|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Strano problema dissipatore
Ciao a tutti, giocando a cod ho notato che il gioco laggava inspiegabilmente.. con 80ms di ping, pensavo fosse la scheda video.. ma non è quello il problema..
ho notato anche che facendo pressione o muovendo un po il dissipatore (scythe yasya + intel core i5 760) lo schermo diventava nero e il pc non rispondeva più.. e il tasto riavvio non funzionava.. neanche cambiando la pasta termica si è risolto il problema.. cosa può essere?
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 25-10-2012 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, se lo tiro non esce..
ho fatto qualche test per la temperatura.. mi segnava 74 gradi la cpu.. ma il dissipatore non era caldo.. sarà stato su 35 gradi.. sara la pasta termica non fa il suo lavoro?? adesso testo qualche altro gioco per capire se il problema è cod..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Intel core i5 760.. ho ricambiato la pasta due volte.. la prima volta l'ho spalmata, adesso ho messo il "chicco di riso" (ossido d'argento) che sia una pasta del cavolo?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per quanto scarsa non puo esssere cosi dannosa! non hai a casa il dissi originale intel? Prova con quello
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mentre giocavo ad un gioco lo schermo si è oscurato e il pc non si riavviava più..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Rieccomi, ho fatto un test con OCCT, e dal grafico ho notato che la temperatura saliva a 85° mentre speccy e l'ai suite dell'asus mi rilevavano al massimo 60°
stando a questo oltre ad aver danneggiato qualcosa è la pasta termica che funziona male..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
PROBLEMA RISOLTO
Allora, non erano le temperature il problema.. ho sbagliato anch'io a leggere il grafico.. in realtà il 95 consisteva nella percentuale d'uso della CPU...
il problema che causava lo schermo nero era l'aggiornamento della scheda video.. 12.10 catalyst.. su internet ho letto che causava lag insopportabili.. ma a me bloccava anche il pc.. ho rimesso il 12.8 ed è tutto sistemato! non potevo immaginare che fosse proprio quello.. Grazie comunque!, ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.