|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche di Win7, Vista, XP, VisualStudio, ecc.: tutti gli universitari (sicuramente quelli iscritti a facoltà scientifiche), ma mi sembra anche qualche istituto tecnico, sono automaticamente iscritti al programma MSDNAA (ora chiamato dreamsparks).
|
|
|
|
|
#13942 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Secondo me qualsiasi valutazione di tipo tecnico oggi come oggi lascia il tempo che trova poichè è tutta una questione di moda.. basta pensare all'iphone che qualsiasi analista avrebbe definito invendibile in un periodo di crisi eppure... in realtà qualsiasi oggetto che abbia un prezzo non troppo eccessivo se reso desiderabile viene acquistato in massa indipendentemente dalla sua bontà tecnica, è chi lo sa sarà anche il caso di win 8.. Quote:
Quote:
anzi forse per lavorare è meglio dato che è un po piu leggero e non ha aero, però appunto per lavorare bisogna stare sul desktop quindi che senso ha passare a win 8 dove la principale novità è metro.
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 25-10-2012 alle 16:12. |
|||
|
|
|
|
#13943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
farlo partire casomai dalla chiavetta??? sarebbe comodo e volece scaricarlo dallo store.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
|
|
|
|
#13944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#13945 |
|
Senior Member
|
Da me (informatica, statale Milano) in automatico, cioè chiarisco: non ho dovuto compilare alcun form di registrazione; un giorno ci è arrivata una mail dall'amministratore del sistema informatico che all'incirca diceva: "se volete potete usufruire del programma msdnaa: andate alla pagina bla bla bla, usate il login bla bla bla e usate la password bla bla bla".
|
|
|
|
|
#13946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come stai dicendo ha fatto lui l'iscrizione al posto vostro, infatti io ormai 4 anni fa compilai il form sul sito dell'uni poi sta all'amministratore attivarti sul sito msdnaa di ateneo; è stato molto gentile a farlo, credo però che abbiano un numero (molto grande) limitato di account per cui a volte non lo pubblicizzano granchè proprio per non sforare o come forse è successo nel tuo caso ne avevano molti disponibili
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 25-10-2012 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#13947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
iPhone non aveva nulla di innovativo, e tecnicamente faceva ridere se confrontato con i Windows Mobile o i Symbian dell'epoca, ma si è imposto e ha fatto scuola. Tutti, Microsoft compresa (ricordi le risate di Ballmer alla presentazione di iPhone?) si sono dovuti adeguare. Perchè? Perchè ha semplicemente soddisfatto le esigenze della massa. Quindi la domanda è: Windows 8 soddisfa le esigenze della massa? A mio parere assolutamente si |
|
|
|
|
|
#13948 |
|
Senior Member
|
Oddio, per me lo è, mi spiego: quando on-line voglio solitamente usufruire di un servizio, che sia un e-commerce o un forum tecnico dove poter intervenire, ecc., mi viene richiesta la registrazione che consiste nel fornire indirizzo di casa, nome/cognome, città, telefono, e-mail, nick e password. Fornito tutto questo, ogni volta che voglio entrare/partecipare/usufruire del servizio devo fornire login/nick e password. Ecco, nel caso di msdnaa, una volta che tu sei registrato come studente in una facoltà, viene skippata tutta la prima parte summenzionata e accedi normalmente con login/nick e password del tuo ateneo. Ecco cosa intendo per automatico, si è saltata tutta la procedura di registrazione.
Edit: ho scritto quanto sopra prima che tu specificassi meglio nel tuo msg. |
|
|
|
|
#13949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Università di padova in psicologia del lavoro come faccio avedere se è abilitato ??
|
|
|
|
|
#13950 |
|
Senior Member
|
Io non ho mai compilato il form sul sito dell'uni: una volta che sei registrato da loro come studente e con tuo numero di matricola, ti impostano tutto loro senza alcun tuo intervento.
|
|
|
|
|
#13951 |
|
Senior Member
|
Ogni università ha il proprio modus operandi, chiedi ad un amministratore, anche se non ho idea se per te sia disponibile o meno visto che la tua non mi pare una facoltà scientifica.
|
|
|
|
|
#13952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come l'assenza di win media center di aero e di tante altre cose. Perchè ad esempio la procedura di spegnimento è complicata? semplicemente perché in un dispositivo mobile si preme il tasto fisico di spegnimento, sul desktop non si può fare! Il vero problema secondo me è questo e la domanda sorge spontanea. Era cosi difficile creare un win 8 desktop con un desktop "alla win 7" e metro attivabile? a mio parere no! però a quel punto, per proseguire il discorso di faber80, con un bel desktop (aero e compagnia) quanti avrebbero utilizzato metro? imho nessuno, ragione per cui hanno dovuto rendere tutto il resto cosi schifoso da far sembrare metro una figata.
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 25-10-2012 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#13953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che già comincia ad avere recensioni altalenanti... http://www.tomshw.it/cont/news/micro...e/40611/1.html se si può chiudere un occhio sull'HW non sempre all'altezza dei prezzi... sul SW cominciano le prime (prevedibili) critiche... mancano le app. Finirà che nel primo anno tutti si abituano alla versioni Desktop sia per familiarità che per parco SW. Poi si vedrà, ma resto dell'idea che W8 sarà sacrificato per spianare la strada al futuro market di W9 (e soprattutto a Wp, il motivo per cui ci hanno affibbiato 'sta metro) _________________ cmq personalmente penso che non sono stati per niente aggressivi.... qua abbiamo prezzi mediamente più alti del 30-50% rispetto al parco notebook di 1-2 anni fa (si parte decentemente da 600 euro)... saranno dolori nelle percentuali di vendita... io penso proprio di prendere un UX32vd con W7... e poi me la sbrigo io sul dualboot. Sul touch passo al tablet Q572... in seguito
mobo: MSI b650 tomahawk - cpu 7900 65w - ram 64Gb - M2 Samsung 980 2Tb - controller 12xsata 90Tb server plex - Energon 650W - Case CM Stacker 820 Ultima modifica di faber80 : 25-10-2012 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#13954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La previsione di Microsoft è che nel mercato consumer Windows 8 sfonderà, su tablet, slate, notebook e pc all-in-one (che sono praticamente la totalità del mercato) Per i pc tradizionali, quelli col monitor e il case sotto la scrivania per intenderci, continuerà ad esistere Windows7, che sarà supportato ancora per tanti anni. Qualche mese fa in azienda ci è arrivata una email pubblicitaria di Microsoft dove pubblicizzavano la migrazione da XP a 7... segno che per 8 in azienda al momento non ci credono nemmeno loro. Inoltre tutti i PC dotati di Windows8 Pro, potranno legalmente fare il downgrade a Win7 Pro, quindi si tornerà per 2-3 anni a fare quello che si facevo con Vista -> XP |
|
|
|
|
|
#13955 |
|
Senior Member
|
La cosa positiva è che molte persone saranno costrette ad imparare un bel po' di scorciatoie da tastiera visto che usare le dita per far tutto diventa a lungo andare estenuante e soprattutto per completare tanti task ci si mette un bel po' di tempo in più.
Pare che: Windows 8 avrà lo Store più popolato al momento del lancio E comunque conta di più la qualità che la quantità: voglio per esempio vedere se ci saranno app qualitativamente superiori a quelle per Android per quanto riguarda la lettura/evidenziazioni/annotazioni standard dei file pdf, anche complessi (per Android ce ne sono di evolutissime). |
|
|
|
|
#13956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Falso, avevo pubblicato i dati delle vendite mondiali qualche settimana fa, e i pc desktop sono in crescita (fonte IDC).
|
|
|
|
|
#13957 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
saranno anche in crescita ma tutti gli altri settori crescono piu velocemente,quindi sono in perdita da un certo punto di vista
|
|
#13958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sembra che accedendo al sito upgradeoffer sia già possibile scaricare l'assistente di aggiornamento con relativo codice da inserire nel carrello al momento dell'acquisto. Più tardi procedo con il download
Ciao |
|
|
|
|
#13959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sul resto è fantastico, già solo la parte office schiaccia qualsiasi Ipad, Android che sia E per il classico utente home, che naviga, chatta e scrive testi, questo WinRT può benissimo sostituire il notebook |
|
|
|
|
|
#13960 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.