non verrà completata e il software tenterà di ripararsi sostituendo eventuale software Microsoft alterato con software Microsoft originale. Al licenziatario verrà comunicato se la copia installata del software non è regolarmente concessa in licenza o include modifiche non autorizzate. Inoltre, il licenziatario potrà ricevere promemoria per ottenere una copia con regolare licenza del software. È possibile che il licenziatario non riesca a ottenere determinati aggiornamenti da Microsoft nel caso in cui la sua copia del software non risulti regolarmente concessa in licenza
Un po di ulteriore perplessita pero lo creano nelle faq sul sito microsoft :
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...tivate-windows

Quote:
È possibile che una copia di Windows sia stata installata su più PC

Se si possiede una copia di Windows e la si è installata su più di un PC, è possibile che l'attivazione non riesca perché il codice Product Key è già stato utilizzato su un altro PC oppure su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft. In genere, per la maggior parte delle copie di Windows è valida la regola del rapporto 1:1, vale a dire che una copia di Windows può essere installata su un solo PC.

Se il codice Product Key viene utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft, per attivare i PC è necessario acquistare un codice Product Key per ciascuno di essi.

Software contraffatto

Se si possiede una copia contraffatta di Windows, non pubblicata né fornita in licenza da Microsoft, non è possibile eseguire l'attivazione perché Microsoft non riesce a creare una corrispondenza tra il profilo hardware del PC e il codice Product Key di 25 caratteri.

Il sito Web Microsoft How to Tell consente di stabilire se la copia di Windows installata è contraffatta. In caso affermativo, sarà probabilmente necessario acquistare una nuova copia di Windows.

PC usato

Se si è acquistato un PC usato sui cui era già installato Windows è possibile che il codice Product Key sia utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft.

Potrebbe essere necessario chiedere alla persona presso cui si è acquistato il PC il DVD di Windows originale e il codice Product Key. Se DVD e codice Product Key non sono disponibili o se non si riesce comunque a eseguire l'attivazione, potrebbe essere necessario acquistare un nuovo codice.

Ultima modifica di Diablo1000 : 27-10-2012 alle 14:12.
Diablo1000 è offline  
Old 27-10-2012, 14:07   #15086
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ok, gentilissimo grazie.
Ripeto non c'è nulla di ufficiale tranne questo:

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only

dove si evince CHIARAMENTE che w7 deve essere in esecuzione quando si inizia l'installazione.

Gli altri metodi possono funzionare, ma se da un giorno all'altro il sistema non dovesse più funzionare che si fa?

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3

Ultima modifica di ribaja : 27-10-2012 alle 14:10.
ribaja è offline  
Old 27-10-2012, 14:12   #15087
nico.balbo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ciao ragazzi, ho un piccolo problema, ho comprato ieri a 29,99 l'aggiornamento dal tool di win.. tutto ok, win 8 installato, lo uso su un xps15.

ho il problema in metro che non si aprono le app, nessuna, solo desktop, internet e mappe, ho fatto account microsoft ma non capisco come farle partire..
Dell XPS 15 (L502X): Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 2x2 GB, Schermo 15.6" HD WLED (1366x768), Scheda VideoNvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 GB@7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, Tastiera US/International backlit
nico.balbo è offline  
Old 27-10-2012, 14:12   #15088
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:

dove si evince CHIARAMENTE in Esecuzione che w7 deve essere in esecuzione quando si inizia l'installazione.

Gli altri metodi possono funzionare, ma se da un giorno all'altro il sistema non dovesse più funzionare che si fa?

Saluti
Mi sembra una precisazione "ovvia".

Per aver acquistato una licenza di Windows 8 Professional Upgrade bisogna avere avuto per forza di cose un w7 (o precedente) in esecuzione. Non e` infatti possibile al momento acquistare una licenza in altro modo all'infuori che dall'Upgrade Assistant, il tool che ti fanno scaricare obbligatoriamente.
Old 27-10-2012, 14:14   #15089
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
ALLORA ,non mi sono aggiornato alla prima pagina ma comunque ho letto il contratto sul mio netbook aggiornato ieri cosi da fare chiarimenti .

Parto che ho aggiornato un netbook tramite la licenza di 30€ e quindi partendo da un win 7 home premium OEM .

Ecco l'estratto :

Quindi ogni aggiornamento diventa "LEgalmente " una retail qualsiasi fosse la versione precedente ma l'importante è che non venga usata su piu computer contemporeneamente (Quindi 1:1)

Aggiungo questa che mi lascia un po perplesso (E spero che non violi regolamento data l'utilità in caso la elimino subito) perchè sembra che windows ora ti renda legale la copia di windows modificata/contraffatta ma ti puo limitare glki aggiornamenti inoltre si chiarisce una seconda volta che la licenza non è legata al computer X:

Un po di ulteriore perplessita pero lo creano nelle faq sul sito microsoft :
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...tivate-windows
Moltissimi dubbi... perchè a se così fosse nessuno mi dovrebbe obbligare ad installare partendo dal vecchio sistema operativo, come indicato qui:

inoltre, per esempio, sulla mia licenza W7 ho windows media center che perderei con W8.

saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 27-10-2012, 14:15   #15090
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
raga scusate ma per forza ad ogni avvio tocca inserire la password dell'account utente?
monkey.d.rufy è offline  
Old 27-10-2012, 14:15   #15091
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:

dove si evince CHIARAMENTE che w7 deve essere in esecuzione quando si inizia l'installazione.

Saluti
Io 2 mesi fa ho formattato l'hdd e ho installato windows 8 RTM. Pochi minuti fa ho inserito una product key aggiornamento da 29.99.

Ho letti in svariati siti che tramite la iso che ti scarica in automatico il software microsoft, puoi installare Windows 8 in qualsiasi condizione, anche ad hdd praticamente vuoto. Il mio caso ne è la conferma.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 27-10-2012, 14:16   #15092
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Mi sembra una precisazione "ovvia".

Per aver acquistato una licenza di Windows 8 Professional Upgrade bisogna avere avuto per forza di cose un w7 (o precedente) in esecuzione. Non e` infatti possibile al momento acquistare una licenza in altro modo all'infuori che dall'Upgrade Assistant, il tool che ti fanno scaricare obbligatoriamente.
Ma allora come si fa a fare un'installazione pulita che molti hanno eseguito o sostengono di aver eseguito.

saluti
ribaja è offline  
Old 27-10-2012, 14:19   #15093
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Ma allora come si fa a fare un'installazione pulita che molti hanno eseguito o sostengono di aver eseguito.
Il tool di Microsoft permette di aggiornare l'installazione sul posto mantenendo i programmi e le impostazioni o creare un DVD o chiave USB avviabile da cui installare windows da zero. Con questi ultimi e` possibile cancellare le partizioni vecchie di windows e fare un'installazione pulita al 100%.

Se si installa quella copia di Windows sul PC da dove e` stato eseguito il tool di Microsoft, si rimane nel 100% nella legalita`. Se la si installa altrove, no, ma non ci sono controlli in merito.
Old 27-10-2012, 14:23   #15094
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Io 2 mesi fa ho formattato l'hdd e ho installato windows 8 RTM. Pochi minuti fa ho inserito una product key aggiornamento da 29.99.

Ho letti in svariati siti che tramite la iso che ti scarica in automatico il software microsoft, puoi installare Windows 8 in qualsiasi condizione, anche ad hdd praticamente vuoto. Il mio caso ne è la conferma.

Questo significa che una product key ed una iso può essere installata/trasferita su di un altro PC, oppure che si può ricevere la iso e la key non esclusivamente dal pc con la precedente licenza...
Ciò perchè tu hai semplicemente inserito la KEY su di una versione RTM che è diversa dalla versione pro che si scarica per l'upgrade.

ma ufficialmente non è così.
ribaja è offline  
Old 27-10-2012, 14:30   #15095
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Se si installa quella copia di Windows sul PC da dove e` stato eseguito il tool di Microsoft, si rimane nel 100% nella legalita`. Se la si installa altrove, no, ma non ci sono controlli in merito.
Si e no altrimenti non è vero questo:

Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.
ribaja è offline  
Old 27-10-2012, 14:33   #15096
Alessiomagliozzi
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Questo significa che una product key ed una iso può essere installata/trasferita su di un altro PC, oppure che si può ricevere la iso e la key non esclusivamente dal pc con la precedente licenza...
Ciò perchè tu hai semplicemente inserito la KEY su di una versione RTM che è diversa dalla versione pro che si scarica per l'upgrade.

ma ufficialmente non è così.
Ragazzi io ho formattato quattro volte usando il dvd di ripristino creato con il programma upgrade assistant: metto il seriale, partizione UNALLOCATED SPACE, installazione va a buon fine ma poi se vado su Info del Pc mi dice che non è stato inserito nessun product key! Questa è una cosa che non capisco: Allora mi tocca usare il trucco che ho scritto prima (modifica registro di sistema Mediaboot - Slmgr.vbs / rearm) riavvio e trovo il windows attivato. Quindi penso che sia un problema di licenza, che si è RETAIL, ma aggiornamento in quanto ho provato, come ho detto, sia con il disco MSDN che già avevo, sia con il disco scaricato ieri mattina all'atto dell'acquisto. Qui molti sostengono di non aver avuto problemi, o so io che so incapace, ma è dai tempi di Windows 3.11 che utilizzo il Pc e di installazioni e formattazioni (sia a casa che a lavoro) ne ho fatte. Non capisco dove sia l'arcano mistero. Forse perchè avevo una licenza 7 Home Premium OEM? Boh... strano comunque
Alessiomagliozzi è offline  
Old 27-10-2012, 14:36   #15097
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
raga scusate ma per forza ad ogni avvio tocca inserire la password dell'account utente?

io da sempre uso 'contro userpasswords2' per impostare l'accesso automatico al pc di casa

funziona ancora con w8
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 27-10-2012, 14:43   #15098
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
tutto funziona perfettamente ho fatto l'aggiornamento ieri avendo già un win 7 pro funziona tutto ha fatto pure un sacco di aggiornamenti alle app ed al sistema tutto funziona alla grande benedico i 30 euro dell'aggiornamento .
Old 27-10-2012, 15:03   #15099
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
tutto funziona perfettamente ho fatto l'aggiornamento ieri avendo già un win 7 pro funziona tutto ha fatto pure un sacco di aggiornamenti alle app ed al sistema tutto funziona alla grande benedico i 30 euro dell'aggiornamento .
Ma hai piallato tutto o hai fatto l'update direttamente?
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 15:12   #15100
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma in conclusione, come si fa ad acquistare un Win 8 Pro a 30€ ?
Cioè, il link preciso quale sarebbe per l'Assistant? Ed è necessario bruciarsi una licenza di Win7/VIsta oppure no?

Scusate, ma avrei da leggermi 30 pagine
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
no le mantieni entrambe
raga quindi mi danno un seriale diverso dal seven o è lo stesso seriale del seven che funziona sia per 8 che per 7 ??!!
Acc 88 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian