Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2012, 22:29   #14761
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
mi basta e avanza tanto ho i backup
Sì lo so che sei a posto, però la prova che hai fatto non rende certo al 100% che Win 8 Upgrade si installi senza nessun Win precedente installato su HDD
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 22:32   #14762
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sì lo so che sei a posto, però la prova che hai fatto non rende certo al 100% che Win 8 Upgrade si installi senza nessun Win precedente installato su HDD
puoi leggere piu' su lo dice chiaramente l'utente sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
visto non ha aggiornato da Windows 7 ma ho partito da boot! Ho installato su hard disk senza Windows e ho inserito product key senza problemi e mi ha fatto attivare

soddisfatti la mia esperienza personale? Da ora in poi potete stare tranquilli... e mi auguro che non ripeterete piu le stesse domande visto che esistevano già le risposte

Grazie ancora! E sono molto soddisfatto con Windows 8!

arnyreny è offline  
Old 26-10-2012, 22:33   #14763
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
come faccio a cambiare l'indirizzo email associato al mio pc (quello che si inserisce al prio avvio di WIn8)?
Jaab è offline  
Old 26-10-2012, 22:34   #14764
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
puoi leggere piu' su lo dice chiaramente l'utente sanyinet
Ho letto, aveva comunque Win 7 su un'altra partizione
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 22:40   #14765
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
sinceramente non avete capito PROPRIO NULLA!!!!

Ho comprato Windows 8 PRO quello di 30€ e ho scaricato su Windows 7 perché da Windows 8 Enterprise evalutation non me lo permetteva di acquistare e scaricare, decisione scelta da Microsoft?

Dopo aver scaricato, ho messo Windows 8 PRO su USB e ho fatto partire installazione da BOOT senza dipendere da Windows esistente... e ho scelto una partizione vuota e mi ha fatto installare senza problemi con il product key ecc...

Il concetto chiaro che non ho fatto aggiornamento da Windows 7 esistente ma ho installato "pulita" tramite usb boot...

questa volta avete capito bene?
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline  
Old 26-10-2012, 22:43   #14766
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
niente, non va...ho riprovato a reinstallarlo...mentre si trova su riconoscimento periferiche si spegne lo schermo, si riavvia e da li in poi solo schermo nero

deve essere qualche dispositivo che da fastidio ma l'hardware è molto recente e ho scollegato tutti i dispositivi usb tranne mouse e tastiera
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 26-10-2012, 22:44   #14767
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
sinceramente non avete capito PROPRIO NULLA!!!!

Ho comprato Windows 8 PRO quello di 30€ e ho scaricato su Windows 7 perché da Windows 8 Enterprise evalutation non me lo permetteva di acquistare e scaricare, decisione scelta da Microsoft?

Dopo aver scaricato, ho messo Windows 8 PRO su USB e ho fatto partire installazione da BOOT senza dipendere da Windows esistente... e ho scelto una partizione vuota e mi ha fatto installare senza problemi con il product key ecc...

Il concetto chiaro che non ho fatto aggiornamento da Windows 7 esistente ma ho installato "pulita" tramite usb boot...

questa volta avete capito bene?
Purtroppo neanche stavolta sei stato chiarissimo, perché non ho capito bene la situazione dei tuoi HDD allo spegnimento e successiva accensione del PC

La tua affermazione è valida solo e soltanto se prima di inserire il CD di Win 8 avevi gli HDD completamente vuoti con nessun Windows precedente già installato sopra
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 22:44   #14768
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
come faccio a cambiare l'indirizzo email associato al mio pc (quello che si inserisce al prio avvio di WIn8)?
charms bar ,impostazioni,modifica impostazioni pc,utenti
arnyreny è offline  
Old 26-10-2012, 22:45   #14769
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Sto valutando l'acquisto della OEM a 64 bit e non capisco perché alcuni negozi online (uno in particolare) dichiarino che la vendita può essere effettuata solo se accompagnata all'acquisto di un nuovo pc assemblato (o di tutti i componenti). Altri non pongono questa condizione sia in italia che all'estero ...
Estwald è offline  
Old 26-10-2012, 22:45   #14770
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Domandine

Il tool Upgrade Assistant dove mette fisicamente la iso scaricata?
Mi chiede in quale cartella metterla?
Se interrompo il download, posso poi riprenderlo?
Toucan è offline  
Old 26-10-2012, 22:45   #14771
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Secondo me per skype è più comoda la metro per skydrive la desktop
Si, ma mi serve anche la versione desktop, quando lavoro non mi posso permettere modernUI perchè ho in contemporanea sqlserver, vs, excel, word, onenote, desktop remoto, skype, totalcommander, outlook sempre attivi
Acid Queen è offline  
Old 26-10-2012, 22:46   #14772
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
ti dico di piu' ...ho preso la licenza aggiornamento ho installato window 8 nella seconda partoizione,nella prima ho 7 ,ed e' rimasto attivo anche 7
...chiaro. Se adesso tu decidessi di piallare tutto, anche W7 nella prima partizione e reinstallre W8 nella prima...utilizzerai sempre il seriale acquistato???
E se decidessi anceh di cambiare scheda mamma??? Stesso seriale...????
Old 26-10-2012, 22:46   #14773
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto della OEM a 64 bit e non capisco perché alcuni negozi online (uno in particolare) dichiarino che la vendita può essere effettuata solo se accompagnata all'acquisto di un nuovo pc assemblato (o di tutti i componenti). Altri non pongono questa condizione sia in italia che all'estero ...
Se hai già un Win prededente prendi l'Upgrade e via, risparmi pure
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 22:47   #14774
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Forse sono un pò OT, quale sistema di backup mi consigliate?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 26-10-2012, 22:47   #14775
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Senti sig. Fatal Frame, mi sembra che stai creando abbastanza i dubbi dove potrai creare confusione agli utenti... ti prego, esistono gà le testimonianze in alcune pagine dovrai fidare tranquillamente...

alcune pagine fa, c'è un utente che aveva installato Windows 8 su Virtual Box senza Windows 7 predente e ha funzionato senza problemi...

Quando viene installato il Windows tramite boot, non dipenderà nemmeno installazione di un Windows esistente... visto che viene installato direttamente senza salvare i dati...

esempio, se partivi setup.exe di Windows 8 su Windows 7 viene aggiornato automaticamente e vi chiederà se vuole salvare i dati ecc... questo lo definirei UPGRADE!

se digiti con "slmgr -dlv" capirai che la versione di Windows 8 è retail full...

Ricapitoliamo:
1. Copiato Windows 8 su USB.
2. Spengo il pc e metto chiavetta usb dove contiene Windows 8 PRO acquistato dal sito di Microsoft 30€
3. Accendo il pc e entro boot per scegliere usb e parte installazione di Windows 8
4. Mi chiede di inserire il product key e lo metto quello che ho acquistato
5. finestra successiva mi chiede quale hard disk da installare e ho scelto hard disk senza Windows
6. fa tutto da solo senza chiedermi la precedente Windows
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4

Ultima modifica di sanyinet : 26-10-2012 alle 22:50.
sanyinet è offline  
Old 26-10-2012, 22:48   #14776
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
charms bar ,impostazioni,modifica impostazioni pc,utenti
Puoi aggiungere un nuovo account online… ma mi sa che non puoi modificare l'indirizzo email di quello già definito.

Al massimo puoi eliminare l'intero account…
Toucan è offline  
Old 26-10-2012, 22:50   #14777
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Senti sig. Fatal Frame, mi sembra che stai creando abbastanza i dubbi dove potrai creare confusione agli utenti... ti prego, esistono gà le testimonianze in alcune pagine dovrai fidare tranquillamente...

alcune pagine fa, c'è un utente che aveva installato Windows 8 su Virtual Box senza Windows 7 predente e ha funzionato senza problemi...

Quando viene installato il Windows tramite boot, non dipenderà nemmeno installazione di un Windows esistente... visto che viene installato direttamente senza salvare i dati...

esempio, se partivi setup.exe di Windows 8 su Windows 7 viene aggiornato automaticamente e vi chiederà se vuole salvare i dati ecc... questo lo definirei UPGRADE!

se digiti con "slmgr -dlv" capirai che la versione di Windows 8 è retail full...
Ma se non si era attivato avevo letto... non era per caso il mod ezio ??

Comunque sono convinto che in qualche modo ti ha rilevato Win 7 sull'altra partizione, senno' perché fare la Upgrade a 59,90€ e la Full a 139,90€ (disponibile per chi acquista il PC nuovo), per prendere in giro quelli che non lo sanno ??
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 22:50   #14778
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
...ma LOL:

Grazie di esserti esserti registrato per la nostra offerta Windows 8 Media Center Pack gratuita. **

Il tuo codice Product Key gratuito per Windows 8 Media Center Pack è:

xxWFR-FQxxP-KxxNM-4xxXW-JxxJD

Per aggiungere Windows 8 Media Center Pack al PC in cui è in esecuzione Windows 8 Pro, procedi come descritto di seguito:
Fai scorrere rapidamente il dito dal bordo destro dello schermo e tocca Cerca. Se usi il mouse, posiziona il cursore sull'angolo superiore destro dello schermo e fai clic su Cerca.
Nella casella di ricerca immetti aggiungi funzionalità e tocca o fai clic su Impostazioni.
Tocca o fai clic su Aggiunta di funzionalità a Windows 8.
Quindi, tocca o fai clic su Ho già un codice Product Key.
Immetti il codice Product Key e fai clic su Successivo.
Leggi le Condizioni di licenza, seleziona la casella di controllo per accettarle, quindi fai clic su Aggiungi funzionalità.
Il PC si riavvierà automaticamente e Windows Media Center sarà pronto per essere usato.
Old 26-10-2012, 22:52   #14779
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ricapitoliamo:
1. Copiato Windows 8 su USB.
2. Spengo il pc e metto chiavetta usb dove contiene Windows 8 PRO acquistato dal sito di Microsoft 30€
3. Accendo il pc e entro boot per scegliere usb e parte installazione di Windows 8
4. Mi chiede di inserire il product key e lo metto quello che ho acquistato
5. finestra successiva mi chiede quale hard disk da installare e ho scelto hard disk senza Windows
6. fa tutto da solo senza chiedermi la precedente Windows
Vabbè provo e ti dico ... non so che pensare
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 22:52   #14780
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma se non si era attivato avevo letto... non era per caso il mod ezio ??

Comunque sono convinto che in qualche modo ti ha rilevato Win 7 sull'altra partizione, senno' perché fare la Upgrade a 59,90€ e la Full a 139,90€ (disponibile per chi acquista il PC nuovo), per prendere in giro quelli che non lo sanno ??
se dovesse rilevare il Windows precedente dovrebbe avere piu tempo invece installazione di Windows 8 andava veloce fino quando mi chiedeva product key.
E' come quando avevo installato i precedenti di Windows 8. fai come credi... mi dispiace se continui ad insistere di non capire dove le risposte esistevano già...
sanyinet è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian