|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Le ho provate tutte ma non lo carica nel router...ma sono solo io lo sfigato?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... è uscito il netgear D6300 (notare come il dgnd4000 sia stato il top di gamma netgear per... una settimana al massimo?
Avesse anche Netgear un "paul" risolverebbe non poche lamentele sul supporto tecnico...
|
|
|
#2303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il firmware che hai scaricato è integro, sì?!... provato ad usare un altro browser per l'upgrade?!...
|
|
|
#2304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Se interessa, lunedì li posto. By(t)e
|
|
|
|
#2305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#2306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi quando ho tempo la formatto a modino... EDIT: ho messo un'immagine, dovrebbe andare meglio. By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 26-10-2012 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#2307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
So che è una domanda scema ma... è uscito qualcosa piu "top gamma" di questo, nel frattempo? Devo comprare un nuovo adsl e a questo punto vorrei confrontarlo prima col top gamma per vedere se le feature che mi servono ci sono già tutte qui, o magari ne scopro di spettacolari in un eventuale top
|
|
|
#2308 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tipologia è fixed o rate adaptive, cioé a velocità fissa o variabile in base ai parametri di linea. Velocità nette (in up e down) sono le effettive velocità di navigazione. Nel caso di linea rate adaptive, ci sono due valori di up e due di down, poiché rappresentano il minimo ed il massimo tra cui può variare la velocità di allineamento. Profilo tecnico su DSLAM significa la reale velocità di allineamento, es: la 7Mega si allinea a 8128, ma più di 7mega non potrà scaricare. Questa corrisponde alla velocità mostrata dai router. Anche in questo caso, per le linee rate adaptive, sono mostrate le velocità minime e massime in up e down nel quale può spaziare la velocità di allineamento. Nota: ai provider non costa nulla selezionare un profilo piuttosto che un altro. Ovvero potrebbero mettere tutti a 20MBit, per quanto riguarda il profilo. I costi sono invece dati dalla necessità di riservare una banda maggiore alla centrale dove risiedono molte 20Mega. Sempre che siano centrali separate (in gergo VP). By(t)e
|
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con caratteristiche simili, però, non credo ci sia qualcosa di meglio. A meno che non ti servano cose particolari (VoIP, ecc...). By(t)e
|
|
|
|
#2311 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Io nel frattempo sono stato contattato da una ragazza del servizio tecnico Infostrada, abbiamo avuto modo di fare qualche prova sia col Billion sia con l'Asus e, indipendentemente dal profilo (che mi aveva confermato anche lei esistere) non negozio a più di 11Mbit per via di un'attenuazione di 34.1. Mi ha praticamente detto che PPPoA o PPPoE poco cambia, il DSLAM li gestisce entrambi ed anche che i diversi chipset possono portare ad una differenza di qualche K ma non di Mega. Mi ha lasciato dicendomi che mi avrebbe ridato il mega in upload e richiesto comunque un controllo alla linea da parte di un tecnico. Per il momento sto ancora ad 8Mbit.... |
|
|
|
|
|
|
#2312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
In realtà la feature che sto cercando è la possibilità di fare Wake on Lan da internet. Fondamentalmente, da quel che ho capito il pacchetto per fare il wake on lan da internet è generalmente bloccato (non so se da router, dagli isp, non ho idea) perchè è usato per fare attacchi ddos. La soluzione, è che l'interfaccia grafica stessa sia: A) Accessibile da remoto, non solo tramite lan/wan B) Che dall'interfaccia grafica, sia possibile lanciare un bel WOL come comando (o da ssh, non so) per il wake on lan all'interno della rete. In questo modo si dovrebbe risolvere la cosa. Purtroppo non so dove cercare. Ah mi farebbe anche piacere la cosiddetta "guest access" o come la chiamano, fondamentalmente una wireless per gli ospiti e una per quelli di casa.
|
|
|
|
#2313 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Grazie tranquillo e' stato ripristinato il link... PM=Private Messages....e' il servizio di messaggistica del forum.
|
|
|
|
|
|
#2314 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prima esperienza
Ciao ragazzi ho attaccato questo router, premetto che sto ristrutturando casa e ho fatto un attacco di fortuna ed ho solo un ipad per ora.risultano 2 reti Said : asus,ed asus 5g. Collegarsi é stato un problema dall iPad a volte non riesco Ada madre nel browser di controllo. Oggi sembrerebbe che va ma non riesco ad andare nel browser , se ci provo si disconnette. Il firmware é il 1.0.0.9 .
Non posso aggiornare firmware di qui. Sinceramente la prima impressione é stata molto negativa. Ora provo a collegare un xbox e vediamo. Aggiornando il firmware potrei migliorare qualcosa? Nel wizard non c'è neanche fastweb. Grazie Alessandro |
|
|
|
|
|
#2315 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Xbox
Comunque l xbox non si connette al live ne via eterneth ne in wireless. Trova solo asus dove sono già collegato con il mio iPad. Ma nulla. Consigli?
|
|
|
|
|
|
#2316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
|
Solo uno: aggiornare al più presto che quel firmware è vecchio come il cucco...probabilmente avrai ancora i vecchi driver ADSL oltre che firmware datato. In prima pagina link e guida su come fare..
CM Haf X ❖ Sabertooth 990X ❖ Phenom II X6@4Ghz ❖ Gainward GTX 690 ❖ 8Gb DDR3 ❖ Corsair TX 850W ❖ SSD C300 256Gb Qnap Tvs 471 + Qnap 269 Pro ❖ HTPC Intel NUC i5 + Kodi ❖ Macbook Mid 2010 + SSD OCZ3 256Gb Macbook Air Mid 2014 i5 ❖ iPhone 6 ❖ Golf 5 GTI
|
|
|
|
|
|
#2317 |
|
Senior Member
|
Questo lo sapevo, grazie, ma ho provato ad allegare il file al PM da inviarti e non ci sono riuscito.
Per le immagini, ad esempio, devi prima caricarle su di un sito tipo imageshack e poi inserire l'URL nel PM ma non credo che funzioni anche con file .rar. |
|
|
|
|
|
#2318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ho di nuovo flashato (2 volte per sicurezza...) la 3.0.0.4.247
Fatto l'hard reset con il tastino posteriore, e riconfigurato tutto. Sembra che in generale vada bene. Solo il led "ON" ha un comportamento anomalo.... Si accende qualche secondo all'avviamento, poi si spegne. Poi parte quello lampeggiante dell'ADSL, e dopo qualche secondo si riaccende anche quello "ON" e così rimane. Boh ! Al momento gli sto tirando un pò il collo Ho aumentato lo Stability Adjustment da 3 a 4 dB con l' SRA abilitato, e questo è il risultato con la mia ALICE 10 Mega : Quote:
Come vi sembra ? Commenti ? |
|
|
|
|
|
|
#2319 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Seamless Rate Adaptation (SRA), lo trovi in
Amministrazione > Impostazione DSL > SRA (in basso) La spiegazione qui : http://whirlpool.net.au/wiki/sra |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

Avesse anche Netgear un "paul" risolverebbe non poche lamentele sul supporto tecnico...