Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2012, 11:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...uso_44395.html

Nel corso della giornata di ieri sono comparse online alcune immagini relativa al manuale di istruzioni di un sempre più probabile tablet Nexus da 10 pollici prodotto da Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:04   #2
dtpancio
Senior Member
 
L'Avatar di dtpancio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
tagliarsi le unghie è un optional?
__________________
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:11   #3
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
tagliarsi le unghie è un optional?
e se fosse la mano di una donna?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:15   #4
teolinux
Member
 
L'Avatar di teolinux
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
e se fosse la mano di una donna?
Darsi lo smalto è un optional? LOL

Cmq, quella è una mano maschile...
__________________
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB.
Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1.
Player:
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:18   #5
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3261
Come fai a dire che è di un uomo vedendo 2 mezze unghie??? O.o o.O
Ps: se volevano farlo ancora più piccolo il manuale XD
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:18   #6
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
tagliarsi le unghie è un optional?
Non vedo cosa ci sia di male, il problema è che poi van tenute pulite

C'è chi suona la chitarra acustica e non sopporta il plettro e va di unghie ad esempio
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:20   #7
teolinux
Member
 
L'Avatar di teolinux
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 260
Facezie a parte, non vedo uno slot x SD card.
Ah gia... è un nexus!

E se lo schermo è 10" e le proporzioni sono quelle della figura, il bordo/bezel è veramente GROSSO.
Per non parlare dell'estetica stondata sui bordi. Ok ormai dopo le denunce di Apple che brevetta un rettangolo, Samsung ha fatto di quella silhouette un marchio di fabbrica. Carino sui cellulari, un po' troppo anni 90 sui tablet.
Ma vabbè.

io comunque, ritengo TUTTI i tablet inutili, ma se dovessi mai volerne uno, sarebbe a 7". I taglieri per verdura non mi interessano.
__________________
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB.
Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1.
Player:
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:35   #8
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Come fai a dire che è di un uomo vedendo 2 mezze unghie??? O.o o.O
Ps: se volevano farlo ancora più piccolo il manuale XD
già... non sono tutte con manine delicate lol conosco 2-3 ragazze che hanno mani da scaricatrici di porto XD
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 12:57   #9
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da teolinux Guarda i messaggi
Darsi lo smalto è un optional? LOL

Cmq, quella è una mano maschile...
e se fosse un musicista e le usa per suonare la chitarra classica!!!

e cmq se sono fatti suoi!!

tornando in topic ero piu felice se lo facevano fare as asus come il 7 ......... la samsung non mi piace come sta chiudendo i suoi terminali.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 13:01   #10
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da teolinux Guarda i messaggi
Facezie a parte, non vedo uno slot x SD card.
Ah gia... è un nexus!

E se lo schermo è 10" e le proporzioni sono quelle della figura, il bordo/bezel è veramente GROSSO.
Per non parlare dell'estetica stondata sui bordi. Ok ormai dopo le denunce di Apple che brevetta un rettangolo, Samsung ha fatto di quella silhouette un marchio di fabbrica. Carino sui cellulari, un po' troppo anni 90 sui tablet.
Ma vabbè.

io comunque, ritengo TUTTI i tablet inutili, ma se dovessi mai volerne uno, sarebbe a 7". I taglieri per verdura non mi interessano.
una curiosita , dato che ho mezza voglia di comprarmi un aggeggio del genere.......... ma in quelle porte usb ci si possono mettere le chiavette o gli hd esterni? perche per l'uso che ne devo fare io non mi basta 1 tera!!
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 13:46   #11
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
una curiosita , dato che ho mezza voglia di comprarmi un aggeggio del genere.......... ma in quelle porte usb ci si possono mettere le chiavette o gli hd esterni? perche per l'uso che ne devo fare io non mi basta 1 tera!!
Quali porte usb? Al massimo avrai la micro usb e l'uscita hdmi. Se ti serve di attaccare un tera di dati con la usb fatti un surface con cpu intel ...
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 13:57   #12
teolinux
Member
 
L'Avatar di teolinux
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 260
USB OTG

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
una curiosita , dato che ho mezza voglia di comprarmi un aggeggio del genere.......... ma in quelle porte usb ci si possono mettere le chiavette o gli hd esterni? perche per l'uso che ne devo fare io non mi basta 1 tera!!
La risposta è USB OTG (on the go)
http://en.wikipedia.org/wiki/USB_On-The-Go

Trovi parecchi dispositivi e adattatori sui principali store di elettronica.
Non so se il software lo accetti in automatico. Ma di sicuro certe ROM moddate lo supporteranno.

Per gli smartphone android più padelloni e per i tablets consiglio le ROM Paraniod Android (un derivato della CM10, Jelly Bean): hanno un sistema ibrido phone/tablet (con DPI specifici per ogni app e aspetto del sistema)
__________________
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB.
Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1.
Player:
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 14:29   #13
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da teolinux Guarda i messaggi
La risposta è USB OTG (on the go)
http://en.wikipedia.org/wiki/USB_On-The-Go

Trovi parecchi dispositivi e adattatori sui principali store di elettronica.
Non so se il software lo accetti in automatico. Ma di sicuro certe ROM moddate lo supporteranno.

Per gli smartphone android più padelloni e per i tablets consiglio le ROM Paraniod Android (un derivato della CM10, Jelly Bean): hanno un sistema ibrido phone/tablet (con DPI specifici per ogni app e aspetto del sistema)
che cavolo....

cioè a me interessava comprarmi un tablet per metterci tutte le foto digitali che ho , e usarlo come album fotografico(principalmente) , (poi) mentre ci sono lo farei usare come ebook reader a mia moglie , e per altri usi svariati.

cioè il 90% dell'uso lo avrei in casa , quindi potrei pure cercare un sistema tramite wifi per attacarlo alla rete domestica e tenere il pc acceso e un hdd esterno attaccato , ma , cavolo... allora quelle porte usb di solito a cosa servono?

ps : di foto e di video no ho tanti , ora con un tera esageravo , ma tra un paio di anni , ci arrivo davvero.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 14:43   #14
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
L'USB non è un interfaccia di collegamento punto a punto che può prescindere da un elaboratore. Le porte usb servono per caricarlo e per connetterlo al pc per scambiare dati.

Ormai tutti gli ultimi modelli però puoi collegarli pure ad un hard disk esterno senza computer di mezzo.
Devi verificare che:
- La porta usb del dispositivo sia una USB OTG
- Il sistema operativo che monta supporta USB OTG

Se non sbaglio android liscio dalla 4.0/4.1 lo supporta l'USB OTG no?
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:04   #15
teolinux
Member
 
L'Avatar di teolinux
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
che cavolo....

cioè a me interessava comprarmi un tablet per metterci tutte le foto digitali che ho , e usarlo come album fotografico(principalmente) , (poi) mentre ci sono lo farei usare come ebook reader a mia moglie , e per altri usi svariati.

cioè il 90% dell'uso lo avrei in casa , quindi potrei pure cercare un sistema tramite wifi per attacarlo alla rete domestica e tenere il pc acceso e un hdd esterno attaccato , ma , cavolo... allora quelle porte usb di solito a cosa servono?

ps : di foto e di video no ho tanti , ora con un tera esageravo , ma tra un paio di anni , ci arrivo davvero.
Non capisco quale sia il tuo problema.
Se, come credo, sto tablet avrà supporto OTG, ci attacchi ciò che vuoi, anche HD o mouse per esempio ( o controller wii se il kernel ha i moduli compilati)!
E sì, se non vuoi usare il cloud di Google, e sei in casa con il wifi, ti puoi costriure (o comprare già pronto) un NAS, con servizio di streaming o condivisione files.
Per esempio, studiati le distro openmediavault o nas4free se vuoi il fai da te. O synology, QNAP e Netgear già pronti. Oppure, alcuni HD esterni multimediali, o ancora, certi router wifi avanzati con porta USB che renda visibile sul tuo wifi i contenuti di un HD ad essa connessa.

Più di così che cosa desideri?
__________________
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB.
Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1.
Player:
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.

Ultima modifica di teolinux : 26-10-2012 alle 15:12.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:10   #16
teolinux
Member
 
L'Avatar di teolinux
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 260
OTG sul Nexus 7

Esempio: il nexus 7
Con root hai OTG (googla un po')
Pur senza root del dispositivo, comprando una semplice app sul market, hai supporto OTG con accesso in SOLA LETTURA (meglio di niente)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1844567
__________________
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB.
Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1.
Player:
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.

Ultima modifica di teolinux : 26-10-2012 alle 15:38.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 15:34   #17
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
tagliarsi le unghie è un optional?
si comincia bene coi commenti intelligenti.........
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 20:46   #18
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Ps: se volevano farlo ancora più piccolo il manuale XD
Beh per affrontare la concorrenza:
"Come può una cosa diventare più grande ma nello stesso tempo più piccola?"
cit. spot iPhone 5

Abbiamo un tablet che aumenta di dimensioni... e il suo manuale di istruzione che implode.
Secondo Apple queste sono le nuove leggi della fisica
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 20:49   #19
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Beh per affrontare la concorrenza:
"Come può una cosa diventare più grande ma nello stesso tempo più piccola?"
cit. spot iPhone 5


si cmq di quegli spot è ben chiaro a chi sono indirizzati .


, come quella dell'auricolare , a forma stramba, cioè ma chi e che va a spendere 800 euro per un telefono che ha l'auricolare strambo?

con tutto quello che ci sarebbe da dire su quel tlefono ................. ti fa capire propio a chi si rivolgono !!!

e che considerazione hanno del cliente.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 20:52   #20
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da teolinux Guarda i messaggi
Esempio: il nexus 7
Con root hai OTG (googla un po')
Pur senza root del dispositivo, comprando una semplice app sul market, hai supporto OTG con accesso in SOLA LETTURA (meglio di niente)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1844567
e sempre che tu sappia esiste un app o un qualcosa che mi permetta di accedere alla cartella remota tramite un visualizzatore di immagini?
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1