Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2012, 01:44   #14141
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Come si fa per prendere la versione download? Non la trovo......

http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../download-shop

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 26-10-2012, 01:44   #14142
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
preso e in download... per chi l'ha già finito che build è?

questa funziona ok con le schede di rete marvel oppure ha i problemi delle RTM da technet?

PS: dove mi salva l'IMG?
evolutioncrazy è offline  
Old 26-10-2012, 01:45   #14143
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho usato la procedura indicata da qualcuno qualche post fa (che ringrazio). Avevo windows 7 home premium oem con un pc acquistato più di un anno fa, allora ho acquistato la versione upgrade specificando che avevo acquistato il pc il 1 Agosto... Ho ricevuto il codice di sconto, inserito nel programma per scaricare la iso, pagato con carta di credito... et voilà, a 15 euro windows 8 Pro attivato e perfettamente funzionante

Spero che duri e che Microsoft non ci banni nei 5 continenti ma se avessero voluto ce lo avrebbero impedito fin dall'inizio.... boh...

Cmq ragazzi solo a me non funziona Chrome in modalità Metro anche avendolo installato dal canale dev? Si avvia sempre come browser normale... Un vero peccato!!
kalius è offline  
Old 26-10-2012, 01:50   #14144
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
preso e in download... per chi l'ha già finito che build è?

questa funziona ok con le schede di rete marvel oppure ha i problemi delle RTM da technet?

PS: dove mi salva l'IMG?
Azz ci sono problemini di driver ??
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 02:01   #14145
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Non ho capito una cosa, io adesso sul pc ho win 7 che non devo upgradare, devo upgradare vista che per ora giace inutilizzato. Posso installare 8 con seven già installato? Oppure devo prima installarmi vista e poi 8? Insomma in fase di installazione mi chiede la key del windows che voglio aggiornare?
È possibile installarlo su una partizione diversa da quella di 7, te lo chiede anche appena finito di scaricare, puoi installarlo quando vuoi, riversare il download su iso o su supporto sd. Non ti chiede nessuna key di So precedenti, ma per essere in regola, se vuoi aggiornare Vista dopo devi eliminarlo. Solo che se vuoi la vs x64 devi acquistare il download da un So a 64bt.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 26-10-2012, 02:13   #14146
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
È possibile installarlo su una partizione diversa da quella di 7, te lo chiede anche appena finito di scaricare, puoi installarlo quando vuoi, riversare il download su iso o su supporto sd. Non ti chiede nessuna key di So precedenti, ma per essere in regola, se vuoi aggiornare Vista dopo devi eliminarlo. Solo che se vuoi la vs x64 devi acquistare il download da un So a 64bt.
Se lo acquisto da Seven (così da ottenere la versione x64), posso poi usare quel download per "aggiornare" invece XP?

Inserendo il dvd, devo poi indicargli qual è il sistema operativo da aggiornare (tra XP, Win7 e Win8 già presenti sul pc)?

Ultima modifica di Toucan : 26-10-2012 alle 02:20.
Toucan è offline  
Old 26-10-2012, 02:29   #14147
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Non credo di aver capito scusami, io ho la versione di vista ultimate da upgradare ma al momento non ce l'ho installata in nessun pc perchè non mi serve (per quello voglio upgredare vista). Al momento nel pc dove installerò 8 ho win 7. Come fa windows 8 a capire quale licenza upgredare se io win8 lo installo da zero piallando tutto? Come faccio dopo l'installazione ad essere in regola? Non me lo chiede il seriale di vista?
Leggi QUI.

Credo che tu gli debba indicare esplicitamente la partizione in cui è installato Vista, così che la sua licenza venga "aggiornata" a Win8.
Toucan è offline  
Old 26-10-2012, 02:32   #14148
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
se vuoi il DVD si.
se non ti interessa, c'è la versione a 30€ da scaricare dal sito

in entrambi i casi la versione è quella aggiornamento
io ieri attivai pagando la key direttamente da win 8 32bit pro
HacNet è offline  
Old 26-10-2012, 02:39   #14149
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Quindi ricapitolando, ranzo via seven e installo vista e lo attivo. Mi preparo il dvd o la chiavetta con windows 8 riavvio e indico dove è installato windows vista attivato in precedenza, a quel punto posso ranzare e installare 8 ex novo? oppure mi devo fare un'installazione pessima sopra vista?
Installa Vista nella partizione in cui alla fine vorrai mettere Win8, poi installa Win8 dal dvd scegliendo di formattare la partizione (compare l'apposita opzione): in questo modo avrai un'installazione pulita di Win8 (senza ulteriori passaggi).

Se invece vuoi un dual-boot Win7/Win8, predisponi già ora le partizioni mettendo Vista nella partizione che sarà poi di Win8… quindi procedi come detto sopra.

Ultima modifica di Toucan : 26-10-2012 alle 02:43.
Toucan è offline  
Old 26-10-2012, 02:43   #14150
The_Heisenberg

Ero scettico all'inizio ma devo dire che Windows 8 va bene e sono sicuro che farà benissimo.

Old 26-10-2012, 03:04   #14151
HacNet
Senior Member

vedo che non mi state ascoltanto
HacNet è offline  
Old 26-10-2012, 03:59   #14152
linus84
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
vedo che non mi state ascoltanto
Quindi mi confermi che posso installare direttamente windows 8 senza avere windows 7/vista/xp sotto?

Perchè da altre parti, utenti confermano che con la versione upgrade sono riusciti a fare un'installazione pulita con boot da dvd
linus84 è offline  
Old 26-10-2012, 06:59   #14153
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Non ho capito una fava. Siccome sono un fan delle installazioni pulite e perfette, avendo WIN 7 originale su dvd...

Cosa dovrei fare per poi fare tutte le formattazioni che voglio e avere un WIN 8 pulito?

Wikkle è offline  
Old 26-10-2012, 07:14   #14154
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Ragazzi siccome sto avendo qualche problema con il wi-fi a casa (chissà perchè all'uni non ho di questi problemi), se volessi disinstallare i driver della scheda di rete e reinstallare di nuovo i driver di windows 8, come dovrei fare?
Hai provato a cambiare canale ? io avevo lo stesso problema, troppi PC sullo stesso canale 11, una lista infinita di connessioni, ovvio che si arrestava, ora ho settato sul 7 che usano in pochi, finiti i problemi, mai disconnesso, ciao.

Qualcomm Atheros Communications Inc.
28/09/2012
10.0.0.212
Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher

Ultima modifica di chicco2012 : 26-10-2012 alle 07:47. Motivo: Precisazione
chicco2012 è offline  
Old 26-10-2012, 07:31   #14155
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da linus84 Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che posso installare direttamente windows 8 senza avere windows 7/vista/xp sotto?

Perchè da altre parti, utenti confermano che con la versione upgrade sono riusciti a fare un'installazione pulita con boot da dvd
ma quale upgrade e pulizia dell'os!
io il 25 col wizard di win 8 pro l'ho attivato!!!
ma che è tutto sto sbattibento
HacNet è offline  
Old 26-10-2012, 07:44   #14156
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, ma forse non sono stato chiarissimo.
Io vorrei disinstallare i driver Qualcomm che ho installato tramite drivergenius e reinstallare i driver di default di windows 8.
Ho disinstallato e reinstallato non so quante volte, non c'era verso di farlo funzionare a dovere, l'unica soluzione che ho trovato è quella che ho postato, ripeto non ho più problemi con il Qualcomm, ciao.
Old 26-10-2012, 07:54   #14157
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Che dite procedo ?

Rapporto Assistente aggiornamento Windows 8

Da esaminare

Installazione di un'app per riprodurre DVD
Potrebbe essere necessario installare un'app per riprodurre i DVD in Windows 8.
Ulteriori informazioni

I gadget di Sidebar non sono supportati in Windows 8
Non sarà possibile utilizzare i gadget di Sidebar installati nel PC in Windows 8.
Ulteriori informazioni

Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8.
Ulteriori informazioni

La risoluzione dello schermo non è compatibile con l'ancoraggio
Se possibile, per ancorare le app impostare la risoluzione dello schermo almeno su 1366 x 768.
Ulteriori informazioni

Brother MFL-Pro Suite
Reinstalla in Windows 8
Compatibile
Old 26-10-2012, 07:57   #14158
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Acquistando la versione da 29 euro, rendo indipendente la versione OEM di win 7 precedente?

Cioè posso poi vendere il computer con win 7 oem per tenermi il nuovo win 8 ?

Wikkle è offline  
Old 26-10-2012, 08:09   #14159
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
URGENTE AIUTO DA PARTE VOSTRA CHE SIETE ESPERTI!
Ho messo dvd e sono quasi alla fase di aggiornamento (Gia comprato e ottenuto cd-key) ma al momento di aggiornare (DIciamo il penultimo step ) mi spunta di disinstallare i software/driver della scheda wireless e bluetooth :

Ho provaot a farlo ma automaticamente mi si disinstallano i driver per la rete wireless e per il bluetooth .

Parlo del mio sony vaio

Ora mi chiedo : Non devo installarlo o windows 8 ha in qualche modo un sistema per dare dei driver "Compatibili" quando finira l'installazione??
Diablo1000 è offline  
Old 26-10-2012, 08:10   #14160
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
non so se l'avete già detto ma su questa pagina la M$ ha reso disponibile gratuitamente il media center

http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs

c'è tempo fino al 31 gennaio
GRAZIE METTO IN PRIMA
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian