|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Storia di un dominio web
Scusate la richiesta un po strana, ma è possibile conoscere la storia di un nome a dominio?
Sapere se prima di prenderlo a mio nome, fosse già stato usato da qualcun altro e poi lasciato scadere e/o avesse recesso il contratto chi lo avesse avuto prima di me, rendendolo di nuovo disponibile. La questione strana è che ho acquistato un dominio con relativo spazio hosting linux su aruba. Senza toccare nulla, dopo alcni giorni provo a gestire le caselle mail. Mi ritrovo nell'impossibilità di accedere dicendomi che la password era errata. Richiedo tramite ticket il ripristino della password. STamattina vi accedo e trovo nella casella mail, 5 mail , ma del lontano 2007/2008 dove si dice che se non si rinnovava il dominio in pochi giorni, verrà disattivata la casella mail.... Come mai secondo voi questa stranezza? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
In effetti la cosa è davvero strana...
Capisco il ricevere ora messaggi di servizi attivati dai vecchi proprietari ma ritrovarsi della vecchia posta non mi sembra proprio normale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In genere lo storico di un nome a dominio non è un'informazione disponibile gratuitamente.
La cosa strana però è che la password non funzionasse più, perciò mi viene da pensare che fosse sullo stesso registrar (il mittente torna?). Prova anche a vedere su archive.org o uptime.netcraft.com se risulta qualcosa per un periodo precedente alla tua registrazione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho guardato, ma non sembra che qualcuno lo avesse preso prima di me e poi lasciato scadere
Non so come mai, mistero. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È probabile che lo avesse preso per un progetto poi non andato in porto. Succede spesso. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E Aruba conserva le mail così datate da ritrovarmele io e anche il fatto di trovarmi l'account "disattivato" in quanto per loro non rinnovato dal 2009? Magari chi lo aveva comprato , lo aveva comprato proprio su aruba!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è sempre aruba forse il messaggio era rimasto in una coda da qualche parte e consegnato appena una mailbox è stata nuovamente disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sì, arrivano tutte da "rinnovodomini @ aruba . it"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.